|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Per qualche strana ragione, è da un bel pezzo che le batterie dei notebook, in generale, durano di meno. Anni fa non era difficile trovare dei notebook con batteria che durava almeno 3 ore e mezza (che poi io portavo a 4, riducendo via software la tensione di alimentazione della CPU Pentium-M, cosa che purtroppo non si può più fare con i Core 2 Duo, essendo che Intel ha messo un blocco).
Ora sembra che la durata media sia di 2 ore. Inoltre, ho notato che molti produttori non specificano la durata della batteria nelle caratteristiche tecniche, come se fosse un'informazione non importante ai fini della valutazione del prodotto. Questo a me suggerisce che, statisticamente, sempre più persone comprano dei notebook in sostituzione dei desktop, ovvero, tenendoli attaccati alla corrente il 90% del tempo. Di conseguenza, i produttori hanno ritenuto di poter risparmiare sulle batterie e puntare su altre caratteristiche. Fra un notebook più potente ed uno che ha un'autonomia maggiore, voi quale scegliereste? Probabilmente, la stragrande maggioranza sceglierebbe il primo.
![]() |
#682 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
viaggerà al massimo e scalderà meno. Ultima modifica di valles : 23-10-2007 alle 19:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#684 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
e poi ricordate che il sensore che rileva la carica della batteria non è tanto preciso
![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Quote:
Per ubuntu ho risolto, ho messo su direttamente la 7.10...altro che vista, ubuntu gli da il merdone! ![]()
![]() |
![]() |
#686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Inoltre compare una linguetta a lato del monitor: passandoci sopra con la penna compare un "foglio a righe" ovviamente editabile, che può essere utilizzato per scrivere in word, mail, ecc. Il riconoscimento della grafia è di buon livello. Maggiori info qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#687 |
Member
Città: Torino
|
Preso ieri sera!!!
![]() info per chi si trova a Torino, in negozio ne erano presenti ancora due.... ieri sera l'ho acceso, tutto ok, bel notebook, fatto bene (è il mio primo note); unico dubbio, ogni tanto emette un suono, di cui non sono riuscito ad identificare la provenienza (forse zona hd, sicuramente non dalle casse....) simile al rumore di una goccia che cade nell'acqua ![]() sapete di cosa si tratta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#688 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#689 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#690 |
Member
|
facciamo 90%...
![]() anche perchè avevo l'audio disattivato mediante il tasto di quick play (..o come si scrive) l'ho usato solo 1 ora ieri sera...comunque ho provato a lasciarlo fermo senza toccare nulla e lo fa comunque... ![]() stasera creerò il disco di ripristino e vedo di farlo lavorare un po' magari domani saprò essere più sicuro...la mia paura è l'hd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#692 |
Member
|
No ma ho da dire sulla qualità dello schermo. Ieri sera mi sono visto Heroes a letto e notavo che la temperatura del coloro è glaciale (da sui bianchi in modo esagerato tanto che se provate a vedere Grey's anatomy è tutto ma proprio tutto bianco) Stamane più lucidamente ho smanettato un pò e continuo a reputarmi isoddisfatto da questo aspetto. Ho messo un dvd in parallelo nel mio vecchio Toshiba e nell'HP. Il primo non solo è molto piu "caldo" ma ha maggiore definizione. Nell'HP le immagini non hanno profondità di fuoco vi giuro sembrano prevenire da un'altra fonte! Qualcuno ha notato sta cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#693 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Sì la qualità del display è quella che è.
Il solito pannellino TN con angolo verticale penoso tanto che basta guardare zone diverse dello schermo (alta e bassa) perchè il nero diventi grigio mentre al centro rimane nero.
![]() |
#694 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#695 |
Member
|
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto:
1) ieri vi ho detto di quel rumore, 110% non arriva dalle casse e cosa ancor più strana penso neanche dall’hd dato che lo fa anche quando la relativa luce è spenta…il note funziona ma fa quel rumore non so cosa fare….c'è da dire che lo sto usando con un silenzio assoluto... 2) dopo aver fatto i dischi di ripristino ho disinstallato Norton e installato Avast, ho collegato il cavo di rete (ho fastweb) e immediatamente si è connesso alla rete, ho aperto I.E. si è collegato alla home page del mio profilo….ma quando tutto sembrava ok….vado per ciccare una qualsiasi cosa ed explorer va in errore e si chiude immediatamente….. ![]() ![]() per riconfigurarlo nelle condizioni iniziali qual'è la procedura? p.s. avast l’ho disinstallato perché mi diceva che non era completamente compatibile con svista Aiuto! ![]()
HP DV6560el: Intel Core2Duo "Santarosa" T7300 2GHz - RAM 2048Mb DDR2 667 - HDD 160 Gb 5400 rpm - nVidia GeForce 8400M 128Mb T.C. 895Mb - WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen Canon 450d + 18-55 is - MioTechnology Mio C320b - Nokia 5800 XpressMusic |
![]() |
![]() |
![]() |
#696 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#697 | |
Member
|
Quote:
Ho disinstallato, non senza problemi il Norton e ora va che è una scheggia. La webcam non funziona però, o meglio non ho proprio capito come dovrebbe funzionare visto che la spia non si è mai accesa e non c'è un controllo hardware che la gestisca, a meno che non sono rimbambito. Ho visto all'interno del thread che altri utenti hanno avuto lo stesso problema ma non ho trrovato spiegazione. Anybody can help me? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#698 | |
Member
|
Quote:
![]()
HP DV6560el: Intel Core2Duo "Santarosa" T7300 2GHz - RAM 2048Mb DDR2 667 - HDD 160 Gb 5400 rpm - nVidia GeForce 8400M 128Mb T.C. 895Mb - WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen Canon 450d + 18-55 is - MioTechnology Mio C320b - Nokia 5800 XpressMusic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#699 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ragazzi scusate la domanda ma a voi il masterizzatore funziona regolarmente???
ossia a volte mi blocca la masterizzazione dicendo disco illegale!! qualcuno mi sa dire se capita solo a me o anche a voi?? ciao a tutti e scusate se già avete trattato l'argomento!! Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#700 |
Member
|
ce l'ho fatta! Ho lanciato una patch dal sito di HP, appena eseguita mi ha dato errore ma al riavvio funzionava, almeno in messanger
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.