Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 12:58   #681
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Per qualche strana ragione, è da un bel pezzo che le batterie dei notebook, in generale, durano di meno. Anni fa non era difficile trovare dei notebook con batteria che durava almeno 3 ore e mezza (che poi io portavo a 4, riducendo via software la tensione di alimentazione della CPU Pentium-M, cosa che purtroppo non si può più fare con i Core 2 Duo, essendo che Intel ha messo un blocco).

Ora sembra che la durata media sia di 2 ore. Inoltre, ho notato che molti produttori non specificano la durata della batteria nelle caratteristiche tecniche, come se fosse un'informazione non importante ai fini della valutazione del prodotto. Questo a me suggerisce che, statisticamente, sempre più persone comprano dei notebook in sostituzione dei desktop, ovvero, tenendoli attaccati alla corrente il 90% del tempo. Di conseguenza, i produttori hanno ritenuto di poter risparmiare sulle batterie e puntare su altre caratteristiche.

Fra un notebook più potente ed uno che ha un'autonomia maggiore, voi quale scegliereste? Probabilmente, la stragrande maggioranza sceglierebbe il primo.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 14:16   #682
davser
Member

L'Avatar di davser

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Questo a me suggerisce che, statisticamente, sempre più persone comprano dei notebook in sostituzione dei desktop, ovvero, tenendoli attaccati alla corrente il 90% del tempo.
Io sono uno di questi

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Fra un notebook più potente ed uno che ha un'autonomia maggiore, voi quale scegliereste? Probabilmente, la stragrande maggioranza sceglierebbe il primo.
Ovviamente il primo
davser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 19:16   #683
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
Volevo porvi un quesito sulla batteria del dv6560el...ho notato che caricandola completamente dura solo 2ore senza fare praticamente nessuna operazione(l'ho verificato tenendolo acceso sulla schermata del desktop)...è normale secondo voi? Poi ho notato un'altra cosa che mi è sembrata strana...la percentuale di autoscaricamento della batteria aumente progressivamente lasciando la batteria stessa inserita nel notebook e se quest'ultimo viene lasciato spento per diversi giorni. Mi spiego meglio...ho caricato completamente la batteria 2 giorni e mezzo fa...stamattina ho riacceso il notebook e la carica residua era scesa al 70%, praticamente perdendo il 30% di carica senza far nulla e a pc spento...poi tra un'accensione e un'altra la carica si riduce mediamente di un 10/15%...questa cosa nn l'ho riscontrata negli altri notebook che posseggo...questo fenomeno di autoscaricamento con batteria inserita è davvero curioso...l'assistenza dell'hp mi dice che è normale...ho anche effettuato un check della batteria col software apposito, ma mi dice che lo stato della stessa è buono.Voi cosa mi dite a tal proposito?Avete riscontrato la stesa cosa?E per quanto riguarda la durata della batteria,a voi va oltre le 2 ore?Grazie a quanti risponderanno in maniera accurata.
la durata della carica è influenzata in primis dalle impostazioni di risparmio energetico: con quelle di default (consigliate da HP) dura in effetti in media due ore; a me dura 2,15 ore ca. poichè ho ridotto abbastanza la luminosità dello schermo. Comunque quando lo si usa per ore a casa per internet o altro uso che non richiede la necessità della funzione "gruppo di continuità" della batteria, lo si può usare attaccato direttamente alla linea elettrica rimuovendo la batteria, cosi', oltre a far durare di più la batteria, il notebook
viaggerà al massimo e scalderà meno.

Ultima modifica di valles : 23-10-2007 alle 19:20.
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 19:30   #684
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
e poi ricordate che il sensore che rileva la carica della batteria non è tanto preciso
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 22:43   #685
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
E' abbastanza semplice, prima di iniziare ti consiglio di creare un punto di ripristino nel caso qualcosa vada storto.
1) Scaricara i nuovi driver forceware dal sito laptopvideo2go.com e il relativo modded INF.
2) Estrai i file contenuti nell'archivio e sovrascrivi il file INF originale con quello moddato.
3) Disinstalla i vecchi drivers. Riavvia il computer.
4) Fai partire l'installazione dei nuovi drivers forceware: se l'INF moddato è stato messo bene dovrebbe installare il tutto.
5) Testa i nuovi drivers. Alcune versioni potrebbero creare qualche problema: in questo caso disinstalla e prova un'altra versione.
Non riesco a trovare il file INF originale da sovrascrivere...dove lo trovo? Per disinstallare i driver vado in installazione applicazioni?

Per ubuntu ho risolto, ho messo su direttamente la 7.10...altro che vista, ubuntu gli da il merdone!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 23:43   #686
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da akkapi81 Guarda i messaggi
ho visto nel pannello di controllo che ci sono le impostazioni per il tablet pc.quindi vuol dire che se compro una penna posso usarlo questo pc come un tablet pc???grazie....
Sì, ho collegato una lavagnetta della WACOM, riconosciuta immediatamente.
Inoltre compare una linguetta a lato del monitor: passandoci sopra con la penna compare un "foglio a righe" ovviamente editabile, che può essere utilizzato per scrivere in word, mail, ecc. Il riconoscimento della grafia è di buon livello.
Maggiori info qui.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 08:14   #687
Mike79
Member

L'Avatar di Mike79

Città: Torino
Preso ieri sera!!!
info per chi si trova a Torino, in negozio ne erano presenti ancora due....
ieri sera l'ho acceso, tutto ok, bel notebook, fatto bene (è il mio primo note);
unico dubbio, ogni tanto emette un suono, di cui non sono riuscito ad identificare la provenienza (forse zona hd, sicuramente non dalle casse....) simile al rumore di una goccia che cade nell'acqua
sapete di cosa si tratta?
Mike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 09:27   #688
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mike79 Guarda i messaggi
Preso ieri sera!!!
unico dubbio, ogni tanto emette un suono, di cui non sono riuscito ad identificare la provenienza (forse zona hd, sicuramente non dalle casse....) simile al rumore di una goccia che cade nell'acqua
....
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 10:28   #689
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
Preso ieri sera!!!
info per chi si trova a Torino, in negozio ne erano presenti ancora due....
ieri sera l'ho acceso, tutto ok, bel notebook, fatto bene (è il mio primo note);
Sei sicuro al 100% che non venga dalle casse???
Old 24-10-2007, 10:36   #690
Mike79
Member

L'Avatar di Mike79

facciamo 90%...
anche perchè avevo l'audio disattivato mediante il tasto di quick play (..o come si scrive)
l'ho usato solo 1 ora ieri sera...comunque ho provato a lasciarlo fermo senza toccare nulla e lo fa comunque...
stasera creerò il disco di ripristino e vedo di farlo lavorare un po' magari domani saprò essere più sicuro...la mia paura è l'hd ...si trova a sx in basso????
Mike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 10:46   #691
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Volevo porvi un quesito sulla batteria del dv6560el...ho notato che caricandola completamente dura solo 2ore senza fare praticamente nessuna operazione(l'ho verificato tenendolo acceso sulla schermata del desktop)...è normale secondo voi? Poi ho notato un'altra cosa che mi è sembrata strana...la percentuale di autoscaricamento della batteria aumente progressivamente lasciando la batteria stessa inserita nel notebook e se quest'ultimo viene lasciato spento per diversi giorni. Mi spiego meglio...ho caricato completamente la batteria 2 giorni e mezzo fa...stamattina ho riacceso il notebook e la carica residua era scesa al 70%, praticamente perdendo il 30% di carica senza far nulla e a pc spento...poi tra un'accensione e un'altra la carica si riduce mediamente di un 10/15%...questa cosa nn l'ho riscontrata negli altri notebook che posseggo...questo fenomeno di autoscaricamento con batteria inserita è davvero curioso...l'assistenza dell'hp mi dice che è normale...ho anche effettuato un check della batteria col software apposito, ma mi dice che lo stato della stessa è buono.Voi cosa mi dite a tal proposito?Avete riscontrato la stesa cosa?E per quanto riguarda la durata della batteria,a voi va oltre le 2 ore?Grazie a quanti risponderanno in maniera accurata.
Qualcun'altro ha riscontrato questo alto autoscaricamento?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 11:28   #692
Adriano30Roma
Member

Quote:
Qualcun'altro ha riscontrato questo alto autoscaricamento?
No ma ho da dire sulla qualità dello schermo. Ieri sera mi sono visto Heroes a letto e notavo che la temperatura del coloro è glaciale (da sui bianchi in modo esagerato tanto che se provate a vedere Grey's anatomy è tutto ma proprio tutto bianco) Stamane più lucidamente ho smanettato un pò e continuo a reputarmi isoddisfatto da questo aspetto. Ho messo un dvd in parallelo nel mio vecchio Toshiba e nell'HP. Il primo non solo è molto piu "caldo" ma ha maggiore definizione. Nell'HP le immagini non hanno profondità di fuoco vi giuro sembrano prevenire da un'altra fonte! Qualcuno ha notato sta cosa?
Adriano30Roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 16:11   #693
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Sì la qualità del display è quella che è.
Il solito pannellino TN con angolo verticale penoso tanto che basta guardare zone diverse dello schermo (alta e bassa) perchè il nero diventi grigio mentre al centro rimane nero.
Old 24-10-2007, 20:25   #694
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Non riesco a trovare il file INF originale da sovrascrivere...dove lo trovo? Per disinstallare i driver vado in installazione applicazioni?

Per ubuntu ho risolto, ho messo su direttamente la 7.10...altro che vista, ubuntu gli da il merdone!
Vicino al link di scaricamento del driver c'è un link chiamato "modded INF", lì scarichi l'inf modificato. L'inf originale si trova già all'interno dell'archivio, tra i numerosi file e dovrebbe avere lo stesso identico nome del modded inf. Per disinstallare i driver basta andare in installazione applicazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Adriano30Roma Guarda i messaggi
No ma ho da dire sulla qualità dello schermo. Ieri sera mi sono visto Heroes a letto e notavo che la temperatura del coloro è glaciale (da sui bianchi in modo esagerato tanto che se provate a vedere Grey's anatomy è tutto ma proprio tutto bianco) Stamane più lucidamente ho smanettato un pò e continuo a reputarmi isoddisfatto da questo aspetto. Ho messo un dvd in parallelo nel mio vecchio Toshiba e nell'HP. Il primo non solo è molto piu "caldo" ma ha maggiore definizione. Nell'HP le immagini non hanno profondità di fuoco vi giuro sembrano prevenire da un'altra fonte! Qualcuno ha notato sta cosa?
Secondo me i colori vanno bene...un pò meno l'effetto specchio dello schermo. Forse è un problema di angolazione, oppure è proprio un difetto dell' LCD.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 08:06   #695
Mike79
Member

L'Avatar di Mike79

Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto:
1) ieri vi ho detto di quel rumore, 110% non arriva dalle casse e cosa ancor più strana penso neanche dall’hd dato che lo fa anche quando la relativa luce è spenta…il note funziona ma fa quel rumore non so cosa fare….c'è da dire che lo sto usando con un silenzio assoluto...
2) dopo aver fatto i dischi di ripristino ho disinstallato Norton e installato Avast, ho collegato il cavo di rete (ho fastweb) e immediatamente si è connesso alla rete, ho aperto I.E. si è collegato alla home page del mio profilo….ma quando tutto sembrava ok….vado per ciccare una qualsiasi cosa ed explorer va in errore e si chiude immediatamente….. (Runtime Error e mi da come indicazione il percorso c/programmi/i.e.); cosa ancor più strana se ricollego il cavo al desktop vede la rete ma non mi appare la home page…
per riconfigurarlo nelle condizioni iniziali qual'è la procedura?

p.s. avast l’ho disinstallato perché mi diceva che non era completamente compatibile con svista

Aiuto!
Old 25-10-2007, 09:31   #696
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Quote:
facciamo 90%...
anche perchè avevo l'audio disattivato mediante il tasto di quick play (..o come si scrive)
l'ho usato solo 1 ora ieri sera...comunque ho provato a lasciarlo fermo senza toccare nulla e lo fa comunque...
stasera creerò il disco di ripristino e vedo di farlo lavorare un po' magari domani saprò essere più sicuro...la mia paura è l'hd ...si trova a sx in basso????
no, dovrebbe essere in basso a dx, sotto il lettore di impronte e gli stickers
Old 25-10-2007, 10:42   #697
Adriano30Roma
Member

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Vicino al link di scaricamento del driver c'è un link chiamato "modded INF", lì scarichi l'inf modificato. L'inf originale si trova già all'interno dell'archivio, tra i numerosi file e dovrebbe avere lo stesso identico nome del modded inf. Per disinstallare i driver basta andare in installazione applicazioni.

Secondo me i colori vanno bene...un pò meno l'effetto specchio dello schermo. Forse è un problema di angolazione, oppure è proprio un difetto dell' LCD.
non so è probabile che tutti gli altri monitor dopassero troppo i colori, fatto sta che a confronto i colori del mio hp sono molto più opaci.

Ho disinstallato, non senza problemi il Norton e ora va che è una scheggia. La webcam non funziona però, o meglio non ho proprio capito come dovrebbe funzionare visto che la spia non si è mai accesa e non c'è un controllo hardware che la gestisca, a meno che non sono rimbambito. Ho visto all'interno del thread che altri utenti hanno avuto lo stesso problema ma non ho trrovato spiegazione. Anybody can help me?
Old 25-10-2007, 10:49   #698
Mike79
Member

L'Avatar di Mike79

Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
no, dovrebbe essere in basso a dx, sotto il lettore di impronte e gli stickers
se vai sul thread ufficiale del dv6599el (praticamente uguale al 6560..) è presente la foto del note con lo sportellino aperto e l'hd si trova in corrispondenza del tasto del wireless..(penso )
Old 25-10-2007, 13:48   #699
MABER
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi scusate la domanda ma a voi il masterizzatore funziona regolarmente???

ossia a volte mi blocca la masterizzazione dicendo disco illegale!!

qualcuno mi sa dire se capita solo a me o anche a voi??

ciao a tutti e scusate se già avete trattato l'argomento!!

Mauro
MABER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 14:52   #700
Adriano30Roma
Member

ce l'ho fatta! Ho lanciato una patch dal sito di HP, appena eseguita mi ha dato errore ma al riavvio funzionava, almeno in messanger
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian