Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 07:02   #741
Brostin
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: La Spezia
Potenza emissione antenna...

salve, mi sono accorto che pur abbassando la potenza di emissione dell'antenna al valore minimo del 6% la prestazione del router sembra non risentirne. Il valore della banda indicato dal mio Centrino mi segnala sempre "segnale ottimo". Devo valutare altri parametri di confronto o mi è sufficiente leggere questo valore per sapere che nulla è cambiato rispetto a quando avevo impostato il valore "Full"?

Inoltre mi piacerebbe sapere che ne pensate in merito alla "possibile" nocività del segnale Wireless.... ma è vero?

Grazie e un saluto a tutti...
Brostin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 08:07   #742
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da M74T

Nuovo firmware russo (Ottimo) per il 504t del 06.02.05

Se interessa a qualcuno scaricatelo da qui
Conoscete un firmware non ufficiale per migliorare le prestazioni del D-Link DSL-604+? Ho cercato parecchio con Google, ma non ho trovato granché....
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 08:36   #743
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Re: Potenza emissione antenna...

Quote:
Originariamente inviato da Brostin
salve, mi sono accorto che pur abbassando la potenza di emissione dell'antenna al valore minimo del 6% la prestazione del router sembra non risentirne. Il valore della banda indicato dal mio Centrino mi segnala sempre "segnale ottimo". Devo valutare altri parametri di confronto o mi è sufficiente leggere questo valore per sapere che nulla è cambiato rispetto a quando avevo impostato il valore "Full"?

Inoltre mi piacerebbe sapere che ne pensate in merito alla "possibile" nocività del segnale Wireless.... ma è vero?

Grazie e un saluto a tutti...
Bisogna vedere a che distanza valuti le cose......

Per la nocività dei segnali Wireless preoccupati di levare il cellulare dalle tasche e di non stare troppo al telefonino e non farti "pippe" inutili ..... se è nocivo il wireless è 10 volte più nocivo un cellulare....lascia perdere questa discussione (di cui si è parlato e si parla sempre e male) tutte le radiazione EM hanno degli effetti , tutto stà a vedere a che distanza, a che potenza e a che frequenza. Tre parametri che bisognerebbe valutare caso per caso in relazione all'ambiente circostante alle dimensioni del corpo "assorbente", a.....

Usa le tue cose con coscienza soprattutto il cellulare e vedrai che vivrai tranquillo.

Ultima modifica di Ventu : 08-02-2005 alle 08:39.
Ventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 08:37   #744
Ventu
Senior Member

Re: Re: Potenza emissione antenna...

opsss! mi è scappato e non posso cancellarlo...Sorry
Old 08-02-2005, 09:13   #745
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
salve qualcuno sarebbe così gentile da dirmi perchè anche se l'aggiornamento va a buon fine, con il firmware del russo non parte niente??

pensavo che rimanesse adam2 aperto e invece no... cosa può essere?
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 09:19   #746
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Ciao a tutti,
faccio alcune domande che esulano dal discorso firmware...spero che spero qualcuno possa rispondere:

1) Siete riusciti a far funzionare il DHCP su Windows XP SP2?
2) Siete riusciti ad utilizzare l'HIDDEN SSID con la usb-pen a corredo dell'offerta 904T?
3) Facendo la scansione dei servizi aperti con Look@LAN viene rilevata una porta 1539 come AOL (America ON Line)...cosa significa? Come fare eventualmente per chiuderla?

Grazie e ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 09:28   #747
JobbeX
Member

L'Avatar di JobbeX

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Conoscete un firmware non ufficiale per migliorare le prestazioni del D-Link DSL-604+? Ho cercato parecchio con Google, ma non ho trovato granché....
io ho il 504T ma sò che funziona benissimo quello ufficiale UK
JobbeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 09:42   #748
Ventu
Senior Member

Dopo 1 gg di scarico si è piantato e, dovendo resettare al riavvio sono andato a leggere dei dati
Per curiosità ho letto i parametri che ha postato M74T dal mio G604T con ultimo firmware UK (penso quello che avevi tu SuperReLeone). Questo è il risultato:

# cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max
1024
# cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_generic_timeout
600
# cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_close
10
# cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_close_wait
259200
# cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_established
432000
# cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_fin_wait
120
# cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_time_wait
120
# cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_udp_timeout
30

Come vedete il Timeout_close_wait ha un tempo stratosferico rispetto al tempo messo sul firmware russo
Analoga cosa per il timeout_estabished.

Ora ho messo quei parametri come dal FW russo e vediamo cosa succede.
Old 08-02-2005, 09:55   #749
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da Ventu
Dopo 1 gg di scarico si è piantato e, dovendo resettare al riavvio sono andato a leggere dei dati
Per curiosità ho letto i parametri che ha postato M74T dal mio G604T con ultimo firmware UK (penso quello che avevi tu SuperReLeone). Questo è il risultato:

# cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max
1024
# cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_generic_timeout
600
# cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_close
10
# cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_close_wait
259200
# cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_established
432000
# cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_fin_wait
120
# cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_time_wait
120
# cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_udp_timeout
30

Come vedete il Timeout_close_wait ha un tempo stratosferico rispetto al tempo messo sul firmware russo
Analoga cosa per il timeout_estabished.

Ora ho messo quei parametri come dal FW russo e vediamo cosa succede.
Si ma allora questo tipo che caxxo mi dice ??

Ventu lo vuoi un consiglio ... se usi eMule mettiti questo firmware e vai sul sicuro
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 10:01   #750
TheCap
Member

L'Avatar di TheCap

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Vincer72
Ciao a tutti,
faccio alcune domande che esulano dal discorso firmware...spero che spero qualcuno possa rispondere:

2) Siete riusciti ad utilizzare l'HIDDEN SSID con la usb-pen a corredo dell'offerta 904T?
3) Facendo la scansione dei servizi aperti con Look@LAN viene rilevata una porta 1539 come AOL (America ON Line)...cosa significa? Come fare eventualmente per chiuderla?

Grazie e ciao
Vincenzo
1) SI (ma sono tornato all'IP fisso)
2) ASSOLUTAMENTE NO
3) NON SAPREI

PS: sul problema Hidden SSID ho letto tanta e tanta roba (compresi KB di MS..) in cui si dice che NASCONDERE il SID crea solo problemi (almeno alle prestazioni della Wlan e a Winz) e non porta nessun beneficio in termini di sicurezza...
obbligato o no (visto che la usb-pen di Dlink no funziona con hidden) mi sono per il momento rassegnato e lascio tranquillamente il SID in chiaro...
Old 08-02-2005, 10:09   #751
Taddia
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vincer72
Ciao a tutti,

Grazie e ciao
Vincenzo
1)senza problemi
2)non so, ho il 504T
3)fatta fare da un mio amico la scansione con nmap (linux) ho solo 1 porta aperta, per altro settata da me penso che la scansione interna ed esterna diano risultati diversi....
Taddia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 12:09   #752
xenohunter
Senior Member

L'Avatar di xenohunter

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da M74T
Nuovo firmware russo (Ottimo) per il 504t del 06.02.05
sto provando anche io questo firmware (sempre sul 504t) sperando che risolva i problemi dell'ultimo ufficiale che regolarmente dopo 3-4gg faceva impallare il router. Per il momento tutto ok

ItalianZone Community
xenohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 12:13   #753
Slave01
Member

L'Avatar di Slave01

Iscritto dal: Apr 2002
Ultimamente stavo valutando la bontà della mia linea e sono andato a vedere i valori di snr margin sul router adsl in questione. Appariva 31 in down e 25 in up (che non sono orribili ma neanche buoni). Incuriosito provo a montare il fastrate usb 100 il quale mi indica invece un noise margin di 42 in down e 30 in up!!!!!!! A chi devo credere? Di chi è colpa? Quali sono i vostri valori?

Grazie
Ciao

Ultima modifica di Slave01 : 08-02-2005 alle 12:18.
Slave01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 12:21   #754
ermilio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
dobbiamo salvare le modifiche nel firmware ita

io credo che lavorando un po' piu' seriamente sul roblema del firmware italiano sul g604t si possano inserire le stringhe telnet per fare funzionare al 100% il router anche con emule.
io personalmente uso soltanto le stringhe
echo 1200 >/proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_tcp_timeout_established
echo 2048 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max
exit
che impartisco con hyperterminal in automatico.
speriamo che qualcuno possa riuscire ad inserirli nel firmware italiano.
ciao a tutti Ermanno
complimenti per il forum
ermilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 16:25   #755
genius
Bannato

Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
Scusate vorrei capire alla fine di tutta questa bella chiacchierata, quale firmware razionale si deve mettere su questo benedetto g604 t per l'utilizzo prevalente con emule, attenzione non sto parlando di firmware piu o meno rimaneggiati o scaricati da qualche sito proveniente da Timbuktu o similari, ma di firmware ufficiali.
Gradirei anche sapere per cortesia quale e' la procedura per l'aggiornamento di tale firmware dato che il sito italiano e quello inglese, danno indicazioni opposte su quale file aggiornare per primo.

Con simpatia Grazie a tutti
genius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 16:36   #756
Ventu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da genius
Scusate vorrei capire alla fine di tutta questa bella chiacchierata, quale firmware razionale si deve mettere su questo benedetto g604 t per l'utilizzo prevalente con emule, attenzione non sto parlando di firmware piu o meno rimaneggiati o scaricati da qualche sito proveniente da Timbuktu o similari, ma di firmware ufficiali.
Gradirei anche sapere per cortesia quale e' la procedura per l'aggiornamento di tale firmware dato che il sito italiano e quello inglese, danno indicazioni opposte su quale file aggiornare per primo.

Allora firmware uff. non ne funziona neanche uno con eMule. L'aggiornamento con fw -non-. ufficiali non invalida la garanzia anche perchè D-link stessa rilascia la "base" del firmware su licenza GPL....

Ora, sia il sito UK che quello italiano dicono la stessa cosa per l'agg.(solo che la traduzione italiana fa' schifo ma la sequenza è messa in modo corretto) la stessa cosa che è stata scritta almeno 20 nelle ultime pag di questo 3D:

PRIMA KERNEL poi FS

Ultima modifica di Ventu : 10-02-2005 alle 17:47.
Ventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 17:03   #757
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da genius

Ciao a tutti

non è affatto sciocca come domanda, infatti da come si deduce da questo estratto del manuale presente sul sito italiano:

L’aggiornamento del firmware dei dispositivi Broadband ADSL D-Link modelli DSL-300T, DSL-502T, DSL-504T e DSL-G604T avviene in due fasi, caricando alternativamente due file nella seguente serie:

1° fase: caricamento del file di esempio DLinkEU_DSL-300T_ZIPB_kernel_V1.00B02T02.EU.20040428

2° fase: caricamento del file di esempio DLinkEU_DSL-300T_ZIPB_fs_V1.00B02T02.EU.20040428

In altre parole occorre caricare prima il KERNEL del firmware (kernel) e successivamente il FILE SYSTEM (fs) del firmware stesso. NOTA IMPORTANTE : l’inversione di caricamento dei file sopra elencati potrebbe arrecare danni irreparabili al dispositivo stesso. Prestare molta attenzione nella scelta del file corretto secondo le fasi di caricamento descritte sopra.

NDR:
io ho sempre seguito questa procedura con tutti i firmware e non ho mai cotto niente
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 17:08   #758
TheCap
Member

L'Avatar di TheCap

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da wgator

1° fase: caricamento del file di esempio DLinkEU_DSL-300T_ZIPB_kernel_V1.00B02T02.EU.20040428
2° fase: caricamento del file di esempio DLinkEU_DSL-300T_ZIPB_fs_V1.00B02T02.EU.20040428

In altre parole occorre caricare prima il KERNEL del firmware (kernel) e successivamente il FILE SYSTEM (fs) del firmware stesso.

io ho sempre seguito questa procedura con tutti i firmware e non ho mai cotto niente
neanche io... e' ho seguito questa sequenza (Kernel e DOPO FS)
Old 08-02-2005, 17:40   #759
genius
Bannato

Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
x The Cap e Wgator

Grazie dell' appoggio, vi volevo pero' domandare se voi avete aggiornato con il firmware italiano oppure quello uk.

Ciao e Grazie
genius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 17:44   #760
Ventu
Senior Member

OK Chiedo scusa a tutti....ho sbagliato a scrivere.
E' prima il Kernel e foi FS.
Non mi sono reso conto che dalle ultime indicazioni a tal proposito sono state "scritte" molte cose.

Di nuovo scusa.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian