Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 13:19   #22881
Venus80
Senior Member

L'Avatar di Venus80

Iscritto dal: Aug 2005
Stamattina mi hanno cambiato la Zotac AMP che crashava che era un piacere con una che riporta il codice ZT-88TES3P-FCP.
Ho beccato una revision 2 o mi è andata di sfiga?
Venus80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:20   #22882
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi

Mica tanto ! I punteggi di 3dmark in merito agli shaders sono utili per capire come migliorano le cose in OC , specialmente con crysis ..

Io in questi giorni lo sto testando a 2590x1024 (non ricordo esattamente) e su high è giocabile , devo ancora provare su very high ma ho seri dubbi
Appunto, solo per capire se il sistema è ok, infatti l'ho fatto una volta e mai più.
Crysis lo gioco benissimo a 1280x1024, tutto su High + qualche customizzazione, e mi trovo alla grande.
Con gli altri giochi non c'è manco bisogno di pensarci, 1280 e tutto a manetta, senza indecisioni
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:21   #22883
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da lazer.74 Guarda i messaggi
Non prenderla male Lino, non voglio fare dei "romanzi" ma quando leggo delle "banalità" del tipo...

"l'UNICO modo che c'è per f@ttere una vga è mandare il bus della periferica fuori specifica..."

...direi che è proprio il caso di "parlarne" dato che le cose non stanno affatto così sopratutto perchè vedo che questo thread è seguito da parecchi utenti alle prime armi che non hanno idea di cosa sia Rivatuner o quale sia il giusto approccio al tuning/overclock del proprio sistema e per i quali è facile "assimilare" informazioni fuorvianti. Ricordati che tutto quello che possiamo sapere oggi su questi argomenti lo abbiamo imparato da qualcuno che ci è passato prima di noi e lo ha riportato correttamente su qualche sito web o forum di discussione come questo
Ciao
ma anzichè parlare soltanto, a questo punto, motiva anche le tue affermazioni.
Lo sanno pure le pietre che valori di pci.e, agp o pci che siano, fuori specfica, mettono a serio rischio l'incolumità della vga o della periferica in questione.
Certo, non sarà un pci.e settato a 105 che ti danneggia una vga, questo è ovvio, ma ciò non significa che se si esagera non ci siano conseguenze..
Personalmente non vedo altri modi per danneggiare una vga, visto che un aumento delle frequenze, o manovre di tweaking affini, possono al max indurre ad un crash.
Se poi conosci altri metodi per danneggiare una vga, diversi dallo scaraventarla contro un muro, dillo pure a noi...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:24   #22884
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Graziee Zilloboch, mi sembra il titan giusto?
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:26   #22885
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
A proposito del problema capitato a robygr con l'alimentatore,vi chiedo (scusate per il piccolissimo OT) :

Ho il pc in firma e ogni volta che verso sera ho finito di lavorarci,per spegnerlo,anzichè spegnere uno alla volta i vari interruttori (monitor,altoparlanti,ma soprattutto alimentatore),mi preoccupo soltanto di spegnere la ciabatta a cui tutta questa roba è collegata.

Rischio per caso di rovinare qualcosa,in particolare l'alimentatore ?Mi conviene spegnere l'interruttore di ogni singola periferica ogni volta ?C'è il rischio che si verifichino problemi grossi,spegnendo solo la ciabatta ?

Tra l'altro io ho un mouse ottico a cavo,di tipo PS2,con led rossi che si illuminano quando il mouse viene mosso (in pratica sono sensori di movimento luminosi)e ho notato (cosa molto strana) che anche spegnendo l'alimentatore del pc tramite il suo interuttore,i led continuano a lampeggiare ogni 30-40 secondi !

Cosa può significare ? Che il mio alimentatore è difettoso e ha una piccola dispersione di corrente (ragione per la quale il mouse PS2 continua ad illuminarsi anche ad alimentatore spento) ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:29   #22886
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Se poi conosci altri metodi per danneggiare una vga, diversi dallo scaraventarla contro un muro, dillo pure a noi...
io conosco un altro metodo per fottere una vga..ed è l'overvolt. Ne so qualcosa
strano che non l'abbiate citato
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:32   #22887
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Ragazzi, anch'io da ieri faccio finalmente parte di questa grande famiglia:
mi è arrivata la Zotac 8800GT (no amp) rev.2 !

Col sistema in firma, al 3dMark05 faccio quasi 17000 punti mentre al 3dMark06 ne faccio 11165 lasciando tutto a default. Che ne dite?
Per quanto riguarda le temp. sto a 50°C in idle e raggiungo un picco di 68°C durante l'esecuzione del 3dMark. Non mi sembrano malaccio questi valori col dissi stock... non credete?

nella norma...anche se pensavo che nel 3dmark 2006 facessi di piu
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Old 07-02-2008, 13:33   #22888
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
A proposito del problema capitato a robygr con l'alimentatore,vi chiedo (scusate per il piccolissimo OT) :

Ho il pc in firma e ogni volta che verso sera ho finito di lavorarci,per spegnerlo,anzichè spegnere uno alla volta i vari interruttori (monitor,altoparlanti,ma soprattutto alimentatore),mi preoccupo soltanto di spegnere la ciabatta a cui tutta questa roba è collegata.

Rischio per caso di rovinare qualcosa,in particolare l'alimentatore ?Mi conviene spegnere l'interruttore di ogni singola periferica ogni volta ?C'è il rischio che si verifichino problemi grossi,spegnendo solo la ciabatta ?

Tra l'altro io ho un mouse ottico a cavo,di tipo PS2,con led rossi che si illuminano quando il mouse viene mosso (in pratica sono sensori di movimento luminosi)e ho notato (cosa molto strana) che anche spegnendo l'alimentatore del pc tramite il suo interuttore,i led continuano a lampeggiare ogni 30-40 secondi !

Cosa può significare ? Che il mio alimentatore è difettoso e ha una piccola dispersione di corrente (ragione per la quale il mouse PS2 continua ad illuminarsi anche ad alimentatore spento) ?
Faccio così da anni e non noto problemi....basta che prima di spegnere la ciabatta, aspetti che tutto si sia spento (il monitor va in spegnimento anche senza usare il suo tasto, che infatti non tocco mai).

Per il mouse, mi pare che cmq l'ali alimenti anche a pc spento la mobo e qualche altra periferica....ma non vorrei dire una caxxata...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:36   #22889
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
ma è normale che sul bios in hardware monitoring mi segna 12.335v sul 12v?
qualcuno mi dice qualcosa?
Old 07-02-2008, 13:37   #22890
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Faccio così da anni e non noto problemi....basta che prima di spegnere la ciabatta, aspetti che tutto si sia spento (il monitor va in spegnimento anche senza usare il suo tasto, che infatti non tocco mai).
Il monitor in quel caso non va in spegnimento,va in stand-by,cioè nel mio caso il led passa da verde (monitor acceso) ad arancione (monitor in stand-by)
Quote:
Per il mouse, mi pare che cmq l'ali alimenti anche a pc spento la mobo e qualche altra periferica....ma non vorrei dire una caxxata...
Si,è vero...ma il mio problema è che il mouse continua a lampeggiare anche dopo che ho spento l'alimentatore tramite il suo interruttore !
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:37   #22891
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
L'ho già citato io... cmq almeno il pciexpress a 105 mhz per esempio porta miglioramenti?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:40   #22892
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:

Mica tanto ! I punteggi di 3dmark in merito agli shaders sono utili per capire come migliorano le cose in OC , specialmente con crysis ..

Io in questi giorni lo sto testando a 2590x1024 (non ricordo esattamente) e su high è giocabile , devo ancora provare su very high ma ho seri dubbi

Qualcuno che ha un dissi Zerotherm Hurricane HC92 Cu 8800 può dirmi che risultati ha ottenuto in OC (specialmente le frequenze del core) ? CON I PICCOLI DISSINI SULLA CIRCUTERIA ??

Grazie

up...

EDIT: scusa spike, non avevo visto la tua risposta .. Ma infatti l'OC serve principalmente SOLO con crysis e SOLO a risoluzioni superiori a 1600x1200 con filtri etc,etc.. Con questa bestiola va tutto da dio e a manetta (mai avuta scheda video migliore di questa in vita mia..)

Ultima modifica di -noxius- : 07-02-2008 alle 13:45.
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:42   #22893
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
L'ho già citato io... cmq almeno il pciexpress a 105 mhz per esempio porta miglioramenti?
no
Old 07-02-2008, 13:47   #22894
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Quote:
ma anzichè parlare soltanto, a questo punto, motiva anche le tue affermazioni.
Lo sanno pure le pietre che valori di pci.e, agp o pci che siano, fuori specfica, mettono a serio rischio l'incolumità della vga o della periferica in questione.
Certo, non sarà un pci.e settato a 105 che ti danneggia una vga, questo è ovvio, ma ciò non significa che se si esagera non ci siano conseguenze..
Personalmente non vedo altri modi per danneggiare una vga, visto che un aumento delle frequenze, o manovre di tweaking affini, possono al max indurre ad un crash.
Lino, il tono delle tue risposte è chiaro sintomo del fatto che non capisci il punto.
Chiudo qui l'OT dicendo che chi "ha parlato soltanto senza motivare" sei tu con quello che hai scritto qualche post fa e che ho pacificamente messo in discussione senza volerti minimamente "attaccare": non ne avrei motivo dato che non ti conosco.
Personalmente vedo altri modi moooolto più efficienti per massacrare una vga, come ad esempio trascurarne la dissipazione (specialmente in OC), smanettare con il bios senza avere cognizione di causa, overvoltarla senza un giusto criterio, specialmente via hardware (di gente che mette mano ad un saldatore senza sapere neanche cosa sia un tester con troppa facilità ce n'è)... l'aumento di clock del bus PCI-E è forse l'ultimo dei rischi di danneggiamento, ammesso e non concesso che lo sia veramente. E ripeto: chi ha scritto che invece è un modo "SICURO" per danneggiare la VGA facendo disinformazione non sono io.
Non è mia intenzione essere polemico: spero solo che chi legge questo thread abbia ben compreso che i veri fattori di rischio sono altri e che è fondamentale documentarsi bene prima di agire.
Ciao
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black
lazer.74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:52   #22895
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
assolutamente d'accordo, ma parliamo già di tweaking tendezialmente avanzato... nulla a che vedere con il classico oc praticato sulle frequenze di esercizio di core, ram e shader...
L'utente che chiedeva se ci fosse il rischio di far danni, è alle prime armi, per cui si presuppone che pratichi un tweaking moderato.. La mia risposta, era appunto riferita ad un livello simile di oc...
Old 07-02-2008, 13:52   #22896
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Lazer, chiedo anche a te un paio di info :

per ottenere 740 di core e shaders a 1900 hai montato dei piccoli dissini sulla circuteria e mosfets ? Per arrivare a 1900 hai overvoltato a 1.1 ,giusto ? Se si, senza overvolt quale era il tuo limite con core-shaders un-linked ?

Grazie mille in anticipo
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:59   #22897
Lino P
Senior Member

Quote:
assolutamente d'accordo, ma parliamo già di tweaking tendezialmente avanzato... nulla a che vedere con il classico oc praticato sulle frequenze di esercizio di core, ram e shader...
L'utente che chiedeva se ci fosse il rischio di far danni, è alle prime armi, per cui si presuppone che pratichi un tweaking moderato.. La mia risposta, era appunto riferita ad un livello simile di oc...
questa la giro anche a te lazer.74...
Ci riferiamo semplicemente a 2 livelli di tweaking diverso..
Io rispondevo, come detto sopra, ad un utente alle prime armi, che si chiedeva se il classico oc via utility potesse far danni.. ovvio di no..
Visto il basso livello di tweaking in questione, mi è parso spontaneo rassicurarlo.. della serie "se non smanetti sul bus pci-e non corri alcun rischio..."
Ovvio che se tiriamo in causa le biosmod, gli overvolt, o gli interventi MECCANICI sull'hardware, il discorso cambia.. ma ripeto, vista l'entità delle domande che faceva l'utente inseperto, ho ritenuto opportuno metterla su quel piano..
A questo punto, a mio avviso, l'equivoco è chiarito....
Old 07-02-2008, 14:02   #22898
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Quote:
Lazer, chiedo anche a te un paio di info :

per ottenere 740 di core e shaders a 1900 hai montato dei piccoli dissini sulla circuteria e mosfets ? Per arrivare a 1900 hai overvoltato a 1.1 ,giusto ? Se si, senza overvolt quale era il tuo limite con core-shaders un-linked ?

Grazie mille in anticipo
Ciao Noxius, raffreddare bene i mosfet è fondamentale per qualsiasi overclock. Se i mosfet lavorano male perdi in stabilità della alimentazione e quindi ti dai la proverbiale "zappata sui piedi" per l'OC. La cosa e' ampiamente dimostrata dal fatto che i produttori più attenti a proporre soluzioni votate all'OC hanno da diverso tempo iniziato a curare questo aspetto sia sulle VGA che sulle mobo. Inoltre non è raro trovare in bundle con dei dissipatori ad alte performance dei dissipatorini da montare su memorie (anche se sulle nuove in formato BGA non c'è bisogno a meno di OC molto spinti) e sopratutto sui mosfets.

Ho "regalato" alla mia 8800gt un ottimo Accelero S1 (preso su ebay a 10 euro mai usato) prima ancora che entrasse per la prima volta nel case, ed ovviamente ho dissipato i mosfet (e dato che i dissipatorini li avevo anche le RAM). Anche se passivo (no ventole) svolge egregiamente il suo lavoro

Per quanto riguarda l'overvolt e misurando le tensioni sulla scheda con il tester mi sembra che la PNY non ne abbia bisogno
Main: ASUS P8Z77-V Deluxe - 3570K delidded @4500MHz 1.3V (WHEA errors free) Corsair A70 cooled - 2x4GB Samsung Green 30nm 1600@2200MHz 1.45V (10-11-10-27-1T) - MSI GTX970 4G @1493/3800MHz 1.2V - X-Fi Fatal1ty Pro PCIe - Corsair Force3 240GB + Seagate Barracuda 2TB - Acer GD245HQ + nVidia 3d Vision 2 - Corsair TX850V2 (by Seasonic) - HAF 912 Plus - Windows 10 Pro x64 - Mobile: Samsung Galaxy S7 Edge Onyx Black
Old 07-02-2008, 14:05   #22899
lazer.74
Senior Member

L'Avatar di lazer.74

Quote:
A questo punto, a mio avviso, l'equivoco è chiarito....
Tranquillo Lino, un forum per me è solo sinonimo di "luogo" di pacifiche discussioni e costruttivi confronti ...salvo "umani" errori
Ciao
Old 07-02-2008, 14:06   #22900
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
raga sui voltaggi è normale che sui 12v mi segna 12.335v quindi + di 12? questo nel bios

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian