|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6982 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao a tutti! non so se c'entra emule ma sta di fatto che se lo lascio acceso 6-7 ore con emule la connessione è come se cadesse però riesco lo stesso a utilizzare programmi come msn per chattare e in emule riesce lo stesso ad uploadare e scaricare! però non riesce più ad aprire pagine internet o a scaricare posta (ne carica una su dieci, mentre le altre nove carica all'infinito). e come se ci fosse un abbassamento di banda! il fatto e che non so se emule c'entra xkè sikkome all'avvio del computer avvio subito anke emule e la connessione "cade" sempre dopo 6-7 ore è impossibile stabilire da dove proviene sto problema di merd**!!!!!
ciao e grazie 1000 in anticipo ![]()
![]() |
#6983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6984 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6985 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
Quote:
Anche a me succede una cosa simile. Certe volte, quando lancio il mulo, le pagine web non si caricano e il router perde la connessione. Ho tiscali 4 mega. P.S. il link del firmware nel primo post non funziona.
![]() |
![]() |
#6986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ciao!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6987 |
Member
|
però ho appena letto che il problema potrebbe essere il fatto che il router ad un certo numero di connessioni si impalla e cosi la connessione non funza. io ho provato a ridurre il numero di connessioni massime da 800 a 100 su emule. sto pomeriggio vedrò
![]()
![]() |
#6988 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6989 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il router va ancora bene?
Ciao a tutti, è la prima volta che vengo in questo forum e lo trovo molto interessante.
Siccome vorrei passare da alice 4mb a tiscali 8mb tandem, vorrei chiedervi se posso collegare il mio router D-link dsl G604T al modem pirelli che mi forniscono loro e continuare ad usare tranquillamente il wireless a 8mb, o è necessario che cambi versione del firmware (cosa complicatissima per me che non l'ho mai fatto, ma nell'eventualità ci posso provare ![]() Premetto che ho il router all'incirca da pasqua la versione firmware mi sembra sia V.A1 ... Grazie, spero mi sappiate dare una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6990 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6991 | |
Member
|
Quote:
ciao e grazie
![]() |
![]() |
#6992 | |
Senior Member
|
Quote:
Downlaod 300 Kbps (senza limiti) - Upload 25 Kbps (con limite 21 Kbps), fonti Limite massimo 400 e Connessioni Massime 400. Poi vai su Opzioni Avanzate: N° Massimo nuove connessioni ogni 5 secondi : 20 N° Massimo connessioni Parziali Aperte: 9 Metti queste porte: TCP 1755 - UDP 1756. Fammi sapere come va. Ciao!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6993 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6994 | |
Bannato
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
Quindi io ti consiglierei se nn l'hai già fatto di mettere il DHCP OFF, configurare tutti i PC della la con IP statici e nel router permettere tramite il settaggio delle regole (rules) gli IP che possono accedere a x servizzi es. TCP/UDP del mulo winMx etc.... Sui Pc e sul router devi avere: IP classe 192.168.1.x Sub net Mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 DNS Primario 192.168.1.1 (in modo che sia il router a fare da DNS Server) Aggiorna l'fw se nn l'hai già fatto e controlla l'MTU in ultima istanza, che deve essere cosi settato: PPPoE 1492 PPPoA 1450 Ovviamente tu dovresti essere il PPPoE essendo over Ethernet....... ![]() Alcuni fw impostano l'MTU a 1500 che da ovviamente problemi con l'esplorazione web, con rallentamenti da connessioni a 56kbs........ Come Connessioni simultane cmq io col mulo starei sulle 600, poi puoi usare XpAntispy x aumentare le sessione web contemporane da 4 (DEFAULT) a 10, ciò significa che se tu hai + di 4 finestre IE aperte ora come ora, navighi lentissimo, e il mulo collassa ovviamente. Alzando il valore a 10 con XPAntiSPy ovviamente tutto torna apposto. Se invece noti che riavviando il router o il PC tutto torna apposto, significa che il router si è impallato o è entrato in IDLE, quindi aumenta il valore di IDLE dal menu advanced da 30 minuti (DEFAULT) a 60 minuti, a questo punto cmq un aggiornamento fw alla rev 3 conviene...... Ciaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6995 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6996 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6997 |
Senior Member
|
Ci sono anch'io
![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6999 |
Senior Member
|
L'ho chiesto perchè in un altro forum mi hanno detto che era possibile in quanto col cambio firmware potevo passare a un adsl2+ e collegarlo al modem pirelli. Allora sei sicuro che non può supportare l'8mb? a proposito una cosa nn ho capito: nella scatola c'è scritto ke supporta fino a 8mbps in downstream e 1mbps in upstream; cosa significa?
![]() su tiscali ho trovato questo... http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...i_dispositivi/ Ora sei in grado di dirmi se posso collegarlo o no il router? Grazie ![]() Ultima modifica di Tonyz8 : 09-09-2006 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7000 | |
Bannato
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
Tornando a noi, di DEFAULT quando il tuo router nn scambia pacchetti tramite il protocollo TCP/IP con internet, es. quando sei fermo una pagina web e nn fai nulla, oppure sei nel mulo ma nn stai scaricando nullo o uppando nulla, ebbeno dopo 30 minuti di questo stallo il router si "addormenta" e si risveglia appena riceve un pacchetto...... nel pc l'idle viene interrotto muovendo il mouse o premendo un tasto, in pratica assenza di input per x tempo = idle, appena arriva un input avviene il resume dallo stato di IDLE. Entrando da browser alla pagina 192.168.1.1 accedi alla config avanzata ed aumenti il tempo di IDLE da 30 minuti (DEFAULT) a 60 minuti. A cosa serve?? Semplice a volte a causa del firmware V1 che su questo ha qlc. bug, o per via della sk di rete che nn supporta efficacemente le opzioni di risparmio energetico, capita che il router si blocchi e avviene quello che hai notato tu, ossia un parziale congelamento delle funzionalità web. Morale della favola, aggiornale alla rev.3 dell'fw è consigliabile, per levare, o meglio fixxare questo e altri bug...... Visto che hai 2 PC collegati, potresti verificare anche se il prb si verifica solo sul PC in Wifi o anche su quello cablato via Ethernet...... Se il prb fosse su entrambi è appunto il router che è ora di aggiornare. Se è solo sul desktop conviene aggioranare i drv della sk di rete e configurarla come si deve, sia dal lato client (PC) che dal lato server (router). Per i DNS, a cosa serve impostare il DNS all'ip 192.168.1.1 DEFAULT del router, semplice se tu metti i DNS del tuoi provider, in caso di problemi del provider con i server DNS navigherai a 1kbs. o peggio nn navighi proprio. Se invece è il tuo Router a fare da server DNS, significa che i DNS vengono risolti localmente dall'hw del router, e quindi navigherai sempre, almeno cosi dovrebbe essere...... ![]() Scopro con piacere che il corso CISCO CNNA1 mi è sempre + utile... ![]() ![]() Se hai prb nn esitare a ricontattarmi...... Ciaoooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.