|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2761 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
H55 e H57 sono i chipset che sfruttano la grafica integrata dei processori sul socket LGA1156. H61 e H67 sono l'evoluzione di tali chipset per processori con grafica integrata su socket LGA1155 (processori di prossima uscita). Vedi la tabella con le differenze: ![]() Quote:
Ciao Ultima modifica di Shida : 07-12-2010 alle 11:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2762 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
le news sono che mi hanno consigliato di aggiornare il bios (che ovviamente era già aggiornato)...sigh
![]() |
#2763 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2764 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
troppo bella per restar nascosta...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2765 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
Cioè un i3-540 con mobo comprato adesso costerà uguale al corrispettivo Sandy Bridge che uscirà fra meno di 30 giorni? Un i3-540 consuma meno in idle di un i5-661? Grazie per le risposte |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2766 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questa è la tabella dei prezzi delle cpu sandy bridge: ![]() Come vedi rispetto al socket 1156 i prezzi gia dal debutto sembrano essere piu bassi e sono piu bassi anche i tdp e quindi i consumi. Insomma c'è c'è molta piu scelta! Si puo veramente configurare il pc in tanti modi, dal pc quasi ''enthusiast'' con le cpu K all'htpc che conusma pochissimo (vedi i pentium a 35w). Contando che le cpu partono da 64$ che possiamo tradurre in 64€ (tipico cambio 1:1), e le mobo staranno sui 80-100€ stiamo sui livelli di adesso ma forse qualcosa meno, già dal debutto, quindi qualche mese dopo penso anche meno. Quindi si un i3 540+mobo non è un affare, perchè fra un mese ci prendi cpu+mobo sandy bridgee magari risparmi qualcosina. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2767 |
Senior Member
|
Le gpu integrate nei Sandy Bridge saranno più veloci rispetto a quelle integrate nei Clarkdale nel senso che non ci sarà paragone oppure saranno solo un tantino leggermente più veloci?
Di i3 nella tabellina che hai messo ne vedo 4 di cui due con tdp più basso di 35w e due con tdp più alto di 65w a parte il fatto che le due con tdp più basso consumano meno all' atto pratico si sa già cosa cambia? Forse una gpu più spinta? L' i3-2390T lo danno (come altri) con 2 frequenze cosa significa? Che la più alta è raggiungibile solo con un overclok e quindi il tdp aumenta portando il processore a lavorare alla frequenza più alta? Scusa per le domande ma ne devo comprare uno con relativa madre però ne sono tanti e non so ancora quale potrebbe essere la scelta più giusta a parte la differenza di prezzo che però dice poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2768 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Qui puoi farti un idea: ![]() Quote:
Le cpu con tdp bassi (35w) hanno la caratteristica di consumare meno sia in idle che in full. Quindi hanno minor frequenze di clock e anche minor frequenze di igp. Qui in questa tabella vedi le varie igp integrate: ![]() Quote:
No, la doppia frequenza è dovuta al fatto che viene riportata la frequenza in modalità turbo (la cifra piu alta) che aumenta in automatico quando serve (se hai il turbo attivato da bios), l'overclock non centra nulla è una cosa a parte. Quote:
ciao ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2769 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
penso che a marzo mi assemblerò il mio bel mini htpc con pentium G6950 con TDP da 35watt + mobo mini-itx 1155 logicamente se e solo se riuscirà a riprodurre senza alcun problema mkv a 1080p e tutto il resto ma penso proprio di si visto che finalmente l'integrata sarà paragonabile a una hd5450... correggetemi se sbaglio... a meno che sempre a marzo amd non se ne esca con qualcosa di pari livello ma meno costosa...
![]() |
#2770 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
|
oggi istallando cpu-z ho riscondtrato una cosa sulla mia giga h55n. che le ram girano a 665mhz...
![]() ![]() ![]() ed io dal bios ho impostato tutto in auto?... ho fatto anche il clear cmos ma è uguale... dal bios cmq mi dice che girano a 1333mhz... chi dice la verita?? le ram sono dell kingston hiperx...
![]() |
#2771 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
665 x 2 = 1330
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2772 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Quote:
ummm ![]() a proposito visto questo Thermaltake Armor A30? ![]() rece qui Ultima modifica di thecatman : 08-12-2010 alle 12:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2773 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma io ricordo che prima leggevo 1333...
mi sbaglio ![]() ![]()
![]() |
#2775 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio che pagine come per esempio la prima di questo stesso thread o la casella di posta di alice che ultimamente l' hanno riempita di pubblicità mi si aprano alla massima velocità possibile. Quindi andrò giù molto pesante di ram tipo 8GB, OS leggerino, e rimane l' incognita sul processore e anche sull' SSD che ancora non sono riuscito a capire se influisce sulle prestazioni in navigazione.... l' unica cosa che ho capito è che gli MCL non sono proprio minimamente affidabili. Ultima modifica di tirannosaurorex : 08-12-2010 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2776 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Beh la faccenda è un po' più complicata.
In un mondo ideale dovrebbe contare solo la disponibilità di banda ma in pratica ci sono plugin ed estensioni scritti male, che ti portano a consumi del processore assurdi (flash, che io maledico con tutta l'anima, è uno di questi ... ma non è il solo ... ad es. le estensioni per il social bookmarking, tipo quello integrato in firefox 4, lo stesso xmarks (ma almeno in quel caso puoi dire quando cavolo fare la sincronizzazione). Quindi avere una macchina potente tapperà questi buchi per un tempo un po' più lungo, niente di più,niente di meno. I browser stanno cercando di rimediare a questa situazione implementando delle sandbox ma purtroppo diversi problemi restano.
![]() |
#2777 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2778 | |
Senior Member
|
Quote:
Un buon S.O. Hardware recente (ssd perche no?) Un buon browser Buona connessione a internet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2779 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2780 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il South Brige che era presente nei G41/43 il famoso ICH, è scomparso nella serie 1156? ... perchè vedo che non viene più menzionato nelle caratteristiche tecniche... forse ha preso il nome di h55 h57 o forse è sparito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.