Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2011, 10:26   #3781
Yogsothoth77
Member

Iscritto dal: Nov 2007
una domanda quasi scontata ma giusto per conferma.. magari sono rincoglionito io ma non riesco a trovare niente su google..
la gpu intel hd2000 integrata, dove prende la ram? da quella di sistema? da che min a che max? e se è così in definitiva per il sistema sono meglio 4 o 8gb di ram?

Grazie
Yog
Yogsothoth77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 10:47   #3782
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Qualcuno conosce case orizzontali decenti anche non proprio piccoli ? vorrei risparmiar eun po sui 200€ del sugo 07 che possa andar bene con questa configurazione magari =P

Codice:
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K		€ 175,40
EK00016373 Scheda Madre Asus P8P67-M Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX		€ 101,00
EK00015244 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v			€ 40,00
EK00006411 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ			€ 44,00
EK00016389 VGA Asus ENGTX560 Ti DCII/2DI/1GD5 Core 830MHz GDDR5 Memory 4000MHz 1GB DVI HDMI	€ 214,30
ciao
solo per farti notare che la mobo che hai scelto è mATX, quindi non può andare nel sugo
per questa config ti direi di orientarti sui lianli, magari il v351 che a parer mio è molto bello

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 10:49   #3783
Antarhes
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yogsothoth77 Guarda i messaggi
una domanda quasi scontata ma giusto per conferma.. magari sono rincoglionito io ma non riesco a trovare niente su google..
la gpu intel hd2000 integrata, dove prende la ram? da quella di sistema? da che min a che max? e se è così in definitiva per il sistema sono meglio 4 o 8gb di ram?

Grazie
Yog
Ecco qua:

Contrary to the GMA HD, Intel HD Graphics 3000 (quindi anche la 2000) is directly integrated in the processor core of the Sandy-Bridge processors. Alike its predecessor it does not have a dedicated graphics memory, but, can access the Level-3 cache of the CPU (which is now called 'Last Level Cache' - LLC) of up to 8 MB, depending on the CPU. Further memory requirements are covered by accessing the RAM of the computer

Tradotto usa la L3 del processore e se gliene serve di più accede alle ram, per quello che riguarda la dimensione della ram anche io sono indeciso, però valuto timings diversi, chiaro che tra 4gb e 8gb sempre meglio 8 a parità di memorie, però sono indeciso se 4gb con timings più bassi o 8gb più alti, dipende tutto dalle applicazioni, se fai 3d o encoding convengono 8gb
Antarhes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 11:17   #3784
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Yogsothoth77 Guarda i messaggi

Grazie
Yog
Quote:
Originariamente inviato da Antarhes Guarda i messaggi
Ecco qua:

Contrary to the GMA HD, Intel HD Graphics 3000 (quindi anche la 2000) is directly integrated in the processor core of the Sandy-Bridge processors. Alike its predecessor it does not have a dedicated graphics memory, but, can access the Level-3 cache of the CPU (which is now called 'Last Level Cache' - LLC) of up to 8 MB, depending on the CPU. Further memory requirements are covered by accessing the RAM of the computer

Tradotto usa la L3 del processore e se gliene serve di più accede alle ram, per quello che riguarda la dimensione della ram anche io sono indeciso, però valuto timings diversi, chiaro che tra 4gb e 8gb sempre meglio 8 a parità di memorie, però sono indeciso se 4gb con timings più bassi o 8gb più alti, dipende tutto dalle applicazioni, se fai 3d o encoding convengono 8gb
Per l'uso che ha intenzione di fare del pc, gliene bastano pure 2 di gb.
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 11:59   #3785
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da -MiStO- Guarda i messaggi
ciao
solo per farti notare che la mobo che hai scelto è mATX, quindi non può andare nel sugo
per questa config ti direi di orientarti sui lianli, magari il v351 che a parer mio è molto bello
Grazie con le mobo veramente ci sto capendo poco so che dovrei cercare delle p67 o h67 se mi decido o meno mettere la gpu, od usare quella dell' i5 2500k, non ho però capito se questa sia decente e mi permetta di videogiocare in modo decente (anche se non sono un gamer accallito) oppure se è una pataccata.
Il case gli avevo dato un occhio e forse mi piace piu del sugo grazie anche se il costo di 110€ e senza alimentatore mi farà andare ancora sul sugo o qualcosa di simile meno costoso xD

Ultima modifica di Holy_Bible : 22-03-2011 alle 12:06.
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 13:35   #3786
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
Ragazzi, un problema!
...
Arrivo al punto:
Avete avuto anche voi problemi simili? Potrebbe essere dovuto al case che non è sufficientemente schermato? o i cavi di bassa qualità e poco schermati loro? Penasvo che l'SG05 fosse un buon case, ma in effetti il lamierino è leggero e forse non sufficientemente a schermare abbastanza...

Qualche idea?
Hai provato a cambiare il cambiare canale di trasmissione del trasmettitore Av?
Per caso hai mouse o tastiera senza filo?
Se la risposta è si puoi provare a scollegare quelli, visto che anche loro lavorano sui 2,4Ghz come i trasmettitori Av.
Old 22-03-2011, 13:51   #3787
Yogsothoth77
Member

Iscritto dal: Nov 2007
non riesco a decidermi sul case..
purtroppo ho visto da alcune foto che nel elementQ ci sta a malapena la ventola standard intel , dove io pensavo a qualcosa fanless, sto visionando case + blasonati ma dal costo decisamente troppo elevato..
voi che consigliate per stare diciamo sui 70 max 80 euro con alimentatore e che ci stia lettore dvd standard e hdd da 3.5" e ovviamente con un filino + di spazio per la ventola..

Grazie
Yog
Yogsothoth77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 13:56   #3788
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da WizzarD Guarda i messaggi
Hai provato a cambiare il cambiare canale di trasmissione del trasmettitore Av?
Per caso hai mouse o tastiera senza filo?
Se la risposta è si puoi provare a scollegare quelli, visto che anche loro lavorano sui 2,4Ghz come i trasmettitori Av.
Tastiera BT, e anche quella dà problemi
il fatto è che una delle maggiori sorgenti di disturbo è il pc stesso, perché la tastiera e il mouse, quando non li uso, non danno problemi anche se accesi
Il pc invece deve essere messo in standby, cosa scocciante perché non posso lasciarlo acceso a lavorare...
volevo sapere se voi avete riscontrato problemi simili con i pc posti vicino al televisore (dai, oramai avete tutti il digitale terestre, no? )
Saro' costretto a controllare il pc con il telecomando: ho un antec multimedia premier che aspetta, ma nel SG05 non ci sta... o cambio case o penso a qualcos'altro
Esistono software che usano gli adattatori USB>IRDA per interfacciarsi con un telecomando qualsiasi (o ancora meglio con un logitech harmony) ?
Old 22-03-2011, 14:46   #3789
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ciao, devo prendere un modulare atx per questa configurazione, mi serve silenzioso (avevo pensato anche ad un fanless ma costano un botto...però sto valutando). Chiaramente su H67 niente oc tranne che su GPU dove alzerò la frequenza, mi serve moolto stabile, è per il pc dell'ufficio:

Mobo: ASUS P8H67-i deluxe
Proc: 2600k (lo so che non serve su H67 ma mi interessa per HD3000)
Dissi: Deepcool Killer Whale
Mem: kingston hyperX sodimm (indeciso tra 4gb 1300 cl7 o 8gb 1600 cl9)
HD1: OCZ revodrive 120gb su pcie-x
HD2: black caviar 500gb sata6
HD3: da definire ma simile a questo sopra per backup
masterizz dvd o combo bd slim
(case lian li t1 senza ventole)

pensavo enermax 425 mod 82+ o simili, consigli? grazie
CM Silent Pro 500W silenziosissimo e ha i cavi modulari flat che aiutano molto quando si ha poco spazio a disposizione
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 16:05   #3790
Antarhes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
CM Silent Pro 500W silenziosissimo e ha i cavi modulari flat che aiutano molto quando si ha poco spazio a disposizione
Mi ero orientato sull'enermax modu87+ da 500w, non dovrebbe essere molto più rumoroso e sicuramente più performante, anche se in effetti...30 eurini in più
Antarhes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 16:12   #3791
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
woow!...

torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 16:13   #3792
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Mi ero orientato sull'enermax modu87+ da 500w, non dovrebbe essere molto più rumoroso e sicuramente più performante, anche se in effetti...30 eurini in più
ho un silent pro 600w e avevo anche un modu87+ 500w (ti è andata male, l'ho venduto pochi gg fa nel mercatino )
l'enermax è un gradino superiore come qualità, è + efficiente e ha amperaggi migliori, ma il CM non è affatto male e dal punto di vista della silenziosità sono identici ... inudibili!
il CM è più pratico da usare per via dei cavi piatti molto morbidi e flessibili (tipo corsair modulari), i cavi enermax sono tradizionali e abbastanza rigidi come sempre
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 23:41   #3793
wing11
Senior Member

L'Avatar di wing11

Iscritto dal: May 2005
Salve a tutti, avrei intenzione di assemblare un sistema mini itx il più compatto possibile e allo stesso tempo potente e modificabile per il futuro. Sarei indeciso quale soluzione adottare, intel o amd.
Potete darmi delle indicazioni su quali componenti adottare cercando anche di risparmiare il possibile?
Con un sistema mini itx ci potrebbero essere delle incompatibilità tra i vari componenti?
Grazie e ciao
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 00:00   #3794
ZombieXXX
Senior Member

L'Avatar di ZombieXXX

Iscritto dal: Apr 2010
Città: PD-VI
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
woow!...

Incredible
All-In-One-Home-Made CPU-i5 3570k@4.7GHz Cooler-Antec Kuhler 620 MB-Asrock Z77E-ITX RAM-8GB Crucial Ballistix Tracer VGA-Asus GTX670 Mini 2GB SSD-Crucial M4 Msata 256GB + Fantec 4x2GB Raid5 WD Green PSU-Siverstone ST45SF-G 450w Monitor-Samsung S27A950D NAS Synology DS413j 4x4TB Deskstar
ZombieXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 07:56   #3795
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
woow!...

Che dimensione avranno quelle ventole?
Old 23-03-2011, 07:57   #3796
roma83
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
toglietemi un dubbio please
la asrock H67M-ITX (versione senza wifi ecc) ha una scheda ethernet, in modo da poter collegare un adattatore wireless usb?
roma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 08:07   #3797
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Originariamente inviato da roma83 Guarda i messaggi
toglietemi un dubbio please
la asrock H67M-ITX (versione senza wifi ecc) ha una scheda ethernet, in modo da poter collegare un adattatore wireless usb?
Perché ti interessa la ethernet, se vuoi attaccare un wireless usb?
Premesso che non conosco la scheda, se nel 2011 vendessero una scheda senza rete integrata potrebbero attirarsi dietro una fantastica class action
Old 23-03-2011, 08:23   #3798
roma83
Bannato

Quote:
Perché ti interessa la ethernet, se vuoi attaccare un wireless usb?
Premesso che non conosco la scheda, se nel 2011 vendessero una scheda senza rete integrata potrebbero attirarsi dietro una fantastica class action

xchè non posso collegare il modem al pc, intendevo scheda di rete random cmq....in pratica dovrei decidere se prendere l'asrock wifi o la versione senza wifi + adattatore wireless

http://www.asrock.com/mb/overview.it...Specifications

LAN - PCIE x1 Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
- Realtek RTL8111E
- Supporta Wake-On-LAN
- Supporta il rilevamento cavo LAN
- Supporto Energy Efficient Ethernet 802.3az
Old 23-03-2011, 08:36   #3799
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Quote:
Originariamente inviato da roma83 Guarda i messaggi
xchè non posso collegare il modem al pc, intendevo scheda di rete random cmq....in pratica dovrei decidere se prendere l'asrock wifi o la versione senza wifi + adattatore wireless

http://www.asrock.com/mb/overview.it...Specifications

LAN - PCIE x1 Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
- Realtek RTL8111E
- Supporta Wake-On-LAN
- Supporta il rilevamento cavo LAN
- Supporto Energy Efficient Ethernet 802.3az
Non ci siamo capiti: se vuoi usare una wireless usb, che ci sia o meno la ethernet sulla scheda madre è totalmente ininfluente, a meno che tu non voglia usare il pc come gateway o altro...
Old 23-03-2011, 08:40   #3800
roma83
Bannato

Quote:
Non ci siamo capiti: se vuoi usare una wireless usb, che ci sia o meno la ethernet sulla scheda madre è totalmente ininfluente, a meno che tu non voglia usare il pc come gateway o altro...
in pratica posso comprare quella asrock + http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper (esempio)

e posso usare internet giusto?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian