|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Quote:
Installo i Forceware 77.56 (certificati Quadro) Installo Rivatuner 15.6 e faccio le softmod (Quadro e Pipeline) Installo Dungeon Siege Gioco a Dungeon Siege e le texture ballano, inoltre il gioco si blocca per tempi brevissimi e riparte. Vado nel Registro alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video relativa alla mia scheda video e aggiungo la stringa descritta sopra Rigioco a Dungeon Siege che non ha più alcun difetto. Tutto è bene quel che finisce bene ![]() ![]() ![]() Almeno possa servire come FIX a qualcuno che troverà il mio stesso difetto. Ciao ThePunisher. ot avevi il megadrive? ![]() /ot
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
Comunque no, non avevo il megadrive ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4763 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4764 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Ok, era un pò troppo bello per durare...
Praticamente ho abilitato tutto con il Rivatuner (16,6) e ho provato ATI Tool per 29 minuti e non ha dato errori. Tuttavia in moltissimi giochi (LOTR, Doom 3, Far Cry) riscontro dei fastidiosi problemi grafici... può essere un discorso solo di driver o debbo ridurre le mie pretese...?!?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4765 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4766 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a default? Cioè è un errore di logica il tuo. In ogni caso sicuramente non dipendevano dalle pipe gli artefatti. NESSUNA riga di comando potrebbe fixare errori generati via hardware. Ultima modifica di ThePunisher : 25-09-2005 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4767 |
Senior Member
|
Praticamente ci sono dei "puntini" che fanno bella mostra su qualche texture... ho problemi grafici con OGNI gioco, da quelli citati fino a Divine Divinity....!
![]() Gli ultimi driver che ho messo sono addirittura i 78.03....! ![]() ARGH!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4768 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4769 |
Senior Member
|
Mi piacerebbe saperlo....!
![]() Il problema è che la softmod l'ho fatta subito....! L'overclock non l'ho mai fatto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io penso tu li abbia comunque. Prob. hai generato conflitti a livello di driver, prova subito e fammi sapere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4771 | |
Senior Member
|
Quote:
a default nessun problema, il problema è iniziato dopo la softmod ed è stato risolto dopo l'aggiunta della stringa da registro. EDIT: senza UseUncachedPCIMappings=1 e con le pipe abilitate ho il problema; con o senza la stringa di cui sopra e con le pipe disabilitate (a default) non ho nessun problema.
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio Ultima modifica di marcoland : 25-09-2005 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4772 | |
Senior Member
|
Quote:
*Tossisce* ![]() Ehm... non mi ricordo quali sono i settaggi da ripristinare.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4773 | |
Senior Member
|
Quote:
Bye! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4774 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho un'idea... metti la scheda a 8/4, ma non con le pipe DEFAULT della scheda, con quelle mascherate! Togli la stringa e vedi se hai il problema. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4775 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora ci provo e ti dico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4776 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A questo punto mi dite come provare una "via di mezzo" (se c'è)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4777 |
Senior Member
|
Cambiando le pipe i problemi non ci sono, con o senza la stringa del registro.
Ho riabilitato tutte le pipe e tolto la stringa e i problemi non ci sono ugualmente!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() La volta scorsa i problemi me li aveva dati con Rivatuner2 RC15.7, stavolta ho installato la 15.6 e col c...o che passo alla 15.7 tanto per provare. Grazie immensamente, ThePunisher per l'immensa pazienza ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4778 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
ripropongo qui una domanda che nel thread Asus 9999LE è rimasta senza risposta:
ma quanto tempo bisogna far andare ATITool per esser certi che la propria mod sia perfetta? Adesso sto facendo girare la scheda a 12p/6v senza problemi in niente, tranne che in Fear, e non durante il gioco, ma all'uscita, alle volte capita che mi lascia delle stanghettine colorate sulla barra di Windows, ma poi abbasso e rialzo la barra del menu avvio e torna a posto, e non lo fa nemmeno sempre. Eppure avevo fatto girare AtiTool per 30 minuti senza nemmeno l'ombra di un artefatto e negli altri applicativi, dal 3dmark 2005 a Thief 3 problemi non ne ho avuti finora. (lasciamo ovviamente perdere l'ultimo quartetto di pipe che creava artefatti persino in Windows oltre che in AtiTool...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4779 | |
Senior Member
|
Quote:
Facci sapere. Incredibile come tu non abbia alcun artefatto in ATI Tool, mentre nei giochi sì... ovvero questo andrebbe in contrasto con quanto sono andato dicendo, nel senso che sì ATI Tool è un discriminante assoluto, ma le texture, essendo mappature sì 3D ma a 2 dimensioni forse potrebbero comunque avere artefatti anche se il test di ATI Tool viaggia tranqui, essendo un test di puro rendering e quindi senza applicazione di texture. Ultima modifica di ThePunisher : 25-09-2005 alle 21:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4780 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() NP comunque! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.