Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2005, 14:06   #9581
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato
Non ho parole.
Ho installato sul cell il firewall di Norton (Norton Mobile Firewall) e si è impallato restando su "applicazione installata".
L'unico modo per spegnere il cell è stato quello di levare la batteria (fatto dopo due ore di attesa col cell sempre impallato).
Ora ogni volta che accendo il cell non posso fare nulla, mi parte ma si pianta pochi secondi dopo la schermata iniziale della Nokia.
Il cell l'ho preso dal sito di cui si parlava prima, ho davvero paura a rimandarglielo data la sua reputazione passata, non proprio "limpida".
Mi sa che andrò in un Nokia Point, sperando non mi spennino e non me lo ridiano tra un mese!
Hai provato la seguente procedura?

1) rimuovi mmc
2) digiti *#7780# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)
3) riavvi
4) inserisci mmc
5) formatti mmc
6) riavvi

oppure

1) rimuovi mmc
2) digiti *#7370# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)
Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato, questo è 12345)
4) inserisci mmc
5) formatti mmc
6) riavvi
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 14:14   #9582
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
Hai provato la seguente procedura?

1) rimuovi mmc
2) digiti *#7780# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)
3) riavvi
4) inserisci mmc
5) formatti mmc
6) riavvi

oppure

1) rimuovi mmc
2) digiti *#7370# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)
Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato, questo è 12345)
4) inserisci mmc
5) formatti mmc
6) riavvi
Ho provato entrambe le procedura classiche in modalità offline (con la SIM dentro non potevo premere nulla all'avvio del cell). Durante i priii secondi in cui tenevo acceso il cell potevo premere appunto quei tasti... però con la prima procedura restava impallato mentre con la seconda (il deep reset) si piantava al momento in cui dovevo inserire la password.
Così ho deciso di passare all'hard formatting e ora il cell PARE stia andando bene.
Resta il problema della MMC, che probabilmente è partita... ma quello è il meno!

Spero almeno che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno, ora scappo a pranzo.
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 14:15   #9583
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da serpone
A quanto l'hai vinta l'asta? Di che marca è la memoria?
Il venditore è italiano??
50,50 euro con spese di spedizione incluse, il venditore è italiano ed è Kingston Dual Voltage.

A mediaworld mi hann ochiesto 69 euro per una scheda da 512
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 14:44   #9584
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da serpone
Vai direttamente ad un centro nokia.
La procedura dovrebbe essere più veloce. (ovviamente porta con te la fattura d'acquisto).

Ti dico questo perchè anche se rispedisci indietro il cell al sito, loro lo mandano comunque in assistenza alla nokia.
Probabilmente lo farò per farmi cambiare la MMC (spero non mi chiedano di lasciar lì anche il cell, che ora pare andare).

Quote:
PERCHé HA UNA BRUTTA reputazione il sito? di cosa si tratta??
Leggevo in giro di numerose persone che effettuavan il pagamento con carta di credito e la merce non veniva spedita, se non dopo lunghe attese.
Motivo per il quale io ho comprato tramite contrassegno.
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 15:39   #9585
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
SI, infatti meglio con il contrassegno.

PER BESK: è vero, nei grandi centri commerciali la vendoto a prezzo superpompato.

Anche io avevo visto un venditore che la vendeva su ebay a 50 euro (compresa la spedizione), poi da un venditore tedesco l'ho trovata a 39 euro compresa spedizione. Marca kingstone.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 19:51   #9586
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Vabbè, alla fine non ho speso tanto di più
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Old 01-12-2005, 20:05   #9587
Wolf3
Senior Member

L'Avatar di Wolf3

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
scusate io ho un z1010 con scheda 3 potrei portare la mia scheda 3 sul 6630 senza problemi?
Old 01-12-2005, 20:12   #9588
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wolf3
scusate io ho un z1010 con scheda 3 potrei portare la mia scheda 3 sul 6630 senza problemi?
yeah!
Ho concluso trattative con: adrianofro, Phantom64, mpanta, Nottedisperanza, gpc, JarreFan, Nichi, Berty, fabrr, Spider6894, RohanKish, presidente1980, xleaaz, Novatuss, Sclergio, nicola5154, aaronne, antonio panaro, aeroxdefocu, nikybaia, moon182 - Vendo Circolo Tennis Ristorante Bar Piscina Grosseto. Contattatemi
dart_dragoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:37   #9589
Wolf3
Senior Member

L'Avatar di Wolf3

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
ragazzi che negozio on line mi consigliate pre aquistare il 6630 da quanto vedo in giro quello meglio è quello con la i rossa giusto?
Old 01-12-2005, 20:39   #9590
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
ragazzi che negozio on line mi consigliate pre aquistare il 6630 da quanto vedo in giro quello meglio è quello con la i rossa giusto?

tra i rossa e i blu non cambia niente in fatto di hardware!!! in fatto di software è indifferente, eprchè come lo aggiorni su uno lo aggiorni sull'altro! non dar retta alle cavolate che dice la gente! è indifferente il colore della i!

per il negozio lascio rispondere a chi ha acquistato online
Ho concluso trattative con: adrianofro, Phantom64, mpanta, Nottedisperanza, gpc, JarreFan, Nichi, Berty, fabrr, Spider6894, RohanKish, presidente1980, xleaaz, Novatuss, Sclergio, nicola5154, aaronne, antonio panaro, aeroxdefocu, nikybaia, moon182 - Vendo Circolo Tennis Ristorante Bar Piscina Grosseto. Contattatemi
dart_dragoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:42   #9591
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da dart_dragoon
tra i rossa e i blu non cambia niente in fatto di hardware!!! in fatto di software è indifferente, eprchè come lo aggiorni su uno lo aggiorni sull'altro! non dar retta alle cavolate che dice la gente! è indifferente il colore della i!

per il negozio lascio rispondere a chi ha acquistato online
la differenza sostanzialmente sta nella I sulla tastiera e nello screensaver (che puoi entrambe cambiare ovviamente... )
Old 01-12-2005, 20:46   #9592
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Eccomi.. A riprendere il discorso iniziato poc'anzi.. Ho bloccato da impostazioni-rete -> il nokiotto su GSM, tanto della rete 3G ora come ora me ne faccio poco o nulla. Ma quali vantaggi mi può portare? Si risparmia la batteria?

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 21:03   #9593
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Eccomi.. A riprendere il discorso iniziato poc'anzi.. Ho bloccato da impostazioni-rete -> il nokiotto su GSM, tanto della rete 3G ora come ora me ne faccio poco o nulla. Ma quali vantaggi mi può portare? Si risparmia la batteria?

Si sono inventati la rete 3G e voi vi settate sul 2G!

Chi non ha campo benvenga il setup sul 2G,
chi non ha problemi di segnale 3G setti il terminale sul dual mode.

Non preoccupatevi se vedete 1 tacca di 3G, questo non vuol dire che prende poco (considerazione parzialmente valida per il 2G), andate tranquilli e godetevi i vantaggi del 3G. Il primo? Aumento dell'autonomia.

Ho la possibilità di andare in una zona non coperta dal 3G, li ricarico il cello una sera si l'altra no, quando rientro sotto copertura 3G ricarico una sera si e due no.
Old 01-12-2005, 21:09   #9594
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra

Si sono inventati la rete 3G e voi vi settate sul 2G!

Chi non ha campo benvenga il setup sul 2G,
chi non ha problemi di segnale 3G setti il terminale sul dual mode.

Non preoccupatevi se vedete 1 tacca di 3G, questo non vuol dire che prende poco (considerazione parzialmente valida per il 2G), andate tranquilli e godetevi i vantaggi del 3G. Il primo? Aumento dell'autonomia.

Ho la possibilità di andare in una zona non coperta dal 3G, li ricarico il cello una sera si l'altra no, quando rientro sotto copertura 3G ricarico una sera si e due no.

Intanto che aspettavo una risposta mi son guardato un pò in giro e devo dire che tu sei il primo che leggo sostenere che in 3G si risparmi sull'autonomia

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 21:17   #9595
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
stò navigando utilizzando il 6630 e il gprs di wind, visto che l'umts oltre a non aver segnale quà, non si può utilizzarlo per internet (essendo wind), ma fà veramente schifo, poco più di un 56 cacca!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 21:37   #9596
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Tornando al discorso del porta cell per la macchina.

Consigliate di usare la ventosa oppure attaccarlo ai bocchettoni dell'aria?

Per un fatto estetico preferirei le bocchette, mentre per la comodità la ventosa dat oche mi basta girare un attimo lo sguardo.

Ho una Ford Focus
Old 01-12-2005, 23:40   #9597
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Quote:
io l'ho appena preso su mallteam dato che dopo essermi guardato in giro per un po non ho trovato nessuno che lo vendesse a meno (226€ spedito)
dopo 2 giorni mi è arrivato, è blu marchiato tim con i rossa
tutto ok insomma
Old 02-12-2005, 11:36   #9598
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Intanto che aspettavo una risposta mi son guardato un pò in giro e devo dire che tu sei il primo che leggo sostenere che in 3G si risparmi sull'autonomia
Avendo una preparazione di altissimo livello, le mie considerazioni possono sembrare fantasiose, è sempre una questione di tempo, prima o poi la diffusione di concetti corretti si diffonde!
Old 02-12-2005, 17:31   #9599
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Quote:

d!
Allora mi aggiungo pure io! Pensavo di essere l'unica eccezione e mi so stato zitto! Pure io ho letto dappertutto che chi aveva la rete 3G abilitata consumava di più e ho installato subito il programma per la rete 2G. Poi, appena ho aaggiornato il software alla 4.erotti ho deciso di sfruttare la rete 3G che ogni tanto prende qua a casa mia... per provare, tanto il 2G prende male, max 3-4 tacche. Bè, in 3G la batteria mi dura molto di più, e la cosa sorprendente è che non sta fisso sempre su 3G perchè anche 3G non prende tanto...
Old 02-12-2005, 17:48   #9600
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
ok gente allora in poche parole cosa mi cosnsigliate di fare con sta benedetta rete ? tenete presente che come operatore ho wind. grazie

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian