Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 21:52   #20581
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
scusate la domanda, ma nel caso PES 2008 non dovesse partire per colpa della scheda, cosa gli raccontate all'assistenza per convincerli che non si tratti di un problema di installazione del gioco o altro...
una barzelletta convincente
Old 15-01-2008, 21:56   #20582
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
scusate la domanda, ma nel caso PES 2008 non dovesse partire per colpa della scheda, cosa gli raccontate all'assistenza per convincerli che non si tratti di un problema di installazione del gioco o altro...
io a next gli ho esattamente detto che pes mi da artefatti e loro mi hanno detto che appena gli arrivano le amp me la cambiano al volo la scheda.

Anche se sono convinto che pes freezera ancora.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 21:57   #20583
se83
Member

L'Avatar di se83

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
ma cmq ragazzi..

cioè...

si impalla a pes 2008..

ok...

ma abbassate ste frequenze!

tanto pes 2008 gira al massimo pure settando il core a 400

non vedo dove sta il problema..

e poi chi ve lodice che sia un problema di pes?
io fino ad oggi con pes nn avevo avuto nessun problema...

ora cmq abbasso le ram...

ho finito crysis,call of duty 4 e jericho e nn ho mai avuto un problema...
Old 15-01-2008, 21:59   #20584
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

Iscritto dal: Apr 2007
Città: TERAMO (TE) ***** Trattative: 150+ *****
Quote:
mmm... io ho formattato il mio pc ... ho installato 2 giochi ... Bioshok e Pes 2008 ....

Con Frequenza di default, che sono 975/670/1950 , e sono queste perchè le ho scelte con la versione che ho acuistato e che loro vendono non a mio rischio e pericolo ehh .. !!

Possibile che entrambi i giochi diano un bel crash con blocco del gioco...righe verdi e schermata blu rapidissima , succeduta da un bel riavvio?

Mbè .. come barzelletta non sarà il massimo ... ma credo che dopo che la XFX l'ha sentita un botto di volte da un botto di gente tutto abbia fatto tranne che ridere ...

Per la mia sono quasi riuscito nell'RMa diretto con loro ... ancora qualche giorno e chissà ...

Ultima modifica di g0ldf3n1x : 15-01-2008 alle 22:02.
g0ldf3n1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:08   #20585
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
ma cmq ragazzi..

cioè...

si impalla a pes 2008..

ok...

ma abbassate ste frequenze!

tanto pes 2008 gira al massimo pure settando il core a 400

non vedo dove sta il problema..

e poi chi ve lodice che sia un problema di pes?
il discorso era generico, pes è solo il caso + comune...
fatto sta che alcuni giochi, sono + suscettibili di altri al baco delle ram, e il fatto che il buco venga fuori o meno, non dipende dalla pesantezza del titolo.
A me per esempio crysis non ha dato quasi mai problemi, nonostante sia il gioco sulle carte + tosto, ma in GOW per esempio, ne avevo dopo pochi istanti di gioco, il tutto con ram e default. In dirt, per dirne una, potevo tenerle anche @2000, e la vga non batteva ciglio...
Cmq sia, se chi ha problemi con pes, risolve downcloccando le ram, il problema è della VGA non del gioco. Il caso di pes è spiccato solo perchè è uno dei pochi titoli che giocano davvero quasi tutti, per cui si è verificato che molti utenti sfortunati, segnalassero il disagio...

Ultima modifica di Lino P : 15-01-2008 alle 22:10.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:13   #20586
Lino P
Senior Member

Quote:
che si è verificato anche con altri titoli, ma in maniera repentina, per cui per vedere con i propri occhi i crash, c'è bisogno di un daily use...
Non credo saranno disposti a perdere del tempo per testare una vga che a detta dell'acquirente fa i capricci quando vuole...
Della serie... "la vga non manifesta evidenti segni di instabilità, ma sappiate che lo è..."
Old 15-01-2008, 22:18   #20587
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
che si è verificato anche con altri titoli, ma in maniera repentina, per cui per vedere con i propri occhi i crash, c'è bisogno di un daily use...
Non credo saranno disposti a perdere del tempo per testare una vga che a detta dell'acquirente fa i capricci quando vuole...
Ahahaha ... lo credi tu ...

1) Se installi PES 2008 o Bioshock crash dopo 30-60 secondi

2) Ho esposto questo problema all'Help Desk della XFX in un inglese che non vi dico, e guarda un po' ... hanno capito al volo di cosa si trattava e mi hanno detto che era evidente che si trattava di una scheda fallata ...

Lo sanno che hanno fatto una caxxata ... e da professionisti credo che ammettano l'errore ... Tutto qua .. gli stessi rivenditori le cambiano sulla parola...questo qualcosa significherà no ?
Old 15-01-2008, 22:23   #20588
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da g0ldf3n1x Guarda i messaggi
Ahahaha ... lo credi tu ...

1) Se installi PES 2008 o Bioshock crash dopo 30-60 secondi

2) Ho esposto questo problema all'Help Desk della XFX in un inglese che non vi dico, e guarda un po' ... hanno capito al volo di cosa si trattava e mi hanno detto che era evidente che si trattava di una scheda fallata ...

Lo sanno che hanno fatto una caxxata ... e da professionisti credo che ammettano l'errore ... Tutto qua .. gli stessi rivenditori le cambiano sulla parola...questo qualcosa significherà no ?
no no, mi hai frainteso...
il senso del mio discorso era proprio quello che dici tu..
Non perdono neppure tempo a testarla la scheda, la cambiano direttamente...
La mia per prima è in rma, ed ho fornito motivazioni identiche alle tue, citando però GOW e FEAR EP. Il titolare dell'essedì shop presso il quale l'ho presa (che conosco da anni) non ha voluto neppure provarla, l'ha spedita direttamente a chi di dovere...

Ultima modifica di Lino P : 15-01-2008 alle 22:26.
Old 15-01-2008, 22:25   #20589
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
no no, mi hai frainteso...
il senso del mio discorso era proprio quello che dici tu..
Non perdono neppure tempo a testarla la scheda, la cambiano direttamente...
SORRY CUMBA' ..

Old 15-01-2008, 22:27   #20590
Lino P
Senior Member

Quote:
SORRY CUMBA' ..

Old 15-01-2008, 22:31   #20591
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

SENTITE ...

ma se piglio un Bios originale XFX e lo modifico con nibitor mettendo di default le frequenze che mi rendono la scheda stabile .. poi salvo il nuovo bios ...

e... FLASH il bios appena creato... dite che posso evitare di utilizzare RivaTuner ??

Che può succedere a parte i rischi generici di flashare un Bios della scheda .. ?

Old 15-01-2008, 22:51   #20592
se83
Member

L'Avatar di se83

abbassando le frequenze delle ram pes snn si blocca...

una domanda OT: come faccio a mettere i profili di oc su rivatuner in modo da carocarli subito facendo tasto destro sulla tray???
Old 15-01-2008, 22:52   #20593
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Scusate, fatemi capire una cosa, ma il problema si presenta solo con le XFX?

Mi son perso qualche pagina di questo thread e quindi scusatemi.

Ciao
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:56   #20594
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
SENTITE ...

ma se piglio un Bios originale XFX e lo modifico con nibitor mettendo di default le frequenze che mi rendono la scheda stabile .. poi salvo il nuovo bios ...

e... FLASH il bios appena creato... dite che posso evitare di utilizzare RivaTuner ??

Che può succedere a parte i rischi generici di flashare un Bios della scheda .. ?

niente!
il flash è "sicuro" se fatto bene e su una macchina stabile
basta che stai attento a fare bene tutti i procedimenti e a scegliere un bios compatibile
Old 15-01-2008, 22:56   #20595
se83
Member

L'Avatar di se83

Quote:
Originariamente inviato da Famodo Guarda i messaggi
Scusate, fatemi capire una cosa, ma il problema si presenta solo con le XFX?

Mi son perso qualche pagina di questo thread e quindi scusatemi.

Ciao
pes da problemi con tutte bene o male...
Old 15-01-2008, 23:05   #20596
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da se83 Guarda i messaggi
abbassando le frequenze delle ram pes snn si blocca...

una domanda OT: come faccio a mettere i profili di oc su rivatuner in modo da carocarli subito facendo tasto destro sulla tray???
io mi son creato un profilo nel launcher di rivatuner (dopo averne creato uno in oc, abbassando la ram) con l'eseguibile di pes20008, poi creato il collegamento sul desktop e quando lo lancio automaticamente mi abbassa le frequenze della ram, quando esco dal gioco mi ripristina le impostazioni di default

byez!
Old 15-01-2008, 23:12   #20597
se83
Member

L'Avatar di se83

Quote:
Originariamente inviato da Spank Guarda i messaggi
io mi son creato un profilo nel launcher di rivatuner (dopo averne creato uno in oc, abbassando la ram) con l'eseguibile di pes20008, poi creato il collegamento sul desktop e quando lo lancio automaticamente mi abbassa le frequenze della ram, quando esco dal gioco mi ripristina le impostazioni di default

byez!
come l'hai fatto il collegamento sul desktop???
Old 15-01-2008, 23:14   #20598
Sbrencu
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
io a next gli ho esattamente detto che pes mi da artefatti e loro mi hanno detto che appena gli arrivano le amp me la cambiano al volo la scheda.

Anche se sono convinto che pes freezera ancora.
Da next sono arrivate oggi, già finite. Chissà quando cavolo gli arrivano le gts... -.-

Ultima modifica di Sbrencu : 15-01-2008 alle 23:17.
Sbrencu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:32   #20599
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
raga se vi dico dopo 2 ore di NWN2 al max in overclock temp 40° max 42? mi credete?
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:42   #20600
innomatte
Senior Member

L'Avatar di innomatte

Iscritto dal: Jan 2006
Città: grosseto-siena
cioa,
ho una 8800gt sparkle,tuttavia quando gioco a nfs pro street i contorni di alcune auto sono bianche per difetto grafico.
ho quindi provato a:
-abbassare le frequenze e mettere la ventola a manetta
-alzare le frequenze e la ventola
-cambiare driver poiche all'inizio avevo messo driver x serie 7 e ho messo gli ultimi presi da guru3d whql

nessun cambiamento evidenziato nonostante le modifiche.

cosa consigliate?
grazie
innomatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian