Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2009, 19:19   #1541
dmc12
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
Problema

Il mio 6560el non parte più.

L'ultima volta l'ho lasciato in sospensione scarico e dopo ben 12 ore con la batteria a terra ho provato a collegarlo all'alimentatore e farlo partire.

Niente, è morto. Con e senza batteria l'unica cosa che si accende è la connessione blu con l'alimentatore, poi non da segni di vita.

Ho il dubbio che fosse scarica anche la batteria del bios...... Non è che ha perso tutta la logica di base rimanendo del tutto senza energia?

Ciao

DELL E5430 - Y300 - Kindle HD
DmcWorlD
dmc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:14   #1542
acerone1711
Member

Iscritto dal: May 2006
ciao! qualcuno sa se esiste un firmware più recente del NC08 per lg gsa T20L che monta questo portatile?
acerone1711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 08:58   #1543
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
ragazzi segnalo che l'ultimo aggiornamento del modem 56k rilasciato da hp, da problemi con i jack cuffie (non li fà funzionare più....).
non fatelo; se avete già fatto, basta disistallarlo da disistallazione applicazioni e tutto torna a posto.
bye
Old 05-06-2009, 11:01   #1544
acerone1711
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da acerone1711 Guarda i messaggi
ciao! qualcuno sa se esiste un firmware più recente del NC08 per lg gsa T20L che monta questo portatile?
nessuno nessuno?
acerone1711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:10   #1545
mercury84
Member

L'Avatar di mercury84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Olimpo - Grecia
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
ragazzi segnalo che l'ultimo aggiornamento del modem 56k rilasciato da hp, da problemi con i jack cuffie (non li fà funzionare più....).
non fatelo; se avete già fatto, basta disistallarlo da disistallazione applicazioni e tutto torna a posto.
bye
Grazie 1000 antonio per la dritta.
Volevo installarlo oggi pomeriggio ma adesso che hai scritto questo non ci penso proprio.

Come ho letto in qualche post precedente, bisogna fidarsi solo degli aggiornamenti rilasciati da hp nella pagina del nostro portatile
mercury84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 17:36   #1546
davser
Member

L'Avatar di davser

Iscritto dal: Jun 2006
Ho da poco installato windows 7 e reinstallato tutti i driver.

Credo che a causa di un'installazione di questi driver, adesso quando aumento o diminuisco il volume tramite i pulsanti sotto lo schermo non sento il "tac" che sentivo prima ma soprattutto, vedo un rettangolone grigio, con scritto "volume" e le tacche che rappresentano il livello, al centro dello schermo che rimane lì per qualche secondo... ed è molto fastidioso.

Sapete come posso toglierlo?
davser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:59   #1547
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mercury84 Guarda i messaggi
Grazie 1000 antonio per la dritta.
Volevo installarlo oggi pomeriggio ma adesso che hai scritto questo non ci penso proprio.

Come ho letto in qualche post precedente, bisogna fidarsi solo degli aggiornamenti rilasciati da hp nella pagina del nostro portatile
di nulla ...
si, anche se ogni tanto anche quelli sul sito hp sbarellano
Quote:
Originariamente inviato da davser Guarda i messaggi
Ho da poco installato windows 7 e reinstallato tutti i driver.

Credo che a causa di un'installazione di questi driver, adesso quando aumento o diminuisco il volume tramite i pulsanti sotto lo schermo non sento il "tac" che sentivo prima ma soprattutto, vedo un rettangolone grigio, con scritto "volume" e le tacche che rappresentano il livello, al centro dello schermo che rimane lì per qualche secondo... ed è molto fastidioso.

Sapete come posso toglierlo?
sissi....
era capitato anche a me, ma con Vista preistallato...
se non erro era causato da un aggiornamento relativo a quickplay... c'è sicuramente un mio post nel 3ad .... vedi se riesci a recuperarlo

edit:
eccolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1429

Ultima modifica di antoniocamerino : 30-06-2009 alle 12:05.
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 18:41   #1548
davser
Member

L'Avatar di davser

L'ho disinstallato e riavviato windows, adesso non appare più la barra su schermo ma non si sente il ticchiettio... dovrei anche installare il nuovo bios?
Old 01-07-2009, 07:55   #1549
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davser Guarda i messaggi
L'ho disinstallato e riavviato windows, adesso non appare più la barra su schermo ma non si sente il ticchiettio... dovrei anche installare il nuovo bios?
se non sbaglio anche ame il semplice uninstall dell'aggiornamento risolse 'a metà' il problema...
fai un ripristino configurazione di sistema all'ultimo punto prima che istallassi quell'aggiornamento

il bios se è vecchio è comunque da aggiornare
bye
Old 02-07-2009, 08:12   #1550
davser
Member

L'Avatar di davser

Purtroppo non ho punti di ripristino utili, mi sa che dovrò rimanere senza ticchettio
Old 06-07-2009, 21:53   #1551
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Impossibile ripristinare dai dischi di ripristino

Non ho più la partizione di ripristino cancellata a suo tempo avendo la massima fiducia nei dischi di ripristino; la sgradevole sorpresa l'ho avuta oggi: volevo riportare il NB alle condizioni di fabbrica per cederlo ad un amico quindi ho fatto il boot dal 1° disco di ripristino, ha cominciato a formattare, ma arrivato all'81% della formattazione da irrimediabilmente una schermata blu col segnale di errore 0x400110020000100s e si riavvia, solita solfa all'infinito.
I media (marca Sony) sono intatti e dal contenuto esplorabile, quindi escluderei un difetto ai dvd, avete un idea di ciò?
vi sarò immensamente grati se mi date una dritta
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 17:45   #1552
antoniocamerino
Senior Member

http://bpr.hpordercenter.com/HBPR/IT-it/Default.aspx
Old 14-07-2009, 12:13   #1553
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Old 14-07-2009, 18:39   #1554
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII Guarda i messaggi
lo sò che è old... ma a me è arrivata la mail qualche giorno fà... e ho pensato che a qualcuno fosse sfuggito

a titolo informativo:
la hp cambia la batteria senza alcuna domanda/restituzione della vecchia....(nei primi 6 mesi di vita)

io avevo chiesto la sostituzione e me l'hanno effettuata (ora ho due batt )
con questo programma ho verificato e risulta da cambiare la mia batteria (la prima originaria che mi avevano gia 'sostituito')...
a breve ne avrò 3... serve a qualcuno una?
Old 14-07-2009, 19:45   #1555
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
lo sò che è old... ma a me è arrivata la mail qualche giorno fà... e ho pensato che a qualcuno fosse sfuggito

a titolo informativo:
la hp cambia la batteria senza alcuna domanda/restituzione della vecchia....(nei primi 6 mesi di vita)

io avevo chiesto la sostituzione e me l'hanno effettuata (ora ho due batt )
con questo programma ho verificato e risulta da cambiare la mia batteria (la prima originaria che mi avevano gia 'sostituito')...
a breve ne avrò 3... serve a qualcuno una?
a me la mail è arrivata solo ieri, purtroppo non rientro e la batteria è defunta già da + di 6 mesi.
Io protestai con l'assistena HP appena acquistato il PC lamentando la scarsa durata della batteria già da nuovo (1 ora circa) e non mi cagarono molto, forse sbagliai a non chiederne espressamente la sostituzione.
Old 17-07-2009, 18:29   #1556
mirk89
Junior Member

L'Avatar di mirk89

Iscritto dal: May 2009
batteria e avvio

ciao a tutti ragazzi... sono nuovo sul forum e felicissimo di aver trovato un forum x il nostro notebook 6560el...

vorrei chiedervi dei chiarimenti, l' Hp non mi risponde stavolta...

la mia batteria ha i codici che compaiono nella pagina di ritiro di alcune batterie difettose però se faccio la validificazione mi dice che la mia batteria non rientra nel richiamo... è strano visto che le lettere combaciano...
qualcuno si è trovato nella stessa situazione?? soluzioni??

mi farebbe comodo una nuova batteria visto che questa passa dall'86 al 3 % di carica... mi dura 20 minuti circa

poi un altro problema, anche per questo l'hp non mi sa dare spiegazioni mi dice sempre di aggiornare il bios io ho tutti gli aggiornamenti usciti. all'avvio dep pc dopo che parte vista restano le ventole a manetta x un paio di minuti.... ci sono soluzioni x questo???
grazie e ciao a tutti
mirk89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 18:54   #1557
antoniocamerino
Senior Member

ragazzi vi avviso che la nuova batt mi è già arrivata e sono 3
mitre, la mia dellacquisto va ancora anche se ci faccio un oretta e mezza

Quote:
Originariamente inviato da mirk89 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi... sono nuovo sul forum e felicissimo di aver trovato un forum x il nostro notebook 6560el...

vorrei chiedervi dei chiarimenti, l' Hp non mi risponde stavolta...

la mia batteria ha i codici che compaiono nella pagina di ritiro di alcune batterie difettose però se faccio la validificazione mi dice che la mia batteria non rientra nel richiamo... è strano visto che le lettere combaciano...
qualcuno si è trovato nella stessa situazione?? soluzioni??

mi farebbe comodo una nuova batteria visto che questa passa dall'86 al 3 % di carica... mi dura 20 minuti circa

poi un altro problema, anche per questo l'hp non mi sa dare spiegazioni mi dice sempre di aggiornare il bios io ho tutti gli aggiornamenti usciti. all'avvio dep pc dopo che parte vista restano le ventole a manetta x un paio di minuti.... ci sono soluzioni x questo???
grazie e ciao a tutti
mirk se non erro, il controllo è duplice, serial number dl pc + codice della batt.
Old 17-07-2009, 20:30   #1558
mirk89
Junior Member

L'Avatar di mirk89

Quote:
mirk se non erro, il controllo è duplice, serial number dl pc + codice della batt.
si lo so... vabbe cmq la mia non rientra anke se il codice batteria è quello...
Old 17-07-2009, 20:36   #1559
mirk89
Junior Member

L'Avatar di mirk89

chiedo ancora aiuto...
ho provato il nuovo firefox il 3.5.1 e devo dire che è velocissimo...
però non voglio perdere la comodità del lettore di impronte digitali che va alla grande con internet explorer....
navigando in queste discussioni ho trovato vecchi mess in cui si dice di installare digitalpersona come software delle impronte digitali compatibile anche con firefox....
l'ho installato però non funziona con firefox.. può essere ci sia incompatibilità con l'ultimissima versione firefox???

aspetto il vostro aiuto...
Old 17-07-2009, 21:16   #1560
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
Non ho più la partizione di ripristino cancellata a suo tempo avendo la massima fiducia nei dischi di ripristino; la sgradevole sorpresa l'ho avuta oggi: volevo riportare il NB alle condizioni di fabbrica per cederlo ad un amico quindi ho fatto il boot dal 1° disco di ripristino, ha cominciato a formattare, ma arrivato all'81% della formattazione da irrimediabilmente una schermata blu col segnale di errore 0x400110020000100s e si riavvia, solita solfa all'infinito.
I media (marca Sony) sono intatti e dal contenuto esplorabile, quindi escluderei un difetto ai dvd, avete un idea di ciò?
vi sarò immensamente grati se mi date una dritta
per questo problema mi sono rivolto al servizio assistenza Hp, mi hanno risposto invitandomi a controllare all'avvio del bios l'Hd e la ram: controlli Passed. Mi sono rivolto ancora allo stesso tecnico Hp per comunicare il risultato dei test e sapete cosa ha saputo rispondermi?: (in sintesi) a questo punto non ti resta che rivolgerti allo store Hp e ordinare (a pagamento) un nuovo set di dischi di ripristino perchè i tuoi probabilmente sono la causa del problema. Ma por..mis.. se i miei dvd non vanno, sarà causa di qualche bug del programma di elaborazione dei dvd di ripristino dato che i media sono perfetti, di marca, mai usati: allora perchè devo spendere un tot (quasi la metà di una licenza Oem di Vista per qualcosa che ho già pagato? Deduzione finale: al prossimo acquisto di un portatile sicuramente scarterò a priori Hp
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian