Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 12:32   #3901
cpighin
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cpighin
Buon 2007.

Dopo un pò d'assenza da questo forum, ri-eccomi per testimoniare che sono sostanzialmente soddisfatto del mio router e per chiedere un consiglio a chi ne sa più di me.

Poichè vorrei utilizzare il ZyXEL HW660-61 in un appartemento del palazzo a fianco al mio e l'intensità del segnale non è sufficiente, mi è stato consigliato d'installare un ripetitore di segnale come lo WRE54G.

Qualcuno lo conosce? Avete esperienze da condividere?

Claudio
... ripropongo la questione sperando che qualcuno ne abbia esperienza!
cpighin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:58   #3902
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
HELP!!!!

Porca miseria!!!!! Continuo ad avere grossi problemi di connettività tra lo zyxel e una scheda wireless intel 2200Pro bg.... A parte che so già che questa scheda fa schifo al c***o, che ci vuole l'ultimo firmware (e c'è), che ci vogliono i driver aggiornati... Cosa diamine posso fare per connettere il notebook alla rete wi-fi???????? ho provato a contattare la zyxel... come se non l'avessi fatto.
Il notebook si disconnette continuamente...
Aiuto!!!
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:17   #3903
towerlight2002
Junior Member

L'Avatar di towerlight2002

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pisa
P-660H-D1

Salve,
ho un problema con il router in oggetto.
Problema simile postato già in un' altra sezione, senza risultato

Il problema riguarda la configurazione per l' accesso esterno al server Ftp casalingo.

Settaggi effettuati:
Network > NAT > Port Forwarding > porta 20 e 21 > ip del server
Security > Firewall > General > disattivato firewall per configurazione iniziale
Maintenance > System > Dynamic DNS > nel mio caso attivato con NO-IP.ORG e raggiungibile con http://towerlight2002.no-ip.org/
Firmware Version: V3.40(AGD.2) | 04/26/2006

Ho dimenticato qualcosa??? Perchè cosi nn funziona.

P.S: al momento ho sotto un linksys wag354a e funge tutto ok.

saluti
towerlight2002
towerlight2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:27   #3904
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Devi disattivare o cambiare la porta del server FTP del router, perchè va in conflitto.
Nel 660HW-61 è in Advanced Setup > Remote Management
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:08   #3905
towerlight2002
Junior Member

Grazie della segnalazione, ma ahimè in Advanced > Remote MGNT ho settato

www porta 82 solo Lan
Telnet disabilitato
FTP disabilitato
SNMP disabilitato
DNS 53 solo Lan
ICMP ping consentito Wan E Lan

Da Notare che WWW porta 8080 esce nella barra dei messaggi questo errore
This port is system reserved , please use another port !

La cosa mi comincia a preoccupare .(

Ultima modifica di towerlight2002 : 04-01-2007 alle 17:13.
Old 04-01-2007, 18:20   #3906
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
problema col Mulo

Ciao a tutti...

l'altro giorno, configurando questo router per un mio amico, mi sono accorto che lo stesso, anche con ID Alto, andava molto piano.... max. 30k....

con telnet gli ho dato nat session 1024.....

ma per quanto riguardo proprio la configurazione tra router ed eMule quali parametri dovrò "aggiustare"???

un pò di dati:

- la connessione è una 2mega Alice
- non usa firewall software
- il firewall del router, disattivato o attivato è indifferente. va cmq lento.... (parlo sempre di emule...)
- il pc col mulo è attaccato al router wired
- la configurazione di emule ho lasciata quella di default....

P.S. secondo me è proprio un problema di configurazione di emule... voi che dite?

VI RINGRAZIO A TUTTI CMQ!!!
Old 04-01-2007, 19:36   #3907
COdRO
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da towerlight2002
Salve,
ho un problema con il router in oggetto.
Problema simile postato già in un' altra sezione, senza risultato

Il problema riguarda la configurazione per l' accesso esterno al server Ftp casalingo.

Settaggi effettuati:
Network > NAT > Port Forwarding > porta 20 e 21 > ip del server
Security > Firewall > General > disattivato firewall per configurazione iniziale
Maintenance > System > Dynamic DNS > nel mio caso attivato con NO-IP.ORG e raggiungibile con http://towerlight2002.no-ip.org/
Firmware Version: V3.40(AGD.2) | 04/26/2006

Ho dimenticato qualcosa??? Perchè cosi nn funziona.

P.S: al momento ho sotto un linksys wag354a e funge tutto ok.

saluti
towerlight2002
io invece ho un 660hw-61 a cui collegato un server ftp e le operazioni che ho fatto sono state:

* firewall>>wan to lan>>creata regola per consentire servizio ftp(tcp 20, 21) con destination address l'ip interno del server ftp
* firewall>>lan to wan>>creata regola per consentire la comunicazione all'ip interno del sever ftp (dato che ho bloccato anche il traffico lan to wan)
* nat>>indirizzare le porte 20 e 21 verso l'ip interno del server ftp
* sul mio server ftp ho utilizzo la porta 21
* ed infine ho configurato il dyndns che funziona correttamente

ora...io riesco ad accedere tranquillamente dall'esterno al mio server ftp digitando ftp://[nomehostdyndns] e loggandomi con uno degli account che ho creato per gli accessi...accedo senza problemi alle diverse cartelle ma ho difficoltà ad eseguire download o ad uploadare file...la maggior parte delle volte la comunicazione viene interrotta, specie se il file aumenta di dimensioni...
dimentico qualcosa o ritenete che ciò che ho fatto sia sufficiente????

Ultima modifica di COdRO : 04-01-2007 alle 19:39.
COdRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 19:43   #3908
[ADSL]Doc
Senior Member

L'Avatar di [ADSL]Doc

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sanremo
Quote:
Originariamente inviato da Ilpastore
Ciao a tutti...

l'altro giorno, configurando questo router per un mio amico, mi sono accorto che lo stesso, anche con ID Alto, andava molto piano.... max. 30k....

con telnet gli ho dato nat session 1024.....

ma per quanto riguardo proprio la configurazione tra router ed eMule quali parametri dovrò "aggiustare"???

un pò di dati:

- la connessione è una 2mega Alice
- non usa firewall software
- il firewall del router, disattivato o attivato è indifferente. va cmq lento.... (parlo sempre di emule...)
- il pc col mulo è attaccato al router wired
- la configurazione di emule ho lasciata quella di default....

P.S. secondo me è proprio un problema di configurazione di emule... voi che dite?

VI RINGRAZIO A TUTTI CMQ!!!
puoi alzare il nat session a 2048 (se non te lo permette aggiorna il firmware) e mettere sia connessioni massime che fonti massime a 600 in emule.
se scarica lento può anche essere un problema della sua "reputazione". magari prova a lasciare emule attaccato diversi giorni e vedrai che va più spedito.
CASE Corsair iCue 465X RGB - MB Aorus Z490 Elite AC - CPU Intel i5-10600K - VGA PNY GEFORCE RTX 3080 XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan 10GB - PSU Thermaltake Toughpower PF3 1050W - RAM Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200Mhz RGB - SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB - Monitor LG 27GL850 - CPU COOLER Noctua NH-U12S chromax.Black
[ADSL]Doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 19:55   #3909
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Quote:
Originariamente inviato da [ADSL]Doc
puoi alzare il nat session a 2048 (se non te lo permette aggiorna il firmware) e mettere sia connessioni massime che fonti massime a 600 in emule.
se scarica lento può anche essere un problema della sua "reputazione". magari prova a lasciare emule attaccato diversi giorni e vedrai che va più spedito.
allora, in effetti mi ero sbagliato... era già a 2048! cmq ora vado a mettere 600 / 600

per quanto riguarda i file client, ora gli passo i miei visto che scarico da anni e anni.... OOOOPPPSSSS!!!!!!!
Old 04-01-2007, 19:57   #3910
towerlight2002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da COdRO
io invece ho un 660hw-61 a cui collegato un server ftp e le operazioni che ho fatto sono state:

ora...io riesco ad accedere tranquillamente dall'esterno al mio server ftp digitando ftp://[nomehostdyndns] e loggandomi con uno degli account che ho creato per gli accessi...accedo senza problemi alle diverse cartelle ma ho difficoltà ad eseguire download o ad uploadare file...la maggior parte delle volte la comunicazione viene interrotta, specie se il file aumenta di dimensioni...
dimentico qualcosa o ritenete che ciò che ho fatto sia sufficiente????

Hai provato a settare sul client ftp la modalita passiva ?

Ultima modifica di towerlight2002 : 04-01-2007 alle 20:11.
Old 04-01-2007, 20:14   #3911
COdRO
Senior Member

Quote:
Hai provato a settare sul client ftp la modalita passiva ?
ehm....non so di cosa tu stia parlando....puoi darmi maggiori delucidazioni?
Old 04-01-2007, 20:52   #3912
towerlight2002
Junior Member

Solitamente quando si accede a server ftp dietro firewall sul programma(client) o sul browser bisogna impostare la modalità passiva, perchè la classica modalità attiva viene bloccata dal firewall.
Questo è quello che sembra dal problema menzionato.

PC: Alim. Nexus 500w, Asus P5LD2 Deluxe, Intel P4 3.40GhZ FSB800, Corsair 2x1GB PC6400, Nvidia GeForce 7300 GS 256MB, HD Maxtor 250GB s-sata2, DVD PLextor PX-755a.
Lan: Zyxel P-660H-D1, DDNS towerlight2002.no-ip.org

Ultima modifica di towerlight2002 : 04-01-2007 alle 21:08.
Old 04-01-2007, 21:27   #3913
COdRO
Senior Member

Quote:
Solitamente quando si accede a server ftp dietro firewall sul programma(client) o sul browser bisogna impostare la modalità passiva, perchè la classica modalità attiva viene bloccata dal firewall.
Questo è quello che sembra dal problema menzionato.
ok....e come si fa ad impostare la modalità passiva???
Old 05-01-2007, 12:25   #3914
Zetec98
Member

L'Avatar di Zetec98

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ramazzottone
Sono ancora qui, le ho provate tutte ma niente. Qualche idea?

Ciao,
anch'io ho avuto il tuo stesso problema con la PE11.
Ti spiego quello che mi e' successo:

1) In origine di default era installata la PE10 (il router e' marchiato Libero)
2) Poi sono passato alla PE11 con la quale era tutto ok.
3) La PE11 ha pero' un baco nella definizione delle regole di gestione delle porte quindi sono tornato indietro ma ad una versione di PE10 diversa da quella originaria.
4) Preso da un incrotrollabile voglia di "sperimentare" sono ripassato alla PE11 presa dal sito svizzero e qui si e' generato il tuo stesso problema: emule in upload tutto ok ma tutto il resto del traffico in uscita (posta da inviare, siti internet, ecc...) era strangolato con tendenza a zero!
5) Il problema l'ho risolto facendo un downgrade alla PE10 scaricata pero' dal sito americano della ZyXEL: tutto ok. Da allora non ho piu' osato pasticciare il firmware.

Spero ti sia utile la mia esperienza.

Ciao,
David
Zetec98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:14   #3915
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983
Porca miseria!!!!! Continuo ad avere grossi problemi di connettività tra lo zyxel e una scheda wireless intel 2200Pro bg.... A parte che so già che questa scheda fa schifo al c***o, che ci vuole l'ultimo firmware (e c'è), che ci vogliono i driver aggiornati... Cosa diamine posso fare per connettere il notebook alla rete wi-fi???????? ho provato a contattare la zyxel... come se non l'avessi fatto.
Il notebook si disconnette continuamente...
Aiuto!!!
Io ho buoni risultati con fw pe 9 (g+ disabilitato) + impostazioni bg2200 come consigliate sul forum specifico di hwupgrade (solo quella della scheda, le impostazioni tcp non le ho toccate, o meglio, le lascio ottimizzare a cFosSpeed).
Con l'11 avevo grossi problemi (a me la connessione era ballerina, a un mio amico proprio spesso non si connetteva).
Cerca poi il canale migliore (se hai un lan trasferisci un file di grandi dimensioni -almeno 150 mb- e vedi con netmeter su quale canale hai risultati migliori).

p.s. naturalmente se cambi fw resetta il router dopo l'aggiornamento (il tasto premuto per un 30s)...

Ultima modifica di BRN : 05-01-2007 alle 13:29.
BRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:20   #3916
Gotrek
Senior Member

L'Avatar di Gotrek

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
Salve a tutti, un aiutino prego...

Alice business e Zyxel 660 Hw D1 non riesco a pingare fuori, internamente tutto ok... suggerimenti?

Routing
enet encap
8 -35 LLC
ip statico: 81.74.xxx.xx
subnet: 255.255.255.0
d. Gat.: 81.74.xxx.xxx

qualcuno lo ha configurato in qualche modo? Se faccio la configurazione wan e metto routing rfc1483 come faccio a configurare ip statico, subnet e default gateway?

Grazie per l'aiuto!
Old 05-01-2007, 13:28   #3917
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
Quote:
Originariamente inviato da david-1
A mio giudizio il firewall hardware dello Zyxel P-660 è assolutamente affidabile e sicuro.
L'unica cosa saggia, ma non necessaria, è utilizzarlo insieme al firewall di Wondows al solo scopo di verificare se qualche programma tenta di aprire porte in uscita. Per l'entrata fa tutto lo Zyxel.....
Io uso anche outpost (lo uso dalla versione 1.0 e sono davvero contento): mi stai dicendo che è superfluo utilizzando quello hw?
Old 05-01-2007, 15:32   #3918
[ADSL]Doc
Senior Member

L'Avatar di [ADSL]Doc

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sanremo
da quello che ho capito, il firewall dello zyxel ferma il flusso in entrata ma non quello in uscita
CASE Corsair iCue 465X RGB - MB Aorus Z490 Elite AC - CPU Intel i5-10600K - VGA PNY GEFORCE RTX 3080 XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan 10GB - PSU Thermaltake Toughpower PF3 1050W - RAM Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200Mhz RGB - SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB - Monitor LG 27GL850 - CPU COOLER Noctua NH-U12S chromax.Black
[ADSL]Doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 23:59   #3919
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da [ADSL]Doc
da quello che ho capito, il firewall dello zyxel ferma il flusso in entrata ma non quello in uscita
e da cosa l'hai capito??? che ci stanno a fare le regole WAN TO LAN e LAN TO WAN?

PS io non uso altri firewall
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 00:35   #3920
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
e da cosa l'hai capito??? che ci stanno a fare le regole WAN TO LAN e LAN TO WAN?

PS io non uso altri firewall
puoi bloccare l'accesso in un programma ad internet?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian