Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 17:44   #1821
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Per me a quelli che hanno avuto il coraggio di provarlo si è fritto il router e non riescono più a connettersi....ecco perchè non si fanno sentire..
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 17:44   #1822
Mintoz
Member

L'Avatar di Mintoz

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cagliari
Test Firmware PE11

Salve a tutti.
Io ho provato il nuovo firmware per lo zyxel HW660-61. Ebbene da una prima sbirciata nn risolve i problemi di segnale che c'erano nel PE10. La velocità massima segnalata è stata 24Mbps.....ma solitamente sto a 11Mbps. Nn ci sono i salti che c'erano prima con la PE10 ma cmq è una velocità nettamente inferiore. Un pc con scheda ZyAir nn va oltre i 24Mbps. Insomma mi hanno confermato che devo vendere questo barattolo.
Dimenticavo. Nel portatile ho una Broadcomm che con il PE09 era fissa a 54Mbps anche se scendevo al piano di sotto.
Saluti a tutti,
Amilcare
Old 29-05-2006, 18:01   #1823
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Per me a quelli che hanno avuto il coraggio di provarlo si è fritto il router e non riescono più a connettersi....ecco perchè non si fanno sentire..
Ma se succedesse una cosa del genere zyxel ne risponderebbe?
Ho installato la PE 11 e non noto grossi cambiamenti.
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 18:44   #1824
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
INSTALLATO :-)

allora dalle prime impressioni il wireless non mi sembra tanto differente dalla PE9

ho abilitato wpa2-psk e sembra andare..

continuo a testare :-)
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 19:08   #1825
Belzebù
Member

L'Avatar di Belzebù

Iscritto dal: May 2006
scusate l'ignoranza (ho dato uno sguardo alle pag ma non sono riuscito a leggerle tutte!)..

ho proprio questo router e vorrei sapere se oltre a bloccare il traffico in entrata WAN to LAN dovrei bloccare tutto il traffico in uscita LAN to WAN e impostare solo determinate regole per aprire solo alcune porte. Questo per ragioni di sicurezza.
Uso diversi programmi fra cui emule..
e vorrei sapere se devo impostare tali regole più restrittive e nel caso come devo fare per non avere problemi con i vari programmi che chiedono di avere accesso ad internet...
Belzebù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 19:22   #1826
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Testate più ke altro la stabilità della connessione Wlan e del Router...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 11:09   #1827
Castellese
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
A me non è cambiato nulla con la mia Zyxel G-160. Sempre abbastanza schifo fa. Mi da circa 50-45dB ad appena un metro dal router, non parliamo se lo sposto in giro per casa...
Castellese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 15:12   #1828
Cyberdelics
Junior Member

L'Avatar di Cyberdelics

Forse sarò l'unico ma con lo zyxel 660hw-61 fw: V.340 (PE.6) 8/9/04 vado una favola.
Ho 2 chiavette USB BUFFALO WLI-U2-KG54-AI a 6 m con una porta in mezzo e 10 m con un pilastro di cemento armato in mezzo. Velocità 54mb per entrambi.
Per non avere rallentamenti utilizzo solo il blocco dei mac address. Niente cifrature Wep o Wpa che rallentano solo...cmq anche con il Wep o Wpa non ho problemi ma solo rallentamenti.
L'unica scheda che mi da problemi è la Wireless G Desktop Card F5D7000, che anche con antenna esterna di prolunga riceve malissimo (-65dB/-75dB)

Ultima modifica di Cyberdelics : 30-05-2006 alle 15:22.
Cyberdelics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 23:01   #1829
pacowifi
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Chi mi dice come aumentare il numero di indirizzi "nat" da 12 a un numero superiore grazie
pacowifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 06:51   #1830
cokyc
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
report su pe11

ho aggiornato il router alla versione pe11.
Procedura seguita per aggiornamento:
1) upload del firmware via web interface
2) upload del file di configurazione fornito nello zip tramite ftp
3) riconfigurato il router.

Problemi riscontrati:
1) nelle regole del firewall wan to lan il router non accetta più di due porte per regola. Sono stato costretto ad usare più regole con due porte per ciascuna di esse
2) La condivisione di files tra wlan(portatile) e lan (pc fisso) non funziona. Stranamente solo la condivisione di file mentre tutti gli altri servizi sono accessibili(ftp,web,ecc..)
3)Le ip nat loopback sono passate da 5000 della pe10 a 512 della pe11
4) sembra che le performance tra wlan e lan siano pressochè dimezzate rispetto a quelle riscontrate con il pe9. Infatti ho un transfer rate reale di circa 10 Mbit/s contro i 22 Mbits/s della pe9

pro:
1) sembra risolto il problema di autenticazione che avevano alcune schede 802.11b con il wpa-psk(nella pe10)
2) sembra che il collegamento sia stabile tra wlan e lan e tra wlan e wan.
Infatti la linea non si è interrotta durante il trasferimento di grossi file tra pc fisso (lan) e portatile (wlan).

In definitiva considerato i pro e i contro sono tornato alla coppia vincente pe9-wep.

Note:
1)Le sessioni nat di default sono fissate a 512. Non ho provato ad aumentarle. Però se di default sono 512 un motivo ci deve essere. Addirittura la metà rispetto alla pe9.
2)Nel passaggio da pe11 a pe9 ho dovuto fare il reset usando il pulsantino sul retro del router, perchè il file di configurazione dell'11 non è compatibile con il 9 causando il continuo riavvio del router.

A voi le altre considerazioni.

n.b.
INCREDIBILE. I tecnici zyxel non sanno programmare!!!
cokyc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 07:44   #1831
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
anche io non ho notato grossi miglioramente con il nuovo pe11.. anzi.. sto aspettando il nuovo netgear wpn834.. vi faro sapere..
Old 31-05-2006, 09:46   #1832
0xEF239
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da cokyc
ho aggiornato il router alla versione pe11.
In definitiva considerato i pro e i contro sono tornato alla coppia vincente pe9-wep.
A voi le altre considerazioni.
Questo conferma la lettura delle note sul file PDF allegato al FW. Ci sono molte citazioni a WEP e WPA, ma nulla riguardo a interventi sulla sezione wi-fi. Sembra che ci tocchi di stare inchiodati alla PE9. C'è da dire che da quando l'ho messa, non ho più avuto pb di qualità di linea wifi, sebbene riscontri lentezze nel trasferimento PC to PC via LAN.
Per cambiare router, però, devo aver fortuna con grattaevinci, se no non c'è speranza.
0xEF239 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 10:44   #1833
Castellese
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
Quote:
Originariamente inviato da 0xEF239
Per cambiare router, però, devo aver fortuna con grattaevinci, se no non c'è speranza.
Beh, se eviti di comprarli i gratta e vinci nel giro di 6 mesi te lo compri il router
Castellese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 12:07   #1834
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Secondo me dovete cambiare schede wireless...
Avevo i vostri stessi problemi, poi ho preso una GigaByte WIAG02 e questi sono i risultati:

...ma a circa 13,5m e tre pareti di distanza!!!...costanti....
Prima avevo una wireless con Chipset Ralink ...ora ho Atheros!!! è una BOMBA!!!!
Dimenticavo...il firmware del router è questo:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10)C0_20060317 | 03/17/2006
DSL FW Version:TI AR7 04.02.01.00

Unico neo...non supporta l'11b ma solo 11g...ma ho risolto (per coprire tutta la casa) "agganciandoci" un'altro AP della GetNet che fa' da repeater e che supporta tutto...

Ultima modifica di Ventu : 31-05-2006 alle 12:24.
Ventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 12:15   #1835
Cyberdelics
Junior Member

L'Avatar di Cyberdelics

Quote:
Originariamente inviato da Ventu
Lo penso anche io, con 2 BUFFALO USB WLI-U2-KG54-AI vado una favola, con la
Belkin Wireless G Desktop Card F5D700 con antenna esterna mi cade sempre la connessione...e le 2 buffalo sono molto piu "nascoste" della belkin.
Cyberdelics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 12:32   #1836
0xEF239
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ventu
Avevo i vostri stessi problemi, poi ho preso una GigaByte WIAG02 e questi sono i risultati:
Unico neo...non supporta l'11b ma solo 11g...ma ho risolto (per coprire tutta la casa) "agganciandoci" un'altro AP della GetNet che fa' da repeater e che supporta tutto...
1) Scusa la domanda idiota ma: la scheda di cui parli è quella del client, vero?
2) Complimenti per la risposta di CASTELLESE sulla mia battuta del grattaevinci, hai ragione! Ma ci vorrà un po', ne prendo non più di uno al mese...
0xEF239 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 12:40   #1837
Ventu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 0xEF239
1) Scusa la domanda idiota ma: la scheda di cui parli è quella del client, vero?
...[cut]...
Certo!!!
è una miniPCI per notebook.
Old 31-05-2006, 12:40   #1838
RoksVempire
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao ragazzi!

Una domanda per quanto riguarda MSN Messenger e le sue porte..

Ho aperto le seguenti porte

- 1863 TCP
- un range di porte da 6891 > 6894 TCP (E' corretto aprire un range o ogni porta un suo servizio?)

Ora devo settare anche il redizionamento del traffico sul mio ip, come avviene in emule o non occorre??

Grazie!
RoksVempire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 12:45   #1839
Ventu
Senior Member

Mai aperto porte per MSNMessenger!!!!

e funziona su tutti i PC della rete ...anche il trasferimento file!
Versione 7.5
Old 31-05-2006, 12:49   #1840
RoksVempire
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Si lo so che funge dato che msn si serve del browser ma il trasferimento files è di gran lunga lento..
RoksVempire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian