|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
che io sappia (ho una asus come te) le asus hanno un sensore diverso della temp e il pannello nvidia non rileva le temp da quello sensore li. devi usare o il software asus o speed fan o evertest (questi vanno perche li ho usati anche io)
![]() |
![]() |
#6682 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
perfetto....... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6683 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
Ho da ieri una v9999le. La scheda è una bomba, 16/6 e 415/930 per adesso ma ho un paio d domande.
1) Ho installato i driver nVidia e non asus e la ventola rimane sempre al 100% anke in idle. La temperatura è bassa, sia speedfan che everest mi rilevano max 60° durante il 3dmark quindi non è per quello. Cosa devo fare xkè la ventola si regoli da sola? Driver asus x forza? Smart doctor?? ![]() 2) Tutti i programmi mi rilevano due temperature della vga, core e memorie ovviamente, ma le memorie arrivano a 60° dagli iniziali 50 e variano velocemente di temperatura, mentre il core varia di 3 - 4° sempre a partire da 50 e cambia temperatura lentamente. Non è che i due sensori hanno i nomi invertiti? Ed è possibile che la scheda raggiunga solo poco più dei 60° così cloccata? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6684 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
Ovvio quindi che se usi i forceware lo smart d nn funziona......... LA cosa + utile dello SD secondo me oltre che la fan regolabile, sono temp gpu e DDR, e i voltaggi, che sono sempre utili da conoscere soprattutto in caso di mod. E molto buono che ti abbia preso le 16 pipeline, visto che il 90% delle Asus V9999LE TD in commercio funzionano solo con 12pipe, difficilmente reggono le 16, io ne ho avute 2 come la tua, una andava a 16 l'altra a 12. Per l'oc e quei 5° in + è normale, stai usando una Gpu creata x funzionare a 450mhz. (Sulla ULTRA) per cui dai 325mhz. DEFAULT ad oltre 400mhz. nn è che la gpu ne risente tanto a livell di temp. Invece le ram variano da vga a vga, ragion x cui maggiori frequenza portano a un veloce aumento di temp. Avendo poi la V9999LE ram nn dissipate, ti converrebbe montare un AC Silencer, che dissipa pure le ram e ti aiuta a salire. Ciaooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
preciso meglio: - dal bios puoi modificarli - la modifica verrà salvata e quindi rilevata se si riapre il bios(motivo per cui si crede di averla fatta) - ma in realtà la scheda userà i valori impostati di fabbrica! e la prova puoi farla misurandoli direttamente con un tester, vedrai che non è cambiata d'una virgola..
![]() |
![]() |
#6686 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi se saldi la R, o metti un trimmer, sai con Smart Doctor in tempo reale e che voltaggio sta lavorando la vga. NN ho mai parlato di mod al bios dei voltaggi............ La sapevo pure io sta cosa...... CIaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6687 |
Senior Member
|
ok ho franiteso allora, ma in ogni caso, anche facessi la mod, io userei il tester per controllare i voltaggi
![]()
![]() |
#6688 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
vi seguo ancora,nonostante sia un annetto che ho venduto la mia MSI 6800le @8,6 @300/500 (altrimenti blackscreen). Ora ho una 6800gs PCI-X. Nemmeno tentato di fare mods....tanto,oltre che è inutile fare tentativi,le temp in full ATITools sono già alte (80-82°) con case aperto e Zalman VF700cu (@5v)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6689 | |
Bannato
|
Quote:
Come hai tempi della Gf4 quando solo asus aveva il diodo termico etc.... Ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6690 | |
Bannato
|
Quote:
Ma da forceware che temp ti da??? Ati tools nn è affidabilissimo sulle temp. Considera che una 6800 dovrebbe stare sui 50° circa in idle, per arrivare anche a 65° in FULL Load in 3d........ Le tue temp anche se rette dalla gpu sono astronomiche, manco con il dissi default o con un dissi passivo senza fan, dovresti arrivare cosi in alto.... Vedi che 80° sono proprio tanti.... O hai una scheda PCI montata nello slot antecedente al PCI-X oppure come deto sopra c'è qlc. che nn va..... Ciaooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6691 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque hai ragione, volendo è un valore in più.
![]() |
![]() |
#6692 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte
![]() X rispondere a chi mi ha detto di variare la velocità della ventola con rivatuner dico che ci ho provato subito ma se provo a mettere la ventola anke solo al 99% invece che a 100 e a dare ok riva mi rimette il cirsore a 100. Lo fa a prescindere da che valore metta io. Speedfan invece mi fa variare la velocità xò io vorrei che la scheda si arrangiasse ![]() Allora adesso scarico smartdoctor e driver asus... una cosa: sul sito asus trovo solo gli ultimi, 91.xx... sapete dove posso trovare una versione più vecchia tipo 84.21 se esiste sempre della asus? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#6693 | |
Bannato
|
Quote:
MA che te ne fai di una versione vecchia??? Hai la fortuna che asus sta al passo con nVidia al max. è indietro di 2 release e tu vuoi una rev. + vecchia??? Scaricati l'ultima rev disponibile WHQL e vedi che vai sul sicuro........ Ciaoooo p.s. Concordo anche io con il tester, ma richiede cmq uno sbatti, case aperto, andare sotto la scrivania etc... poi tenere gli occhi sul tester e sul monitor.... Meglio il sw Smart Doctor, anche se sballa di 0,1v....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6694 | |
Senior Member
|
Quote:
Preferisco gli 84.21 perchè a detta di molti utenti del forum sono i migliori driver x la serie 6800 come affidabilità e prestazioni. Poi sono più leggeri degli ultimi 9x.xx che sono pieni di gingilli che non uso. Bene adesso ho tutto vediamo se riesco a far ragionare sta ventolina ![]() Grazie bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6695 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6696 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6697 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Volevo dirti su PcTuner ho sentito gente che è riuscita a variare il Vgpu della 6800Le con nVbitTor da 1,1v. default a 1,4v. come le normali 6800.... tu che ne pensi dici che con quel sw si riesca a moddare il bios ad hoc oppure c'è solo la mod hw?? che sarebbe poi questa: http://www.ocforums.com/showthread.php?t=315792 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6698 | |
Senior Member
|
Quote:
proverò e farò la verifica col tester!
![]() |
![]() |
#6699 | |
Bannato
|
Quote:
E se ne parla in italiano da qui: http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=46507 Fammi sapere se funziona, c'è gente su PCT, che con quel sw dice di essere arrivato di gpu a 500mhz. quindi dovrebbe funzionare, visto che con 1,1v. i 500mhz. te li scordi......... ![]() Fammi sapere Ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6700 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.