|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Quote:
Allora la batteria dura circa 6-7 ore (con wireless spento); 3-3 1/2 ore con wireless acceso. Veramente tutta un'altra cosa! Per caricarsi invece, impiega circa 4-5 ore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
|
Qualcuno di voi ha avuto problemi con la scheda video? Il mio portatile, in maniera random, si pianta. Lo schermo sfarfalla, i driver video crashano e poi lo schermo si colora di strisce verticali. Questo accade con vista32, vista64 e con qualunque versione di drivers nvidia abbia provato. Da quanto ho letto sul web, pare sia un problema di progetto del laptop. E' successo a molti altri (basta fare un search su google). Io vorrei mandarlo in assistenza, ma sono in USA per lavoro e qui HP non mi copre. Il customer care di HP mi ha ovviamente suggerito di aggiornare il bios e di reinstallare i drivers, cose che avevo già fatto. Ho notato che il problema si presenta quando la ventola è a pieno carico, quindi probabilmente è un problema di surriscaldamento del chip grafico. Talvolta anche uno streaming video o Windows Media Player sono sufficienti a far crashare tutto. Accade raramente, ma è scocciante.
Volevo solo sapere se a voi è successo qualcosa di simile.
![]() |
#1343 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
a me no
![]()
![]() |
#1344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
io la mia 8400m gs (ddr2) l'ho overclokkata a 600/515/1200 (default = 400 400 600) e la temperatura quando gioco va max a 80° mentre se non faccio nulla a 50° come prima di overclokkarla e mai avuto nessun problema...ho vista 64bit e vista 32bit e xp 32bit mai problemi... bye
Questi i miei feedback: eBay Positivamente come acquirente: mrhanky (memorie ram),Defragg (cellulare N70 black) Positivamente come venditore: 2x robertomsta (Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
scusate, ne approfitto x chiedere una cosa sui drivers: premetto che x ora ho installato solo drivers presi dal sito hp (vga inclusa), ma è possibile anche installare i drivers generici nvidia o solo quelli mobile?
sapreste consigliarmi una buona release x il gioco? Grazie
![]() |
#1346 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho un problema che si verifica di frequente, ovvero degli arresti improvvisi di sistema con Bluescreen.Ho installato il SP1 di Vista ma proprio ora ho avuto un altro arresto improvviso del sistema operativo. Ho fatto una rapida ricerca in internet e ho notato che anche altri utenti hanno avuto il mio stesso problema, notando che lo stesso veniva a riproporsi nel momento in cui si attivava la scansione dell' HP Health Check. Ho pertanto avviato manualmente la scansione dell'health check e infatti si è verificato nuovamente un altro arresto del sistema.
La descrizione del problema è la seguente: Firma del problema Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3 ID impostazioni locali: 1040 File che consentono di descrivere il problema (alcuni file potrebbero non essere più disponibili) Mini070708-02.dmp sysdata.xml Version.txt Visualizza una copia temporanea di questi file AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer. Ulteriori informazioni sul problema BCCode: 8086 BCP1: 00000000 BCP2: 00000000 BCP3: 00000000 BCP4: 00000000 OS Version: 6_0_6001 Service Pack: 1_0 Product: 768_1 Informazioni sul server: 48cf3701-1178-4ded-a067-321f9937462b Mentre la soluzione propostami è la seguente: Download updates for Intel Turbo Memory Driver (iaStor.sys) This problem was caused by Intel Turbo Memory Driver (iaStor.sys), which was created by Intel Corporation. Solution -------------------------------------------------------------------------------- To learn about the solution to this problem, go online to the Intel Corporation website: Intel Corporation Cosa è questa Intel Turbo Memory? E' già installata nel mio notebook? E dove posso trovare il driver aggiornato, per vedere se così riesco a venire a capo di questo problema di arresti improvvisi del sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
http://www.google.it/search?q=intel+turbo+memory
![]() |
![]() |
#1348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
|
Quote:
http://www.engadget.com/2008/07/02/n...-are-defectiv/
![]() |
![]() |
#1349 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
[quote=primulissima00;23211606]Ho un problema che si verifica di frequente, ovvero degli arresti improvvisi di sistema con Bluescreen...............
Ciao, anche io avevo lo stesso problema, si avevo, perchè ora non lo fa più, probabilmente la soluzione era tra i vari aggiornamenti che puntualmente installo quando rilasciati sulla pagina ufficiale HP,( http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...466846&lang=it ). Comunque non ho mai capito la causa. P.S. hanno rilasciato l'aggiornamento BIOS vers. F.57 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1350 |
Senior Member
|
Cmq io su 3dmark06 faccio 2100 punti
![]() ![]() volevo fare una domanda sciocca: oltre alla ram, all'hard disk e alla scheda wifi, posso fare l'upgrade della cpu? o anche quella come la scheda video è saldata alla scheda madre?? e una domanda ancora piu' sciocca....dato che le nuove versioni del nostro notebook come dv67xx ecc ecc sono praticamente identiche come case, si potrebbe fare un cambio di schede madri? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1351 |
Senior Member
|
ancora una cosa...se voglio fare upgrade di ram...posso metterci 2 banchi da 2gb ddr2 a 800 mhz?? (ho vista 64bit
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1352 |
Senior Member
|
in teoria 4gb li dovrebbe supportare! è una vita che non vengo in sto 3d e che non accendo il portatile ^^ orami lo uso solo per lavorare/studiare, se non giocare ai giochi su win
![]()
![]() |
#1353 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
|
anche se con moooolto tempo di ritardo...mi iscrivo anch'io dato che ho 'sto bel notebook.
piccolo riassunto: 1) avuti problemi con cam come descritto sopra....risolti senza i driver della cristal ..qualcosa, ma con quelli hp dal sito ufficiale... 2) problemi col lettore di impronte, alcune volte all'avvio non mi rilevava l'hardware e dovevo andare in gestione periferiche---rileva nuovo hardware, e come per magia mi rilevava e reinstallava il lettore... non so se ho risolto ma non mi capita + da un pò! ![]() p.s. sto usando firefox con l'avvento della versione 3, mi da qualche problema con il software del lettore...si apre la prima volta per immettere le credenziali registrate precedentemente, passo il dito e si chiude il pop-up...ma poi ricompare all'infinito!!! ![]() ![]() problema con ventola: attiva quasi di continuo (anzi direi proprio di continuo), ogni tanto si stacca, ma sento un rumore tipo di un contatto elettrico...una scarica...che contemporaneamente interferisce con la ventola (che infatti rallenta o non va, in concomitanza con detto rumore...) soluzione: quintali di mail all'assistenza clienti----quintali di soluzioni proposte già provate inutilmente da me----quintali di risposte del ca**o tipo: è normale,dipende dalla temperatura, dipende dalle condizioni di utilizza-----> ma chi mi stà rispondendo Einstein o credono che sono un coglione totale!!??! accendo il notebook, tempo 180 secondi e parte la ventola a razzo per ore!?!(salvo eventuale scarica elettrica come sopra....) soluzione 2: mandato in assistenza, sostituiti disco rigido, ventola e dissipatore.....alla faccia di 'è normale....' ritornato (7gg ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() rimettiti a telefono, all'email, con questo e con quello, gli mando le foto dei graffi e rivengono a prenderselo per cambiare la cover.... altri 15gg stavolta (dato che quei coglioni di hp non si mettevano daccordo con la società che gli fa le riparazioni, la quale mi voleva mandare un preventivo riparazione!!!ma mò v'accir!!!trd: ma adesso vi uccido!) ritorna e finalmente finisce la tragedia. ma secondo voi ad una persona quanta pacienza serve per vivere una vita media di circa 75 anni!? ok, ho finito il riassunto e mo vi faccio fare una risata: problema: non funziona più la lucetta del block maiusc!! che faccio lo mando in assistenza??!?!?! ![]() skerzo... sarà la lampadina fulminata? c'è qualche modo per capirlo, magari è winzoz svista che non ma l'accende? che si fotta lucetta del ca**o!!! edit: dunque mi confermate anche voi che l'Hp Update è una cagata colossale!? io le update hp le trovo in windows update o, al massimo, per quella che più mi premono tipo driver video, dal sito hp. anzi c'è proprio l'aggiornamento dei driver video da fare.... Ultima modifica di antoniocamerino : 15-07-2008 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1354 |
Senior Member
|
basta che monti una livecd di linux e vedi se si accende, senno assistenza, visto che tra poco ti conoscono ^^
![]() |
#1355 | |
Senior Member
|
Quote:
in assistenza!?!?!?!?!? ma sei matto? piuttosto rischio di scrivere tutto in MAIUSCOLO sui forum beccandomi le 'cazziate' degli altri!!! ![]() ![]() mi conoscono!? avranno la scheda dei miei problemi salvata sul Desktop! ![]() p.s. parlando di giochi che regge il nostro portatile: Trackmania Nation Forever va da Dio! chi non lo conosce dia un'occhiatina xkè è un gran gioco!! Ultima modifica di antoniocamerino : 15-07-2008 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1356 |
Senior Member
|
esatto, la livecd è un distro (qualsiasi) che va in ram senza toccare il disco fisso. Sarebbe la politica del "guardo, provo e se mi va installo". tmn si, va benissimo, io ci avevo messo la demo di crysis al tempo, 800x600 dettagli medio bassi dx10 attivate :P
![]() |
#1357 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie! proverò... anche se ora 'voglia di sbattermi zero' ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1358 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
vabbè mi rispondo da solo: La cpu di può cambiare tranquillamente con un bella intel T9500 bisogna solo essere pratici nello smontarla... il bus è a 800mhz quindi supporta 2 x 2gb ddr2 800mhz per la scheda madre il supporto hp mi ha detto che in teoria si potrebbe fare...ma nessuno garantisce nulla... ormai nessuno piu' legge sto 3D asd ^^ bye bye LoL |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1359 |
Senior Member
|
sulla ram ti avevo risp di si, che l'argomento era gia stato trattato ancora pagine addietro. Cmq per la cpu non saprei, ma se tu confermi allora ok :P invece, qualcuno che ha smontato il pc, sa dirmi se la video è ingrata o è sostituibile? Grazie!
![]() |
#1360 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa però che quei geni dell'hp l'avranno FUSA sulla scheda madre!:-)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.