Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 22:57   #18981
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ammazza certo che con diversi reply state andando proprio ot (e io che continuo pure a leggere lol )

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
sono sul portatile...che sia morta??
la situazione è andata sempre peggiorando, ho fatto un riavvio e ho avuto piu artefatti, ho provato a far partire crysis ma avevo artefatti anche nel menù, carico una partita salvata mi arriva fino a fine caricamento, premo un tasto e si blocca...resetto, artefatti nel post...arriva al caricamento di windows e indovinate??...mi si presenta la schermata di caricamento di crysis..........................
al terzo riavvio prima del caricamento di windows errore blu e riavvio automatico....
non so che dire...sono spiazzato....
perche mi sarebbe dovuta andare bene all inizio e poi finire così...
scusa ma ti metti a giocare e mettere sotto stress la vga (che si surriscalda), senza nemmeno verificare prima che il dissi sia ben appoggiato e faccia leggera pressione sul core?
prima di fissarlo conviene mettere una puntina di pasta sul core, poi lo sia appoggia sopra e si vede se rimane sporca la base

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
la differenza che avevo detto oggi su ....
Flashate con nvflash -5 -6 nomebios.rom
Flashate con nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom
Flashate con nvflash nomebios.rom

..... dipende dalla versione di nvflash che si ha ... io uso la 5.57 e i numeri non ci sono !!!!!!!

adesso l'ho capito facendo una prova e scrivendo nvflash /? !!!
te l'avevo suggerito diversi reply fa di lanciare l'eseguibile con l'opzione -? o /? (forse non hai nemmeno visto)
cmq ci sono diverse versioni del programma ad es. nell'ultima non ho trovato l'opzione "-4"
il -5 e -6 servono a forzare il bios di una scheda diversa (con id diverso)

poi non ho ben capito xchè alcuni rischiano, con flash di bios, una vga nuova da 230€ senza nemmeno provare a vedere come va a default.. cioè vedete prima come vi trovate con il bios originale.. xchè flashare se funziona tutto bene?

byez!

Ultima modifica di Spank : 07-01-2008 alle 23:01.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 02:21   #18982
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
raga mi serve un consiglio

la mia scheda per ora non mi ha dato troppi problemi di temperatura, ne' tanto di rumorosita' (la tengo al 75) dato che anche se dormo in questa stanza non me ne sono mai fregato, mi addormento anche con le cannonate se voglio....

infatti ho una ventolad a120 che spara fuori tanti cfm e tanti decibel e non ho mai avuto problemi....

pero' vorrei mettere in previsione dell'estate, un dissipatore migliore, dato che cmq è vero che non mi da fastidio il rumore delle ventole, ma la ventola della 8800gt non fa rumore da ventola, fa un ronzio.... e quello è odioso, non mi da fastidio come rumore... mi da fastidio il tipo di rumore...

pensavo all'accellero s1 che lggendo costa un kaiser e da tante soddisfazioni con una ventola aggiuntiva...

ma in caso dovessi mai mandare la skeda in garanzia... come potrei non far notare che ho cambiato dissipatore?
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 06:05   #18983
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da type90 Guarda i messaggi
Ciao
Come vi sembra il risultato che ho ottenuto?
con 1a scheda faccio poco meno.. ma ASSOLUTAMENTE NON A QUELLE FREQUENZE!!!
io non supero i 700... e ottengo i 14200... cmq ottimo risultato...
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 06:08   #18984
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ottimo bench!
xò attento al nb che scotta
scotta sarebbe gia buono:
questo e' un vero e proprio forno!!!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 06:58   #18985
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
mi è venuto un dubbio atroce, ho la mia splendida asus 8800 gt che rispetto a tuuutte quelle che si vedono in giro è totalmente diversa, è proprio identica al modello da 1gb ke si vede, allorchè mi son chiesto, siccome ho 8 chip ram sul pcb, in che modo devo conteggiarli per farmi il totale della ram?? ossia sono ognuno da 64 mega o da 128?nn vorrei aver ricevuto una 8800 da 1gb al posto di una da 512, il che è proprio culisssimo!(oppure hanno cambiato gli standard di fabbricazione e le equipaggiano ora tutte con il ventolone gigante?)
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 08:16   #18986
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wolve666 Guarda i messaggi
mi è venuto un dubbio atroce, ho la mia splendida asus 8800 gt che rispetto a tuuutte quelle che si vedono in giro è totalmente diversa, è proprio identica al modello da 1gb ke si vede, allorchè mi son chiesto, siccome ho 8 chip ram sul pcb, in che modo devo conteggiarli per farmi il totale della ram?? ossia sono ognuno da 64 mega o da 128?nn vorrei aver ricevuto una 8800 da 1gb al posto di una da 512, il che è proprio culisssimo!(oppure hanno cambiato gli standard di fabbricazione e le equipaggiano ora tutte con il ventolone gigante?)
installa GPU-Z e vedi subito quanta ram video hai
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 08:51   #18987
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
va bene che ora sto morendo di caldo, però non penso di avere 46°C di temp ambiente, cosi come mi segnala everest
Ambiente gpu (pcb), mica temp ambiente

Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
l'alcol non è il massimo della vita per me da usare sui pcb. io non lo uso mai al max un panno leggermete umido di H2o
Ehm... l'acqua non evapora in un lampo come l'alcool
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:08   #18988
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
l'alcol non è il massimo della vita per me da usare sui pcb. io non lo uso mai al max un panno leggermete umido di H2o
Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Ehm... l'acqua non evapora in un lampo come l'alcool
Ragazzi vi state facendo un sacco di problemi dove non esistono: ve ne parla uno che se ne intende.

Qualsiasi liquido adoperiate, non causa problemi FINCHE' non passa corrente nei componenti: ho appena lavato una pen drive usb da 2Gb in lavatrice a 50°C, lavaggio completo - risciacquo e centrifuga compresi. Mi è bastato smontare il pcb della memory stick e soffiarla bene con il phon - et voilà: pen drive perfettamente funzionante.

Su una cosa avete ragione, però: se adoperate l'alcool o l'acqua per rimuovere i resti della pasta termica, rischiate di fare più danno che altro, visto che le paste solitamente non sono solubili nè con l'alcool tantomeno con l'acqua, e rischiate che vi si impasti tutto.

Quello che faccio io (e di sicuro qui non si sbaglia) è utilizzare del diluente nitro e della carta assorbente da cucina: il diluente nitro scioglie qualsiasi cosa ed è particolarmente efficace contro gli olii e i grassi delle paste termiche. Ovviamente un minimo di precauzione va usata, siccome è piuttosto aggressivo anche con le gomme "molli" come per esempio le guarnizioni - non ci sono rischi particolari per le plastiche dure nere dei componenti. E poi è ovvio: non dovete usarne un litro alla volta, ma un goccio, stando sempre attenti a dove mettete le mani... come dico sempre, non serve una laurea in chirurgia, ma dopotutto, state operando su di un pcb, non affettando del Parmacotto...

E chiaramente, prima di ridare tensione al pcb in oggetto è sempre necessario asciugarlo per bene, con un phon impostato su "alta velocità" e "bassa temperatura" (quelli professionali da parrucchiere sono fantastici), o meglio ancora, soffiare il pcb con dell'aria compressa.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 08-01-2008 alle 09:32.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:22   #18989
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
installa GPU-Z e vedi subito quanta ram video hai
eh per questa settimana nn posso proprio usarlo il pc però appena lo tengo sotto mano vedo ke mi dicono i risultati dei test e dei programmi xkè la cosa mi sembra stranissima
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:30   #18990
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Ragazzi vi state facendo un sacco di problemi dove non esistono: ve ne parla uno che se ne intende.

Qualsiasi liquido adoperiate, non causa problemi FINCHE' non passa corrente nei componenti: ho appena lavato una pen drive usb da 2Gb in lavatrice a 50°C, lavaggio completo - risciacquo e centrifuga compresi. Mi è bastato smontare il pcb della memory stick e soffiarla bene con il phon - et voilà: pen drive perfettamente funzionante.

Su una cosa avete ragione, però: se adoperate l'alcool o l'acqua per rimuovere i resti della pasta termica, rischiate di fare più danno che altro, visto che le paste solitamente non sono solubili nè con l'alcool tantomeno con l'acqua, e rischiate che vi si impasti tutto.

Quello che faccio io (e di sicuro qui non si sbaglia) è utilizzare del diluente nitro e della carta assorbente da cucina: il diluente nitro scioglie qualsiasi cosa ed è particolarmente efficace contro gli olii e i grassi delle paste termiche. Ovviamente un minimo di precauzione va usata, siccome è piuttosto aggressivo anche con le gomme "molli" come per esempio le guarnizioni - non ci sono rischi particolari per le plastiche dure nere dei componenti. E poi è ovvio: non dovete usarne un litro alla volta, ma un goccio, stando sempre attenti a dove mettete le mani... come dico sempre, non serve una laurea in chirurgia, ma dopotutto, state operando su di un pcb, non affettando del Parmacotto...

E chiaramente, prima di ridare tensione al pcb in oggetto è sempre necessario asciugarlo per bene, con un phon impostato su "alta velocità della ventola" ma "bassa temperatura" (quelli professionali da parrucchiere sono fantastici), o meglio ancora, soffiare il pcb con dell'aria compressa ad alta pressione.
Ciao a tutti,

io ho comprato i due flaconcini della Artic. Uno è un solvente e uno è un purificante. Puliscono alla perfezione anche gli odiosi pad termici sui chip ram della 8800gt e hanno anche un gradevole profumo all'arancio che non guasta.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:32   #18991
evilripper
Junior Member

L'Avatar di evilripper

Iscritto dal: Jan 2008
8800 buzzing -_-

A qualcuno di voi la 8800 gt emette un una specie di buzz che si incrementa quando ad es. si ridimensionano le finestre o le si spostano? L'ho scoperto ieri quando ho abilitato il microfono "pc-beep" e nello stereo si sente di brutto se alzo il volume... c'e' una specie di rumore di fondo/interferenza! e' quasi sicuro che e' la scheda video e a pc aperto lo si sente anche senza amplificare il suono!!
Mi hanno detto che puo' essere il power supply boh ho appena preso un lc6550gp ho controllato con pc probe le tensioni mentre facevo girare ut2004 e rimangono stabili!!
La mia 8800 gt 512mb e' una asus e anche la mobo e' una asus p5kse... mi sa che e' la scheda video difettata ma per voi si rovina se la tengo cosi'? e' uno sbatti mandarla in assistenza!!

ho trovato alcune info qui pero' a lui mi sa che il rumore glielo fa piu' forte o non ha disabilitato il "pc-beep"
http://forums.nvidia.com/lofiversion...hp?t54242.html

Ciao

ps
avevo gia' postato sta cosa perche' mi ero sbagliato nel tread delle gts!
evilripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:32   #18992
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
scusa ma ti metti a giocare e mettere sotto stress la vga (che si surriscalda), senza nemmeno verificare prima che il dissi sia ben appoggiato e faccia leggera pressione sul core?
prima di fissarlo conviene mettere una puntina di pasta sul core, poi lo sia appoggia sopra e si vede se rimane sporca la base
ma che mi metto a giocare, volevo solo vedere se gli artefatti in 3d si ripetevano, comunque è ovvio che ho controllato che la pasta aderisse e infatti lo faceva. ho messo un velo sottile sul core e una puntina sul dissipatore in modo che con la pressione si spargesse.
cmq oggi ho provato a riaccendere ma nulla, ormai non mi va manco in windows.
PS: non mi c è manco entrato nel gioco, s è fermato alla schermata di caricamento
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 08-01-2008 alle 09:59.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:05   #18993
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da evilripper Guarda i messaggi
A qualcuno di voi la 8800 gt emette un una specie di buzz che si incrementa quando ad es. si ridimensionano le finestre o le si spostano? L'ho scoperto ieri quando ho abilitato il microfono "pc-beep" e nello stereo si sente di brutto se alzo il volume... c'e' una specie di rumore di fondo/interferenza! e' quasi sicuro che e' la scheda video e a pc aperto lo si sente anche senza amplificare il suono!!
Mi hanno detto che puo' essere il power supply boh ho appena preso un lc6550gp ho controllato con pc probe le tensioni mentre facevo girare ut2004 e rimangono stabili!!
La mia 8800 gt 512mb e' una asus e anche la mobo e' una asus p5kse... mi sa che e' la scheda video difettata ma per voi si rovina se la tengo cosi'? e' uno sbatti mandarla in assistenza!!

ho trovato alcune info qui pero' a lui mi sa che il rumore glielo fa piu' forte o non ha disabilitato il "pc-beep"
http://forums.nvidia.com/lofiversion...hp?t54242.html

Ciao

ps
avevo gia' postato sta cosa perche' mi ero sbagliato nel tread delle gts!
Ma sai che lo sento pure io ? Ma non nelle cuffie, ma direttamente dal PC...un rumore che si sente solo quando la scheda comincia a 'forzare'...sinceramente non so cosa possa essere , è un rumore lieve e si sente appunto solo con il pc sotto sforzo...per me potrebbe pure essere l'ali o una ventola, non so...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:43   #18994
fefe86vi
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza
ciao ragazzi da una settimana circa mi è finalmente arrivata la asus 8800 gt ..beh devo dire che con medal of honor mi ha raggiunto max 78 gradi con gli altri giochi siamo + bassi... i driver che uso sono quelli nvidia 169.25 ...voi che mi consigliate la temperatura mi pare altina considerando che ho un thermaltake armor quello con la ventola da 25 e che nella stanza fa freddissimo.....il regime dele ventole del case nn le ho toccate xkè solo 3 delle 6 hanno il controller.......che mi dite???
fefe86vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:48   #18995
letsmakealist
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fefe86vi Guarda i messaggi
ciao ragazzi da una settimana circa mi è finalmente arrivata la asus 8800 gt ..beh devo dire che con medal of honor mi ha raggiunto max 78 gradi con gli altri giochi siamo + bassi...
ma stai tenendo la ventola a default ?
oppure la controlli con i profili di rivatuner ?
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
Old 08-01-2008, 10:49   #18996
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Quote:
Originariamente inviato da zizu82 Guarda i messaggi
eh stesso problema che ho avuto io... volevo metterci su lo Zalman VF700-Cu montato sulla 9800pro ma nn so come risolvere il prob dei dissi per le ram, a stò punto per quanto costano presi singolarmente aggiungo qualcosa e prendo il dissi nuovo ed amen.. cmq occhio che reggano, se hai un tower mettendo la scheda a testa in giù si rischia che pian piano, con il calore delle ram, si stacchino e cadano.
Io uso la 3M e va benissimo......

Quote:
ti ringrazio molto per il consiglio, la pasta termica va bene la arctic 5??? cmq la domanda rimane, posso cmq rimontarla anche avendo i dissipatorini messi un po' alla cazzo??? oppure in questo modo rischio di giocarmi la scheda, magari anche mettendo il vf900 a pieni giri???

Altra domanda poi volevo fare, il VF900 ha un attacco diverso rispetto al dissi stock della gigabyte (e penso di tutte le altre)...è a 3 pin invece di essere a 4...quindi sono costretto ad attaccarlo ad una presa libera sulla mobo...in questo modo mi gioco la possibilità di controllare la ventola su rivatuner???
La ram deve essere sempre dissipata.... inoltre il zalman vf900 non può essere controllato dal rivatuner... mentre lo speedfan ha il problema che ogni riavvio del PC devi settare le velocità delle ventole.

Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
anch'io... carta igienica e nient'altro! a secco! Magari dopo un'alitata!
Attento che l'alitata in qualche caso può sciogliere alcuni componenti

Quote:
dov' è che non dovrebbe stare?? cioè io l ho messa sul core, una leggera superficie usanto la pellicola sul dito, poi una goccetta sul dissi che poi ho stretto bene alla vga...quella residua delle ram l ho pulita e ho messo gli heatsink...c erano un po di macchioline di pasta sulla scheda proprio però le ho pulite con dei cottonfioc, piu che altro ho notato che tra il core e il bordo del quadrato che lo contiene c è una pista e ci sono tanti cosettini argentati però li la pasta non sono riuscito a toglierla...ce ne era 1 kg...se mi fate il piacere di dirmi bene i passaggi faccio quest ultima prova dopodichè se non dovesse funzionare costato il decesso....cazzo...
l'alcohol si me ne è caduto ma poco e l ho asgiugato subito con dei fazzoletti e poi cmq sono stato 1 ora lontano e quindi si deve essere asciugato...
non so davvero cosa ho potuto fare di male per causare sto bordello...
La pasta termica va messo solo sul core, e "spianata" con ad esempio il bordo di un bigliettino da visita. Non se ne mette altra sul dissi.
Ricordo che troppa pasta termica provoca l'effetto contrario.
E poi leggendo tutti i tuoi interventi... mi sa che hai fatto dei casini non indifferenti (avvio pc senza dissi sulle ram - pasta termica eccessiva - pasta termica sul pcb - HAI FATTO PARTIRE CRYSIS senza avere la sicurezza che la scheda era raffreddata bene!!!)

Mah....
Old 08-01-2008, 10:54   #18997
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Ho il VF900 sulla 7950gt e quando l'ho montato ricordo che i piolini che puoi spostare per arrivare all'interasse giusto non andavano a battuta sull' OR, infatti forse proprio su questo forum, c'era un utente che montandolo su una 7900, continuando a tirare per mandarli a battuta, credo per inesperienza o sbadatezza, ha spaccato il core della vga. Il fatto che non vadano a battuta serve per assicurare una buona pressione sul core, e per rendere il dissipatore compatibile con quanti più chip possibili. Ora, non so l'altezza del core della 8800gt, ma quello che ti chiedo è: non è che hai tirato troppo o in maniera non simmetrica e hai danneggiato qualcosa?
Io sul dissi non ho mai spalmato niente, solo sul core. Hai controllato che quella goccia che hai messo sul dissi non sia poi strabordata dal core?

Quote:
se è dopo qualche secondo avevi 91 92 gradi

atitool sembra essersi adattato...è partito da -8 gradi quando l ho messo e ora si attesta sui 33 35 gradi, che è circa la temperatura di everest (29 30)...effettivamente se considerate che

1)in casa mia non fa caldo
2)case aperto
3)vf900 a 2000rpm (al massimo)
4)heatsink sorprendentemente ancora incollati LOL!!
5)idle

secondo me se non è 30 è poco più....
Old 08-01-2008, 10:56   #18998
fefe86vi
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
ma stai tenendo la ventola a default ?
oppure la controlli con i profili di rivatuner ?
sono tenute a default io nn ho toccato nulla se nn farmi apparire sullo schermo con rivatuner la temperatura gpu
fefe86vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:59   #18999
letsmakealist
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fefe86vi Guarda i messaggi
sono tenute a default io nn ho toccato nulla se nn farmi apparire sullo schermo con rivatuner la temperatura gpu
allora la temperatura è ok imho.
con la ventola al 29% in full 78C° sono accettabili.
Old 08-01-2008, 11:00   #19000
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
astro?-nauta anche tu qui
ti ho visto solo adesso
cmq raga nessuno di voi ha l'accensione con la schermata del bios della vga?
astro-che?

... eeeeehhhhh! Sto qui dal 2002....!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian