Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2011, 17:28   #21
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Complessivamente quanto stacca la 580 ?

P.S. : comunque pessima review da parte di hwup... di recente sta un pò scadendo.
http://www.computerbase.de/artikel/g...ating_mit_aaaf
Muovi il mouse su Nvidia Geforce GTX 580 e vedi le differenze alle risoluzioni che preferisci
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 17:28   #22
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Seguo
@okorop: i link alle review nel primo post non sono tutti funzionanti (alcuni sono incompleti).
In ogni caso c'è anche una review di 2 x 6990 qui: http://www.techpowerup.com/reviews/P...990_CrossFire/
adesso li controllo e modifico....

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 17:42   #23
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
soluzioni custom, con uno street di 600, per la stock, quanto potrebbero venire? 680-700-750? già si salirebbe troppo
un accelero da 70€ e siamo lì
se il prezzo si assestasse sui 550-580, nel giro dei primi 2-3 mesi, allora forse...
Secondo me, tempo 3 o 4 mesi , diciamo fine luglio, con 500-550 euro qualche buona proposta gigabyte-msi- zotac ci scapperà su internet
Ovvio che ora come ora è proibitiva come prezzo, dato che è uscita da neanche una settimana
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb

Ultima modifica di Hitman#47 : 08-03-2011 alle 17:45.
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 17:46   #24
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Hitman#47 Guarda i messaggi
Secondo me, tempo 3 o 4 mesi , diciamo fine luglio, con 500-550 euro qualche buona proposta gigabyte-msi- zotac ci scapperà su internet
se lo street price è di 600, penso anche io, almeno spero, giusto per portarsi a casa con 550-600 una 6990
non sarebbe male
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 17:50   #25
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
http://www.computerbase.de/artikel/g...ating_mit_aaaf
Muovi il mouse su Nvidia Geforce GTX 580 e vedi le differenze alle risoluzioni che preferisci
Ci sono andato vicino !!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15326

Le mie previsioni erano un po più ottimistiche ma son convinto che con nuovi driver le cose andranno meglio

Comunque davvero eccellente computerbase, questa è una review !
Old 08-03-2011, 17:53   #26
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
per me e' un mega flop...
tralasciando il fatto che le dual gpu sono prodotti di nicchia e che prestazionalmente e come spesa un cross o uno SLI sono sempre meglio ...

per giocare a meno che non si voglia sentire la ventola tutto il tempo sono necessarie delle cuffie con qualche sistema di azzeramento del rumore esterno

l'overclock sicuramente e' ancora piu' limitato che sulle 6950/6970 che gia' non sono un granche' sotto questo aspetto ... un po' per le temp e poi consuma davvero tanto , i due connettori di alimentazione non credo abbiano molto margine.

poi una scheda del genere finche' non ci sara' un supporto vero al 3D come la sfrutti? finora l'HD3D e' fermo a dx9 e non supporta il crossfire... ci giochi con la vga moncata con una gpu disabilitata dunque ...
Eyfinity non e' una feature che riscuote molto successo ... di configurazioni eyfinity su questo forum quante ce ne sono??? anche fra gli utenti enthusiast di questo forum vedo tutti con Nvidia , monitor 120hz o addirittura 3d Surround ... un motivo ci sara'.

supporto driver non ne parliamo ... tutte le volte che leggo sulle discussioni ufficiali delle cayman leggo un sacco di lamentele da mesi ormai sotto questo punto di vista...

per me ricalchera' in pieno le orme della 5970 ... chi se la compra fa qualche benchino per farsi bello e poi finita li' , sclerera' come un dannato per farla andar bene coi giochi e poi se non si intestardisce a difendere a spada tratta fior di soldi spesi in un flop , se la rivende a breve e si compra uno SLi ... sempre prima che non necessiti di RMA
Old 08-03-2011, 18:01   #27
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

no troll no flame in questo thread per favore

Old 08-03-2011, 18:47   #28
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Veramente una gran scheda All'incirca ho visto nelle recensioni è un po sopra a un sli di 570 .
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 18:59   #29
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
tralasciando il fatto che le dual gpu sono prodotti di nicchia e che prestazionalmente e come spesa un cross o uno SLI sono sempre meglio ...

per giocare a meno che non si voglia sentire la ventola tutto il tempo sono necessarie delle cuffie con qualche sistema di azzeramento del rumore esterno

l'overclock sicuramente e' ancora piu' limitato che sulle 6950/6970 che gia' non sono un granche' sotto questo aspetto ... un po' per le temp e poi consuma davvero tanto , i due connettori di alimentazione non credo abbiano molto margine.

poi una scheda del genere finche' non ci sara' un supporto vero al 3D come la sfrutti? finora l'HD3D e' fermo a dx9 e non supporta il crossfire... ci giochi con la vga moncata con una gpu disabilitata dunque ...
Eyfinity non e' una feature che riscuote molto successo ... di configurazioni eyfinity su questo forum quante ce ne sono??? anche fra gli utenti enthusiast di questo forum vedo tutti con Nvidia , monitor 120hz o addirittura 3d Surround ... un motivo ci sara'.

supporto driver non ne parliamo ... tutte le volte che leggo sulle discussioni ufficiali delle cayman leggo un sacco di lamentele da mesi ormai sotto questo punto di vista...

per me ricalchera' in pieno le orme della 5970 ... chi se la compra fa qualche benchino per farsi bello e poi finita li' , sclerera' come un dannato per farla andar bene coi giochi e poi se non si intestardisce a difendere a spada tratta fior di soldi spesi in un flop , se la rivende a breve e si compra uno SLi ... sempre prima che non necessiti di RMA
guarda..se posso dirti la mia,parere del tutto opinabile.. io ho avuto sia ati che nvidia,e da quello che ho sperimentato sulla mia pelle è che si equivalgono quasi,la storia dei driver,basta veramente,amd rilascia i driver anche piu' spesso di nvidia stessa ora come ora,indice che sta miglorando parecchio.. per le temp della 6990 sinceramente non mi sono informato,ma credo che come tutte le "rosse" scaldi parecchio meno della controparte,per l'implementazione del 3d,diamo tempo al tempo,sono sicuro al 100% che stanno preparando qualcosa di veramente valido,e poi ora come ora il 3d è inutile e le tecnologie sono acerbe (per quanto possa essere bello) secondo me fra un paio d'anni al massimo,avremo hw e sw ad hoc,e secondo me ne vedremo delle belle da amd. che poi una casa madre sviluppi una tecnologia prima di un altra,non significa che sia migliore,potrebbe essere anche peggiore da quel che la mia esperienza mi ha insegnato (i soldi che mi sono sudato e che ho speso) lo dico da attuale possessore di una gtx580,precedentemente di una ati 5850.. my 2 cents
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 19:20   #30
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
sinceramente non ho capito cosa ne pensi alla fine di questo prodotto...
io di review oggi ne ho lette parecchie e a parte le barrette colorate che a qualcuno possono fare impressione, per una vga top class mi aspettavo qualche review esaltante e coinvolgente ... a parte che nei titoli ad effetto, e' tutto un elenco di critiche piu' o meno marcate in base alla testata della review

la tua 5850 scaldava parecchio meno ... le cayman sono un'altra cosa

Ultima modifica di xbeatx : 08-03-2011 alle 19:23.
xbeatx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 19:42   #31
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
quel che penso di questa scheda è chè rispetti le aspettative che ha promesso,mi sembra di essere stato chiaro nel discorso che ho fatto,come ogni prodotto,penso che bisogna aspettare almeno un po' prima di dare conclusioni,è appena uscita... e non ci sono neanche driver ottimizzati.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 20:02   #32
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi

Ti puoi unire ai tuoi amici che la pensano uguale nel topic di sta mattina dove è stata presentata la scheda.
Old 08-03-2011, 20:10   #33
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Ti puoi unire ai tuoi amici che la pensano uguale nel topic di sta mattina dove è stata presentata la scheda.
hai ragione, ma almeno qui non alimentiamo i flame e i troll e lasciatelo pulito il piu' possibile
vi ringrazio tutti

Old 08-03-2011, 20:40   #34
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
hai ragione, ma almeno qui non alimentiamo i flame e i troll e lasciatelo pulito il piu' possibile
vi ringrazio tutti
dare del troll non è mai il massimo per evitare flame ecc.. visto che sei in fase di mestruo

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post34639012

aumentiamo di 2gg l'attuale sospensione

e ora vedete di finirla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 21:29   #35
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Mi segno a questo thread.. stavolta AMD ha tirato fuori una grande scheda
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 22:28   #36
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
vga molto interessante ma rimango con il mio cross
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 22:28   #37
heddie
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
gran scheda davvero!!!!! con un dissi custum fara paura
Case: haf 922, Processore: Intel core i7 2600k 4500mhz v core 1.28 Dissipatore: noctua nh-d14, Scheda Madre: Asus P8P67 PRO,Ram:corsair dominator 1600mhz cl8, Scheda video: Nvidia POW GTX 570 , Schermo: ASUS LED 21.5 MS228H full hd, Hard disk 2 westerndigital caviar blu 320 gb raid 0, Alimentatore:
heddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 01:51   #38
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Allora in tutta imparzialità faccio le mie considerazioni sulla scheda in questione:

Pro
Prestazioni !!Penso che non abbia nulla da invidiare ad un crossfire di 6970 ! e cosi da la possibilità a chi non può mettere due vga di avere prestazioni al top!
Consumi ,assolutamente nella norma...mi pare di aver letto persino inferiori alla 5970 che è una signora scheda in questo frangente!!

Contro
Desing del dissi reference :già dalle prime foto la soluzione della "ventolina centrale " mi sembrava del tutto inadeguata ,ho letto che amd ha utilizzato una pasta termica eccezziunale veramente x sopperire alla non totale efficenza del dissi!!Questo ovviamente comporta l'aumento del rumore e delle temp..........Ma sappiamo che si può risolvere con soluzioni custom triventola,che eliminerebbero il problema!!
Prestazioni in crossfireX!!Sarà che non ci sono i driver maturi ,oppure che è una nuova architettura ma in tutta sincerità mi aspettavo un boost maggiore !Parlo da ex possessore felice di aver messo 2 5970 in cross!!(anche se sono sempre + convinto che per giocare bene due top gpu è il massimo che si può avere)

Da considerare a parte la variabile costo!!
Si sa ,non è un pro o un contro ,le top costano ....quindi riecco in gioco il discorso delle due gpu in crossfire che promettono di andare di + spendendo meno ecc ecc !!per chi non ha la possibilità di farsi una soluzione a 2 singole vga la dual è quasi una scelta obbligata se si vuole il massimo in una sola linea pci-ex!Ovvio che per tutti gli altri ci sono infinite situazioni sicuramente molto più vantaggiose in primis nel rapporto prezzo /prestazioni(6950,gtx 560)
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 06:51   #39
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Prestazioni in crossfireX!!Sarà che non ci sono i driver maturi ,oppure che è una nuova architettura ma in tutta sincerità mi aspettavo un boost maggiore !Parlo da ex possessore felice di aver messo 2 5970 in cross!!(anche se sono sempre + convinto che per giocare bene due top gpu è il massimo che si può avere)
Quali recensioni hai visto ? Non penso tu abbia visto questa: http://www.kitguru.net/components/gr...sfirex-review/

Guarda i test con quattro monitor , più è potente la sezione video e più deve essere pesante il lavoro delle gpu per sfruttare al meglio il crossfire. Esempio con Crysis da una a due schede c' è un aumento dell' 83% dei frames minimi e 85% nei frames medi. In Battleforge c' è un aumento dell' 89%

Edit: c' è ance questa e qui scala peggio ma testano giochi che non sono ancora usciti... http://www.hardwareheaven.com/review...roduction.html

Ultima modifica di Foglia Morta : 09-03-2011 alle 07:13.
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 07:17   #40
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi

Non capisco, cioe, la scheda riesce a dare tutto il potenziale che ha, è per la prima volta vedo che una dual su un unico pcb non è castratta da nessuna parte rispetto alla gpu singola.

Poi ok vuoi piu boost che arriverà ma se gia due 6970 separate danno 100% e le 6990 da 95% è male? Di certo non poteva superare le due 6970 singole, visto che la gpu è sempre quella!
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
iPhone 16 a 699€ in 4 colori su Amazon: ...
È la fine per il software libero ...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian