Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 16:24   #26101
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
in crysis no, ma altrove, in alcuni frangenti, una spintarella non credo faccia male...
il fatto è che crysis, tra i titoli a cui ho giocato, è l'unico che mi ha limitato, per il resto rock solid a 1680*1050 a 60 fps con filtri compresi bioshock e cod4 e la demo di ut3. vedremo con stalker clear sky
Old 01-04-2008, 16:32   #26102
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
il fatto è che crysis, tra i titoli a cui ho giocato, è l'unico che mi ha limitato, per il resto rock solid a 1680*1050 a 60 fps con filtri compresi bioshock e cod4 e la demo di ut3. vedremo con stalker clear sky
eh eh ma crysis è un'altra storia. Per farlo andare come dici non basta occare, è necessaria una vga di altra fascia....
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 16:48   #26103
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Salve sono in procinto di acquistare questa scheda video che ho trovato a poco meno di 170€, il modello è della POV, ho letto che a causa di discutibili scelte progettuali, la scheda raggiunge temperature non indifferenti, volevo sapere se la pov in questione fa parte di questa categoria di schede progettate un po' cosi
Inoltre volevo sapere se con il mio opteron 180 @ 2800mhz potrei essere cpu limited, tenendo in conto che userei la risoluzione 1680x1050.
Grazie
Old 01-04-2008, 16:48   #26104
lehotj
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Como
Quote:
eh eh ma crysis è un'altra storia. Per farlo andare come dici non basta occare, è necessaria una vga di altra fascia....
aggiungo, per cui non vale la pena spendere soldi

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=como
lehotj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 16:57   #26105
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Inoltre volevo sapere se con il mio opteron 180 @ 2800mhz potrei essere cpu limited, tenendo in conto che userei la risoluzione 1680x1050.
Grazie
Forse un po, io riesco comunque a giocare a palla, a 1680x1050, tutto, a parte crysis
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 17:01   #26106
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
no è necessario proprio una vera nuova serie
Old 01-04-2008, 17:19   #26107
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Forse un po, io riesco comunque a giocare a palla, a 1680x1050, tutto, a parte crysis
Vedo che abbiamo una conf simile se non identica, per crysis non mi preoccupo, è un caso umano
Old 01-04-2008, 17:34   #26108
Giovy87
Senior Member

L'Avatar di Giovy87

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Luras(SS)
salve a tutti io mi ho ordinato questa SCHEDA VIDEO CAPTIVA 8800 GT 512 MB DDR 3 PCI-E 2.0 pagata 165.00 € io provengo da una 8600gts PCI-E che ne dite riuscirò a overcloccarla un po? E' sopratutto che ne pensate del sistema di raffredamento?
Mi sapete qualche altro sito dove cercare comparazione con altre marche.
Giovy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 17:42   #26109
Lino P
Senior Member

Quote:
si è vero.. la vga di cui parliamo, in effetti non è ancora in commercio...
Old 01-04-2008, 17:43   #26110
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giovy87 Guarda i messaggi
salve a tutti io mi ho ordinato questa SCHEDA VIDEO CAPTIVA 8800 GT 512 MB DDR 3 PCI-E 2.0 pagata 165.00 € io provengo da una 8600gts PCI-E che ne dite riuscirò a overcloccarla un po? E' sopratutto che ne pensate del sistema di raffredamento?
Mi sapete qualche altro sito dove cercare comparazione con altre marche.
non c'è test migliore di quello individuale sul proprio hardware... del resto per un possessore, non conta altro...
Old 01-04-2008, 17:56   #26111
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Quote:
si è vero.. la vga di cui parliamo, in effetti non è ancora in commercio...
La vga che cercate non ci sarà mai, in commercio. Crytek e il signor Yerli non lo ammettono, ma basterebbe rivedere un attimino il software per trasformarlo in un giocone - da qualche parte, non ricordo dove, ho letto cose allucinanti riguardo all'occlusion culling sulla vegetazione... roba da mettersi le mani nei capelli, per chi sa di cosa parlo...
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Devo essere onesto? L'ho messo da parte, volentieri anche, per dedicarmi ad altro.
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Vedo che abbiamo una conf simile se non identica, per crysis non mi preoccupo, è un caso umano
Quote:
non c'è test migliore di quello individuale sul proprio hardware... del resto per un possessore, non conta altro...
... finalmente si sta spargendo un po' di buon senso nel forum
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 18:02   #26112
Lino P
Senior Member

tranqui Samoht, non cerco la vga di cui parliamo...
Non a caso ho scelto una fascia media...
Prima ogni top di gamma era nel mio case a pochi giorni dalla presentazione ufficiale, ma quei tempi sono finiti, ora ho scelto la scheduzza da avere lì, giusto per giocarmi il titoletto decente che esce di tanto in tanto...
Old 01-04-2008, 18:06   #26113
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
scusate la domanda ma col cerca nn ho trovato il post giusto quali driver consigliate (beta e non)??
Qalcuno mi sa risp??
Old 01-04-2008, 18:09   #26114
Lino P
Senior Member

Quote:
Qalcuno mi sa risp??
SO?
Old 01-04-2008, 18:18   #26115
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Qalcuno mi sa risp??
io uso i beta...ma sono + o meno uguali..
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 18:22   #26116
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
io uso i beta...ma sono + o meno uguali..
volevo anche essere + preciso, ma se non specifica che so adotta, diventa impossibile consigliare una revision in luce di un'altra..
Old 01-04-2008, 18:36   #26117
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
sai usare rivatuner?

cmq le frequenze si riferiscono ciascune a un vario componente ( o parti) della vga
L'engine è il cuore della vga, le memorie va be lo sai, gli shader sono unità programmabili, che a seconda di come vengono programmati svolgono funzioni anche molto diverse, e in parole povere traducono il codice in video
Ok, grazie per le info.
Ma tu come consideri queste scheda? Fino a quanto può essere overcloccata? C'è un rapporto tra la Engine Clock, Shader Clock e Memory Clock che va rispettato e mantenuto?
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:05   #26118
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Città: Torino
Quote:
volevo anche essere + preciso, ma se non specifica che so adotta, diventa impossibile consigliare una revision in luce di un'altra..
di solito le versioni anche beta sonos abilissime e nn danno nessuna sorta di problemi.... quindi vai tranuillo poi ho letto in firma che abbiamo la stessa scheda video ha un dissipatore fantastico questa scehda..puoi oc tranuillamente..
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 19:25   #26119
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
SO?
Scusate non ho pensato a metterlo. Cmq uso Vista Ultimate x64 grazie per le risp
Old 01-04-2008, 20:37   #26120
Giovy87
Senior Member

L'Avatar di Giovy87

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Luras(SS)
nessuno mi risponde!!!!!!!!!!!!!!!!
e sopratutto ke driver metto avendo windows vista ultimate 32bit ho visto su www.nvidia.it gli ultimi sono i 169.25 ma sono dell'anno scorso. quindi che altri mi dite di mettere?
Giovy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL