Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2011, 00:21   #1681
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
Non andrebbe lasciata collegata alla rete, a carica completa va staccata dalla rete;
sì, ma se io devo starci delle ore al pc mica posso fare stacca ed attacca per vari cicli...
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 13:18   #1682
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
valles grazie della dritta , ma ormai non ho più necssità di quella feature

giusto per la cronaca:

la mia prima batteria ha ancora una capacità di 40/50 minuti

le altre 2 sempre originali hp (chi segue il 3ad da molto sà come me le sono procurate ) sono ancora praticamente nuove e riesco a farci quasi 2 ore con utilizzo medio alto, tipo vedere un film
Old 20-03-2011, 00:21   #1683
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
come ho detto,
l'utility del nostro pc che controlla la batteria, me la segnalava come 'da sostituire' ; ho comunicato la cosa ad hp e me l'hanno sostituita.
bye
hai semplicemente comunicato che il software ti diceva "da sostituire"? Non hanno voluto ad esempio uno screenshot per verifica?
Old 24-03-2011, 09:55   #1684
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
hai semplicemente comunicato che il software ti diceva "da sostituire"? Non hanno voluto ad esempio uno screenshot per verifica?
all'epoca feci pure uno screenshot, ma non ricordo se lo mandai o no....
comunque dal primo contatto telefonico(dunque senza inviare l'immagine) con hp, dove lamentai il problema, mi chiesero subito l'indirizzo per la spedizione della batteria sostitutiva...

naturalmente ero ancora in garanzia

quella originale funzionava ancora (tutt'ora) e me la tenni

inoltre col successivo programma di richiamo batterie, la mia originale risultava 'da sostituire' ma il sistema hp non sapeva che me l'avevano già cambiata e me ne mandarono un altra
Old 24-03-2011, 20:43   #1685
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
all'epoca feci pure uno screenshot, ma non ricordo se lo mandai o no....
comunque dal primo contatto telefonico(dunque senza inviare l'immagine) con hp, dove lamentai il problema, mi chiesero subito l'indirizzo per la spedizione della batteria sostitutiva...

naturalmente ero ancora in garanzia

quella originale funzionava ancora (tutt'ora) e me la tenni

inoltre col successivo programma di richiamo batterie, la mia originale risultava 'da sostituire' ma il sistema hp non sapeva che me l'avevano già cambiata e me ne mandarono un altra
te l'hanno mandata direttamente dalla sede madre in inghilterra?di solito le fanno arrivare da lì...
Old 25-03-2011, 08:49   #1686
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
te l'hanno mandata direttamente dalla sede madre in inghilterra?di solito le fanno arrivare da lì...
si, mi sembra di si
Old 18-04-2011, 10:20   #1687
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
Non andrebbe lasciata collegata alla rete, a carica completa va staccata dalla rete; comunque dopo un paio d'anni d'uso è normale che si esaurisca, soprattutto per questo portatile che continua ad assorbire corrente anche da spento, a causa di quel difetto progettuale che ho accennato nel post sopra
Se è una batteria a ioni di litio, non c'è bisogno di fare cicli di scarica/carica, quindi si possono caricare quando si vuole e in qualunque momento. Poi le batteria a ioni di litio durano di più (una piccola percentuale in più di vita) se usate e caricate sotto il 40%. ho perso la discussione nella quale si parlava di queste cose, ma se la ritrovo la linko

Cmq penso che il prossimo anno pensiono questo pc
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 01:01   #1688
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
io ho installato seven 64 bit con i driver x vista 64 che trovavo sul sito hp (per lo meno quelli che mi sembravano necessari) e ho già fatto tutti gli update di windows (service pack 1 incluso).
Il tutto sembra funzionare, ma non ho potuto controllare tutti i dispositivi; vedo pero' che mi risulta ancora un driver mancante tra "altri dispositivi--->dispositivo sconosciuto". Ci sono problemi noti a reperire tutti i drivers con win 7 64, o sono io ad aver dimenticato qualcosa.
grazie

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 08:58   #1689
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Originariamente inviato da rano Guarda i messaggi
io ho installato seven 64 bit con i driver x vista 64 che trovavo sul sito hp (per lo meno quelli che mi sembravano necessari) e ho già fatto tutti gli update di windows (service pack 1 incluso).
Il tutto sembra funzionare, ma non ho potuto controllare tutti i dispositivi; vedo pero' che mi risulta ancora un driver mancante tra "altri dispositivi--->dispositivo sconosciuto". Ci sono problemi noti a reperire tutti i drivers con win 7 64, o sono io ad aver dimenticato qualcosa.
grazie
Ciao, io monto ora un versione 32, ma prima avevo una versione a 64bit...per quel che mi ricordo NON avevo driver mancanti...la cosa che ti consiglio è quella di installare i driver settando la compatibilità a Windows Vista ed eseguendoli come amministratore. Se non sai esattamente che driver ti manca, usa DeviceDoctor Così se necessario ti aggiorna quelli già installati
Old 02-07-2011, 09:47   #1690
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Ciao, io monto ora un versione 32, ma prima avevo una versione a 64bit...per quel che mi ricordo NON avevo driver mancanti...la cosa che ti consiglio è quella di installare i driver settando la compatibilità a Windows Vista ed eseguendoli come amministratore. Se non sai esattamente che driver ti manca, usa DeviceDoctor Così se necessario ti aggiorna quelli già installati
ciao, ora provo con devicedoctor, ma ho il sospetto che con quello mi aggiorni solamente cio' che già è identificato e non cio' che è sconosciuto

per l'installazione con compatibilità di windows vista, ormai ho già installato tutto cio' che trovavo; come dovevo fare? cliccare sull'eseguibile del driver e chiedere la compatibilità prima di lanciarlo
(come si farebbe con un qualsiasi altro programma) ?

Fate is not a choice
Old 02-07-2011, 10:20   #1691
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
ciao, ora provo con devicedoctor, ma ho il sospetto che con quello mi aggiorni solamente cio' che già è identificato e non cio' che è sconosciuto

per l'installazione con compatibilità di windows vista, ormai ho già installato tutto cio' che trovavo; come dovevo fare? cliccare sull'eseguibile del driver e chiedere la compatibilità prima di lanciarlo
(come si farebbe con un qualsiasi altro programma) ?
praticamente si. Cmq device doctor aggiorna e rileva driver non installati
Old 02-07-2011, 14:46   #1692
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Continuo a non riuscire ad identificare qual'è la periferica mancante; mi sa che rinuncio.
Il supporto ai pc portatili è davvero scandaloso. Si prendono a scatola chiusa e i produttori non si degnano nemmeno di sviluppare driver. Bisogna rimanere ancorati a quello schifo di windows vista !

Ho cercato anche col sistema del vendor id e col device id, ma niente da fare; è qualcosa legato al controller intel, ma non mi permette di capire cosa. Se non ci sono altri sistemi dovro' desistere e tenermelo cosi', a meno di non installare vista 64 bit. E' una licenza diversa da quella che possiedo a 32 immagino...

Fate is not a choice
Old 02-07-2011, 17:19   #1693
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Continuo a non riuscire ad identificare qual'è la periferica mancante; mi sa che rinuncio.
Il supporto ai pc portatili è davvero scandaloso. Si prendono a scatola chiusa e i produttori non si degnano nemmeno di sviluppare driver. Bisogna rimanere ancorati a quello schifo di windows vista !

Ho cercato anche col sistema del vendor id e col device id, ma niente da fare; è qualcosa legato al controller intel, ma non mi permette di capire cosa. Se non ci sono altri sistemi dovro' desistere e tenermelo cosi', a meno di non installare vista 64 bit. E' una licenza diversa da quella che possiedo a 32 immagino...
win 32 e win 64 bit sono due licenze diverse. O formatti tutto un'altra volta e reinstalli tutti i driver di win vista 64bit con compatibilità win vista e con esecuzione in amministratore, o torni a prima...sicuro che non si il model 56k? Windows update non ti dice niente?
Old 02-07-2011, 18:55   #1694
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

No, win update nn dice nulla. Già fatto + volte. Tra le altre cose nn capisco cosa nn funzioni, ed è x questo che forse nn vale la pena rifare tutto, magari Vista 64 ha Lo stesso prob. Ho letto d altri utenti con Lo stesso problema con win7: da nessuno risolto.

Fate is not a choice
Old 03-07-2011, 01:01   #1695
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Credo di aver capito: erano i drivers dei pulsanti a sfioramento sulla tastiera (i quick launch bottons).
Ovviamente non erano aggiornati nella pagina del dv6560el sul sito della hp!!. Li ho trovati googlando il codice di errore che dava System in "periferiche con problemi", ovvero questo:
acpi hpq0006

spero di essere stato utile a qualcuno e di far risparmiare un po' di imprecazioni e tempo.
grazie a Boscagoo x la disponibilità

Fate is not a choice
Old 03-07-2011, 08:38   #1696
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Credo di aver capito: erano i drivers dei pulsanti a sfioramento sulla tastiera (i quick launch bottons).
Ovviamente non erano aggiornati nella pagina del dv6560el sul sito della hp!!. Li ho trovati googlando il codice di errore che dava System in "periferiche con problemi", ovvero questo:
acpi hpq0006

spero di essere stato utile a qualcuno e di far risparmiare un po' di imprecazioni e tempo.
grazie a Boscagoo x la disponibilità
ottimo! Nessun problema, è stato un piacere E ora goditi il notebook con 7
Old 04-01-2012, 21:22   #1697
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
domanda a bruciapelo: secondo voi conviene spendere 140 euro per montare 2x2gb ddr2 (ammesso che funzionino) e un ocz agility 3 da 60gb su questo portatile?
Old 04-01-2012, 21:36   #1698
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

io i 4 gb li ho messi e con win 7 non mi sembra niente male; riguardo l'ssd, ci avevo pensato, ma finchè funziona col suo disco non vedo il senso della spesa.
Tanto per navigare e vedere video, va + che bene secondo me...oddio, 140 non sono certo un salasso e credo che le prestazioni ne giovino, ma non così tanto con le suddette applicazioni. Ovvio che sto portatile non lo usi per giocare.

Fate is not a choice
Old 04-01-2012, 22:24   #1699
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
il portatile è di mio cognato, principalmente lo usa per studio. qualche software di modellazione 3d a livello meccanico (modelli abbastanza semplici, pochi poligoni), qualche database e programmi di tipo office.

si stava valutando la sostituzione del pc, ma credo che con quei pochi accorgimenti non avrebbe più i rallentamenti di cui soffre ora (principalmente accesso su disco e gestione di più programmi aperti).

la cosa fastidiosa, secondo me, è il rumore.. la ventola gira ininterrottamente, credo a causa della polvere accumulata internamente. qualcuno che ha aperto il portatile può dire se la pulizia del dissipatore è un'operazione complessa o meno?

grazie
Old 05-01-2012, 10:46   #1700
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Riguardo alla ventola anche io sono perplesso perché il mio è sicuramente , o quasi, pulito, ma la ventola all'avvio sta parecchio accesa. Secondo me non deriva dallo sporco,ma da qualche gestione di windows 7 o vista riguardante l'avvio o il risparmio energetico. Se fosse sporco dovrebbe rimanere accesa sempre. Riguardo al software di grafica, l'ho provato con modellazione 3D e non si comportò male sebbene ci fosse vista e soli 2 gb di ram, quindi direi che col disco solido sarà sicuramente meglio. Stai solo attento alle richieste video perché ha solo 128 mb di vram, che al giorno d'oggi sono ridicoli.

Fate is not a choice
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian