|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
dove trovo i programmi x il 6630???
da dove li scaricate?
|
|
|
#3623 |
|
Senior Member
|
ragazzi x il navigatore satellitare occorre il modulo gps vero scusate la domanda stupida, avevo sentito dire che si poteva navigare senza gps.
|
|
|
#3624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
|
qualcuno mi può illuminare meglio su che vuol dire "resize delle mappe a 16 MB" col navigator, anche grosso modo, magari in pvt perchè io l'ho installato il mobile ma chiaramente mi dice map not found e 200 mega di mappe mi pare complicato farceli stare in 64 mega se non so il metodo.
Cioè magari non importa la mappa di tutta italia, basta del centro nord o solo del centro e poi magari se uno parte monta la regione che gli interessa... si può fare o sto vaneggiando?? HELPPP
|
|
|
#3625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Quote:
Il modo pratico non so dirtelo però... Usi il TomTom MOBILE sul 6630 vero? Quando riesci a ridurre le mappe mi faresti poi sapere come funziona il tutto ? Magari in PVT o email visti che non seguo molto il forum....
|
|
|
|
#3626 |
|
Senior Member
|
ragazzi x usare quelle mappe ci vuole il modulo gps vero.
|
|
|
#3627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Ciao ragazzi vi rispondo dal 6630 dicendo che si le mappe si possono ritagliare ma non so come si faccia, provate a fare una ricerca con google magari sul sito www.nokiotto.it dedicato al nostro 6630.
|
|
|
#3628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Questione "gps vero"
In genere i software di navigazione permettono l'utilizzo come wayfinder in assenza del gps: cioè permettono di creare un percorso ma non di seguirlo (ovviamente). Problema "resize" Se ho capito bene, esistono due suite di TomTom. Una (se non erro si chiama Navigator) è per i palmari con WinCE o cose del genere, e ha un software per pc il quale è in grado di effettuare il resize delle mappe. Cioè di prendere quello che vi interessa (tipo una città) e farlo stare in 16,32 o 64 mb. Dopo di che questa mappa può essere caricata sul cellulare dove c'è il TomTom per symbian e si va. |
|
|
|
|
|
#3629 |
|
Senior Member
|
ma il tom tom x symbian nn va bene il tom tom mobile???
quale versione di tom tom dovrei avere x farlo funzionare sul mio 6630???
|
|
|
#3630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vada sul 6630 non so, ma a giudicare da quanto leggo sì. |
|
|
|
|
|
|
#3632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#3635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
|
è vero non si apre il file word.. potresti verificare??? Grazie
|
|
|
|
|
|
#3636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sbatte fuori dicendo che la risorsa non è disponibile. |
|
|
|
|
|
|
#3638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao a tutti, elenco qui i passi per poter utilizzare il TomTom con il 6630 utilizzando la scheda fornita cioè i soli 64Mb. Innazzitutto dovete procurarvi sia il TomTom mobile sia il TomTom Navigator (per pocket Pc). Il primo ovvimente servirà per il cell mentre il secondo serve solamente per ridurre le mappe. Se un vostro amico ce l''ha fate il seguente lavoro da lui... Premessa, il tomtom navigator viene installato sul pc solamente se avete precedentemente installato un software per poter comunicare col palmare. Io ho utilizzato il ActiveSync 3.7.1 Dopo l''installazione dell''ActiveSync vi dirà che non trova il palmare, annullate, basta che abbia installato il programma se non trova il palmare chissene... Ora tocca la tomtom navigator. Installatelo e inizierà a cercare il palmare, annullate. Tra le varie opzioni vi sarà anche quella di aggiungi mappa, selezionatela e scegliete 16mB (date le limitate capacità di memoria della RS-mmc) come destinazione selezionate il disco locale. Salvatela dove volete... Verra creata una directory del tipo "Milan Navigator Map", "Pescara Navigator Map" o un nome dato dalla selezione che avete scelto. Rinominate queste cartelle in "Milan-map", "Pescara-map" o il nome dato dalla selezione che avevate fatto (se aprite la cartella troverete un file chiamato per esempio Pescara.pna è questo il nome che dovra èssere dato alla cartella). Vi consiglio di crearvene un po'' e tenerle li pronte (in base a dove andate caricherete quelle giuste) nel nokiotto ce ne stanno al max 2 cartelle comunque.... Bene, tenetele li in caldo ora passiamo all''installazione del Mobile. Dovreste trovare 4 cartelle originali: 1) 2577 2) italia-map 3) System 4) TomTom Prima di tutto selezionate le cartelle e togliete la spunta (dalle proprietà) di sola lettura. L''installazione dovrà essere fatta copiando i file nel posto giusto, tuttavia sconsiglio vivamente di utilizzare PC Suite per il trasferimento (mi ha dato diversi problemi) ma utilizzate invece un lettore/scrittore con l''adattatore fornito con la confezione del 6630. Bene, prima di copiare le cartelle alleggeriamo un po'' i file: aprite la cartella TomTom e eleiminate tutti i file con estensione CHK tranne i files data.chk data13.chk data24.chk a questo punto copiate le cartelle TomTom e 2577 direttamente nella cartella principale della rs-mmc, copiateci anche le cartelle delle mappe create in precedenza ("Milan-map", "Pescara-map", iniziate con una per evitare problemi di mem). Ora, siccome sicuramente se siete smanettoni come me il tomtom non è il primo prog che memorizzate nella card, avrete una cartella nella rs-mmc chiamata System, apritela, aprite Apps e copiatevi il contenuto della cartella \system\apps della cartella di installazione del mobile, cioè copiate sulla memory la cartella TTMOBILE. Fatto.... Per far girare il tomtom dovrete attivare il bluetooth... è possibile farlo funzionare anche senza attivare il bt,rispondendo semplicemente con un no alla richiesta di attivazione bluetooth. sul 6630 la prima versione di tomtom mobile presenta proprio questo problema,se non si attiva il bt preventivamente, il programma si blocca.per ovviare a questo problema è necessario applicare l'update alla ver 4.43.In tal modo all'avvio di tt mobile ,tenendo il bt spento ,vi verrà chiesto se attivare il bt,rispondendo no si ha accesso al prog con funzionalità di sola visualizz mappa. il prog non funziona se non con l'originale gps di tomtom.a meno di fare alcune mod. la procedura per estrarre singole sottomappe è corretta.Tuttavia se si desiderano mappe un tantino più aggiornate bisogna effettuare la stessa procedura utilizzando il cd di installazione di tomtom go. Ma le mappe fornite di serie con la versione original di tomtom mobile sono attualmente le più aggiornate di tutte. EDIT : Guida presa dal forum di nokiotto.it .. ringrazio tantissimo gli autori.
Steam : azatoth81 Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8 Ultima modifica di cangia : 15-01-2005 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#3639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#3640 |
|
Senior Member
|
uno che nn ha un palmare come cabolo fa?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.