Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 18:58   #581
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Guaro Guarda i messaggi
La cosa mi consola.. pensavo fosse solo un problema del mio pc. Ok ma l'utente medio il pc lo usa in casa con una temperatura giusta, non certo in una ghiacciaia!
Perché, a casa tua, in pieno inverno, ci sono 25°? Ammappete... Magari fuori c'è la neve e tu dentro giri in mutande per casa...
Quote:
Secondo me era meglio progettarlo con una ventola costante ma a basso voltaggio.
Anni fa avevo un Toshiba Tecra con una ventolina accesa fissa a bassissimo numero di giri, che aumentava la velocità in maniera dinamica, a seconda delle temperature. Tuttavia, grazie alla ventolina sempre accesa (dalla rumorosità praticamente irrilevante), il calore non stagnava mai nel case del notebook e, di conseguenza, il notebook si manteneva costantemente silenzioso. Il Pavilion, invece, come la stragrande maggioranza degli altri notebook, fa partire la ventolina solo quando c'è da smaltire del calore in eccesso.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 19:06   #582
nikapov
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da nixonik Guarda i messaggi
forse non mi sono spiegato... ho scaricato ubuntu, so come far partire la procedura di installazione, ma mi da errore: "can't access tty", ho visto che qualcuno è riuscito ad installarlo e volevo sapere come fare
Segui quello che dice LinFX in questo post.

Aggiungo: se quando partirà X non vedrai nulla prova ad aspettare un po' fino a che il disco non darà più segni di attività (X caricato) e quindi a premere Ctrl+Alt.
Se non dovesse funzionare dovrai uccidere la sessione gdm (ctrl+alt+f1 -> killall gdm) , editare a mano il file /etc/X11/xorg.conf (sudo vi /etc/X11/xorg.conf ), sostituire la stringa "nv" con "vesa" e far ripartire X (startx).

Hope this helps.
Ciao
nikapov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 00:42   #583
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Ragazzi ho notato una cosa...

Quando mi connetto ad internet in basso a destra mi copare sempre la dicitura:
"Modalità protezione: disattivata" (penso sia questa la dicitura esatta, non ho il notebbok sottomano).

Anche se in realtà, controllando le impostazioni di Protezione su "Opzioni Internet" trovo la modalità (Modalità protezione) ATTIVATA (con la spunta)

Sotto però non risulta...

Come posso risolvere c'ho... e a cosa è dovuto, magari ad un software (Norton, VeriSoft) ?

Grazie ragazzi!
Nessuno?
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:56   #584
lu.na
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
problema microfono interno

salve a tutti. tempo fa avevo posto un questito riguardo ad un problema col microfono interno del dv6506el. siccome vedo che i possessori sono aumentati volevo chiedere se altri hanni riscontrato il mio stesso difetto.
descrizione del problema:
- utilizzando il microfono interno con applicazioni voip (skype, live messenger) si sentono dei fortissimi disturbi di sottofondo che rendono impraticabile la conversazione;
- se però uso il registratore di suoni per registrare dal microfono interno, l'audio registrato è pulito e privo di disturbi di sottofondo.
ho provato ad impostare l'audio di skype manualmente, ma non cambia nulla e sono sempre costretto ad utilizzare un micrfono esterno.
su altri notebbok che ho provato (acer, etc.) l'audio del microfono interno con applicazioni voip è eccellente.
qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
grazie.
lu.na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 13:13   #585
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Nessuno?
Mi pare che quella modalità funzioni solo con l'UAC attivo. Se l'hai disabilitato, la modalità protetta dell'Explorer non funzionerà mai.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 07-10-2007, 13:39   #586
floyd83
Member

L'Avatar di floyd83

Salve a tutti. Credo di avere un problemino con questo portatile. In pratica, non riesco ad attivare la porta infrarossi. Ho anche notato che nella sezione "gestione dispositivi" del pannello di controllo di Vista, la periferica ad infrarossi non compare per niente. Ovviamente, non riesco ad usare il telecomando integrato e non riesco a collegare nessun dispositivo ad infrarossi. Vi sarei grato se mi riusciste a dare qualche suggerimento. Grazie!
floyd83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 13:59   #587
Mont3zum4
Senior Member

L'Avatar di Mont3zum4

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
Sto pensando di acquistare anch'io questo portatile. Mi pare un buon compromesso prezzo-prestazioni ed ha effettivamente una bella linea, il che non guasta. L'ho visto da UniEuro a 999 euro. Su trovaprezzi si scende fino a circa 960+ss. Penso che il prezzo sia più o meno quello. Non lo trovo da nessuna parte a 899 come ho letto i giro.

Lo prendo in zona Napoli, se avete indicazioni migliori, fatemi sapere!

Grazie!
Old 07-10-2007, 14:37   #588
mikgfr
Member

Iscritto dal: Oct 2003
699

mah ... io ho visto in giro un 7300 , 160 gb , 2g ram, a 699.....poi vedi tu

x il mic e la porta infrarossi nn so' ... li aggiungiamo anche questi alla lista ?

nn ho ben capito cosa funzia di questo notebook.

ciao
mikgfr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 14:51   #589
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

ho deciso di installare XPpro sull'HP6560, ho recuperato sul sito di HP tutti i driver che servono ma ho bisogno del vostro parere sulle versioni OM dei s.o.: se sono attivabili una seconda volta su hardware diverso dall'origiale con cui era stato fornito; ho infatti recuperato un XPpro (disco più codice seriale) di una macchina che abbiamo rottamato. In teoria non sarebbe possibile, secondo il tecnico che ci fa assistenza hardware in ufficio, ma voi avete esperienza in merito? grazie
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 15:01   #590
Mont3zum4
Senior Member

L'Avatar di Mont3zum4

Quote:
Originariamente inviato da mikgfr Guarda i messaggi

x il mic e la porta infrarossi nn so' ... li aggiungiamo anche questi alla lista ?

nn ho ben capito cosa funzia di questo notebook.

ciao
Probabilmente si riferisci all' ACER AS5720 che è in offerta a 699.

Vedo che c'è anche un Asus Pro31Sa che monta un T7500 a 999. Questo è interessante. [edit] Era! Già esaurito.

Ultima modifica di Mont3zum4 : 07-10-2007 alle 15:16.
Mont3zum4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 15:58   #591
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

quell'acer As5720 ha scheda video integrata Intel x3100
Old 07-10-2007, 16:08   #592
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da mikgfr Guarda i messaggi
Ma dove l'hai trovato, al mercato delle pulci?

Old 07-10-2007, 16:44   #593
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Ma dove l'hai trovato, al mercato delle pulci?
da M.W. offerte dal 4 al 13 ottobre
Old 07-10-2007, 19:18   #594
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Sta CPU è una bomba, a default ha fatto 24 secondi al superpi (1 MB)
Old 07-10-2007, 19:26   #595
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
da M.W. offerte dal 4 al 13 ottobre
Ah, ho capito, sono quei prodotti 'civetta' che ogni tanto i centri commerciali offrono (ovviamente in quantità limitate) a prezzo di costo, in modo da farsi pubblicità ed attirare nuovi clienti.
Comunque un Acer Aspire io non lo comprerei mai... Ne ho sentite di cotte e di crude sulla qualità di questi notebook, senza contare l'assistenza Acer.

Old 07-10-2007, 20:18   #596
Mont3zum4
Senior Member

L'Avatar di Mont3zum4

Quote:
Ah, ho capito, sono quei prodotti 'civetta' che ogni tanto i centri commerciali offrono (ovviamente in quantità limitate) a prezzo di costo, in modo da farsi pubblicità ed attirare nuovi clienti.
Comunque un Acer Aspire io non lo comprerei mai... Ne ho sentite di cotte e di crude sulla qualità di questi notebook, senza contare l'assistenza Acer.
A proposito, com'è l'assistenza HP? E come funziona?
Old 07-10-2007, 20:56   #597
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
quoto per iprodotti civetta ma non so dell'assistenza nè Acer e tanto meno HP
Old 07-10-2007, 21:51   #598
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Su Acer preferisco non pronunciarmi. Girate un po' per i forum, se volete farvi un'idea.

Old 07-10-2007, 22:31   #599
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Su Acer preferisco non pronunciarmi. Girate un po' per i forum, se volete farvi un'idea.
ho girato un po': scandaloso, leggete qui: http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=25033
Old 08-10-2007, 07:48   #600
Guaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Io non ho mai avuto un Acer e non l'ho mai usato ma diversi amici quando dovevo prendere il portatile nuovo mi hanno assolutamente sconsigliato questa marca.
Guaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian