Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2006, 19:43   #10661
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Salve a tutti, finalmente oggi ho preso il nokia 6630, brandizzato tim ovviamente e con firm 5.03.08. Ho letto su un sito che per eliminare i temi basta andare nel menu di selezione del tema e premere il tasto c, ho provato a farlo ma non mi ha cancellato il tema della TIM, inoltre venendo da un siemens c65 che aveva la funzione di defrag, volevo sapere se anche questo cell ne è dotato e soprattutto se serve a qualcosa, vorrei sapere inoltre come si fa a eliminare le icone tim non a nasconderle in qualche cartella dimenticata, ultima cosa, so che ci sono dei virus per symbian volevo sapere se secondo voi è necessario installare 1 antivirus...
Grazie in anticipo

Ultima modifica di Life bringer : 15-03-2006 alle 19:46.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 20:23   #10662
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Salve a tutti, finalmente oggi ho preso il nokia 6630, brandizzato tim ovviamente e con firm 5.03.08. Ho letto su un sito che per eliminare i temi basta andare nel menu di selezione del tema e premere il tasto c, ho provato a farlo ma non mi ha cancellato il tema della TIM, inoltre venendo da un siemens c65 che aveva la funzione di defrag, volevo sapere se anche questo cell ne è dotato e soprattutto se serve a qualcosa, vorrei sapere inoltre come si fa a eliminare le icone tim non a nasconderle in qualche cartella dimenticata, ultima cosa, so che ci sono dei virus per symbian volevo sapere se secondo voi è necessario installare 1 antivirus...
Grazie in anticipo
I temi Tim e Nokia non si possono eliminare.
per quel che riguarda le prime operazioni da eseguire:

Cancellare sms Tim
Configurare cartelle (vedi mio sito e cerca gestione menu)
Impostare memoria messaggi su mmc
Impostrare qualità alta x foto e video
Impostrare Tasto selezione dx = Galleria (Strumenti/Impostazioni telefono/Modalità Standby)
Impostrare Tasto spostamento dx = gestione foto
Attivare dizionario (Impostazioni telefono)
Logo o foto iniziale = predefinito
Settare Impostazioni di chiamata
Punti di Accesso eliminare i Tim
Dati a Pacchetto = su richiesta
Eliminare Punto di accesso iboxtim.it
Impostazione Rete = Automatica

lascia perdere antivirus ed operazioni varie.... non usale lettori di mmc ma esegui le operazioni usanto cavo e 6630
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 20:49   #10663
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k
se hai il lettore pc per le memorie MMC/SD, puoi semplicemente copiare tutto il contenuto della vecchia scheda in quella nuova e tutto continuerà a funzionare come per magia, programmi compresi

purtroppo non ce l'ho ma...facendo il backup con mokia suite riesco a salvare tutto (programmi compresi)?
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 21:47   #10664
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
I temi Tim e Nokia non si possono eliminare.
per quel che riguarda le prime operazioni da eseguire:

Cancellare sms Tim
Configurare cartelle (vedi mio sito e cerca gestione menu)
Impostare memoria messaggi su mmc
Impostrare qualità alta x foto e video
Impostrare Tasto selezione dx = Galleria (Strumenti/Impostazioni telefono/Modalità Standby)
Impostrare Tasto spostamento dx = gestione foto
Attivare dizionario (Impostazioni telefono)
Logo o foto iniziale = predefinito
Settare Impostazioni di chiamata
Punti di Accesso eliminare i Tim
Dati a Pacchetto = su richiesta
Eliminare Punto di accesso iboxtim.it
Impostazione Rete = Automatica

lascia perdere antivirus ed operazioni varie.... non usale lettori di mmc ma esegui le operazioni usanto cavo e 6630
Ti ringrazio per la risposta...
Ho già fatto tutte le operazioni da te indicate, le avevo lette qualche pagina fa... Da qualche parte, probabilmente proprio qui ho letto che è possibile eliminare le icone di i tim, solo che la persona in questione non spiegava come
Old 15-03-2006, 22:01   #10665
Legolas08
Senior Member

L'Avatar di Legolas08

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
Ciao a tutti.
Ho appena preso questo bellissimo cellulare, e lo uso con una usim 3 funziona tutto bene, tranne che l'accesso al portale 3 (non rieco a farlo andare) ho dato uno sguardo in giro con google ma non ho trovato niente che mi risolvese il problema. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Considerate che con i cellulari nokia sono un nubbio quindi spiegatemi tutto passo passo e con calma
Grazie anticipatamente
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520.
Legolas08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 22:14   #10666
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Perchè lascia perdere i lettori di mmc?
Io mi trovo molto bene invece , e la trasmissione dati è molto pèiù veloce rispetto al cavo.
Io ho sempre usato il lettore, ne ho uno multischeda, che uso x tutti i miei dispositivi

Per quel riguarda l'antivirus, non è proprio vero, se uno usa molto il bluetooth, e se magari lo fai in luoghi pubblici dove c'è gente, l'antivirus è consigliato.
Conosco più persone che l'hanno installato, dopo aver dovuto portare il cell in assistenza x reinstallare il software.
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram

Ultima modifica di Cester : 15-03-2006 alle 22:29.
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 22:14   #10667
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
un momento: l'hai tolto nel senso di eliminato completamente, oppure l'hai sostituito con un altro? Perchè non ho proprio idea di come si possa togliere lo screensaver della tim...
No, non l'ho eliminato ma ne ho installato un'altro.
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Old 15-03-2006, 22:21   #10668
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da Cester
Perchè lascia perdere i lettori di mmc?
Io mi trovo molto bene invece , e la trasmissione dati è molto pèiù veloce rispetto al cavo.
Io ho sempre usato il lettore, ne ho uno multischeda, che uso x tutti i miei dispositivi
E' una considerazione che definisco cautelativa.
Il 6630 va visto come il lettore della scheda, utilizzando il cavo.
Molti in passato hanno avuto problemi di vario livello dopo aver armeggiato con lettori e formattazioni varie.
tanto per citare un'altra operazione cautelativa, che mi piace tanto....
Ricaricare il cello quando è spento.
Old 15-03-2006, 22:26   #10669
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da Legolas08
Considerate che con i cellulari nokia sono un nubbio quindi spiegatemi tutto passo passo e con calma
Il più bel regalo che ti puoi fare è leggere con molta attenzione e calma il manuale.

Non aver fretta di installare programmi, familiarizza con il prodotto.

Un regalo te lo faccio... un tema.
Old 15-03-2006, 22:29   #10670
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
E' una considerazione che definisco cautelativa.
Il 6630 va visto come il lettore della scheda, utilizzando il cavo.
Molti in passato hanno avuto problemi di vario livello dopo aver armeggiato con lettori e formattazioni varie.
tanto per citare un'altra operazione cautelativa, che mi piace tanto....
Ricaricare il cello quando è spento.
Mah, queste sono solo delle tue abitudini, o diciamo modi di fare le cose, non sono cero cose che possono danneggiare il telefono a mettere in pericolo ui dati.
Scrivere la scheda con un lettore secondo me e più sicuro, (devi anche stare attento alla carica della batteria con il rischio di perdere i dati), oltre che più veloce. Quello della carica invece non penso sia un problema, pure Nokia sulle istruzioni permette la carica a telefono acceso.
Io sinceramente non spengo quasi mai il telefono durante la carica e non ho mai avuto nessun tipo di problemi.
Old 15-03-2006, 22:34   #10671
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Chi fa progettazione elettronica come il sottoscritto ha una sorta di pruriti,
quel fiutare non so che... che lo porta a comportamenti "iperprotettivi".... non mi vedrai mai tenere il cello collegato al caricabatteria da auto tramite accendisigari.
Altra condizione cautelativa.
In casi di emergenza si procede tranquilli.
Old 15-03-2006, 22:42   #10672
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Chi fa progettazione elettronica come il sottoscritto ha una sorta di pruriti,
quel fiutare non so che... che lo porta a comportamenti "iperprotettivi".... non mi vedrai mai tenere il cello collegato al caricabatteria da auto tramite accendisigari.
Altra condizione cautelativa.
In casi di emergenza si procede tranquilli.
Scusa, magari in materia sarai più ferrato di me, ma quali potrebbero essere i pericoli?
L'alimentatore non ha una protezione?
Non venirmi a dire forti sbalzi di tensione o magari fulmini, perche' tanto in quei casi estremi anche se il cell è spento non cambia nulla!
Old 15-03-2006, 22:51   #10673
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
gente, 189 + spedizione per quel cel (i rossa) che ne dite?
è verde ma vabbè..
per quel prezzo conviene?
nuovo ovviamente, scontrinato a inizio febbraio ma mai usato (o così dicono)

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 23:01   #10674
Blackace
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da cipo691
Domani dovrebbe arrivarmi la mmc da 1 Gb...volevo chiedervi se faccio un backup completo del cell riesco a ssalvare anche i programmi installati o quelli devo buttarli dentro di nuovo?
nel nokia pc suite c'è il programma per il backup e nelle impostazioni puoi selezionare "solo memory card"
salvi, cambi la mmc e ripristini

EDIT: mi sono accorto che mentre quando avevo solo mp3 non ci son stati problemi ora che ho installato un paio di programmi sulla mmc con questo metodo li perdo. proverò a copiare tutta la mem del telefono e mmc per vedere se riesco a trasferirli correttamente
bye

Ultima modifica di Blackace : 16-03-2006 alle 08:00. Motivo: problema
Blackace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 10:00   #10675
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da capitan pc
Ciao a tutti!!!! Ho 1 microproblemino. Nn trovo + le suonerie di default nel nokia 6630. Cm suoneria mi da sl quella ke ho inserito io tramite il cavetto usb.
non so cosa tu abbia fatto, ma nella peggiore delle ipotesi, puoi sempre resettare il telefono (occhio che perdi eventuiali messaggi, registro chiamate e rubrica, quindi backuppati prima il tutto)

il codice di reset hard è nella prima pagina di questo thread

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Grazie in anticipo
i temi predefiniti non si possono cancellare (a meno di usare FExplorer ed eliminare i files che li compongono); comunque non vedo il problema: basta non usarli se non piacciono.
il defrag non c'è. FExplorer ha la funzione "comprimi memoria" ma non so se è la stessa cosa (inoltre l'ho provata e non ho notato differenze).
le icone TIM (a meno di cercarle in qualche modo con FExplorer ma non ho provato) non si possono eliminare.
X l'antivirus credo sia solo una cosa commerciale per il momento: basta stare un po' accorti (sia nell'uso del bluetooth che nell'installazione ed esecuzione di programmi) e di infezioni non ne vedi manco col binocolo

Quote:
Originariamente inviato da cipo691
purtroppo non ce l'ho ma...facendo il backup con mokia suite riesco a salvare tutto (programmi compresi)?
non lo so, non ho provato

Quote:
Originariamente inviato da Legolas08
Ciao a tutti.
Ho appena preso questo bellissimo cellulare, e lo uso con una usim 3 funziona tutto bene, tranne che l'accesso al portale 3 (non rieco a farlo andare) ho dato uno sguardo in giro con google ma non ho trovato niente che mi risolvese il problema. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Grazie anticipatamente
domanda stupida: hai creato un punto di accesso con i parametri di 3? o hai tenuto quelli di default (TIM)?
la configurazione per gli SMS risiede sulla sim (il centro messaggi), il resto lo devi configurare ogni volta che prendi un telefono nuovo (MMS, WAP ecc).
Vai sul sito di 3 e ti dovrebbero indicare i parametri corretti

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako
gente, 189 + spedizione per quel cel (i rossa) che ne dite?
è verde ma vabbè..
per quel prezzo conviene?
nuovo ovviamente, scontrinato a inizio febbraio ma mai usato (o così dicono)
ammazza che affare : è un telefono usato (anche se non usurato ma bisogna vedere poi) che alla fine dei conti ti costa quasi come il nuovo ma ha 2 mesi di vita...
onestamente lo preferirei nuovo e del colore che scelgo io con la scheda dentro con la promozione parli gratis e la garanzia che parte dal momento del mio acquisto.
sicuro che vuoi rimetterci tanto per risparmiare 3-5€?
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 13:45   #10676
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da lupetto2k
ammazza che affare : è un telefono usato (anche se non usurato ma bisogna vedere poi) che alla fine dei conti ti costa quasi come il nuovo ma ha 2 mesi di vita...
onestamente lo preferirei nuovo e del colore che scelgo io con la scheda dentro con la promozione parli gratis e la garanzia che parte dal momento del mio acquisto.
sicuro che vuoi rimetterci tanto per risparmiare 3-5€?
3-5 euro? dove dove?

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 13:53   #10677
Foxlady
Senior Member

Città: Campobasso, Molise
ragazzi se il cell manifesta qualche problema e volgio chiederne la sostituzione, bisogna riportarlo al negozio entro sette giorni, giusto?
Old 16-03-2006, 14:21   #10678
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
ragazzi se il cell manifesta qualche problema e volgio chiederne la sostituzione, bisogna riportarlo al negozio entro sette giorni, giusto?
sì, ricorda che devi aver fatto meno di 15 minuti di chiamate
Old 16-03-2006, 15:40   #10679
Foxlady
Senior Member

Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da fabiom85
sì, ricorda che devi aver fatto meno di 15 minuti di chiamate
k grazie.

qualche modo per controllare che sia nuovo? (a parte le condizioni esterne)

fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...
Old 16-03-2006, 16:19   #10680
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
k grazie.

qualche modo per controllare che sia nuovo? (a parte le condizioni esterne)

fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...
*#92702689#

dice quanti minuti di vita in conversazione ha il telefono (il contatore nel registro chiamate non fa fede perchè può essere resettato)
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian