Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 20:54   #4061
LUCH81
Senior Member

L'Avatar di LUCH81

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Spello
Quote:
Originariamente inviato da fxsensive2 Guarda i messaggi
si ma il tuo ottimismo....guarda che ci sono 5fps di differenza quando sei fortunato...

eccoti qua stesse impostazioni...ma su XP....

OS: Windows 10 64bit - CASE: Corsair Obsidian 800D - PSU: EVGA SuperNova G2 750w - MB: Gigabyte z170x gaming 3 - CPU: I7 6700 - DIS: Noctua NH-D15 - RAM: G.Skill Ripjaws V 16gb - VGA: GTX 1070 Ichillx3 - HDD1: Samsung 950pro - HDD2:Western Digital RED 3tb
LUCH81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 20:56   #4062
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Siamo sicuri che su quel sito abbiano testato tutti gli alimentatori? Io penso di no...
Quello è il sito del Consorzio, quindi non credo proprio che testino alimentatori di loro iniziativa. Lo fanno invece se un produttore è interessato ad ottenere quella certificazione, perchè per avere la certificazione deve passare i test . Sul sito sono disponibili i test (PDF) di ogni singolo ali presente nell'elenco.

Ovviamente l'elenco potrebbe non essere aggiornatissimo, infatti è sempre bene controllare anche sul sito del produttore, perchè se ha ottenuto la certificazione sicuramente sfrutta il logo 80 Plus (o lo indica in altro modo).

Cmq, avevo scritto che per sicurezza avevo controllato anche sul sito del produttore, e sul datasheet di quello specifico modello. Niente 80 Plus, da nessuna parte.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 20:58   #4063
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
raga vedo gente con ali da 480w che ha dubbi, ma siete completamente vittime del marketing?

Non fatevi infinocchiare, io ho un liberty 400w e gira tutto perfettamente c2d 6400@3400mhz e la 8800gt alle frequenze della amp.
un 400w e' sufficiente nel 90% dei casi, di che vi preoccupate?

prima della 8800gt avevo una 7950gt (che consuma) e viaggiavo con un 300w della peak.

basta essere delle pecore su.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 20:58   #4064
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quello è il sito del Consorzio, quindi non credo proprio che testino alimentatori di loro iniziativa. Lo fanno invece se un produttore è interessato ad ottenere quella certificazione, perchè per avere la certificazione deve passare i test . Sul sito sono disponibili i test (PDF) di ogni singolo ali presente nell'elenco.

Ovviamente l'elenco potrebbe non essere aggiornatissimo, infatti è sempre bene controllare anche sul sito del produttore, perchè se ha ottenuto la certificazione sicuramente sfrutta il logo 80 Plus (o lo indica in altro modo).

Cmq, avevo scritto che per sicurezza avevo controllato anche sul sito del produttore, e sul datasheet di quello specifico modello. Niente 80 Plus, da nessuna parte.
Ah ecco...quindi molti alimentatori 80 plus potrebbero non essere su quella lista...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:01   #4065
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
raga vedo gente con ali da 480w che ha dubbi, ma siete completamente vittime del marketing?

Non fatevi infinocchiare, io ho un liberty 400w e gira tutto perfettamente c2d 6400@3400mhz e la 8800gt alle frequenze della amp.

prima della 8800gt avevo una 7950gt (che consuma) e viaggiavo con un 300w della peak.

Ti correggo, un enermax 400w (2 canali da 20A ciascuno)...c'è una bella differenza
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:04   #4066
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
No buono

Ho controllato (per sicurezza) anche sul datasheet, e quello che hai scelto non è certificato 80 plus (quindi l'efficienza dell'alimentatore non è garantita). Inoltre, sul sito del consorzio 80 Plus ( http://www.80plus.org/manu/psu/manu_psu.htm ), OCZ non è menzionata, quindi facilmente nessuno dei loro modelli è certificato.

Tra l'altro, che te ne fai di un ali così potente? Quanti pc vuoi alimentare contemporaneamente? . Un ali certificato 80 Plus da 500-550w basta e stra-avanza nel 99% dei sistemi. Io ti consiglierei un Seasonic serie S12II, o M12 se lo vuoi con cablaggio modulare. Sono ottimi, molto efficienti (80 plus certified) e super-silenziosi

NB. In alternativa al seasonic, il Corsair che avevi prima è ottimo, quindi alla peggio resterei su quello.

non so che dirti... ha preso dei voti altissimi in molti siti di hardware...

http://www.technoyard.com/hardware/m...AM/page_3.html

cmq con questo almeno cysis e 8800gt vanno...

volevo chiedere se è normale che la ventola non "scatti" a velocità superiore anche se sto a 85 gradi con crysis... praticamente non si sente..
Old 02-11-2007, 21:06   #4067
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ah ecco...quindi molti alimentatori 80 plus potrebbero non essere su quella lista...
Beh.. "molti" non credo, cmq qual'è il problema? Basta fare un minimo di controlli in più .
Old 02-11-2007, 21:06   #4068
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi

volevo chiedere se è normale che la ventola non "scatti" a velocità superiore anche se sto a 85 gradi con crysis... praticamente non si sente..
A te come gira?settaggi?res?
Old 02-11-2007, 21:09   #4069
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:

azz lo fa anche a me....con qualsiasi gioco la ventola è sempre al minimo e non si sente nemmeno.
ogni volta prima di giocare la forzo al 45%
Old 02-11-2007, 21:13   #4070
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:

potenti ma inefficienti... mi ricorda tanto zio Bill e la sua aziendina...

Ultima modifica di Althotas : 02-11-2007 alle 21:19.
Old 02-11-2007, 21:14   #4071
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
A te come gira?settaggi?res?
è fluido a 1440x900 e i settaggi sono tutti su high tranne che ho l'AA su off perchè sennò inizia a calare i framerate.. cmq spettacolo sta scheda... ho un dubbio sulla venola però.. come fate a forzare i giri ? con rivatuner ??

su 3dmark 06 faccio 10.800 e rotti se può interssare ..
Old 02-11-2007, 21:15   #4072
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

si, io forzo con rivatuner....ah rega ma avete tutti installato la config per avere i settaggi very high su crysis e xp? o girate con i "miseri" settaggi high?
Old 02-11-2007, 21:22   #4073
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Quote:
è fluido a 1440x900 e i settaggi sono tutti su high tranne che ho l'AA su off perchè sennò inizia a calare i framerate.. cmq spettacolo sta scheda... ho un dubbio sulla venola però.. come fate a forzare i giri ? con rivatuner ??

su 3dmark 06 faccio 10.800 e rotti se può interssare ..
Fps medi?1440x900 è la res max o hai dovuto scalare?
Old 02-11-2007, 21:22   #4074
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:

Azz.. e quella ti sembra una recensione seria? Se ti metti d'impegno, riesci a fare di meglio da solo
Old 02-11-2007, 21:23   #4075
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
RAGAZZI mi è arrivata !!!
Ho finito di montarla poco fa e va tutto alla grande !
Crysis è cambiato un sacco, la grafica è stupefacente rispetto alla mia x850, tutta un'altra cosa !
L'uncia cosa è che la ventola faceva un rumoraccio, ho visto che toccava sul dissipatore (sul coperchio). Ho dovuto smontare tutto e sistemare

Ora va alla grande !
Per misurare la temperatura che uso ? Rivatuner ?
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:25   #4076
Markohye
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: salerno
ragà voglio kiedervi una kosa...ma le 8800gt(kome anke altre schede video)di qualsiasi marca alla fine son quasi tutte uguali,giusto?poi quelle ke overckloccano di fabbrica ad es. l' EVGA 8800gt KO con frequenze 675 900 e 1800 cioè gli cambiano qualcosa kome dissi o altro?o solo il bios impostando qlle frequenze?se prendessi qlla kon frequenze standard nn cambierebbe nulla?potrei arrivarci tranquillamente kon qlle freq overcloccandola o no????in pratica qnd fanno qst schede overcloccate di fabbrica kosa gli fanno alla gpu un semplice overclock??
AsRock extreme 3 gen 3 core i5 2500k@4.3ghz!! Coled by ZALMAN9700NT 4x2GB gSkill Sniper 1866mhz cas9 GIGABYTE WINDORCE 3 7950 @1100&1400 Sound Blaster X-FI Extreme Music Whit Logitech G51 Maxtor 250GBSATA+Western Digital 500GB 1TB seagate barracuda Antec VPS 650Watt
Markohye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:27   #4077
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:

oddio.. se guardi la signa, capirai che non sono tra quelli che si lasciano infinocchiare, del resto, dopo anni di circo equestre, le capriole ho imparato a farle decentemente.. Tuttavia ti invito a non generalizzare... Un 400w di qualità, con buoni amperaggi, sarà anche efficace, ma in un sistema già pompatello con vga e cpu in oc, e soprattutto con qualche HD in +, non è che ci balli dentro..
un ali risicato per wattaggio, mette in circolo correnti spurie, che non giovano certo all'integrità del sistema...
il mio ovviamente, è solo un invito alla cautela, ma quanto alla corsa esasperata all'ali da un Kw, le penso come te...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:47   #4078
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da LUCH81 Guarda i messaggi
la prova fatta è stata fatta con la demo di dirt.. e su vistax64..se avessi avuto xp ci sarebbero stati come minimo 15-20 pfs in più.....su questo ci posso mettere la mano sul fuoco.
e allora perchè usi vista, 6 masochista?
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:50   #4079
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
oddio.. se guardi la signa, capirai che non sono tra quelli che si lasciano infinocchiare, del resto, dopo anni di circo equestre, le capriole ho imparato a farle decentemente.. Tuttavia ti invito a non generalizzare... Un 400w di qualità, con buoni amperaggi, sarà anche efficace, ma in un sistema già pompatello con vga e cpu in oc, e soprattutto con qualche HD in +, non è che ci balli dentro..
un ali risicato per wattaggio, mette in circolo correnti spurie, che non giovano certo all'integrità del sistema...
il mio ovviamente, è solo un invito alla cautela, ma quanto alla corsa esasperata all'ali da un Kw, le penso come te...
Quoto, i soldi spesi per l'ali sono soldi sempre spesi bene, se per un ali di qualità. Ma andare oltre i 600w è inutile...
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:53   #4080
Markohye
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: salerno
nessuno sa rispondermi please..??
AsRock extreme 3 gen 3 core i5 2500k@4.3ghz!! Coled by ZALMAN9700NT 4x2GB gSkill Sniper 1866mhz cas9 GIGABYTE WINDORCE 3 7950 @1100&1400 Sound Blaster X-FI Extreme Music Whit Logitech G51 Maxtor 250GBSATA+Western Digital 500GB 1TB seagate barracuda Antec VPS 650Watt
Markohye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian