Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2006, 09:51   #6981
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da anchiess
anche io e' gia da un bel po di tempo che ho su il v3 spagnolo e per me va cosi' bene che non ho piu' la necessita' di provare nuovi firmware.

vathek mi puoi gentilmente dire come fai vedere se il router frammenta i pacchetti? e' una cosa che non ho mai fatto.
Devi guardare nel log del router, dovrebbero comparire delle voci "strane" riguardo a fragmentation packets... o quelcosa di simile...
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 09:56   #6982
CyberAndrea91
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ciao a tutti! non so se c'entra emule ma sta di fatto che se lo lascio acceso 6-7 ore con emule la connessione è come se cadesse però riesco lo stesso a utilizzare programmi come msn per chattare e in emule riesce lo stesso ad uploadare e scaricare! però non riesce più ad aprire pagine internet o a scaricare posta (ne carica una su dieci, mentre le altre nove carica all'infinito). e come se ci fosse un abbassamento di banda! il fatto e che non so se emule c'entra xkè sikkome all'avvio del computer avvio subito anke emule e la connessione "cade" sempre dopo 6-7 ore è impossibile stabilire da dove proviene sto problema di merd**!!!!!
ciao e grazie 1000 in anticipo
Old 09-09-2006, 10:07   #6983
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da CyberAndrea91
ciao a tutti! non so se c'entra emule ma sta di fatto che se lo lascio acceso 6-7 ore con emule la connessione è come se cadesse però riesco lo stesso a utilizzare programmi come msn per chattare e in emule riesce lo stesso ad uploadare e scaricare! però non riesce più ad aprire pagine internet o a scaricare posta (ne carica una su dieci, mentre le altre nove carica all'infinito). e come se ci fosse un abbassamento di banda! il fatto e che non so se emule c'entra xkè sikkome all'avvio del computer avvio subito anke emule e la connessione "cade" sempre dopo 6-7 ore è impossibile stabilire da dove proviene sto problema di merd**!!!!!
Che router e che provider hai? E' la stessa cosa che accade anche a me da un pò di tempo...
Old 09-09-2006, 10:21   #6984
CyberAndrea91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Che router e che provider hai? E' la stessa cosa che accade anche a me da un pò di tempo...
se posto in questo 3d significa che il router è il D-Link DSL-G604T!!!! per quanto riguarda il provider ho alice... qualke soluzione?
Old 09-09-2006, 10:51   #6985
bazz46
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Quote:

Anche a me succede una cosa simile. Certe volte, quando lancio il mulo, le pagine web non si caricano e il router perde la connessione.
Ho tiscali 4 mega.

P.S. il link del firmware nel primo post non funziona.
Old 09-09-2006, 10:57   #6986
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
se posto in questo 3d significa che il router è il D-Link DSL-G604T!!!! per quanto riguarda il provider ho alice... qualke soluzione?
Prima di tutto vorrei sapere se hai la 640 kbps o la 4 mega; poi come hai impostato le connessioni su emule, sia download che upload, ed infine dimmi le fonti: Limite massime e Connessioni massime.
Ciao!!
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 11:22   #6987
CyberAndrea91
Member

però ho appena letto che il problema potrebbe essere il fatto che il router ad un certo numero di connessioni si impalla e cosi la connessione non funza. io ho provato a ridurre il numero di connessioni massime da 800 a 100 su emule. sto pomeriggio vedrò
Old 09-09-2006, 11:25   #6988
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
però ho appena letto che il problema potrebbe essere il fatto che il router ad un certo numero di connessioni si impalla e cosi la connessione non funza. io ho provato a ridurre il numero di connessioni massime da 800 a 100 su emule. sto pomeriggio vedrò
Ecco hai azzeccato il problema, però se mi dici quello che ti avevo chiesto precedentemente posso darti dei consigli come impostare in maniera ottimale il tuo emule.
Old 09-09-2006, 11:44   #6989
Tonyz8
Senior Member

L'Avatar di Tonyz8

Iscritto dal: Sep 2006
Il router va ancora bene?

Ciao a tutti, è la prima volta che vengo in questo forum e lo trovo molto interessante.
Siccome vorrei passare da alice 4mb a tiscali 8mb tandem, vorrei chiedervi se posso collegare il mio router D-link dsl G604T al modem pirelli che mi forniscono loro e continuare ad usare tranquillamente il wireless a 8mb, o è necessario che cambi versione del firmware (cosa complicatissima per me che non l'ho mai fatto, ma nell'eventualità ci posso provare ) o cosa ancora più drastica cambiare router wireless.
Premetto che ho il router all'incirca da pasqua la versione firmware mi sembra sia V.A1 ...
Grazie, spero mi sappiate dare una mano
Tonyz8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 11:49   #6990
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Se guardi un pò più indietro nelle pagine precedenti, troverai che qui posta anche chi ha il 504T, il 524T, il G604T, il G684T, il G624T e addirittura il G624M con chip Broadcom (ne ho dimenticato qualcuno?). So che non avrebbero dovuto farlo, ma la verità è che sono tutti router molto simili. Quindi la domanda è più che legittima.
Old 09-09-2006, 12:53   #6991
CyberAndrea91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Prima di tutto vorrei sapere se hai la 640 kbps o la 4 mega; poi come hai impostato le connessioni su emule, sia download che upload, ed infine dimmi le fonti: Limite massime e Connessioni massime.
Ciao!!
ok. allora ho la 4 mega; capacità download 500 kb/s (senza limiti ovviamente); capacità upload: 32 kb/s (limite 10 kb/s); fonti massime 750; connessioni massime 100
ciao e grazie
Old 09-09-2006, 13:33   #6992
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
ok. allora ho la 4 mega; capacità download 500 kb/s (senza limiti ovviamente); capacità upload: 32 kb/s (limite 10 kb/s); fonti massime 750; connessioni massime 100
ciao e grazie
Allora, metti così:

Downlaod 300 Kbps (senza limiti) - Upload 25 Kbps (con limite 21 Kbps), fonti Limite massimo 400 e Connessioni Massime 400.

Poi vai su Opzioni Avanzate:
N° Massimo nuove connessioni ogni 5 secondi : 20
N° Massimo connessioni Parziali Aperte: 9
Metti queste porte:
TCP 1755 - UDP 1756.
Fammi sapere come va.
Ciao!!!
Old 09-09-2006, 13:37   #6993
CyberAndrea91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Allora, metti così:

Downlaod 300 Kbps (senza limiti) - Upload 25 Kbps (con limite 21 Kbps), fonti Limite massimo 400 e Connessioni Massime 400.

Poi vai su Opzioni Avanzate:
N° Massimo nuove connessioni ogni 5 secondi : 20
N° Massimo connessioni Parziali Aperte: 9
Metti queste porte:
TCP 1755 - UDP 1756.
Fammi sapere come va.
Ciao!!!
ma xke il download me lo fai mettere a 300 quando posso tenere 500 e passa?
Old 09-09-2006, 13:57   #6994
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
A me il tuo sembra + un prb a risolvere i DNS, visto che va tutto bene o male tranno il browser web che deve interpretare correttamente i DNS x darti una pag web corretta in tempi contenuti.
Quindi io ti consiglierei se nn l'hai già fatto di mettere il DHCP OFF, configurare tutti i PC della la con IP statici e nel router permettere tramite il settaggio delle regole (rules) gli IP che possono accedere a x servizzi es. TCP/UDP del mulo winMx etc....
Sui Pc e sul router devi avere:
IP classe 192.168.1.x
Sub net Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS Primario 192.168.1.1 (in modo che sia il router a fare da DNS Server)
Aggiorna l'fw se nn l'hai già fatto e controlla l'MTU in ultima istanza, che deve essere cosi settato:
PPPoE 1492
PPPoA 1450
Ovviamente tu dovresti essere il PPPoE essendo over Ethernet.......
Alcuni fw impostano l'MTU a 1500 che da ovviamente problemi con l'esplorazione web, con rallentamenti da connessioni a 56kbs........
Come Connessioni simultane cmq io col mulo starei sulle 600, poi puoi usare XpAntispy x aumentare le sessione web contemporane da 4 (DEFAULT) a 10, ciò significa che se tu hai + di 4 finestre IE aperte ora come ora, navighi lentissimo, e il mulo collassa ovviamente.
Alzando il valore a 10 con XPAntiSPy ovviamente tutto torna apposto.
Se invece noti che riavviando il router o il PC tutto torna apposto, significa che il router si è impallato o è entrato in IDLE, quindi aumenta il valore di IDLE dal menu advanced da 30 minuti (DEFAULT) a 60 minuti, a questo punto cmq un aggiornamento fw alla rev 3 conviene......
Ciaoooooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 14:04   #6995
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
ma xke il download me lo fai mettere a 300 quando posso tenere 500 e passa?
Beh allora .........!!!!!! Il mio è sato soltanto un consiglio, eventualmente provali e poi mi fai sapere.
Old 09-09-2006, 14:08   #6996
CyberAndrea91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kir@
A me il tuo sembra + un prb a risolvere i DNS, visto che va tutto bene o male tranno il browser web che deve interpretare correttamente i DNS x darti una pag web corretta in tempi contenuti.
Quindi io ti consiglierei se nn l'hai già fatto di mettere il DHCP OFF, configurare tutti i PC della la con IP statici e nel router permettere tramite il settaggio delle regole (rules) gli IP che possono accedere a x servizzi es. TCP/UDP del mulo winMx etc....
Sui Pc e sul router devi avere:
IP classe 192.168.1.x
Sub net Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS Primario 192.168.1.1 (in modo che sia il router a fare da DNS Server)
Aggiorna l'fw se nn l'hai già fatto e controlla l'MTU in ultima istanza, che deve essere cosi settato:
PPPoE 1492
PPPoA 1450
Ovviamente tu dovresti essere il PPPoE essendo over Ethernet.......
Alcuni fw impostano l'MTU a 1500 che da ovviamente problemi con l'esplorazione web, con rallentamenti da connessioni a 56kbs........
Come Connessioni simultane cmq io col mulo starei sulle 600, poi puoi usare XpAntispy x aumentare le sessione web contemporane da 4 (DEFAULT) a 10, ciò significa che se tu hai + di 4 finestre IE aperte ora come ora, navighi lentissimo, e il mulo collassa ovviamente.
Alzando il valore a 10 con XPAntiSPy ovviamente tutto torna apposto.
Se invece noti che riavviando il router o il PC tutto torna apposto, significa che il router si è impallato o è entrato in IDLE, quindi aumenta il valore di IDLE dal menu advanced da 30 minuti (DEFAULT) a 60 minuti, a questo punto cmq un aggiornamento fw alla rev 3 conviene......
Ciaoooooo
grazie x questa utilissima guida: ma cosa significa che è entrato in idle? e xke il router dovrebbe fare da dns server? cmq non se ti può essere utile, non l'ho specificato ma questo router collega due computer o meglio il fisso è collegato tramite cavo ethernet mentre il portatile tramite il wireless!!!
Old 09-09-2006, 14:39   #6997
Tonyz8
Senior Member

L'Avatar di Tonyz8

Ci sono anch'io ... perfavore rispondete qualcosa perchè il consiglio mi servirebbe al più presto.
Grazie
Old 09-09-2006, 14:44   #6998
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Tonyz8
Ciao a tutti, è la prima volta che vengo in questo forum e lo trovo molto interessante.
Siccome vorrei passare da alice 4mb a tiscali 8mb tandem, vorrei chiedervi se posso collegare il mio router D-link dsl G604T al modem pirelli che mi forniscono loro e continuare ad usare tranquillamente il wireless a 8mb, o è necessario che cambi versione del firmware (cosa complicatissima per me che non l'ho mai fatto, ma nell'eventualità ci posso provare ) o cosa ancora più drastica cambiare router wireless.
Premetto che ho il router all'incirca da pasqua la versione firmware mi sembra sia V.A1 ...
Grazie, spero mi sappiate dare una mano
Credo di no, per l'uso che vuoi farne ti servirebbe un "broadband router", che invece della presa telefonica RJ11 a 4 poli ha una presa "WAN" con attacco standard Ethernet, a cui collegare il modem Pirelli. Non c'entra il firmware.
Old 09-09-2006, 15:05   #6999
Tonyz8
Senior Member

L'Avatar di Tonyz8

L'ho chiesto perchè in un altro forum mi hanno detto che era possibile in quanto col cambio firmware potevo passare a un adsl2+ e collegarlo al modem pirelli. Allora sei sicuro che non può supportare l'8mb? a proposito una cosa nn ho capito: nella scatola c'è scritto ke supporta fino a 8mbps in downstream e 1mbps in upstream; cosa significa?

su tiscali ho trovato questo... http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...i_dispositivi/

Ora sei in grado di dirmi se posso collegarlo o no il router? Grazie

Ultima modifica di Tonyz8 : 09-09-2006 alle 15:09.
Old 09-09-2006, 15:06   #7000
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
grazie x questa utilissima guida: ma cosa significa che è entrato in idle? e xke il router dovrebbe fare da dns server? cmq non se ti può essere utile, non l'ho specificato ma questo router collega due computer o meglio il fisso è collegato tramite cavo ethernet mentre il portatile tramite il wireless!!!
In Idle significa che il router è entrato in stato di riposo, come quando winz lancia lo screen saver per intederci, in quel momento il PC è in IDLE....
Tornando a noi, di DEFAULT quando il tuo router nn scambia pacchetti tramite il protocollo TCP/IP con internet, es. quando sei fermo una pagina web e nn fai nulla, oppure sei nel mulo ma nn stai scaricando nullo o uppando nulla, ebbeno dopo 30 minuti di questo stallo il router si "addormenta" e si risveglia appena riceve un pacchetto...... nel pc l'idle viene interrotto muovendo il mouse o premendo un tasto, in pratica assenza di input per x tempo = idle, appena arriva un input avviene il resume dallo stato di IDLE.
Entrando da browser alla pagina 192.168.1.1 accedi alla config avanzata ed aumenti il tempo di IDLE da 30 minuti (DEFAULT) a 60 minuti.
A cosa serve?? Semplice a volte a causa del firmware V1 che su questo ha qlc. bug, o per via della sk di rete che nn supporta efficacemente le opzioni di risparmio energetico, capita che il router si blocchi e avviene quello che hai notato tu, ossia un parziale congelamento delle funzionalità web.
Morale della favola, aggiornale alla rev.3 dell'fw è consigliabile, per levare, o meglio fixxare questo e altri bug......
Visto che hai 2 PC collegati, potresti verificare anche se il prb si verifica solo sul PC in Wifi o anche su quello cablato via Ethernet......
Se il prb fosse su entrambi è appunto il router che è ora di aggiornare.
Se è solo sul desktop conviene aggioranare i drv della sk di rete e configurarla come si deve, sia dal lato client (PC) che dal lato server (router).
Per i DNS, a cosa serve impostare il DNS all'ip 192.168.1.1 DEFAULT del router, semplice se tu metti i DNS del tuoi provider, in caso di problemi del provider con i server DNS navigherai a 1kbs. o peggio nn navighi proprio.
Se invece è il tuo Router a fare da server DNS, significa che i DNS vengono risolti localmente dall'hw del router, e quindi navigherai sempre, almeno cosi dovrebbe essere......
Scopro con piacere che il corso CISCO CNNA1 mi è sempre + utile...
Se hai prb nn esitare a ricontattarmi......
Ciaoooooooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian