Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2010, 01:00   #2761
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Ragazzi che differenza c' è tra H55 H57 e H67 in due parole in pratica?

H55 e H57 sono i chipset che sfruttano la grafica integrata dei processori sul socket LGA1156.

H61 e H67 sono l'evoluzione di tali chipset per processori con grafica integrata su socket LGA1155 (processori di prossima uscita).

Vedi la tabella con le differenze:

Quote:
Secondo voi è meglio prendere una madre mini (17cmx17cm) o una micro che ha uno slot PCI in più?

Grazie per le risposte
Dipende dalle tue esigenze.

Ciao

Ultima modifica di Shida : 07-12-2010 alle 11:15.
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 06:50   #2762
Topogigi
Member

L'Avatar di Topogigi

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
news??
avevo idea di rimetter l' i7 860 sulla Giga...
le news sono che mi hanno consigliato di aggiornare il bios (che ovviamente era già aggiornato)...sigh
Old 07-12-2010, 09:56   #2763
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
hai risolto?
ciao, scusa il ritardo...ho iniziato un nuovo lavoro

cmq sì ho risolto...nelle impostazioni della tv c'è molto nascosta la voce "pixel pieno", attivata, il desktop si vede tutto.
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 22:11   #2764
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
troppo bella per restar nascosta...

torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 22:35   #2765
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
H55 e H57 sono i chipset che sfruttano la grafica integrata dei processori sul socket LGA1156.

H61 e H67 sono l'evoluzione di tali chipset per processori con grafica integrata su socket LGA1155 (processori di prossima uscita).
Grazie per la risposta pensavo che i nuovi chipset controllassero anche la sata6 e le usb3, invece mi sembra che fondamentalmente non cambia nulla.

Quote:
Il mio consiglio spassionato è di aspettare (ormai manca poco) i nuovi i3 su socket 1155, che dovrebbero surcalssare gli attuali sia in cpu che in igp (anzi sopratutto in igp) e anche nei consumi. Probabilemnte proprio gli i3 saranno i processori che in termini di prestazioni guadagneranno di piu rispetto al vecchio socket.
A prezzi come stiamo con i nuovi Sandy Bridge e relative mobo?

Cioè un i3-540 con mobo comprato adesso costerà uguale al corrispettivo Sandy Bridge che uscirà fra meno di 30 giorni?

Un i3-540 consuma meno in idle di un i5-661?

Grazie per le risposte
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 22:57   #2766
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Grazie per la risposta pensavo che i nuovi chipset controllassero anche la sata6 e le usb3, invece mi sembra che fondamentalmente non cambia nulla.
Mah non è un dramma i chip dedicati fanno un ottimo lavoro.

Quote:
A prezzi come stiamo con i nuovi Sandy Bridge e relative mobo?

Cioè un i3-540 con mobo comprato adesso costerà uguale al corrispettivo Sandy Bridge che uscirà fra meno di 30 giorni?

Un i3-540 consuma meno in idle di un i5-661?

Grazie per le risposte
Vediamo.

Questa è la tabella dei prezzi delle cpu sandy bridge:

Come vedi rispetto al socket 1156 i prezzi gia dal debutto sembrano essere piu bassi e sono piu bassi anche i tdp e quindi i consumi. Insomma c'è
c'è molta piu scelta!
Si puo veramente configurare il pc in tanti modi, dal pc quasi ''enthusiast'' con le cpu K all'htpc che conusma pochissimo (vedi i pentium a 35w).
Contando che le cpu partono da 64$ che possiamo tradurre in 64€ (tipico cambio 1:1), e le mobo staranno sui 80-100€ stiamo sui livelli di adesso ma forse qualcosa meno, già dal debutto, quindi qualche mese dopo penso anche meno. Quindi si un i3 540+mobo non è un affare, perchè fra un mese ci prendi cpu+mobo sandy bridgee magari risparmi qualcosina.
Old 08-12-2010, 00:11   #2767
tirannosaurorex
Senior Member

Le gpu integrate nei Sandy Bridge saranno più veloci rispetto a quelle integrate nei Clarkdale nel senso che non ci sarà paragone oppure saranno solo un tantino leggermente più veloci?

Di i3 nella tabellina che hai messo ne vedo 4 di cui due con tdp più basso di 35w e due con tdp più alto di 65w a parte il fatto che le due con tdp più basso consumano meno all' atto pratico si sa già cosa cambia? Forse una gpu più spinta?

L' i3-2390T lo danno (come altri) con 2 frequenze cosa significa? Che la più alta è raggiungibile solo con un overclok e quindi il tdp aumenta portando il processore a lavorare alla frequenza più alta?

Scusa per le domande ma ne devo comprare uno con relativa madre però ne sono tanti e non so ancora quale potrebbe essere la scelta più giusta a parte la differenza di prezzo che però dice poco.
Old 08-12-2010, 00:47   #2768
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Le gpu integrate nei Sandy Bridge saranno più veloci rispetto a quelle integrate nei Clarkdale nel senso che non ci sarà paragone oppure saranno solo un tantino leggermente più veloci?
Di questo aspetto non si conosce molto, bisogna aspettare che esca e le relative prove cmq è sicuro che c'è un netto (forse il doppio di prestazioni) miglioramento dell'igp integrata e cosa fondamentale non dovrebbe degradare le prestazioni della cpu quando si utilizza la grafica integrata come succede ora con gli i3/i5.

Qui puoi farti un idea:

Quote:
Di i3 nella tabellina che hai messo ne vedo 4 di cui due con tdp più basso di 35w e due con tdp più alto di 65w a parte il fatto che le due con tdp più basso consumano meno all' atto pratico si sa già cosa cambia? Forse una gpu più spinta?

Le cpu con tdp bassi (35w) hanno la caratteristica di consumare meno sia in idle che in full. Quindi hanno minor frequenze di clock e anche minor frequenze di igp.

Qui in questa tabella vedi le varie igp integrate:

Quote:
L' i3-2390T lo danno (come altri) con 2 frequenze cosa significa? Che la più alta è raggiungibile solo con un overclok e quindi il tdp aumenta portando il processore a lavorare alla frequenza più alta?

No, la doppia frequenza è dovuta al fatto che viene riportata la frequenza in modalità turbo (la cifra piu alta) che aumenta in automatico quando serve (se hai il turbo attivato da bios), l'overclock non centra nulla è una cosa a parte.

Quote:
Scusa per le domande ma ne devo comprare uno con relativa madre però ne sono tanti e non so ancora quale potrebbe essere la scelta più giusta a parte la differenza di prezzo che però dice poco.
La scelta la devi fare in base all'utilizzo che ne farai. idem la scheda madre.

ciao
Old 08-12-2010, 09:32   #2769
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
penso che a marzo mi assemblerò il mio bel mini htpc con pentium G6950 con TDP da 35watt + mobo mini-itx 1155 logicamente se e solo se riuscirà a riprodurre senza alcun problema mkv a 1080p e tutto il resto ma penso proprio di si visto che finalmente l'integrata sarà paragonabile a una hd5450... correggetemi se sbaglio... a meno che sempre a marzo amd non se ne esca con qualcosa di pari livello ma meno costosa...
Old 08-12-2010, 11:50   #2770
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
oggi istallando cpu-z ho riscondtrato una cosa sulla mia giga h55n. che le ram girano a 665mhz...
ed io dal bios ho impostato tutto in auto?...
ho fatto anche il clear cmos ma è uguale...
dal bios cmq mi dice che girano a 1333mhz...

chi dice la verita??
le ram sono dell kingston hiperx...
Old 08-12-2010, 11:58   #2771
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da coges Guarda i messaggi
oggi istallando cpu-z ho riscondtrato una cosa sulla mia giga h55n. che le ram girano a 665mhz...
ed io dal bios ho impostato tutto in auto?...
ho fatto anche il clear cmos ma è uguale...
dal bios cmq mi dice che girano a 1333mhz...

chi dice la verita??
le ram sono dell kingston hiperx...
tutto ok, sono ddr

665 x 2 = 1330
Old 08-12-2010, 12:12   #2772
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
penso che a marzo mi assemblerò il mio bel mini htpc con pentium G6950 con TDP da 35watt + mobo mini-itx 1155 logicamente se e solo se riuscirà a riprodurre senza alcun problema mkv a 1080p e tutto il resto ma penso proprio di si visto che finalmente l'integrata sarà paragonabile a una hd5450... correggetemi se sbaglio... a meno che sempre a marzo amd non se ne esca con qualcosa di pari livello ma meno costosa...
sono con te anche se il 2390T mi fa gola! anche se costa molto questo mi stuzzica parecchio per un muletto tutto fare web,office, multimedia, p2p da tenere sempre acceso.

ummm ma xchè l'i3 2390T diventa i5 a seconda delle tabelle?

a proposito visto questo Thermaltake Armor A30?

rece qui

Ultima modifica di thecatman : 08-12-2010 alle 12:15.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 13:24   #2773
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
tutto ok, sono ddr

665 x 2 = 1330
ma io ricordo che prima leggevo 1333...
mi sbaglio
Old 08-12-2010, 13:39   #2774
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da coges Guarda i messaggi
ma io ricordo che prima leggevo 1333...
mi sbaglio
Si, leggi la metà esatta con cpu-z.
Old 08-12-2010, 15:16   #2775
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
La scelta la devi fare in base all'utilizzo che ne farai. idem la scheda madre.
L' uso che ne farò è solo esclusivamente navigazione ma ho il vizio di tenere aperte 20 o 30 pagine tutte insieme e voglio andare alla massima velocità possibile e anche se qualcuno dice che dipende solo dalla connessione alla rete io ho potuto appurare che non è così e dipende anche moltissimo dal processore e da quanto questo è impegnato dal OS e dai vari applicativi aperti.

Voglio che pagine come per esempio la prima di questo stesso thread o la casella di posta di alice che ultimamente l' hanno riempita di pubblicità mi si aprano alla massima velocità possibile.

Quindi andrò giù molto pesante di ram tipo 8GB, OS leggerino, e rimane l' incognita sul processore e anche sull' SSD che ancora non sono riuscito a capire se influisce sulle prestazioni in navigazione.... l' unica cosa che ho capito è che gli MCL non sono proprio minimamente affidabili.

Ultima modifica di tirannosaurorex : 08-12-2010 alle 15:19.
Old 08-12-2010, 15:29   #2776
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Beh la faccenda è un po' più complicata.
In un mondo ideale dovrebbe contare solo la disponibilità di banda ma in pratica ci sono plugin ed estensioni scritti male, che ti portano a consumi del processore assurdi (flash, che io maledico con tutta l'anima, è uno di questi ... ma non è il solo ... ad es. le estensioni per il social bookmarking, tipo quello integrato in firefox 4, lo stesso xmarks (ma almeno in quel caso puoi dire quando cavolo fare la sincronizzazione).
Quindi avere una macchina potente tapperà questi buchi per un tempo un po' più lungo, niente di più,niente di meno.
I browser stanno cercando di rimediare a questa situazione implementando delle sandbox ma purtroppo diversi problemi restano.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 16:07   #2777
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
In un mondo ideale dovrebbe contare solo la disponibilità di banda ma in pratica ci sono plugin ed estensioni scritti male, che ti portano a consumi del processore assurdi (flash, che io maledico con tutta l'anima, è uno di questi ... ma non è il solo ... ad es. le estensioni per il social bookmarking, tipo quello integrato in firefox 4, lo stesso xmarks (ma almeno in quel caso puoi dire quando cavolo fare la sincronizzazione).
Quindi avere una macchina potente tapperà questi buchi per un tempo un po' più lungo, niente di più,niente di meno.
I browser stanno cercando di rimediare a questa situazione implementando delle sandbox ma purtroppo diversi problemi restano.
Beh allora visti questi problemi quale processore consiglieresti per aggirarli tutti tra i nuovi Sandy Bridge, me ne servirebbe uno che mi porti giusto giusto al di là di tutti i problemi, prenderne uno più potente non migliorerebbe la situazione, il problema è sapere quale sia quello giusto senza abbondare nella scelta.
Old 08-12-2010, 16:39   #2778
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Beh allora visti questi problemi quale processore consiglieresti per aggirarli tutti tra i nuovi Sandy Bridge, me ne servirebbe uno che mi porti giusto giusto al di là di tutti i problemi, prenderne uno più potente non migliorerebbe la situazione, il problema è sapere quale sia quello giusto senza abbondare nella scelta.
Non esiste purtroppo la soluzione a tutti i mali. Diciamo che ottieni un buon risultato con una combinazione di vari fattori.

Un buon S.O.
Hardware recente (ssd perche no?)
Un buon browser
Buona connessione a internet
Old 08-12-2010, 17:25   #2779
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
xmarks mi sa che è morto e ora cè il sync by firefox.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 18:32   #2780
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Il mio consiglio spassionato è di aspettare (ormai manca poco) i nuovi i3 su socket 1155, che dovrebbero surcalssare gli attuali sia in cpu che in igp (anzi sopratutto in igp) e anche nei consumi. Probabilemnte proprio gli i3 saranno i processori che in termini di prestazioni guadagneranno di piu rispetto al vecchio socket.
Ho fatto un giro su newegg per vedere le differenze di prezzo tra una configurazione 775 g43 e 1156 h57 e ho notato che a parità di ram DDR3 e frequenza di processore non c' è una grande differenza di prezzo tranne una 35ina di dollari per il processore è una 20ina di dollari per la mobo a fronte però di un aumento notevole di prestazioni, considerando che i Sandy Bridge avranno prezzi un pelino più bassi degli attuali Clarkdale penso convenga attendere una 30ina di giorni, come giustamente hai detto tu.

Ma il South Brige che era presente nei G41/43 il famoso ICH, è scomparso nella serie 1156? ... perchè vedo che non viene più menzionato nelle caratteristiche tecniche... forse ha preso il nome di h55 h57 o forse è sparito?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian