Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 13:37   #30081
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Bene ragazzi oggi mi ero deciso a reinstallare crysis visto che con la 8800Gt non lo avevo provato (prima avevo una 7600gt) volevo giocare con i dettagli al massimo e invece...
Stupendo metto anche il fix per gli effetti più avanzati comincio a giocare salto tute le sequenze animate (visto che comunque lo avevo già giocato tutto) dopo appena 2 minuti mentre ammiravo le meraviglie del motore grafico pufff schermo nero, ed io, già conscio di quale fosse il problema mi munisco di nuovo di rivatuner e faccio partire il gioco dopo 1 minuto (in game) ecco il risultato:
104° di pura fusione
Ovviamente chiudo all'istante il gioco prima che la scheda mi abbandoni di nuovo.
Decido di fare un altro test, stavolta metto subito la ventola al massimo prima di fa partire il gioco, nella speranza di guadagnare qualche grado, ebbene fiducioso che la mia cara turbina ce la possa fare rimango in game qualche minuto in più ed ecco cosa ritrovo quando esco:
ebbene si! 108°!!! neanche io so come abbia fatto a resistere sino a tal punto.
Praticamente per tutta l'estate non potrò toccare un gioco, veramente non ho più parole, avrei talmente tante cose, sicuramente non garbate, da rivolgere a questi grandi geni ingegneristici che a questo punto è meglio evitare. Mi servirà da lezione per il futuro, prima la stabilità poi le prestazioni, perchè la potenza è nulla senza il controllo (è proprio vero!)
io ho una rev 1 ma di temperature così esageratamente alte nn ne ho mai avute sicuro che sia tutto a posto nei flussi d'aria nel case e nella montatura del dissi?certo che siccome è quello stock nn dovresti essere tu a preoccuparti di queste cose
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:11   #30082
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
a me sembra impossibile che abbia quelle temp,controlla che la ventola giri quando la porti al 100%,perchè secondo me è guasta...
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 16:30   #30083
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
a me sembra impossibile che abbia quelle temp,controlla che la ventola giri quando la porti al 100%,perchè secondo me è guasta...
Difficile non accorgersi quando questi turboreattori non girano più, al 100% si ode per metri e metri e metri...

@petru il case è completamente aperto e non è neanche incastrato da qualche parte ma ha tutti i lati liberi.

Oggi in compenso mi sono ingegnato ho preso il ventilatore l'ho piazzato al lato del pc, attaccato al case, di modo che puntasse direttamente sulla scheda e ho messo la ventola al massimo e incredibile sono riuscito a giocare a crysis per un paio d'ore con temperatura sui 95°. Però non è possibile ogni volta dover giocare in queste condizioni
Old 14-07-2008, 16:43   #30084
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Difficile non accorgersi quando questi turboreattori non girano più, al 100% si ode per metri e metri e metri...

@petru il case è completamente aperto e non è neanche incastrato da qualche parte ma ha tutti i lati liberi.

Oggi in compenso mi sono ingegnato ho preso il ventilatore l'ho piazzato al lato del pc, attaccato al case, di modo che puntasse direttamente sulla scheda e ho messo la ventola al massimo e incredibile sono riuscito a giocare a crysis per un paio d'ore con temperatura sui 95°. Però non è possibile ogni volta dover giocare in queste condizioni
se hai il dissi std è normale....
anche per me è così. Anzi, se qcuno di Milano - Brianza vende una 8800gt con dissi maggiorato, ne possiamo parlare..
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 16:47   #30085
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
se hai il dissi std è normale....
anche per me è così. Anzi, se qcuno di Milano - Brianza vende una 8800gt con dissi maggiorato, ne possiamo parlare..
normale?ma quanto fate in idle?(io faccio 54 gradi mentre sto scrivendo e ho giocato 5minuti fa a bioshock per 20minuti)
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 16:52   #30086
il_joe
Senior Member

più di 60-65° in idle con ventola a 29%...
è proprio un "problema" della skeda. Il dissi std non va un granchè: io al max lo tengo a 45% (oltre mi dà fastidio) e arrivo intorno ai 100° con i giochi più tosti.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
Old 14-07-2008, 17:02   #30087
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
è proprio un "problema" della skeda. Il dissi std non va un granchè: io al max lo tengo a 45% (oltre mi dà fastidio) e arrivo intorno ai 100° con i giochi più tosti.
ma cosa hai combinato alla tua scheda a tal punto da cambiarla?
..hai paura d'averla danneggiata arrivando a quelle temp?
..ti converrebbe comprare un bel accelero s1(superiore ai vari dissi stock)
Old 14-07-2008, 17:15   #30088
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ma cosa hai combinato alla tua scheda a tal punto da cambiarla?
..hai paura d'averla danneggiata arrivando a quelle temp?
..ti converrebbe comprare un bel accelero s1(superiore ai vari dissi stock)
no non l'ho rovinata, anzi. Va da dio. Il probl è che mi scoccia averla al limite (sui 100°) e poi mi da fastidio il rumore della ventola... quindi se ne trovo una con un dissi migliore me la cambio.
Per sostituirlo con un accelero, non sono molto pratico.... e non vorrei invece danneggiarla..... non me ne intendo molto di paste termiche et similia....
Old 14-07-2008, 17:47   #30089
fabietto10bis
Senior Member

L'Avatar di fabietto10bis

Città: Brescia
Quote:
no non l'ho rovinata, anzi. Va da dio. Il probl è che mi scoccia averla al limite (sui 100°) e poi mi da fastidio il rumore della ventola... quindi se ne trovo una con un dissi migliore me la cambio.
Per sostituirlo con un accelero, non sono molto pratico.... e non vorrei invece danneggiarla..... non me ne intendo molto di paste termiche et similia....
Lo dicevo anch'io prima di cimentarmi, ma ti assicuro che se ci si muove con cautela non si fanno danni e si ottengono ottimi risultati.
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:06   #30090
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
Al 45% max co sto caldo? Ragazzi... poi non vi lamentate se la scheda fa PUFF

Co sto caldo anche io con il vf900 ho dovuto mettere la ventola al 100% per non avere problemi con CoD4 e voi la tenete al 45% con il dissy standard?

A 100° sei vicinissimo al TJunction della GT... occhio
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:11   #30091
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

appunto, nn è tuo dovere controllare se ttt va bene...soprattutto cn il dissi stock dovrebbero garantirti temperature "umane"...fossi in te la porterei indietro...sn cavoli loro se nn sanno ideare sistemi di raffreddamento perlomeno decenti...il case e il ricircolo d'aria possono essere cm possono nn esserci...sbattigliela in faccia e fattela cambiare^^
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 22:01   #30092
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
appunto, nn è tuo dovere controllare se ttt va bene...soprattutto cn il dissi stock dovrebbero garantirti temperature "umane"...fossi in te la porterei indietro...sn cavoli loro se nn sanno ideare sistemi di raffreddamento perlomeno decenti...il case e il ricircolo d'aria possono essere cm possono nn esserci...sbattigliela in faccia e fattela cambiare^^
Facile a dirsi molto più difficile a farsi, la cambierebbero? mmm io ho i miei dubbi e se li ho io figurati il rivenditore, comunque, a patto che riesca a convincerli, prima dovrebbero fare dei test nei laboratori di assistenza il che mi priverebbe della scheda video per parecchi giorni e ora non posso assolutamente restare senza pc.
Old 15-07-2008, 08:45   #30093
capo82pjk
Senior Member

L'Avatar di capo82pjk

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
Quote:
Facile a dirsi molto più difficile a farsi, la cambierebbero? mmm io ho i miei dubbi e se li ho io figurati il rivenditore, comunque, a patto che riesca a convincerli, prima dovrebbero fare dei test nei laboratori di assistenza il che mi priverebbe della scheda video per parecchi giorni e ora non posso assolutamente restare senza pc.
appunto per questo 15 euro di accelero S1 e ti passa la paura.
Io l'ho cambiato settimana scorsa, non lo avevo mai fatto prima, 20 minuti di lavoro andando pianissimo e ora in full mi fa 67°, 32 in meno di prima!!
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4
capo82pjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 11:35   #30094
gutz_sgm
Senior Member

io la tengo a 30% in idle e mi sta sui 62 °C, quando gioco la metto ad 85 e le temperature con i giochi più tosti stanno tra gli 83-85 °C(gears of war e dmc4). come vi sembrano?

in oltre vi volevo chiedere se sapevate spiegarmi cos'è lo shared e a che serve, grazie....
Case: Raidmax Ninja Mb: Asus p5k pro Processore: q6600 g0 Ram: Corsair 2x2gb 4096 dhx 4-4-4-12 Vga: Xfx 8800gt alpha dog Dissi: Asus square evo Ali: Corsair 620hx Hd: Segate barracuda 500gb Monitor: Lg 19" Flatron L197WH SO: Windows 7 Ultimate 64 bit
gutz_sgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 11:37   #30095
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Quote:
Salve ragazzi, sono molto preoccupato per quello che sta accadendo con l'arrivo dell'estate alla mia 8800 GT.
Ieri mentre giocavo a Call of Duty 4 è andato via il segnale video, già li temevo il peggio. Oggi metto sotto stretta sorveglianza le temperature della mia cara Point of view ed ecco cosa succede mentre gioco!!!:

Le temperature del core impazziscono, non ostante abbia portato la ventola al massimo della rotazione la temperatura rimane a 99°!!!!!

Ma è mai possibile che alla nvidia abbiano fatto un ridimensionamento del dissipatore così controproducente?!?!. Ma pensavano che fosse sempre stato inverno?
Ora mi ritrovo un alto forno che potrebbe squagliarsi da un giorno all'altro e ogni volta che gioco devo stare con la strizza perchè mi si potrebbe rompere la scheda?!

Ma anche voi avete questi problemi? A 100 gradi mi si squaglia il pcb? e soprattutto, qual'è il limite massimo per il G82?
Ma il segnale video è sparito e poi è tornato oppure ti si è piantato il pc?
Anche io ogni tanto ho di questi problemi, ma solo con alcuni giochi (mass effect un paio di volte e sopratutto era warhammer che dava casini).
Le temperature adesso che ho cambiato il case si sono abbassate ma qualche volta è successo lo stesso.
Il problema è poco frequente e per la prima volta si è presentato ad aprile quindi non c'era ancora caldissimo.
Old 15-07-2008, 11:40   #30096
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gutz_sgm Guarda i messaggi
io la tengo a 30% in idle e mi sta sui 62 °C, quando gioco la metto ad 85 e le temperature con i giochi più tosti stanno tra gli 83-85 °C(gears of war e dmc4). come vi sembrano?

in oltre vi volevo chiedere se sapevate spiegarmi cos'è lo shared e a che serve, grazie....
share=condividere
shared=condiviso(passato)

invece gli shader servono per la fisica degli oggetti 3d
Old 15-07-2008, 12:03   #30097
gutz_sgm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
share=condividere
shared=condiviso(passato)

invece gli shader servono per la fisica degli oggetti 3d
intendevo quelli ...e come funzionano? si possono settare oppure fungono in automatico o ancora dipendono dall'applicazione? in oltre come faccio a sapere quali ho(se non ho capito male si trova nella scheda video)...ti sarei grato se mi facessi una panoramica ....ah e poi che ne pensi delle mie temperature?
Case: Raidmax Ninja Mb: Asus p5k pro Processore: q6600 g0 Ram: Corsair 2x2gb 4096 dhx 4-4-4-12 Vga: Xfx 8800gt alpha dog Dissi: Asus square evo Ali: Corsair 620hx Hd: Segate barracuda 500gb Monitor: Lg 19" Flatron L197WH SO: Windows 7 Ultimate 64 bit
gutz_sgm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 14:04   #30098
[Davide]
Member

L'Avatar di [Davide]

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi ho una domanda per voi:

Perche non riesco a visualizzare i thresholds come in questa immagine?? http://www.pctunerup.com/up/results/...2_untitled.jpg possiedo una scheda madre Asus a8nsli premium e una BFG 8800GT 512 e l'ultima versione di rivatuner, potrebbe essere un problema di compatibilità?? c'è soluzione a questo problema? grazie
[Davide] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 14:19   #30099
biste81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Non so se sono nel thread giusto.
Ho un problema di visualizzazione grafica in alcuni programmi.
Mi spiego, quando avvio google earth, ho dei forti rallentamenti nella visualizzazione delle immagini 3d da vicino, è possibile che sia un problema della scheda video?
La stessa cosa mi succede con skethup; quando zummo molto nel disegno 3d che sto costruendo, ho dei sfarfallii nel disegno.
Sapete dirmi qualcosa? Grazie.
biste81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 14:39   #30100
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Città: Napoli
raga ma con rivatuner come si fa a vedere le temp durante l'esecuzione dei giochi???
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian