|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7201 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7202 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Configurazione router
Sono nuovo del forum e ringrazio tutti dei suggerimenti e degli aiuti che riuscirete a darmi.
Da due giorni non riesco ad accedere alla configurazione del mio router ![]() Ringrazio tutti Ciao Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7204 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Philippines
|
Quote:
i led anteriori si accendono regolarmente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7205 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7206 | |
Senior Member
|
Quote:
Altra possibilità potrebbe essere l'accendere il router, e dopo 2 secondi che si è acceso il led WLAN premi per un secondo scarso il router, e vedi se le luci si spengono ottenendo quindi un reset alle impostazioni di fabbrica. Come ultima cosa puoi riflashare il firmware. Quando il firmware è andato al creatore la parte switch funziona sempre. La WLAN funziona? (non intendo se il led si accende ma se un portatile rileva la WLAN)
![]() |
![]() |
#7207 | |
Junior Member
|
Quote:
La Wlan non funziona Ho provato anche a riflashare il firware con il file DSL-G604T_V3.00B02.NZ.20060711.exe che ho trovato in questo forum, ma mi da un errore e si blocca. L'ultima alternativa è Ciclamab, ma non vorrei aggravare la situazione, anche se mi sembra già abbastanza critica. La cosa strana, è che il router funziona, sto scrivendo con il portatile collegato ad esso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7208 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Quote:
Cmq avevo detto cavolata io, ho letto di sfuggita questo su un forum Codice:
How can I get my DI-5xx/6xx's firewall to hold more rules? (#13511) By default, the DI-5xx/DI-6xx routers have several pre-set, disabled Firewall and Virtual Server rules. These are useful as examples. However, if you need the space for an active rule, you can delete one or more of these pre-set rules to make room in memory for your new rules Cmq, le regole, le hai caricate dal file salvato PRIMA dell'aggiornamento? Se è cosi sicuramente devi rimetterle a manina...altrimente...prova reimpostarle a mano, nn is sa mai... Cmq ho notato anche io con il 3NZ che a volte nn salva i settaggi...è solo una impressione, nn vorrei portare sfiga ![]() Quote:
Ultima modifica di Yakkuz : 16-09-2006 alle 18:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7209 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi riesci sempre a pingarlo? Dovresti, altrimenti non avrebbe senso ciò che hai scritto... Riesci a entrarci con telnet? start - esegui - telnet 192.168.1.1 (o quello che sia l'IP del router) come user metti "root" e come password la tua password della configurazione web (di default "admin"). Se entri in Telnet magari i maestri del G604T (Carciofone, Cicala, DarkWolf e altri che sicuramente avrò dimenticato) potrebbero aiutarti a verificare impostazioni tipo quantità di ram del router o quant'altro potrebbe evidenziare i tuoi problemi...
![]() |
![]() |
#7210 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
![]() A me figurati che navigavo in wifi, na da web browser avevo l'ip del router irraggiungibile... Con il V2 ho risolto......... Ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7211 | |
Junior Member
|
Quote:
No non riesco. So che la cosa è strana, ma non riesco a pingarlo. Avevo già provato con la stringa da dos telnet 192........, ma purtroppo non mi fa entrare. Se riesco a recuperare in rete (purtroppo non ho una copia) il file System che mi chiede Ciclamab, provo a resettarlo così. Grazie dell'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7212 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scusa la domanda che può sembrare sciocca ma ci tieni collegato un modem adsl ethernet o un router fornito dall'operatore telefonico?
![]() |
![]() |
#7213 |
Senior Member
|
Cmq raga , se leggete bene è anche possibile reimpostare la vecchia classe di ip...era spiegata anche quello nella guida di carciofone mi pare, io dopo aver smesso ho smanettato un po e ho rimesso il classico 192.168.1.1 e netmask 255.255.255.0 al posto del 10.0.1.1 (mi pare) della localizzazione Neozelandese
![]() X claudiofe Usi il DHCP? Tieni conto che dopo il reset l'ip torna quello di fabbrica (che se ho capito bene nel tuo caso era 192.168.1.1 modificato poi da te), non vorrei che semplicemente hai sbagliato ip da pingare Visto e considerato che ti da accesso alla Wan da cmd prova a fare un tracert -d su una destinazione a piacere, visto che ti da accesso alla wan dovrebbe farti vedere i vari hop e quindi anche il primo che di fatto è il tuo router (con relativo indirizzo) Per quanto riguarda il problema di accesso via web possono esserci 2 spiegazioni senza dover per forza ipotizzare un difetto del dispositivo: 1) SE usi firefox , a volte può dare questo genere di problemi (spesso cliccando da una funzione all'altra la finestra mi si pianta) 2) Prima di provare ad accedere tramite web svuota la cache del browser. Lo so che possono sembrare cose ovvie e stupide, ma nn si sa mai, magari ti sei solo distratto ![]() Facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7214 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
|
salve, col firm russo v2 non riesco piu' ad aprire regole e porte sul mio 604, su consiglio di carciofone ho ri flashato lo stesso firm e rimessi i miei setting ma nulla, cosa possofare?
devo resettare e rimettere tutto a mano? grazie
![]() |
#7215 |
Senior Member
|
Credo ti convenga rimettere tutto a mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7216 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Che stupido che sono ![]() Quello che mi ha fregato, è che per utilizzare l'ADSL Tiscali con funzione voce, devo necessariamente, avere collegato un router Tiscali che come indirizzo utilizza proprio 192.168.1.1 Avendoli connessi entrambi, quando provavo l'IP 192.168.1.1, entrava nella configurazione del router Tiscali, ma per me era perfettamente normale, per me l'indirizzo del D-Link era l'altro. Grazie al tuo messaggio, ho capito qual'era il problema. Ho disconnesso il router Tiscali e magicamente dopo aver digitato 192.168.1.1, il mio G604T è resuscitato. Adesso devo riconfigurare tutto, ma sono contentissimo, avevo paura di aver perso il router. Grazie Yakkuz e grazie a tutti voi dell'aiuto che mi avete dato. Gran bel forum questo. Ciao Claudio Ultima modifica di claudiofe : 18-09-2006 alle 04:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Perchè non cambi firmware, se leggi sulla guida di Carciofone, non è consigliato poichè da problemi al wireless di alcune macchine. Ciao!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7218 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
|
Quote:
ma proprio non si riesce a risolvere il problema delle regole senza cambiare firm? del resto il v2 russo non mi ha dato altri problemi nemmeno wireless
![]() |
![]() |
#7219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ultima modifica di Pegaso138 : 17-09-2006 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7220 |
Senior Member
|
Mmm..pegaso..
Io avevo messo il V3Nz ufficiale prima che il "pacchetto" modded da carciofone con config EU fosse creato... Che dici, potrei aggiornare al V3Nz by carcio via web (o con tiupgrade visto che è un mod?) x evitare il fastidio che in caso di reset mi ricambia classe ip e poi ricaricare la configurazione e le rules che ho ora o queste ultime potrebbero darmi problemi? (mi scoccerebbe doverle cambiare a manina...voglio smetterla di smanettare con il router almeno per una settimana ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.