Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2014, 19:59   #26801
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
ragà, questo non è il mercatino, se passa un mod vi sodomizza
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 20:00   #26802
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
che ve ne pare di questa nuova sched ITX? è abbastanza completa ed economica.
Solo non ho capito dove far uscire le antenne se aggiungo il modulo wifi

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 20:09   #26803
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Io il wifi non lo vedo da nessuna parte, non è che hai confuso hi-fi con wi-fi?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 20:33   #26804
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
hai ragione: però c'è anche il modulo minPci per la scheda wifi: in tal caso, dove si fanno uscire le antenne?

Old 15-04-2014, 20:34   #26805
evilsephiroth
Senior Member

L'Avatar di evilsephiroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
me sa proprio di si
Old 15-04-2014, 20:43   #26806
evilsephiroth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
hai ragione: però c'è anche il modulo minPci per la scheda wifi: in tal caso, dove si fanno uscire le antenne?
devi bucare

prendi questa http://www.planethardware.eu/ph1/ind...chk=1&Itemid=1

con una chiavetta 300N e hai fatto...
Old 16-04-2014, 07:13   #26807
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
A chi è interessato è tornato disponibile il Nuc con celeron e slot 2.5 a 120 sacchi in amazzonia!!!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 08:27   #26808
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi
Avevo scelto LC1360MIUSB3.0 che monta un 75w, cosa faccio adesso, lo prendo e cambio l'alimentatore esterno con uno da 90w o vado su un altro case, consigliatemi sto impazzendo, il pc è per il salotto della sorella ed ho l'impressione di aver sbagliato tutto, ho già i componenti, tranne case e lettore.
PS: non sembro disperato... ..lo sono!
considerando(in mio possesso) l'asrock a85x + a4 5300 a 33w in visione film uso quotidiano come consumi (2 hd 2,5pollici)
a meno che non metti una 6670 non ci arrivi a 80w
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 09:13   #26809
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
A chi è interessato è tornato disponibile il Nuc con celeron e slot 2.5 a 120 sacchi in amazzonia!!!
Non lo vedo, mi pare sempre in preorder..

Ultima modifica di memory_man : 16-04-2014 alle 10:38.
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 12:20   #26810
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Non lo vedo, mi pare sempre in preorder..
Infatti non lo da piú ora. Quanti ne avevano ordinati 3 ??????
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 19:54   #26811
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

sapete quando riapre qmaxtech? hanno chiuso da natale perchè c'era troppo lavoro. Non ho capito: ci sono molti ordini e tu chiudi?

Old 17-04-2014, 22:39   #26812
maxpower4zx
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Sono i consumi k non tornano, sto costruendo un impianto k consumi il meno possibile, in verità ero orientato verso il nuovo celeron j1800 con soli 10w tdp ma purtroppo nessun produttore fa una mini-itx con PCIe x16, sono tutte PCIe x1 o addirittura PCI.....
quindi sono andato su questa biostar k ha la PCIe x16 con 17w tdp.... mentre x la VGA avrei anche preso una un pò più performante, ma questa zotac gt630 kepler è l'unica con un cosumo di 25w, quindi non ci sono altre vie......
e visto i vostri riscontri a sto punto la prendo proprio da 1gb, tanto oltre nn serve......

ciao ho da poco preso una gigabyte con celeron j1800 il modello d2h e un ssd da 128Gb della sandisk oltre ad un Case Mini LC-Power LC-1340mi MiniITX con alimentatore esterno LC75ITX 75W e 4Gb di ram ddr3L (spesa totale 192€), ora vi sto scrivendo con questo pc che è completamente fanless dato che l'alimentatore è tipo portatile, che posso dire...........fantastico, nessun rumore, neanche un ronzio, niente ! consuma circa 10w tutto il sistema (controllato con strumento specifico) con punte di 13w
- il difetto principale è che da nuovo monta il vecchio bios che non permette di installare win 7 ma solo win 8, ma aggiornandolo alla versione F3 si può installare win 7x64 (la versione x32 non è supportata)
l'aggiornamento non è user friendly in quanto va fatto da chiavetta usb-dos-avviabile con tutta la procedura che ne consegue per crearla e dopo aver modificato una opzione nel bios che ne impedisce l'avvio..........

se si fanno cose un pò elaborate e multitasking meglio prendere 2 moduli da 4Gb.........così si ha anche il dual channel e magari è consigliabile prendere il modello j1900 che è un quad core, ma che si trova a circa 25€ in più (80€ invece di 56)

difetto del case (che però costa ali compreso solo 33.70€ iva inclusa in un noto shop) è che i cavi dei led e dei pulsanti power e reset sono troppo corti per questa mb per cui ho dovuto allungarli con quello che avevo, ma a quel prezzo non posso dire niente...........non posso che consigliarlo per chi non ha pretese esagerate e soprattutto a chi ama il silenzio e tenere il pc acceso tutto il giorno per scaricare o altro senza andare ad aumentare clamorosamente la bolletta enel.

per chi preoccupa delle temperature vi posso dire che con temp amb di 22 gradi il proc sta a 44 gradi in navigazione e con utorrent attivo
maxpower4zx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 22:45   #26813
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da maxpower4zx Guarda i messaggi
ciao ho da poco preso una gigabyte con celeron j1800 il modello d2h e un ssd da 128Gb della sandisk oltre ad un Case Mini LC-Power LC-1340mi MiniITX con alimentatore esterno LC75ITX 75W e 4Gb di ram ddr3L (spesa totale 192€), ora vi sto scrivendo con questo pc che è completamente fanless dato che l'alimentatore è tipo portatile, che posso dire...........fantastico, nessun rumore, neanche un ronzio, niente ! consuma circa 10w tutto il sistema (controllato con strumento specifico) con punte di 13w
- il difetto principale è che da nuovo monta il vecchio bios che non permette di installare win 7 ma solo win 8, ma aggiornandolo alla versione F3 si può installare win 7x64 (la versione x32 non è supportata)
l'aggiornamento non è user friendly in quanto va fatto da chiavetta usb-dos-avviabile con tutta la procedura che ne consegue per crearla e dopo aver modificato una opzione nel bios che ne impedisce l'avvio..........

se si fanno cose un pò elaborate e multitasking meglio prendere 2 moduli da 4Gb.........così si ha anche il dual channel e magari è consigliabile prendere il modello j1900 che è un quad core, ma che si trova a circa 25€ in più (80€ invece di 56)

difetto del case (che però costa ali compreso solo 33.70€ iva inclusa in un noto shop) è che i cavi dei led e dei pulsanti power e reset sono troppo corti per questa mb per cui ho dovuto allungarli con quello che avevo, ma a quel prezzo non posso dire niente...........non posso che consigliarlo per chi non ha pretese esagerate e soprattutto a chi ama il silenzio e tenere il pc acceso tutto il giorno per scaricare o altro senza andare ad aumentare clamorosamente la bolletta enel.

per chi preoccupa delle temperature vi posso dire che con temp amb di 22 gradi il proc sta a 44 gradi in navigazione e con utorrent attivo
La trovo una soluzione decisamente interessante
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 01:45   #26814
maxpower4zx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
La trovo una soluzione decisamente interessante
se volete farvi un'idea delle prestazioni generali vi allego gli indici prestazioni che mi dà win7

Memoria (RAM) 4,00 GB 5,9
Scheda video Intel(R) Atom(TM) Processor E3800 Series/Intel(R) Celeron(R) Processor N2920/J1900 4,2
Grafica dei giochi 1696 Memoria totale disponibile per la grafica in megabyte 5,6
Disco rigido primario 14GB disponibili (39GB totale) 7,3
Old 18-04-2014, 07:05   #26815
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
Il tuo intervento cade proprio a fagiolo, in quanto ero orientato anche io alla stessa CPU. Il mio uso sarebbe solo visione di video in streaming, film su hard disk e navigazione web.
Ma in riproduzione video quanto sale la temperatura? Ho visto quel case ed ho notato che non ha molti fori per l'areazione, ero più orientato su l, antek ISK-110 ma costa su 70\80 euro circa.
Sto aspettando la Asrock che butti fuori le sue MB basate su J1800 e J1900, poi decido.

P.S.: come mai i prezzi dei componenti PC sono aumentati così tanto?
emcantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 10:52   #26816
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da maxpower4zx Guarda i messaggi
ciao ho da poco preso una gigabyte con celeron j1800 ...
Questo è il classico esempio di come, secondo me, è più conveniente farsi un sistema come il tuo invece che puntare ad un NAS.
Sarà anche vero che il NAS ha tutte le sue belle app specifiche, ma per il mio utilizzo trovo mille volte più versatile un sistema come il tuo.

E' da un po che penso ai NAS ma questo tuo sistema mi intriga non poco.
In navigazione lo scrol di pagine pesantucce è fluido o un po scattoso?

grazie
ciao
DIDAC
Old 18-04-2014, 10:54   #26817
evilsephiroth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Questo è il classico esempio di come, secondo me, è più conveniente farsi un sistema come il tuo invece che puntare ad un NAS.
Sarà anche vero che il NAS ha tutte le sue belle app specifiche, ma per il mio utilizzo trovo mille volte più versatile un sistema come il tuo.

grazie
ciao
DIDAC
beh per essere un "vero" NAS dovrebbe essere headless.
Io ho un mio serverino con ubuntu Server che mi fa da Nas,scaricatore di porto e tutto quanto ed è naturalmente headless.
Per la parte video vado di raspberry pi o mini pc android
Old 18-04-2014, 11:04   #26818
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Ah bhè ma se vuoi lo puoi usare headless.
Io sono però per un sistema AIO, mi piacerebbe avere quindi tutto in un unico pc.
Già oggi è cosi e il mio sistema in firma consuma circa 50 watt in uso multimedia/navigazione.
Dato però che non gioco oramai più, pensavo di vendere la gtx e farcire il case di HARD DISk e cosi sopperire alla mancanza del nas.

Ma lasciare la VGA dopo una lungo tempo passato con VGA discrete è psicologicamente molto difficile
Old 18-04-2014, 11:10   #26819
maxpower4zx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi

grazie
ciao
DIDAC
sono solo un paio di giorni che lo utilizzo, ma problemi di scroll non ne ho notati, forse anche grazie all' ssd, in ogni caso il processore mi sembra abbastanza potente questo sistema l'ho preso praticamente solo per navigare perchè ci lavoro 8 ore al giorno e con il mio pc principale in navigazione mi consuma 150w
poi dopo quelle 8 ore di lavoro mi faccio altre 5 o 6 ore di relax sempre navigando e capirai che usando il pc in questo modo con quei consumi alla fine dell'anno gli € in bolletta si fanno sentire..........
stavo comprando il celeron 847 qualche mese fa, poi ho letto la notizia dell'uscita di questa nuova piattaforma...........meno male che ho aspettato
Old 18-04-2014, 11:17   #26820
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Ottimo

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian