Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2006, 14:13   #7201
ambramia
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz
Credo che il motivo sia proprio nel fatto che hai raggiunto il massimo numero di regole (20)

Puoi provare a fare "REMOVE" su quelle preimpostate (che nn ti servono ovviamente) per liberare spazio.

Nn garantisco nulla cmq
Grazie per la risposta intanto, io a quelle di default ho aggiunto solo tre regole. Se il numero massimo è 20, comprensive di quelle di default, come mai quelle di default sono più di 20? In ogni caso mi puoi spiegare come fare per rimuoverle con il "remove" presumo sia un comando telnet. Grazie
ambramia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 14:33   #7202
claudiofe
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Configurazione router

Sono nuovo del forum e ringrazio tutti dei suggerimenti e degli aiuti che riuscirete a darmi.
Da due giorni non riesco ad accedere alla configurazione del mio router , un D-Link DSL G604T. Fino a 2 giorni fa, digitando l'indirizzo 192.168.1.20 (da me modificato quando lo acquistai), riuscivo tranquillamente ad entrare ed abilitare le porte. Adesso non più e non riesco a capire cosa sia successo. Qualche volta, dopo aver levato l'alimentazione, riesco ad accedere ma diverse sezioni della configurazione non funzionano. Cliccandoci sopra, la pagina non viene caricata. Poi riprovando ad entrare nella configurazione, non viene caricata neppure la pagina generale di accesso dove inserire ID e PW. Ho provato anche a resettarlo, tenendo premuto il pulsante reset per 30 secondi, ma non da nessun effeto visivo e non succede nulla. Ho provato da dos a pingarlo, ma non va. Qualche suggerimento ?

Ringrazio tutti
Ciao Claudio
claudiofe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 14:36   #7203
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ambramia
Grazie per la risposta intanto, io a quelle di default ho aggiunto solo tre regole. Se il numero massimo è 20, comprensive di quelle di default, come mai quelle di default sono più di 20? In ogni caso mi puoi spiegare come fare per rimuoverle con il "remove" presumo sia un comando telnet. Grazie
Qualcosa non mi quadra. Io ora ho un 624, ma sul 604 che avevo prima almeno 8-9 regole le avevo messe, alcune con più di una porta. Quindi 3 regole non mi sembra molto normale...
Old 16-09-2006, 15:38   #7204
Elia_Baley
Junior Member

L'Avatar di Elia_Baley

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Philippines
Quote:
Originariamente inviato da claudiofe
Sono nuovo del forum e ringrazio tutti dei suggerimenti e degli aiuti che riuscirete a darmi.
hai controllato le connessioni di rete?
i led anteriori si accendono regolarmente?
Elia_Baley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 16:29   #7205
claudiofe
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elia_Baley
hai controllato le connessioni di rete?
i led anteriori si accendono regolarmente?
Si, sono accesi regolarmente e riesco a scambiare i dati con l'altro pc collegato in rete. L'unica cosa che mi viene da pensare, è un problema hardware del router, visto che si è presentato improvvisamente e senza nessuna modifica da me fatta, tranne che l'abilitazione di una porta, 2 giorni prima. Quello che mi sembra strano, è che il reset non abbia nessun effetto. Esiste la possibilità di resettarlo via software ?
Old 16-09-2006, 17:01   #7206
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Si, sono accesi regolarmente e riesco a scambiare i dati con l'altro pc collegato in rete. L'unica cosa che mi viene da pensare, è un problema hardware del router, visto che si è presentato improvvisamente e senza nessuna modifica da me fatta, tranne che l'abilitazione di una porta, 2 giorni prima. Quello che mi sembra strano, è che il reset non abbia nessun effetto. Esiste la possibilità di resettarlo via software ?
Programmi tipo Ciclamab hanno la possibilità di azzerare la config.

Altra possibilità potrebbe essere l'accendere il router, e dopo 2 secondi che si è acceso il led WLAN premi per un secondo scarso il router, e vedi se le luci si spengono ottenendo quindi un reset alle impostazioni di fabbrica.

Come ultima cosa puoi riflashare il firmware. Quando il firmware è andato al creatore la parte switch funziona sempre.

La WLAN funziona? (non intendo se il led si accende ma se un portatile rileva la WLAN)
Old 16-09-2006, 17:30   #7207
claudiofe
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Programmi tipo Ciclamab hanno la possibilità di azzerare la config.

Altra possibilità potrebbe essere l'accendere il router, e dopo 2 secondi che si è acceso il led WLAN premi per un secondo scarso il router, e vedi se le luci si spengono ottenendo quindi un reset alle impostazioni di fabbrica.

Come ultima cosa puoi riflashare il firmware. Quando il firmware è andato al creatore la parte switch funziona sempre.

La WLAN funziona? (non intendo se il led si accende ma se un portatile rileva la WLAN)
Ho provato a spegnere il router, riaccenderlo dopo 10 secondi, e quando si è accesa la spia del Wlan, ho premuto reset per un secondo, ma non è successo nulla.
La Wlan non funziona

Ho provato anche a riflashare il firware con il file DSL-G604T_V3.00B02.NZ.20060711.exe che ho trovato in questo forum, ma mi da un errore e si blocca. L'ultima alternativa è Ciclamab, ma non vorrei aggravare la situazione, anche se mi sembra già abbastanza critica. La cosa strana, è che il router funziona, sto scrivendo con il portatile collegato ad esso.
Old 16-09-2006, 18:27   #7208
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Quote:
Originariamente inviato da ambramia
Mmm...allora probabilmente il problema non è quello

Cmq avevo detto cavolata io, ho letto di sfuggita questo su un forum

Codice:
 How can I get my DI-5xx/6xx's firewall to hold more rules? (#13511)	
By default, the DI-5xx/DI-6xx routers have several pre-set, disabled Firewall and Virtual Server rules. These are useful as examples.

However, if you need the space for an active rule, you can delete one or more of these pre-set rules to make room in memory for your new rules
Solo che ho preso na svista...(erano le 5 di mattina) ho pensato si riferisse al DSL-5xx/6xx, probabilmente vale per altri modelli.

Cmq, le regole, le hai caricate dal file salvato PRIMA dell'aggiornamento? Se è cosi sicuramente devi rimetterle a manina...altrimente...prova reimpostarle a mano, nn is sa mai...

Cmq ho notato anche io con il 3NZ che a volte nn salva i settaggi...è solo una impressione, nn vorrei portare sfiga

Quote:
Originariamente inviato da stemay
Nella sezione adsl configuration del firmware v3 NZ, avendo una normale adsl libero 4mb mi conviene settare adsl (multi mode) o adsl2+ (multi mode)?Immagino la prima giusto?Avro' una connessione piu' stabile cosi' facendo?
il Multimode nn fa altro che scegliere automaticamente il tipo di DSL Giusto, credo che nn ci siano differenze se metti adsl MMode o adsl2+ MMode...io ho impostato alla seconda maniera e riesco a connettermi, ora mi hai fatto venire il dubbio e faccio qualche prova...ti farò sapere

Ultima modifica di Yakkuz : 16-09-2006 alle 18:31.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 18:40   #7209
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
L'ultima alternativa è Ciclamab, ma non vorrei aggravare la situazione, anche se mi sembra già abbastanza critica. La cosa strana, è che il router funziona, sto scrivendo con il portatile collegato ad esso.
ah ma le funzioni di routing vanno?

Quindi riesci sempre a pingarlo? Dovresti, altrimenti non avrebbe senso ciò che hai scritto...

Riesci a entrarci con telnet? start - esegui - telnet 192.168.1.1 (o quello che sia l'IP del router)
come user metti "root" e come password la tua password della configurazione web (di default "admin"). Se entri in Telnet magari i maestri del G604T (Carciofone, Cicala, DarkWolf e altri che sicuramente avrò dimenticato) potrebbero aiutarti a verificare impostazioni tipo quantità di ram del router o quant'altro potrebbe evidenziare i tuoi problemi...
Old 16-09-2006, 18:48   #7210
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Ho provato a spegnere il router, riaccenderlo dopo 10 secondi, e quando si è accesa la spia del Wlan, ho premuto reset per un secondo, ma non è successo nulla.
La Wlan non funziona

Ho provato anche a riflashare il firware con il file DSL-G604T_V3.00B02.NZ.20060711.exe che ho trovato in questo forum, ma mi da un errore e si blocca. L'ultima alternativa è Ciclamab, ma non vorrei aggravare la situazione, anche se mi sembra già abbastanza critica. La cosa strana, è che il router funziona, sto scrivendo con il portatile collegato ad esso.
Prova il V2-Au o il V2-Concepronic, a me sono gli unici che hanno riesumato il router, unico scazzo hanno ip 10.1.1.1 quando sei abituato al 192.168.1.1 è uno scazzo...
A me figurati che navigavo in wifi, na da web browser avevo l'ip del router irraggiungibile...
Con il V2 ho risolto.........
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 18:51   #7211
claudiofe
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
ah ma le funzioni di routing vanno?

Quindi riesci sempre a pingarlo? Dovresti, altrimenti non avrebbe senso ciò che hai scritto...

Riesci a entrarci con telnet? start - esegui - telnet 192.168.1.1 (o quello che sia l'IP del router)
come user metti "root" e come password la tua password della configurazione web (di default "admin"). Se entri in Telnet magari i maestri del G604T (Carciofone, Cicala, DarkWolf e altri che sicuramente avrò dimenticato) potrebbero aiutarti a verificare impostazioni tipo quantità di ram del router o quant'altro potrebbe evidenziare i tuoi problemi...

No non riesco. So che la cosa è strana, ma non riesco a pingarlo. Avevo già provato con la stringa da dos telnet 192........, ma purtroppo non mi fa entrare.
Se riesco a recuperare in rete (purtroppo non ho una copia) il file System che mi chiede Ciclamab, provo a resettarlo così.

Grazie dell'aiuto
Old 16-09-2006, 19:47   #7212
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
No non riesco. So che la cosa è strana, ma non riesco a pingarlo. Avevo già provato con la stringa da dos telnet 192........, ma purtroppo non mi fa entrare.
Se riesco a recuperare in rete (purtroppo non ho una copia) il file System che mi chiede Ciclamab, provo a resettarlo così.

Grazie dell'aiuto
è assurdo! se non risponde al ping come può rispondere alle più complesse richieste di routing?

scusa la domanda che può sembrare sciocca ma ci tieni collegato un modem adsl ethernet o un router fornito dall'operatore telefonico?
Old 16-09-2006, 20:14   #7213
Yakkuz
Senior Member

Cmq raga , se leggete bene è anche possibile reimpostare la vecchia classe di ip...era spiegata anche quello nella guida di carciofone mi pare, io dopo aver smesso ho smanettato un po e ho rimesso il classico 192.168.1.1 e netmask 255.255.255.0 al posto del 10.0.1.1 (mi pare) della localizzazione Neozelandese (ovvio poi con il reset torna alla "classica")

X claudiofe

Usi il DHCP?

Tieni conto che dopo il reset l'ip torna quello di fabbrica (che se ho capito bene nel tuo caso era 192.168.1.1 modificato poi da te), non vorrei che semplicemente hai sbagliato ip da pingare

Visto e considerato che ti da accesso alla Wan
da cmd prova a fare un tracert -d su una destinazione a piacere, visto che ti da accesso alla wan dovrebbe farti vedere i vari hop e quindi anche il primo che di fatto è il tuo router (con relativo indirizzo)

Per quanto riguarda il problema di accesso via web possono esserci 2 spiegazioni senza dover per forza ipotizzare un difetto del dispositivo:

1) SE usi firefox , a volte può dare questo genere di problemi (spesso cliccando da una funzione all'altra la finestra mi si pianta)

2) Prima di provare ad accedere tramite web svuota la cache del browser.

Lo so che possono sembrare cose ovvie e stupide, ma nn si sa mai, magari ti sei solo distratto e a volte la soluzione è + semplice di quello che si pensa
Facci sapere
Old 16-09-2006, 23:43   #7214
nibis
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
salve, col firm russo v2 non riesco piu' ad aprire regole e porte sul mio 604, su consiglio di carciofone ho ri flashato lo stesso firm e rimessi i miei setting ma nulla, cosa possofare?
devo resettare e rimettere tutto a mano?

grazie
Old 17-09-2006, 03:56   #7215
Yakkuz
Senior Member

Credo ti convenga rimettere tutto a mano.
Old 17-09-2006, 07:10   #7216
claudiofe
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz

Tieni conto che dopo il reset l'ip torna quello di fabbrica (che se ho capito bene nel tuo caso era 192.168.1.1 modificato poi da te), non vorrei che semplicemente hai sbagliato ip da pingare
Grandeeeeee........
Che stupido che sono Continuavo a provare l'IP da me impostato, senza immaginare che dopo il reset, questo era stato modificato con quello di default.
Quello che mi ha fregato, è che per utilizzare l'ADSL Tiscali con funzione voce,
devo necessariamente, avere collegato un router Tiscali che come indirizzo utilizza proprio 192.168.1.1
Avendoli connessi entrambi, quando provavo l'IP 192.168.1.1, entrava nella configurazione del router Tiscali, ma per me era perfettamente normale, per me l'indirizzo del D-Link era l'altro.
Grazie al tuo messaggio, ho capito qual'era il problema. Ho disconnesso il router Tiscali e magicamente dopo aver digitato 192.168.1.1, il mio G604T è resuscitato. Adesso devo riconfigurare tutto, ma sono contentissimo, avevo paura di aver perso il router.

Grazie Yakkuz e grazie a tutti voi dell'aiuto che mi avete dato. Gran bel forum questo.

Ciao Claudio

Ultima modifica di claudiofe : 18-09-2006 alle 04:56.
Old 17-09-2006, 08:13   #7217
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da nibis
salve, col firm russo v2 non riesco piu' ad aprire regole e porte sul mio 604, su consiglio di carciofone ho ri flashato lo stesso firm e rimessi i miei setting ma nulla, cosa possofare?
devo resettare e rimettere tutto a mano?

grazie

Perchè non cambi firmware, se leggi sulla guida di Carciofone, non è consigliato poichè da problemi al wireless di alcune macchine.
Ciao!!!
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 12:18   #7218
nibis
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Perchè non cambi firmware, se leggi sulla guida di Carciofone, non è consigliato poichè da problemi al wireless di alcune macchine.
Ciao!!!
ho messo il firm australia, ho notato ke e' diverso sia ip che subnet , ma non si possono cambiare? x il momento ho lasciato stare in quanto ho 3 pc in rete e un ap e xbox ed ho avuo problemi a riconfigurare tutto-

ma proprio non si riesce a risolvere il problema delle regole senza cambiare firm? del resto il v2 russo non mi ha dato altri problemi nemmeno wireless
Old 17-09-2006, 15:06   #7219
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da nibis
ho messo il firm australia, ho notato ke e' diverso sia ip che subnet , ma non si possono cambiare? x il momento ho lasciato stare in quanto ho 3 pc in rete e un ap e xbox ed ho avuo problemi a riconfigurare tutto-

ma proprio non si riesce a risolvere il problema delle regole senza cambiare firm? del resto il v2 russo non mi ha dato altri problemi nemmeno wireless
Se scarichi il firmware NZ V3 da Carciofone, lo trovi già preconfezionato con la Config EU riportando l'ip 192.168.1.1.

Ultima modifica di Pegaso138 : 17-09-2006 alle 15:09.
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 16:59   #7220
Yakkuz
Senior Member

Mmm..pegaso..

Io avevo messo il V3Nz ufficiale prima che il "pacchetto" modded da carciofone con config EU fosse creato...

Che dici, potrei aggiornare al V3Nz by carcio via web (o con tiupgrade visto che è un mod?) x evitare il fastidio che in caso di reset mi ricambia classe ip e poi ricaricare la configurazione e le rules che ho ora o queste ultime potrebbero darmi problemi? (mi scoccerebbe doverle cambiare a manina...voglio smetterla di smanettare con il router almeno per una settimana )
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP