Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2005, 12:43   #3621
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Quote:
Originariamente inviato da ivanao
si in via deledda...
anche vicino a dove lavoro che lusso!
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 13:05   #3622
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
dove trovo i programmi x il 6630???
da dove li scaricate?
Old 15-01-2005, 13:20   #3623
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

ragazzi x il navigatore satellitare occorre il modulo gps vero scusate la domanda stupida, avevo sentito dire che si poteva navigare senza gps.
Old 15-01-2005, 13:46   #3624
P-Boss
Senior Member

L'Avatar di P-Boss

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
qualcuno mi può illuminare meglio su che vuol dire "resize delle mappe a 16 MB" col navigator, anche grosso modo, magari in pvt perchè io l'ho installato il mobile ma chiaramente mi dice map not found e 200 mega di mappe mi pare complicato farceli stare in 64 mega se non so il metodo.
Cioè magari non importa la mappa di tutta italia, basta del centro nord o solo del centro e poi magari se uno parte monta la regione che gli interessa...
si può fare o sto vaneggiando??
HELPPP
Old 15-01-2005, 13:52   #3625
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da P-Boss
qualcuno mi può illuminare meglio su che vuol dire "resize delle mappe a 16 MB" col navigator, anche grosso modo, magari in pvt perchè io l'ho installato il mobile ma chiaramente mi dice map not found e 200 mega di mappe mi pare complicato farceli stare in 64 mega se non so il metodo.
Cioè magari non importa la mappa di tutta italia, basta del centro nord o solo del centro e poi magari se uno parte monta la regione che gli interessa...
si può fare o sto vaneggiando??
HELPPP
Io non saprei come fare... però ho letto che con il navigator dovresti creare una mappa di una sola città ad esempio ( o di una regione) in modo che le dimesioni risultino molto piccole...

Il modo pratico non so dirtelo però...

Usi il TomTom MOBILE sul 6630 vero?
Quando riesci a ridurre le mappe mi faresti poi sapere come funziona il tutto ? Magari in PVT o email visti che non seguo molto il forum....
Old 15-01-2005, 14:01   #3626
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

ragazzi x usare quelle mappe ci vuole il modulo gps vero.
Old 15-01-2005, 14:10   #3627
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Ciao ragazzi vi rispondo dal 6630 dicendo che si le mappe si possono ritagliare ma non so come si faccia, provate a fare una ricerca con google magari sul sito www.nokiotto.it dedicato al nostro 6630.
Old 15-01-2005, 14:11   #3628
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Questione "gps vero"

In genere i software di navigazione permettono l'utilizzo come wayfinder in assenza del gps: cioè permettono di creare un percorso ma non di seguirlo (ovviamente).

Problema "resize"

Se ho capito bene, esistono due suite di TomTom.
Una (se non erro si chiama Navigator) è per i palmari con WinCE o cose del genere, e ha un software per pc il quale è in grado di effettuare il resize delle mappe.
Cioè di prendere quello che vi interessa (tipo una città) e farlo stare in 16,32 o 64 mb.
Dopo di che questa mappa può essere caricata sul cellulare dove c'è il TomTom per symbian e si va.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 14:14   #3629
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

ma il tom tom x symbian nn va bene il tom tom mobile???
quale versione di tom tom dovrei avere x farlo funzionare sul mio 6630???
Old 15-01-2005, 14:26   #3630
erupter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khri81
ma il tom tom x symbian nn va bene il tom tom mobile???
quale versione di tom tom dovrei avere x farlo funzionare sul mio 6630???
Sì quello per symbian os si chiama TomTom Mobile.
Se vada sul 6630 non so, ma a giudicare da quanto leggo sì.
Old 15-01-2005, 15:18   #3631
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

raga, ecco la "guida" per resizzare le mappe del tomtom mobile

guida
Old 15-01-2005, 15:27   #3632
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da lord2
ciao io giorni fa ho acquisato questa applicazione quando sono andato a scaricarla devo aver sbagliato posizione infatti non mi funzionava allora ho mandato una mail al sito dove l ho acquistata (inglese)per riferire che non funzionava e tornava sempre off dopo essere uscito da programma loro mi hanno detto di guardare la versione che avevo scaricato e avevo la 3.0 mi hanno comunicato che quella versione non andava sul 6630 e seguendo il link nella mail ho scaricato quella giusta cioè l unica versione funzionante sul 6630 la 3.02 e ora infatti mi va che è una bomba molto personalizzabile nei colori e opacità veramente un mu st
io infatti parlavo della nuova ver 3.02 ed è quella che non mi funziona
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 15:37   #3633
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cangia

guida
così quindi si può usarlo come tuttocittà?anche senza gps?
Old 15-01-2005, 15:47   #3634
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:

guida
non riesco ad aprire il file!
Old 15-01-2005, 15:53   #3635
ETR740
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
è vero non si apre il file word.. potresti verificare??? Grazie
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 15:56   #3636
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Quote:
Originariamente inviato da ETR740
è vero non si apre il file word.. potresti verificare??? Grazie
fate Salva su disco .. e lo apre
Old 15-01-2005, 16:05   #3637
erupter
Senior Member

Quote:
fate Salva su disco .. e lo apre
Negativo.
Mi sbatte fuori dicendo che la risorsa non è disponibile.
Old 15-01-2005, 16:06   #3638
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Quote:
Originariamente inviato da erupter
Negativo.
Mi sbatte fuori dicendo che la risorsa non è disponibile.
ok .. vi copio qua la guida allora

Ciao a tutti, elenco qui i passi per poter utilizzare il TomTom con il 6630 utilizzando la scheda fornita cioè i soli 64Mb.
Innazzitutto dovete procurarvi sia il TomTom mobile sia il TomTom Navigator (per pocket Pc).
Il primo ovvimente servirà per il cell mentre il secondo serve solamente per ridurre le mappe. Se un vostro amico ce l''ha fate il seguente lavoro da lui...
Premessa, il tomtom navigator viene installato sul pc solamente se avete precedentemente installato un software per poter comunicare col palmare. Io ho utilizzato il ActiveSync 3.7.1
Dopo l''installazione dell''ActiveSync vi dirà che non trova il palmare, annullate, basta che abbia installato il programma se non trova il palmare chissene...

Ora tocca la tomtom navigator. Installatelo e inizierà a cercare il palmare, annullate. Tra le varie opzioni vi sarà anche quella di aggiungi mappa, selezionatela e scegliete 16mB (date le limitate capacità di memoria della RS-mmc) come destinazione selezionate il disco locale. Salvatela dove volete...
Verra creata una directory del tipo "Milan Navigator Map", "Pescara Navigator Map" o un nome dato dalla selezione che avete scelto. Rinominate queste cartelle in "Milan-map", "Pescara-map" o il nome dato dalla selezione che avevate fatto (se aprite la cartella troverete un file chiamato per esempio Pescara.pna è questo il nome che dovra èssere dato
alla cartella). Vi consiglio di crearvene un po'' e tenerle li pronte (in base a dove andate caricherete quelle giuste) nel nokiotto ce ne stanno al max 2 cartelle comunque....
Bene, tenetele li in caldo ora passiamo all''installazione del Mobile. Dovreste trovare 4 cartelle originali:

1) 2577

2) italia-map

3) System

4) TomTom

Prima di tutto selezionate le cartelle e togliete la spunta (dalle proprietà) di sola lettura.
L''installazione dovrà essere fatta copiando i file nel posto giusto, tuttavia sconsiglio vivamente di utilizzare PC Suite per il trasferimento (mi ha dato diversi problemi) ma utilizzate invece un lettore/scrittore con l''adattatore fornito con la confezione del 6630.

Bene, prima di copiare le cartelle alleggeriamo un po'' i file:
aprite la cartella TomTom e eleiminate tutti i file con estensione CHK tranne i files
data.chk
data13.chk
data24.chk
a questo punto copiate le cartelle TomTom e 2577 direttamente nella cartella principale della rs-mmc, copiateci anche le cartelle delle mappe create in precedenza ("Milan-map", "Pescara-map", iniziate con una per evitare problemi di mem). Ora, siccome sicuramente se siete smanettoni come me il tomtom non è il primo prog che memorizzate nella card, avrete una cartella nella rs-mmc chiamata System, apritela, aprite Apps e copiatevi il contenuto della cartella \system\apps della cartella di installazione del mobile, cioè copiate sulla memory la cartella TTMOBILE.
Fatto....
Per far girare il tomtom dovrete attivare il bluetooth...

è possibile farlo funzionare anche senza attivare il bt,rispondendo semplicemente con un no alla richiesta di attivazione bluetooth.
sul 6630 la prima versione di tomtom mobile presenta proprio questo problema,se non si attiva il bt preventivamente, il programma si blocca.per ovviare a questo problema è necessario applicare l'update alla ver 4.43.In tal modo all'avvio di tt mobile ,tenendo il bt spento ,vi verrà chiesto se attivare il bt,rispondendo no si ha accesso al prog con funzionalità di sola visualizz mappa.
il prog non funziona se non con l'originale gps di tomtom.a meno di fare alcune mod.
la procedura per estrarre singole sottomappe è corretta.Tuttavia se si desiderano mappe un tantino più aggiornate bisogna effettuare la stessa procedura utilizzando il cd di installazione di tomtom go.
Ma le mappe fornite di serie con la versione original di tomtom mobile sono attualmente le più aggiornate di tutte.

EDIT : Guida presa dal forum di nokiotto.it .. ringrazio tantissimo gli autori.

Ultima modifica di cangia : 15-01-2005 alle 16:08.
cangia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 18:01   #3639
Rinos
Senior Member

L'Avatar di Rinos

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
ok .. vi copio qua la guida allora

Ciao a tutti, elenco qui i passi per poter utilizzare il TomTom con il 6630 utilizzando la scheda fornita cioè i soli 64Mb.
Innazzitutto dovete procurarvi sia il TomTom mobile sia il TomTom Navigator (per pocket Pc).
Il primo ovvimente servirà per il cell mentre il secondo serve solamente per ridurre le mappe. Se un vostro amico ce l''ha fate il seguente lavoro da lui...
Premessa, il tomtom navigator viene installato sul pc solamente se avete precedentemente installato un software per poter comunicare col palmare. Io ho utilizzato il ActiveSync 3.7.1
Dopo l''installazione dell''ActiveSync vi dirà che non trova il palmare, annullate, basta che abbia installato il programma se non trova il palmare chissene...

Ora tocca la tomtom navigator. Installatelo e inizierà a cercare il palmare, annullate. Tra le varie opzioni vi sarà anche quella di aggiungi mappa, selezionatela e scegliete 16mB (date le limitate capacità di memoria della RS-mmc) come destinazione selezionate il disco locale. Salvatela dove volete...
Verra creata una directory del tipo "Milan Navigator Map", "Pescara Navigator Map" o un nome dato dalla selezione che avete scelto. Rinominate queste cartelle in "Milan-map", "Pescara-map" o il nome dato dalla selezione che avevate fatto (se aprite la cartella troverete un file chiamato per esempio Pescara.pna è questo il nome che dovra èssere dato
alla cartella). Vi consiglio di crearvene un po'' e tenerle li pronte (in base a dove andate caricherete quelle giuste) nel nokiotto ce ne stanno al max 2 cartelle comunque....
Bene, tenetele li in caldo ora passiamo all''installazione del Mobile. Dovreste trovare 4 cartelle originali:

1) 2577

2) italia-map

3) System

4) TomTom

Prima di tutto selezionate le cartelle e togliete la spunta (dalle proprietà) di sola lettura.
L''installazione dovrà essere fatta copiando i file nel posto giusto, tuttavia sconsiglio vivamente di utilizzare PC Suite per il trasferimento (mi ha dato diversi problemi) ma utilizzate invece un lettore/scrittore con l''adattatore fornito con la confezione del 6630.

Bene, prima di copiare le cartelle alleggeriamo un po'' i file:
aprite la cartella TomTom e eleiminate tutti i file con estensione CHK tranne i files
data.chk
data13.chk
data24.chk
a questo punto copiate le cartelle TomTom e 2577 direttamente nella cartella principale della rs-mmc, copiateci anche le cartelle delle mappe create in precedenza ("Milan-map", "Pescara-map", iniziate con una per evitare problemi di mem). Ora, siccome sicuramente se siete smanettoni come me il tomtom non è il primo prog che memorizzate nella card, avrete una cartella nella rs-mmc chiamata System, apritela, aprite Apps e copiatevi il contenuto della cartella \system\apps della cartella di installazione del mobile, cioè copiate sulla memory la cartella TTMOBILE.
Fatto....
Per far girare il tomtom dovrete attivare il bluetooth...

è possibile farlo funzionare anche senza attivare il bt,rispondendo semplicemente con un no alla richiesta di attivazione bluetooth.
sul 6630 la prima versione di tomtom mobile presenta proprio questo problema,se non si attiva il bt preventivamente, il programma si blocca.per ovviare a questo problema è necessario applicare l'update alla ver 4.43.In tal modo all'avvio di tt mobile ,tenendo il bt spento ,vi verrà chiesto se attivare il bt,rispondendo no si ha accesso al prog con funzionalità di sola visualizz mappa.
il prog non funziona se non con l'originale gps di tomtom.a meno di fare alcune mod.
la procedura per estrarre singole sottomappe è corretta.Tuttavia se si desiderano mappe un tantino più aggiornate bisogna effettuare la stessa procedura utilizzando il cd di installazione di tomtom go.
Ma le mappe fornite di serie con la versione original di tomtom mobile sono attualmente le più aggiornate di tutte.

EDIT : Guida presa dal forum di nokiotto.it .. ringrazio tantissimo gli autori.
beh vedo che hai fatto un buon uso delle indicazioni che ti ho fornito!!!
Rinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 18:14   #3640
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

uno che nn ha un palmare come cabolo fa?

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian