Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 09:17   #14841
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Spero di non aver troppi problemi col 6750...altrimenti dovrò studiarmi un pò l'OC...(i sistemi AI Asus non mi pare facciano molto...)
beh già e6750 va meglio del 6600 a def.

comunque per portarlo a 3GHz è veramente facile vedrai e anche gli ai asus penso bastino.
Old 14-12-2007, 09:39   #14842
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
@halduemilauno:semplicemente xkè l'ho trovato a 63 euro!!!non mi andava di spendere un capitale per sostituire un pc di casa vecchio che uso poco però volevo quantomeno un comparto video ke nn fosse obsoleto, alla fine il mio pc principale è il portatile ke leggi in firma!
@Spike79: grazie dei tuoi consigli, guarda le avrei lette pure 50,60 pagine pa 700 e rotte proprio nn ci riesco e nn ho cosi tanto tempo cmq non è da escludere un futuro upgrade visto ke a me mi interessa una base "decente", il mio fisso a casa ha montato un'athlon xp 1700 su una asrock P-I-E-T-O-S-A (come marca) per i problemi ke mi da, delle normali ddr1 e una 9800 pro, nel suo moooolto piccolo va ancora bene ma ho troppi problemi con quella scheda madre e visto ke mi scoccia ora fare millemila ricerche per un soket A ho fatto un'acquisto nuovo nuovo!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:40   #14843
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Ecco appunto.. La questione è questa... Non è esclusivamente una questione di watt, ma anche e soprattutto di ampere..
Dal momento che sulla faccia delle terra non esistono ali no brand con amperaggi buoni e REALI, ecco il mio invito all'acquisto di un ali dcente...

@MexeM
Avrai certo capito che non vendo ali, per cui non devo incoraggiare nussuno ad acquisti folli, ed io per primo non ho un mattone da 800w nel case, ma un ali di potenza contenuta.
Case ed ali sono gli assi portanti di una macchina ben fatta, e non potete approdare in un foro di appassiontati, e pretendere che la gente vi suggerisca di arrangiare e di fare le cose in modo approssimato. Puoi fare tutti i calcoli che vuoi in termini di assorbimento, ma son previsioni da farsi al cospetto di una fonte erogratice dignitosamente efficiente, non di un ali di cacca, che dichiara 10 ed eroga 5.
Come detto sopra, non esistono ali no brand con dati di targa reali, per cui quando si parla di specifiche dichiarate dal produttore (nVIDIA o chi per essa), cerchiamo di comparare queste ultime, ad apparecchi con dati di targa attendibili...

Niente da dire su questo. Ma io ho contestato l'affermazione secondo cui nemmeno con un 400W di marca avrebbe potuto far andare il suo sistema.
Cosa falsa.
Per alimentatore di marca, intendo ovviamente un alimentatore molto buono, costruito secondo criteri odierni, e che quindi non abbia 30-35A sui 5v e altrettanti sui 3.3 per poi non superare i 15 sui 12v.
Tutto sta alla veridicità dei dati di targa, COSA CHE HO PRECISATO IMMEDIATAMENTE, e non è poi tanto vero che TUTTI gli alimentatori di marchi non blasonati, dal punto di vista degli amperaggi su singola linea, sparino numeri completamente a caso. Semmai poi hanno problemi di altro tipo.

Oltre al fatto che so per certo che quella di nVidia è una stima largamente per eccesso fatta su sistemi abbastanza pompati e considerando le indicazioni generiche fornite sugli alimentatori (e se le indicazioni di nVidia fossero per condizioni a regime ci ritroveremmo con consumi sui 12v più alti di quanto in realtà non consumino gli interi sistemi). Hanno ovviamente tutte le ragioni del mondo per agire in questo modo, dato che devono tutelarsi legalmente.

Inoltre, se è vero che in genere gli alimentatori no-brand barano un po' sulle specifiche, è anche vero che se si parla di un alimentatore che abbia meno di 2-3 anni, per un 400W, 22A totali sui 12v non sono tanti e quindi è presumibile che sia una indicazione non poi così campata in aria. Anche perchè forse vi sfugge che per essere venduti in europa gli alimentatori devono rispettare certe specifiche minime e riportare i valori di erogazione entro un margine di errore non poi così elevato. Delle due è più facile che forniscano voltaggi ballerini, piuttosto che non arrivino al 90% degli amperaggi dichiarati (ovviamente in date condizioni...Ci sono regole e criteri per fornire questi dati, e lo sa anche nVidia quando pubblica le specifiche...).

Infine, non si trattava di consigliare un alimentatore per un nuovo sistema da montare da zero, nel qual caso non avrei avuto nulla da obiettare, ma di far sostituire un alimentatore funzionante in un sistema funzionante già nella sua configurazione finale. Se non ha problemi per quale diavolo di motivo dovrebbe cambiare l'alimentatore solo per i requisiti teorici di una scheda, che all'atto pratico funziona (senza problemi legati all'alimentazione a quanto pare)?
Capirei valutazioni sull'efficienza e il risparmio energetici, ma non era di questo genere la richiesta.

Poi guarda, io su questo forum sono iscritto da più di 3 anni, e lo leggo e frequento da moolto prima data la mia età. Anzi ero con Corsini sui newsgroup e le mailing list quando questo sito era proprio ai suoi inizi e Tom di Tom's Hardware decideva cosa fare della sua vita... (se fare il medico o dedicarsi definitivamente al mondo del giornalismo tecnologico...) Nel frattempo mi sono anche laureato in ingegneria elettronica, quindi anche se non scrivo molto credo di potermi considerare qualcosina di più di un noob che approda in un forum di appassionati e spara a zero...

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
hai fatto una ragionamento perfetto
complimenti...
Non ho capito se è un commento ironico...

Ultima modifica di MexeM : 14-12-2007 alle 09:57.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:52   #14844
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Farlok77 Guarda i messaggi
Figurati, due mesi fa avevo chiesto anche io la stessa cosa. E' un "problema" degli LCD, sui CRT non serve.
No no, il v-sync non è un problema dei soli LCD... leggiti questo 3ad (fatto modestamente da me) per capirne di più

il V-sync serve a limitare il framerate a livello di vga per impedire che la frequenza dei frame prodotti sia maggiore di quelli che il monitor non possa gestire - si creerebbe l'effetto "tearing", ovvero le strisce orizzontali. Con questa opzione abilitata, si è sicuri che vga e monitor lavorino in sincrono.

il triple buffering invece è un'opzione che è consigliabile abilitare quando è abilitato anche il v-sync, per impedire che accada che il framerate venga segato ad uno dei sottomultipli del framerate dettato dal refresh.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:04   #14845
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Nel frattempo mi sono anche laureato in ingegneria elettronica, quindi anche se non scrivo molto credo di potermi considerare qualcosina di più di un noob in materia...
Da modesto perito elettrotecnico, non posso che condividere quello che hai scritto fin'ora. Si è diffusa questa pazza corsa al watt e questa diceria che ci vogliono alimentatori folli per far girare i sistemi.
Il discorso della stabilizzazione è giusta, forti oscillazione nella potenza erogata (in realtà sarebbe nella tensione, potenza lo è di conseguenza) potrebbero minare la stabilità di un sistema anche se i watt misurando ci sono tutti (i componenti elettronici di fronte ad una tensione di ingresso di alimentazione o di segnali logici in arrivo da altri componenti, di tipo ondulante o non corrispondente con il dovuto, potrebbero dare "risposte" elettriche in uscita impreviste...cioè ammettendo che 1+1 faccia 2, un integrato potrebbe pensare che 1+1 faccia 1 (si parla di stati logici e bit, ma tanto basta per fare un esempio) con conseguenti errori e malfunzionamenti. Tutta quella serie di componenti discreti (tipo induttori e condensatori) presente negli alimentatori serve esattamente a mantenere le tensioni "corrette" anche quando la richiesta di corrente (o potenza) è alta. Sicuramente sugli alimentatori piu' scrausi questi componenti utilizzano materiali non di buona qualità o leggermente sottodimensionati, puntando sul fatto che nessuno sfrutta un alimentatore al 100% per risparmiare qualcosina e vendere ad un prezzo leggermente piu' basso. E probabilmente è per questo che gira la diceria che ci vogliono alimentatori esagerati, ma come ha detto Mexem il consumo di un PC, per quanto quotato, difficilmente arriva a superare i 300W se non in casi eccezionali (SLI. OC estremi etc), percui un buon alimentatore da 400W è piu' che sufficiente nella maggior parte dei casi. Anche io trovo sbagliato far acquistare ad altri utenti delle apparecchiature che in realtà sono superflue solo perchè si pensa che un alimentatore FORSE non andrà bene. Produciamo già miliardi di tonnellate di rifiuti elettronici, ma almeno le cose che funzionano per favore, evitiamo di cambiarle

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:09   #14846
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
No no, il v-sync non è un problema dei soli LCD... leggiti questo 3ad (fatto modestamente da me) per capirne di più

il V-sync serve a limitare il framerate a livello di vga per impedire che la frequenza dei frame prodotti sia maggiore di quelli che il monitor non possa gestire - si creerebbe l'effetto "tearing", ovvero le strisce orizzontali. Con questa opzione abilitata, si è sicuri che vga e monitor lavorino in sincrono.

il triple buffering invece è un'opzione che è consigliabile abilitare quando è abilitato anche il v-sync, per impedire che accada che il framerate venga segato ad uno dei sottomultipli del framerate dettato dal refresh.
Interessante, ho letto la parte relativa e bookmarkato il thread...ma onestamente non ho mai visto tearing con i monitor CRT, questo problema l'ho avuto solamente da quando sono passato agli LCD (prima col monitor di mio padre (15") poi a quello della mia ragazza (17") ed infine con questo (22"), prima di allora non ho mai abilitato il Vsinc...se non altro perchè a parte segarmi i fps non mi è stato mai necessario.

-> SPIstable 1MB 18,64s
Old 14-12-2007, 10:09   #14847
joy69
Senior Member

L'Avatar di joy69

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Da modesto perito elettrotecnico, non posso che condividere quello che hai scritto fin'ora. Si è diffusa questa pazza corsa al watt e questa diceria che ci vogliono alimentatori folli per far girare i sistemi.
Il discorso della stabilizzazione è giusta, forti oscillazione nella potenza erogata (in realtà sarebbe nella tensione, potenza lo è di conseguenza) potrebbero minare la stabilità di un sistema anche se i watt misurando ci sono tutti (i componenti elettronici di fronte ad una tensione di ingresso di alimentazione o di segnali logici in arrivo da altri componenti, di tipo ondulante o non corrispondente con il dovuto, potrebbero dare "risposte" elettriche in uscita impreviste...cioè ammettendo che 1+1 faccia 2, un integrato potrebbe pensare che 1+1 faccia 1 (si parla di stati logici e bit, ma tanto basta per fare un esempio) con conseguenti errori e malfunzionamenti. Tutta quella serie di componenti discreti (tipo induttori e condensatori) presente negli alimentatori serve esattamente a mantenere le tensioni "corrette" anche quando la richiesta di corrente (o potenza) è alta. Sicuramente sugli alimentatori piu' scrausi questi componenti utilizzano materiali non di buona qualità o leggermente sottodimensionati, puntando sul fatto che nessuno sfrutta un alimentatore al 100% per risparmiare qualcosina e vendere ad un prezzo leggermente piu' basso. E probabilmente è per questo che gira la diceria che ci vogliono alimentatori esagerati, ma come ha detto Mexem il consumo di un PC, per quanto quotato, difficilmente arriva a superare i 300W se non in casi eccezionali (SLI. OC estremi etc), percui un buon alimentatore da 400W è piu' che sufficiente nella maggior parte dei casi. Anche io trovo sbagliato far acquistare ad altri utenti delle apparecchiature che in realtà sono superflue solo perchè si pensa che un alimentatore FORSE non andrà bene. Produciamo già miliardi di tonnellate di rifiuti elettronici, ma almeno le cose che funzionano per favore, evitiamo di cambiarle
Come non quotarti basta il tuo ALI LC-PW550
joy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:29   #14848
Dankac
Member

L'Avatar di Dankac

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kriptos Guarda i messaggi
Raga non so la vostra, ma la mia quando avvio un gioco(tipo crysis) mi fa un ronzio strano la scheda.Non sembra essere la ventola.è un rumore strano
lo fa anche a me e solo con crysis
Cooler Master Stacker+Crossfan//DFI DK P35 Lanparty//E8500@4ghz daily+TMG i1//Team Group XTreem Dark 4GB Kit Dual Channel 1066MHz 2x2GB//Sparkle 8800GT 512MB+ZalmanVF1000led@730/1030//LC Power Green Power LC6550GP V2.0 550W //Samsung LE40R86 40"//Vista32//Logitech G25
Dankac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:32   #14849
Dankac
Member

L'Avatar di Dankac

Iscritto dal: May 2006
ciao a tutti

sopra quelle freq si blocca il test all'ultimo dei 3 ( non sempre ): probabilmente il limite ( driver permettendo )
provero' variazioni di shader e di driver ( 169.12 o 13 o 169.21????? boooooooooooo ora ho i 169.12 )
La temp è ottima in un case piccolino ( appena tempo sposto tutto nello Stacker ): in attesa del VF1000led durante il test tengo la ventolina all'80% con rivatuner.
Anche durante i giochi la metto a 40 - 50 %, contro il 25 di default: fa un po rumore ma in attesa del diss!!!
A presto

Sono usciti anche i 169.25 qualcuno gli ha provati???
Cooler Master Stacker+Crossfan//DFI DK P35 Lanparty//E8500@4ghz daily+TMG i1//Team Group XTreem Dark 4GB Kit Dual Channel 1066MHz 2x2GB//Sparkle 8800GT 512MB+ZalmanVF1000led@730/1030//LC Power Green Power LC6550GP V2.0 550W //Samsung LE40R86 40"//Vista32//Logitech G25
Dankac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:34   #14850
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:

certamente anch'io nel mio piccolissimo condanno la folle corsa agli ali da elevati wattaggi. ma ho sempre detto e qui ripeto che l'ali deve essere di qualità e deve tener conto di tutto il pc. io non potendo sapere di ciascuno cosa ha consiglio valori che possono esser validi per la massa quali 500watt e 30 ampere sui famigerati +12 volt. perchè più volte ho detto che un conto è il pc che ha il minimo con o senza oc. ma ben altro è il pc con + schede, + hd, + drive, + ventole e magari un set di luci e lucette e x numero di periferiche usb collegate. solo ognuno di noi sa come è composto il proprio pc.
concludo ribadendo un concetto semplice, qualità.
Old 14-12-2007, 10:42   #14851
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Ci sono state 3 ondate di panico :

1° ondata ---> incompatibilità 8800GT con schede madri

2° ondata ---> problema alimentatori

3° mini-ondata ---> dissipatori/downclockRAM/

Ma perchè?

Siete tutti corrrrrrotti pagati dall'avvocato Agnelli?
Siete tutti figli del consumismo?

Io ora sono in preda all'ansia/panico ---> "molla l'athlon -prendi intel" solo perchè Crysis non mi va a very-high. Ma si può?

PS: Lino P e Mexem ci avete grattugiato le p@lle coi vostri litigi totalmente OT da pensionati
(senza offesa eh)

Ultima modifica di Ricky68 : 14-12-2007 alle 10:52.
Ricky68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:48   #14852
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ricky68 Guarda i messaggi
Ci sono state 3 ondate di panico :

1° ondata ---> incompatibilità 8800GT con schede madri

2° ondata ---> problema alimentatori

3° mini-ondata ---> dissipatori/downclockRAM/

Ma perchè?

Siete tutti corrrrrrotti pagati dall'avvocato Agnelli?
Siete tutti figli del consumismo?

Io ora sono in preda all'ansia/panico ---> "molla l'athlon -prendi intel" solo perchè Crysis non mi va a very-high. Ma si può?

PS: Lino P e Mexem ci avete grattugiato le p@lle coi vostri litigi da pensionati
(senza offeda eh)

e ritorneranno vedrai.
Old 14-12-2007, 10:54   #14853
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
non ho mai visto tearing con i monitor CRT
Prova un po' a impostare un refresh di 60Hz su un crt e disabilitare V-sync e Triple buffering... poi vedi se non lo fa!
Quote:
questo problema l'ho avuto solamente da quando sono passato agli LCD (prima col monitor di mio padre (15") poi a quello della mia ragazza (17") ed infine con questo (22"), prima di allora non ho mai abilitato il Vsinc...se non altro perchè a parte segarmi i fps non mi è stato mai necessario.
Non si può parlare di "refresh" negli stessi termini tra lcd e crt... gli schermi lcd solitamente vengono impostati a 60Hz di default, forse è per questo che il difetto è immediatamente evidente.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 11:11   #14854
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Prova un po' a impostare un refresh di 60Hz su un crt e disabilitare V-sync e Triple buffering... poi vedi se non lo fa!Non si può parlare di "refresh" negli stessi termini tra lcd e crt... gli schermi lcd solitamente vengono impostati a 60Hz di default, forse è per questo che il difetto è immediatamente evidente.

Non ho mai avuto un refresh cosi' basso su un CRT, per quello che non mi è mai capitato. Nel 1997 ho acquistato un 21" CRT Philips usato che lavorava a 1400x1050 tranquillamente ad 85Hz, prima onestamente non ricordo nemmeno che cosa avessi (probabilmente un 15" scrauso). Grazie per il chiarimento cmq

-> SPIstable 1MB 18,64s
Old 14-12-2007, 11:13   #14855
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
certamente anch'io nel mio piccolissimo condanno la folle corsa agli ali da elevati wattaggi. ma ho sempre detto e qui ripeto che l'ali deve essere di qualità e deve tener conto di tutto il pc. io non potendo sapere di ciascuno cosa ha consiglio valori che possono esser validi per la massa quali 500watt e 30 ampere sui famigerati +12 volt. perchè più volte ho detto che un conto è il pc che ha il minimo con o senza oc. ma ben altro è il pc con + schede, + hd, + drive, + ventole e magari un set di luci e lucette e x numero di periferiche usb collegate. solo ognuno di noi sa come è composto il proprio pc.
Ma proporresti ad uno che ha un'alimentatore da 400w con 22A sui 12V di cambiare ali a priori? Io personalmente gli direi: "prova, poi se hai dei crash...sai cosa devi fare"

-> SPIstable 1MB 18,64s
Old 14-12-2007, 11:17   #14856
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
c'è da considerare però che un buon ali di qualità è comunque sempre un investimento duraturo... mentre 200 e passa euro in componenti che diventano obsoleti in 2 settimane sono soldi buttati...

io consigliere sempre e comunque di spendere qualche euro in piu per un buon ali (che anche spendendo 100 euro è già un signor aliemntatore) mentre tutto il resto è mooolto relativo
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 11:20   #14857
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Lascia stare hal.. non capiranno mai...
Ricky68, a quanto vedo un Enermax + che dignitoso te lo 6 concesso, evidentemente non sei troppo proenso ad affidare l'alimentazione del tuo pc al primo ali che trovi...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 11:21   #14858
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
c'è da considerare però che un buon ali di qualità è comunque sempre un investimento duraturo... mentre 200 e passa euro in componenti che diventano obsoleti in 2 settimane sono soldi buttati...

io consigliere sempre e comunque di spendere qualche euro in piu per un buon ali (che anche spendendo 100 euro è già un signor aliemntatore) mentre tutto il resto è mooolto relativo
Troppi soldi per un ali secondo me...non spenderei 100 euro di alimentatore per un PC come il mio (valore nuovo 1000€). A meno che non sia necessario, chiaramente. Ma non per sottovalutare l'importanza di questo componente, semplicemente perchè ritengo che sia sopravvalutato.

-> SPIstable 1MB 18,64s
Old 14-12-2007, 11:24   #14859
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Lascia stare hal.. non capiranno mai...
Ricky68, a quanto vedo un Enermax + che dignitoso te lo 6 concesso, evidentemente non sei troppo proenso ad affidare l'alimentazione del tuo pc al primo ali che trovi...
Beh l'ha messo pure per primo nella lista del suo HW, si vede che per lui è importante
Ma non dico che sia una cosa secondaria, solo che c'è veramente una corsa al watt incredibile...gente che cambia ali da 500 per uno da 600 o gente che ha 400w e piange miseria per montare 'na scheda video

-> SPIstable 1MB 18,64s
Old 14-12-2007, 11:30   #14860
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi

certo... senza dubbio... e meno male aggiungo, che non si è ancora cominciato a parlare di OC, altrimenti ci sarebbe davvero da ridere in termini di alimentazione...
Basta molto poco per vedere dischi in stripe che essendo mal alimentati creano problemi al boot, dati corrotti e quant'altro.. il primo pensiero per i possessori di GT è l'overcolck minimo @AMP, col cavolo che lo fate in piena stabilità con gli amperaggi sotto zero.. La questione cpu non la tocco proprio che è meglio..
A sto punto apriamo una sezione relativa ai pc per uso home/office e non se ne parla +..
Uno fa di tutto per mantenere le distanze della classica mentalità da "negozietto di borgata" e si fionda in un foro di appassiontati con l'auspicio di sentir parlare di cose fatte bene, e poi ti accorgi che è ancora necessario far capire a qualcuno che le cose vanno fatte con criterio..
Molti buttano giù chilometri di post, a volte con il solo gusto di alimentare il flam, ma resta il fatto, che dando 1 sguardo fugace alle signe, tutti parlano, ma agli ali no brand sembra non affidarsici nessuno..
Siamo nell'era della banda larga, dell'oc e del tweaking, con macchine belle pompate e pc accesi 24 no stop, come credete che debbano alimentarsi queste macchine? Con la biada?
Cosa vogliamo fare su questo foro? Cominciare a propagandare soluzioni approsimative? Siamo appassionati o cosa? Cosa vogliamo trasmettere ai neoiscritti che chiedono un parere? L'arte del far bene o quella dell'arronzare?

@Farlok. La corsa ai watt la condanno pure io, infatti non ho un ali da 1 kw, il mio discorso verte sul giusto dimensionamento dell'ali in termini di wattaggio (500w bastano quasi sempre) ma soprattutto sulla qualità, cosa che un ali di cacca non può darti, altrimenti non costerebbe la quarta parte di uno rinomatamente efficace..
Se questo non è vero vuol dire che il 90% dei frequentatori di questo foro, è una massa di stolti che si diverte a spendere soldi per un buon ali senza nessun criterio..
Io la chiudo qui, e che ognuno si tenga e si meriti per quanto ha speso..

Ultima modifica di Lino P : 14-12-2007 alle 11:41.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian