|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5701 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
io sto provando la zotac z68 da 2 giorni e per adesso devo dire che le affermazioni lette su varie review si trovano tutte, posso aggiungere solo 2 piccole cose;
primo: il vcore ha un drop pauroso e in oc non è che aiuta tanto secondo: sulle ram questa mobo fà veramente skifo, non lascia fare niente se non cambiare le frequenze, ma se si cambiano i timings è la fine, non boota nemmeno. per il resto wifi scadente e sto cercando qualche alternativa valida, dopo che in un sito estero consigliavano di sostituirlo, ma non credevo che facesse cosi skifo. sono in attesa di una vga per adesso stò usando quella della cpu e non posso fare tanto. appena posso posto 2 foto ciao a tutti
![]() |
#5702 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
12.90 euro, nel mio caso meno di 2 giorni
![]() |
#5703 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
spettacolo..meglio di molti shop italiani,ad esempio e chiave,una settimana e mezzo -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Quote:
sinceramente mi aspettavo qualcosa in più sotto il profilo qualitativo delle fasi, perchè sono dei volterra, ma non si sono impegnati più di tanto, questo mi fà incazzare.
![]() |
![]() |
#5706 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Oggi ho rifatto le misure sul consumo con un cavo migliore e sta volta non si è più spento
![]() Da notare che anche la corrente assorbita è risultata leggermente più bassa e quindi alla fine dei conti i consumi sono ancora più bassi. Sempre tenendo conto dell'efficienza solo del 75% questi sono i consumi: Spento: 0.75W (attivando l'ErP da Bios) Idle Monitor spento: 21.6W Idle Monitor acceso: 23.1W Video Streaming: 36W Load AIDA64: 50.25W Load game: 54W Se l'efficienza del brick fosse davvero quell' 85% dichiarato (ma ho preferito fare i calcoli per eccesso), i consumi sarebbero ancora più bassi. Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#5707 |
Senior Member
|
ciao connex
io invece oggi ho riletto la prova di jonnyguru che ti linkai ed ho desunto che la soluzione per il max del risultato è questa ![]() Uploaded with ImageShack.us Efficiency 9 Regulation 10 Ripple 10 Total Score 10
![]() |
#5708 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
non è adatto ai picopsu da 12V, ma per i picopsu Wide imput
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5709 |
Senior Member
|
controlla qua ovviamente deve essere abbinato ma il brick sembra essere l'oggetto piu' importante
http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=207
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 04-08-2011 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5710 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Ciao a tutti, oggi ho montato il mio sistemino così configurato:
- Case Sugo-05 con Ali originale 300w - Scheda madre Asrock H67M-ITX Intel sk 1155 - Processore i7 2600 con dissi originale - Ram 2x4GB DDR3 1333MHz G.Skill sniper low voltage - VGA AMD Radeon HD5850 by XFX - Hard disk Western Digital 3,5" 750gb - Hard disk Samsung 2,5" 640gb - Masterizzatore DVD supermulti slim Le temperature non sono ne buone ne accettabili a mio modo di vedere: - processore (durante scaricamento ed installazione da Windows Update di un centinaio di aggiornamenti di Vista x64) 52-55° - scheda video 55° Ora, io ho settato da bios che il sistema cerchi di raggiungere i 55° e già non è silenziosissimo così, ho paura che abbassando la temperatura desiderata il tutto diventi più rumoroso ancora.. un po colpa della 5850 e un po del dissi del procio.. che consigliate? PS. ciò che mi spaventa è che il Sugo-05 per ora è ancora scoperchiato e che se tocco l'alimentatore questo è bello caldo, che sia preferibile girarlo con la ventola che pesca all'esterno piuttosto che lasciarlo come ora con la ventola che pesca da sopra il dissi della CPU? magari son alto di temeratura perchè messo com'è ora mi disturba i flussi? Grazie a tutti.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5711 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
l'alimentatore del sugo riesce a tenere una 5850? quindi non dovrei aver problemi con una gtx560?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5712 | |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
Ciò che mi preoccupa più che altro è la velocità del processore che è quasi sempre alta.. dai 2800mhz ai 3400mhz.. eppure lo Speedstep e altre features del bios sono correttamente abilitate.. sembra che il sistema lavori molto.. l'i7 2630 del mio note non lavora così tanto e nel 90% del tempo resta a 800mhz.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5713 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao, se3condo me molto dipende dal dissipatore della cpu, prima di tutto proverei a metterne uno decente con ventola in estrazione.
Così facendo c'è chi ha verificato molti miglioramenti, non ultimo e se non ricordo male il grande TulipanZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5714 |
Bannato
|
Quindi dici di mettere il dissi con ventola in estrazione in modo che combaci con la ventola dell'ali? bella idea, non c'avevo pensato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5715 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
... rieccomi ... scusate l'assenza ma ho fatto alcune modifiche al mio giocattolo ...
Ho dovuto fare il cambio della MB ... sono passato da una AsRock H67M ad una Gigabyte GA-Z68MA-D2H-B3 avevo bisogno di due PCI Express in più e poi ho guadagnato altri due socket ... Appena ho un attimo vi posto le nuove foto .... Per settembre penso di cambiare anche il disco SSD e sostituirlo con 2 Vertex 3 ( Sata 6Gbs ) in RAID ... prestazioni da 1Gb al secondo... Ora ho la AsRock H67M da vendere --- se qualcuno interessa mi mandi un PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#5716 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq anche il modello da 120W 12V non ne esce poi male, io avevo quello da 80W di quella marca è andava benissimo. Poco fa ho fatto un ultimo test sui consumi usando il mio solito misuratore di consumi (quello che scazza su carichi bassi) aggiungendo una lampadina da 75W e sottraendo il suo consumo (72/73W) a quello registrato. I risultati sono molto simili a quelli ottenuti ricavando la potenza dall'assorbimento di corrente. In load ottengo una diminuzione interessante del valore, da 54W scende a 45W e in idle si scende di un paio di watt, 20/21W a schermo spento. Queste differenze si spiegano perchè io nei calcoli avevo usato un'efficienza teorica del 75% costante, mentre nella realtà il mio brick è più efficiente e soprattutto l'efficienza aumenta con il carico, fino ad arrivare (e superare) quell'85% dichiarato dal produttore. Il mio è il modello FY1208000 nero. Ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5717 |
Senior Member
|
ciao..bella evoluzione....fra un po' arriveremo ai famosi 14w di
missingremote col 2100T !!! http://www.missingremote.com/review/...tx-motherboard
![]() |
#5718 |
Senior Member
|
E' proprio leggendo quella recensione li che mi sono convinto a vendere la Zotac 9300 e passare a Sandy Bridge
![]() La mia prima scelta infatti fu il 2100T però non mi convinceva al 100% la HD2000. Se non ricordo male è proprio l'argomento di cui parlava il mio primo post in questo 3d a cui tu rispondesti. In effetti ora i consumi si avvicinano molto a quelli della comparazione di mini-ITX postata l'altro ieri, 15W in idle per la Gigabyte dopo l'alimentatore dove io ne ho 18W. Una differenza di +/- 3W si può considerare rientrante nella tolleranza degli strumenti di misurazione. Sempre più soddisfatto di questo mini PC ![]() Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#5719 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5720 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...354289&page=29
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.