Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 10:45   #33301
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Salve, è da un po che non scrivo in questo thread, lo faccio ora perchè mi si è presentata l'occasione di sostituire le mie due Zotac 8800GT con una ASUS EAH4890 1GB DDR5 Voltage Tweak.

Qualcuno di voi ha dei riferimenti in merito a questa scheda? è rumorosa? con le mie due 8800GT in SLI è possibile giocare a 1680X1050 (limite del mio 22") con i dettagli al massimo in tutti i giochi e mi chiedevo quali vantaggi otterrei passando alla singola ATI a parte il calo delle temperature interne visto che si tratta di una scheda a doppio slot che butta aria calda verso l'esterno.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:34   #33302
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Famodo Guarda i messaggi
Salve, è da un po che non scrivo in questo thread, lo faccio ora perchè mi si è presentata l'occasione di sostituire le mie due Zotac 8800GT con una ASUS EAH4890 1GB DDR5 Voltage Tweak.

Qualcuno di voi ha dei riferimenti in merito a questa scheda? è rumorosa? con le mie due 8800GT in SLI è possibile giocare a 1680X1050 (limite del mio 22") con i dettagli al massimo in tutti i giochi e mi chiedevo quali vantaggi otterrei passando alla singola ATI a parte il calo delle temperature interne visto che si tratta di una scheda a doppio slot che butta aria calda verso l'esterno.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Famodo
sul rumore non saprei aiutarti, magari cerca un modello con un dissipatore migliore di quello di serie, ci sono sicuramente diverse modificazioni... come vantaggi primari rispetto allo sli c'è sicuramente il consumo complessivo che sarà molto minore..e quindi anche il caldo
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:53   #33303
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sul rumore non saprei aiutarti, magari cerca un modello con un dissipatore migliore di quello di serie, ci sono sicuramente diverse modificazioni... come vantaggi primari rispetto allo sli c'è sicuramente il consumo complessivo che sarà molto minore..e quindi anche il caldo
Grazie, in merito alle prestazioni ho trovato un sito che ha fatto dei test comparativi "in lingua inglese" fra questi c'è il risultato del 3d mark vntage, ora non ricordo il risultato del mio test con lo SLI ma calcolando che hanno eseguito i test con una configurazione simile alla mia "a parte la scheda madre che nel loro caso era una gigabyte", dovrebbe essere piuttosto affidabile, il loro risultato è stato di 11637 e se non ricordo male il mio era intorno ai 9500 max 10000, oggi rifarò il test. Sicuramente per quanto riguarda le temperature ci sarà un notevole vantaggio visto che con le attuali temperature interne all'abitazione ho notato che la mia sale fino a 78 gradi senza giocare, per scende a 64 gradi devo far salire le ventole fino al 70%.

A proposito di questo ho un quesito, ricordo che in passato con rivatuner riuscivo a regolare indipendentemente le velocità delle ventole delle due schede video, ora invece non ci riesco, mi ritrovo impostata sempre la vecolità che ho impostata su una delle due, cioè se sulla AMP setto 70%, quando vado per regolare la velocita della zotac secondaria mi ritrovo il cursore a 70% ma effettivamente non so se davvero va a quella velocità.
Uso la versione 2.24.

Grazie per l'attenzione

Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:53   #33304
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Guarda, il problema principale è che vuoi giocare con moltissimi fps quando non ha senso...perchè che senso ha tenere i dettagli bassi e voler fare centinaia di fps?

Online già sui 70 fotogrammi si ha una fluidità ottimale per poter giocare "freneticamente", quindi non capisco perchè ne vuoi vedere così tanti.
Un' altra cosa...tenendo tutte le opzioni su basso ( come ha già detto qualcuno ) non sfrutti il vero potenziale della vga, il carico si va a ripartire sulla cpu, e quindi gli fps saranno ancora più limitati.

Cerca di alzare la risoluzione, e metti i dettagli tutti al massimo( evita i filtri che sono sempre un peso, soprattutto in questi casi se vuoi ottenere molta velocità), così facendo non sfrutti più come prima la cpu, sfrutti maggiormente la vga... già in questo modo dovresti avere una buona fluidità con tutti i vg(certamente non 200 fps...), se noti ancora qualche problema spingi ancora la cpu.... le 8800 sono estremamente sensibili alla velocità del processore.

Se il tuo obiettivo era solamente fare fps enormi, senza badare alla qualità, bhe non servirà allora il cambio... cmq sia è sempre un acquisto longevo per il futuro, guardala in questo modo... perchè la differenza tra le due schede è enorme, dev'essere il processore che ti limita, limitazione che cresce sempre più quando abbassi i dettagli e la risoluzione.
esatto, è meglio chiarire quale sia il vero mio obiettivo: fregarmene dei dettagli e raggiungere una quota di fps fissi per il netgaming online. In molti giochi (quasi tutti) ci sono dei livelli di fps che cambiano drasticamente l'ingame se raggiunti in modo fisso. In call of duty per esempio ci sono i 75, i 125, i 250 e i 333 (questi ultimi non consentiti). Raggiungere i 250 fps fissi permette di ottenere una giocabilità diversa, i colpi entrano senza problemi ecc ecc. Così come in quake, e altri fps.
Nel mondo del netgaming di un certo livello online, purtroppo, queste cose fanno veramente differenza sopratutto quando il ping è simile tra i vari giocatori. Avere gli fps che danzano senza essere fissati mi provoca solamente un disagio. Quindi se la scheda risente molto della cpu e la mia cpu non ce la fa allora è meglio tornare alla vecchia cara 7900 overcloccata. Non vi pare?

ciao!
Old 12-06-2009, 13:57   #33305
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

ho fatto un paio di scan for artifacts con atitool e le temp raggiungono dopo pochissimo gli 85°. case aperto e 2 ventole 12x12 che ci buffano aria fredda sopra.
Old 12-06-2009, 15:19   #33306
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
esatto, è meglio chiarire quale sia il vero mio obiettivo: fregarmene dei dettagli e raggiungere una quota di fps fissi per il netgaming online. In molti giochi (quasi tutti) ci sono dei livelli di fps che cambiano drasticamente l'ingame se raggiunti in modo fisso. In call of duty per esempio ci sono i 75, i 125, i 250 e i 333 (questi ultimi non consentiti). Raggiungere i 250 fps fissi permette di ottenere una giocabilità diversa, i colpi entrano senza problemi ecc ecc. Così come in quake, e altri fps.
Nel mondo del netgaming di un certo livello online, purtroppo, queste cose fanno veramente differenza sopratutto quando il ping è simile tra i vari giocatori. Avere gli fps che danzano senza essere fissati mi provoca solamente un disagio. Quindi se la scheda risente molto della cpu e la mia cpu non ce la fa allora è meglio tornare alla vecchia cara 7900 overcloccata. Non vi pare?

ciao!
Se il tuo obiettivo è proprio quello...bhe allora sì.

Non prendertela se faccio una faccia buffa di stordimento, ma ammetto che quello che hai detto mi ha lasciato un po' basito...ho sempre saputo che il ping influenza moltissimo in un gioco online, ma ora sento che anche gli fps (oltre i 100) fanno la loro differenza...mio Dio, quando se ne presenterà l'occasione prendo una console allora e bon, sono stufo di ste storie.
Old 12-06-2009, 16:58   #33307
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Se il tuo obiettivo è proprio quello...bhe allora sì.

Non prendertela se faccio una faccia buffa di stordimento, ma ammetto che quello che hai detto mi ha lasciato un po' basito...ho sempre saputo che il ping influenza moltissimo in un gioco online, ma ora sento che anche gli fps (oltre i 100) fanno la loro differenza...mio Dio, quando se ne presenterà l'occasione prendo una console allora e bon, sono stufo di ste storie.
no beh non sopra i 100 ma fissati ad un certo valore. Ho nuovamente provato a in cod2 riesce a ternermi i 250 fissi mentre in cod4 svolazzano dai 150 ai 200. Incredibile non pensavo davvero che gravasse così tanto sulla cpu a dettagli bassi

PS Il gaming su pc è un'altra cosa rispetto ad una banale console ^^
Old 13-06-2009, 11:26   #33308
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
no beh non sopra i 100 ma fissati ad un certo valore. Ho nuovamente provato a in cod2 riesce a ternermi i 250 fissi mentre in cod4 svolazzano dai 150 ai 200. Incredibile non pensavo davvero che gravasse così tanto sulla cpu a dettagli bassi

PS Il gaming su pc è un'altra cosa rispetto ad una banale console ^^

Hai risolto quindi?

The End.
Old 13-06-2009, 11:51   #33309
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

purtroppo no. Non stanno fissi. Venderò la scheda siccome il procio non posso cambiarlo!

Ciao!
Old 13-06-2009, 17:02   #33310
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Ragazzi qualcuno ha provato prototype con la 8800 gt?
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 12:31   #33311
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Iscritto dal: Jun 2009
ragazzi, ho un problema, guardando con speedfan ho notato che senza che io faccia niente la temperatura della mia 8800GT stava a 70C, è grave?
grazie mille
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 14:31   #33312
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da mjolnir8992 Guarda i messaggi
ragazzi, ho un problema, guardando con speedfan ho notato che senza che io faccia niente la temperatura della mia 8800GT stava a 70C, è grave?
grazie mille
Secondo me si... la mia è sui 35... potevo capire 40, ma 70 senza far nulla è davvero troppo... Dai una bella controllata alla ventola e magari cambia anche la pasta termica...
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 14:39   #33313
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
grazie mille
cavolo che case hai? che 8800gt hai? magari posta una foto anche del web così si capisce. 70°C in idle è un pò troppo oltre il limite... la mia oggi con 30°C in casa e scheda madre a 34°C segna 50°C e ci sta. però 70°C sono 20 in più cavolo sono davvero troppi!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 15:51   #33314
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

ho una foto ma non comprende completamente la scheda video:
il case non so come si vede
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

Ultima modifica di mjolnir8992 : 14-06-2009 alle 15:55.
Old 14-06-2009, 16:01   #33315
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
ho una foto ma non comprende completamente la scheda video:
il case non so come si vede
ci serviva sapere anche la marca della vga così da risalire ad una sua foto in rete
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 17:09   #33316
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Pure la mia sta sui 70°c in IDLE eppure non ho un case piccolo, anzi, ho un coolermaster stacker, con ventola da 120mm in estrazione dietro il dissipatore della cpu e una 8x8 in immissione nel pannello laterale
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 17:11   #33317
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

cosa intendi per marca?

Old 14-06-2009, 17:38   #33318
Straniero
Senior Member

Quote:
cosa intendi per marca?
Per esempio la mia è una zotac (marca) 9800gt synergy (modello)... Che so marca: gigabyte, asus, xfx, gainword, pny... quale?
Old 14-06-2009, 18:35   #33319
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

come si vede?

Old 14-06-2009, 19:00   #33320
Straniero
Senior Member

Quote:
come si vede?
Cerca il manuale della scheda o al limite se sulla scheda è stampato qualche sigla o nome... Controlla anche sul sistema di dissipazione di solito è scritto chi è il produttore...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian