Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2005, 21:24   #8241
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da erupter
X - 20% = 80%X

80%X + 20% = 120% (80%X) = 96%X
L' avevo chiesto a lui, sapientone
Old 08-09-2005, 22:15   #8242
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da dart_dragoon
credo molto più di 60! calcola vendono le 256 sui 50-60€ nei negozi.

p.s. avete visto nel thread del 6680 come parlano male del 6630?
specialmente sti ultimi commenti. forse non sanno di quello che parlano

poveretto .. lo abbiamo massacrato
Old 08-09-2005, 23:14   #8243
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Tutti i link sono a offerte COMPRA SUBITO a 39,90 € se i link sono sbaglati ripeto è suff. che fai una ricerca con "MMC 512" metti in ordine di prezzo e cerca le offerte compra subito che equivalgono ad un acquisto su negozio on line cmq io non ti obbligo proprio a fare nulla sappi che se fai l'offerta su hwupgrade ufficiale quindi roba tipo "Vendo mmc " ecc dovresti applicare un prezzo simile a quello da me indicato poi se trovi qualche bonzo che le prende a 50 € o più fai pure ci mancherebbe siamo in un paese libero, dopotutto e con questo chiudiamola qui.
Infatti le vendo su ebay che si piazzano al prezzo giusto, cioè 50.
Cmq IMHO ebay non fa testo come paragone per il mercatino... i prezzi si guardano sui negozi online veri.

Cmq chiudiamo qua
Old 09-09-2005, 00:23   #8244
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Infatti le vendo su ebay che si piazzano al prezzo giusto, cioè 50.
Cmq IMHO ebay non fa testo come paragone per il mercatino... i prezzi si guardano sui negozi online veri.

Cmq chiudiamo qua
k fai come vuoi cmq io ho riportato l'offerta dai negozi virtuali di ebay che in pratica sono identici ai negozi online "veri" solo che usano lo spazio web di ebay anziché uno su un sito dato in hosting.
Old 09-09-2005, 00:25   #8245
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da Chester
Anche a casa mia e' il 20% purtroppo...

39 - 7.8 = 31.2

31.2 + 20% = 37.44

Trova l' inghippo
Il secondo calcolo nn ha senso ricalcoli in 20% sul prezzo scontato? Il regolamento dice che devi prendere il prezzo più basso che trovi e togliere DA QUEL PREZZO il 20% e il 20% di 39 € è 7,8 € quale è il problema?
Old 09-09-2005, 09:54   #8246
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
Il secondo calcolo nn ha senso ricalcoli in 20% sul prezzo scontato? Il regolamento dice che devi prendere il prezzo più basso che trovi e togliere DA QUEL PREZZO il 20% e il 20% di 39 € è 7,8 € quale è il problema?
Il problema e' che tu dovresti avere un prezzo iva esclusa, ci aggiungi il 20%, e arrivi al prezzo iva inclusa.
Ma se fai il procedimento inverso (per togliere l' iva, insomma) non puoi togliere il 20% dal prezzo ivato, altrimenti ottieni un' altra cifra che non c' entra niente. Perche' non sarebbe piu' il 20% del prezzo senza iva, ma il 20% di una cifra maggiore

Esempio:

Io vendo a te una scheda che costa 200€ iva esclusa. Questo significa che tu me la paghi 240€ iva inclusa. Giusto?
Poi vuoi rivenderla nel mercatino, che fai? Togli l' iva e ottieni: 240 - 20% = 192.
Mentre invece dovevi riavere 200, no?

Se invece fai 240*5/6 = 200. E ottieni in vero prezzo senza iva

EDIT: hai citato il regolamento del mercatino, io non lo conosco per niente e quindi ora me lo vado a leggere per curiosita'
Pero' se vuoi veramente togliere solo l' iva, il procedimento e' quello scritto sopra
Old 09-09-2005, 10:04   #8247
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
Mi spiegate a che "pro" tutto questo? http://www.forumcommunity.net/?t=1408985

Ps. da 3 giorni sono un felicissimo possessore di un 6630 brand TIM!
Old 09-09-2005, 10:07   #8248
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xChiccOx
Mi spiegate a che "pro" tutto questo? http://www.forumcommunity.net/?t=1408985

nelle versioni precedenti alla 4.03.18 del firmware brandtim dal menù di rete non era possibile selezionare la modalità solo gsm escludendo il 3g in caso servisse. quindi si faceva di tutto per tentare di sbloccarlo
Ho concluso trattative con: adrianofro, Phantom64, mpanta, Nottedisperanza, gpc, JarreFan, Nichi, Berty, fabrr, Spider6894, RohanKish, presidente1980, xleaaz, Novatuss, Sclergio, nicola5154, aaronne, antonio panaro, aeroxdefocu, nikybaia, moon182 - Vendo Circolo Tennis Ristorante Bar Piscina Grosseto. Contattatemi
dart_dragoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 10:17   #8249
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Ah ok!! Ho capito! Solo qualche domanda però..

1 - Ho l'ultima versione del firmware! Ho Vodafone, se lascio in modalità duale sta sia in UMTS che in GSM giusto? Ma avrei qualche vantaggio se mi collegassi esclusivamente in UMTS?
2 - Se mi collego solo in GSM, a parte la videochiamata, cosa ho in meno? Risparmio anche batteria?
3 - Ripeto: ho vodafone, ma l'UMTS bisogna attivarlo o fa tutto da solo?

Graaaaaaaaazie!
Old 09-09-2005, 10:21   #8250
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Quote:
Ah ok!! Ho capito! Solo qualche domanda però..

1 - Ho l'ultima versione del firmware! Ho Vodafone, se lascio in modalità duale sta sia in UMTS che in GSM giusto? Ma avrei qualche vantaggio se mi collegassi esclusivamente in UMTS?
2 - Se mi collego solo in GSM, a parte la videochiamata, cosa ho in meno? Risparmio anche batteria?

Graaaaaaaaazie!

1 - 2. se lo lasci in duale preferisce l'umts, quando non c'è l'umts, va in gsm. non può stare in due modi contemporaneamente! non è che hai vantaggi se ti colleghi SOLO in umts, il fatto è che hai dei svantaggi se ti colleghi in gsm - svantaggi riferiti solo alla velocità per fare cose da 3g, tipo videochiamata o navigare ad alta velocità, per il resto anche in gsm va più che bene!

3. non ho vodafone non saprei.

nada
Ho concluso trattative con: adrianofro, Phantom64, mpanta, Nottedisperanza, gpc, JarreFan, Nichi, Berty, fabrr, Spider6894, RohanKish, presidente1980, xleaaz, Novatuss, Sclergio, nicola5154, aaronne, antonio panaro, aeroxdefocu, nikybaia, moon182 - Vendo Circolo Tennis Ristorante Bar Piscina Grosseto. Contattatemi
Old 09-09-2005, 10:28   #8251
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Quote:
Originariamente inviato da dart_dragoon
1 - 2. se lo lasci in duale preferisce l'umts, quando non c'è l'umts, va in gsm. non può stare in due modi contemporaneamente! non è che hai vantaggi se ti colleghi SOLO in umts, il fatto è che hai dei svantaggi se ti colleghi in gsm - svantaggi riferiti solo alla velocità per fare cose da 3g, tipo videochiamata o navigare ad alta velocità, per il resto anche in gsm va più che bene!

3. non ho vodafone non saprei.

nada

Se poi c'è qualcos'altro che devo sapere su questo grandissimo cellulare!

Pensato che la prima sera che l'avevo preso mi stavo incazzando come una bestia perchè la tastiera si accendeva quando voleva lei!! Poi ho scoperto il sensore!
Old 09-09-2005, 10:35   #8252
dart_dragoon
Senior Member

L'Avatar di dart_dragoon

Quote:

Se poi c'è qualcos'altro che devo sapere su questo grandissimo cellulare!

Pensato che la prima sera che l'avevo preso mi stavo incazzando come una bestia perchè la tastiera si accendeva quando voleva lei!! Poi ho scoperto il sensore!
auhauhauhua

basta che scrivi qua se hai problemi
Old 09-09-2005, 10:40   #8253
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da Chester
Il problema e' che tu dovresti avere un prezzo iva esclusa, ci aggiungi il 20%, e arrivi al prezzo iva inclusa.
Ma se fai il procedimento inverso (per togliere l' iva, insomma) non puoi togliere il 20% dal prezzo ivato, altrimenti ottieni un' altra cifra che non c' entra niente. Perche' non sarebbe piu' il 20% del prezzo senza iva, ma il 20% di una cifra maggiore

Esempio:

Io vendo a te una scheda che costa 200€ iva esclusa. Questo significa che tu me la paghi 240€ iva inclusa. Giusto?
Poi vuoi rivenderla nel mercatino, che fai? Togli l' iva e ottieni: 240 - 20% = 192.
Mentre invece dovevi riavere 200, no?

Se invece fai 240*5/6 = 200. E ottieni in vero prezzo senza iva

EDIT: hai citato il regolamento del mercatino, io non lo conosco per niente e quindi ora me lo vado a leggere per curiosita'
Pero' se vuoi veramente togliere solo l' iva, il procedimento e' quello scritto sopra
nono io ho citato il regolamento del mercatino che dice proprio di prendere il prezzo più basso del web comprensivo di IVA ed escluse le ss e togliere da quello l'IVA non so perché è stata fatta questa politica di sconto del 20% ma è così la regola. Gli admin avrebbero potuto decidere anche per un 10% o un 30% ma così è e così si dovrebbe fare.
Old 09-09-2005, 11:11   #8254
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
nono io ho citato il regolamento del mercatino che dice proprio di prendere il prezzo più basso del web comprensivo di IVA ed escluse le ss e togliere da quello l'IVA non so perché è stata fatta questa politica di sconto del 20% ma è così la regola. Gli admin avrebbero potuto decidere anche per un 10% o un 30% ma così è e così si dovrebbe fare.
Questo e' l'ultimo messaggio su questo argomento, poi chiudo considerato che il thread e' sul 6630.

Io non sto discutendo sul 20%, ma su come lo togliete dai prezzi!!!

Quote:
Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento.
E il prezzo iva esclusa non si ottiene togliendo il 20% (anche se l' iva e' il 20%... lo so che la logica porta a fare cosi'), ma facendo i 5/6 del prezzo ivato.

Con questo chiudo
Old 09-09-2005, 11:28   #8255
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Benvenuto nel club...
Come premio hai vinto la possibilità di scaricarti il tema Autunno
cliccando qui il tema modifica tutte le icone dei menu.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:30   #8256
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
1) Lascia sempre in duale
2) maggior consumo di batteria.... l'deale è stare sempre connesso su 3G
3) fa tutto lui
Old 09-09-2005, 11:41   #8257
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
1) Lascia sempre in duale
2) maggior consumo di batteria.... l'deale è stare sempre connesso su 3G
3) fa tutto lui

allora, prima di creare confusione meglio specificare :

1) nel caso di poco campo umts il telefono inizia a switchare tra gsm e umts, con conseguente consumo eccessivo della batteria, possibilità di reset involontati ( il 6630 è molto sensibile alle variazioni di campo ) e possibile perdita di segnale con conseguente non reperibilità del terminale.

2) se non usi la videochiamata, navighi pochissimo, ecc lockare il cell sul gsm perchè su umts consuma evidentemente di più

3) quoto
Old 09-09-2005, 11:44   #8258
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao a tutti...qualcuno potrebbe aiutarmi?
Vorrei copiare tutti gli sms che risiedono nella memoria del telefono sulla mmc, in modo da averli tutti lì...Ma non mi riesce!!! C'è un modo per farlo?
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:49   #8259
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Quote:
Originariamente inviato da Nicola24
Ciao a tutti...qualcuno potrebbe aiutarmi?
Vorrei copiare tutti gli sms che risiedono nella memoria del telefono sulla mmc, in modo da averli tutti lì...Ma non mi riesce!!! C'è un modo per farlo?

basta che cambi il tipo di memoria usata nella configurazione degli sms, e quando ti chiede se copiare tutti gli sms , tu gli dici di si .
Old 09-09-2005, 12:03   #8260
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da cangia
2) se non usi la videochiamata, navighi pochissimo, ecc lockare il cell sul gsm perchè su umts consuma evidentemente di più
Errato... trattasi di leggenda metropolitana!
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian