Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2006, 18:05   #6541
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da teddy93
io ho un problema con il router adsl g604t non ....
Allora teddy dato ke questo è il tuo primo post dovrei darti il benvenuto...
E lo farei se solo ti fossi presentato con un post del tipo
"Salve a tutti questo è il mio primo post ecc ecc..." e poi sappi ke non tutti gl'utenti fanno assistenza in PVT.
Quindi cmque sia passiamo ai fatti!!!
WebcamXp usa la porta 8080 x il video e 8090 x l'audio!!!
Se devi condividere la webcam su un sito suppongo tu abbia risolto con un ip statico o con un dyndns...
Il fatto ke anke emule ti dia un'id basso nonostante tu abbia aperto le portre mi fa pensare tu abbia un qualke problema di firewall o un'errata configuraz di rete!!!
Quindi procediamo x passi,
non usare il dhcp; disattiva momentaneamente eventuali firewall software;imposta ipfisso (ex 192.168.1.2) sul pc (ovviamente stessa classe del router); dopo aver controllato se le porte sono state realmente aperte fa un saveall nel router quindi dai il reboot. Fatto ciò prova a fare uno scanport sul tuo ip x vedere se effettivamente le porte interessate sono realmente aperte!!!
dovrebbe essere tutto ok!!! in caso contrario attiva momentaneamente la funzione DMZ x l'ip del tuo pc!!! (questo lo farà diventare a mo di modem ovvero niente funzione di NAT "ergo tutte le portte aperte") fammi sapere i risultati e poi vedremo il da farsi

Ultima modifica di DarkWolf : 19-08-2006 alle 18:08.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 18:22   #6542
controlq
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riccione (RN)
Ciao a tutti!
Sono nuovo di qui, spero che mi aiuterete

Ho un problema:
ho appena messo il firmware spagnolo DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612.
Pero' mi capita spesso che il router si resetti, come se venisse spento e riacceso. Questo capita anche poco tempo dopo che si connette all'adsl.

Nessuno ha avuto questo problema di reset?

Grazie.

Ultima modifica di controlq : 19-08-2006 alle 18:32.
controlq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 18:26   #6543
lucac88
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao,
sul mio router d-link dsl g604t non funziona più il wi-fi!
Più precisamente da quando ho configurato il router per server ftp; non credo che cmq questo centri.
Ho resettato un po' di volte, aggiornato il firmware ma niente...
non è un problema dell'apparecchio ricevente, perchè l'ho testato con 3 dispositivi differenti.
E' proprio un problema del router??
Lo devo cambiare????
grazie...
lucac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 18:32   #6544
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da controlq
Ciao a tutti! Ho un problema:ho appena messo il firmware ...
Ciao e benvenuto nel forum!!! Purtroppo non posso aiutarti in quanto non ho il modello in questione!!! Potrebbe trattarsi di una mtd3 corrotta!!! xcaso dopo l'aggiornamento hai uppato la veccia configurazione??? cmque sia posso consigliarti di fare un reset prolungato del router (30 e+ secondi) quindi riconfigurare a manina il router e salvare il tutto!!!
Quote:
Originariamente inviato da lucac88
Ciao,
sul mio router d-link dsl g604t non funziona più il wi-fi!......grazie...
Prova a cambiare canale di trasmissione!!! cioè smanetta solo sulla parte wireless!!! dopo ogni cambiamento devi salvare... e fare il reboot (xlomeno dell'access point)
Old 19-08-2006, 19:36   #6545
controlq
Junior Member

Città: Riccione (RN)
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Ciao e benvenuto nel forum!!! Purtroppo non posso aiutarti in quanto non ho il modello in questione!!! Potrebbe trattarsi di una mtd3 corrotta!!! xcaso dopo l'aggiornamento hai uppato la veccia configurazione??? cmque sia posso consigliarti di fare un reset prolungato del router (30 e+ secondi) quindi riconfigurare a manina il router e salvare il tutto!!!
Ciao e grazie.

No ho fatto l'aggiornamento e non ho uppato nulla.
Ho provato anche a tenerlo spento per parecchio tempo, premuto il pulsantino di reset e riscaricato il firm da un'altra parte, ma nulla.
Fa sempre cosi': magari va tutto bene per 10 minuti, mezz'ora e poi vedi che si resetta come quando spegni e accendi (fa il check dei led ecc).

Possibile che solo io abbia avuto il problema?

Marco.

Ultima modifica di controlq : 19-08-2006 alle 20:35.
controlq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 08:25   #6546
teddy93
Member

Quote:
"Salve a tutti questo è il mio primo post ecc ecc..." e poi sappi ke non tutti gl'utenti fanno assistenza in PVT.
Se devi condividere la webcam su un sito suppongo tu abbia risolto con un ip statico o con un dyndns...
Il fatto ke anke emule ti dia un'id basso nonostante tu abbia aperto le portre mi fa pensare tu abbia un qualke problema di firewall o un'errata configuraz di rete!!!
non usare il dhcp; disattiva momentaneamente eventuali firewall software;imposta ipfisso (ex 192.168.1.2) sul pc (ovviamente stessa classe del router); dopo aver controllato se le porte sono state realmente aperte fa un saveall nel router quindi dai il reboot. Fatto ciò prova a fare uno scanport sul tuo ip x vedere se effettivamente le porte interessate sono realmente aperte!!!
dovrebbe essere tutto ok!!! in caso contrario attiva momentaneamente la funzione DMZ x l'ip del tuo pc!!! (questo lo farà diventare a mo di modem ovvero niente funzione di NAT "ergo tutte le portte aperte") fammi sapere i risultati e poi vedremo il da farsi
Ok faccio le mie scuse per il mio primo post , e faccio provo una prova anche se devo capire alcuni termini come ip credo di avere quello fisso del router e quello esterno che cambia ogni nuova connessione provo e ti facco sapere grazie
fabry
teddy93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 08:59   #6547
teddy93
Member

Quote:
il dmz lo attivato emule fa id basso x la cam dovrei avere responso da un pc esterno ,il dchp lo disattivato ma poi non so dove mettere ip fisso di firewall ho quello di xp sp2 il reebot non so cosè e idem lo scanport abbi pazienza ma sono un po negato per queste cose
grazie fabry
Old 20-08-2006, 09:37   #6548
reklaw
Junior Member

L'Avatar di reklaw

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Terralba
Ciao teddy93 e ben arrivato
Emule ha bisogno di un IP statico per poter ottenere a sua volta un Id Alto.. per impostarlo devi andare sulle opzioni della scheda di rete.
Segui questo percorso: Start\impostazioni\connessioni di rete. Clicca con il tasto DX del mouse e scegli proprietà\ seleziona protocollo di rete tcp/ip e poi ancora su proprietà. Qui puoi impostare l'ip di tuo gradimento rispettando i primi 3 parametri che dovranno essere questi 192.168.1., per il quarto potrai scegliere un n° che va da 2 a 254. La subnet sarà 255.255.255.0 che ti verrà assegnata in auto, mentre il gateway sarà l'ip del tuo router che di default è 192.168.1.1. IL dns se non lo conosci puoi lasciarlo cosi, lo becca in auto.
Ora l'p statico per Emule è impostato, adesso dovrai aprire le porte, asegnando 4662 per tcp e 4672 per udp. se non riesci ad impostarlo siamo qui per aiutarti.

Ultima modifica di reklaw : 20-08-2006 alle 09:52.
reklaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 09:59   #6549
teddy93
Member

Quote:
Originariamente inviato da reklaw
Ciao teddy93 e ben arrivato
Emule ha bisogno di un IP statico per poter ottenere a sua volta un Id Alto.. per impostarlo devi andare sulle opzioni della scheda di rete.
Segui questo percorso: Start\impostazioni\connessioni di rete. Clicca con il tasto DX del mouse e scegli proprietà\ seleziona protocollo di rete tcp/ip e poi ancora su proprietà. Qui puoi impostare l'ip di tuo gradimento rispettando i primi 3 parametri che dovranno essere questi 192.168.1., per il quarto potrai scegliere un n° che va da 2 a 254. La subnet sarà 255.255.255.0 che ti verrà assegnata in auto, mentre il gateway sarà l'ip del tuo router che di default è 192.168.1.1. IL dns se non lo conosci puoi lasciarlo cosi, lo becca in auto.
Ora l'p statico per Emule è impostato, adesso dovrai aprire le porte, asegnando 4662 per tcp e 4672 per udp. se non riesci ad impostarlo siamo qui per aiutarti.
ho povato ma mi cade la connessione
grazie fabry
Old 20-08-2006, 10:23   #6550
reklaw
Junior Member

L'Avatar di reklaw

Temo di non capire! tu stai parlando solo esclusivamente della web? io ti sto suggerendo solo come impostare l'ip alto per il P2P.
Ora l' ip in emule è alto o basso??
Old 20-08-2006, 10:24   #6551
reklaw
Junior Member

L'Avatar di reklaw

Scusa non volevo dire l'Ip ma bensi L'ID
Old 20-08-2006, 12:04   #6552
teddy93
Member

Quote:
Scusa non volevo dire l'Ip ma bensi L'ID
ho fatto come hai suggerito x emule metto i settaggi che mi hai indicato ma cade la connessione la web per ora devo verificare se va
grazie fabry
Old 20-08-2006, 12:44   #6553
teddy93
Member

Quote:
Temo di non capire! tu stai parlando solo esclusivamente della web? io ti sto suggerendo solo come impostare l'ip alto per il P2P.
Ora l' ip in emule è alto o basso??
cosi non si connette quindi non posso vedere se id è basso o alto
fabry
Old 20-08-2006, 15:01   #6554
lucac88
Junior Member

Quote:
Prova a cambiare canale di trasmissione!!! cioè smanetta solo sulla parte wireless!!! dopo ogni cambiamento devi salvare... e fare il reboot (xlomeno dell'access point)
è ok..grazie mille..!
lucac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 15:57   #6555
reklaw
Junior Member

L'Avatar di reklaw

Quote:
Originariamente inviato da teddy93
ho fatto come hai suggerito x emule metto i settaggi che mi hai indicato ma cade la connessione la web per ora devo verificare se va
grazie fabry
Se mi sbaglio ti chiedo scusa, però penso che tu non abbia portato a termine la configurazione, altrimenti devo pensare che il router o linea adsl abbiano un qualche problemino.
Cmq procedo lo stesso: dopo aver configurato l’ip statico dovrai terminare la configurazione in via web. Aperta la pagina web ed inseriti user e pass ti troverai nelle pag home.
Dal menu scegli advanced e poi lan clients, qui nell’ip address inserisci quello che hai impostato per la scheda di rete, come host scegli, non so, Emule, visto che devi attivare le sue porte ed infine clicca su add e poi apply. Ora dal menu scegli virtual server, nella linea lan ip seleziona l’ip che avevi impostato in precedenza, dalla tendina seleziona user poi add, ti troverai nella pagina per impostare l’eccezione per le porte.
Qui in rule name scrivi Emule, se hai usato quello, in protocol tcp, port 4662 da ripetere in tutte le caselle e poi Apply. Di nuovo protocol udp port 4672 come per l’altro alla fine clicca su apply.
Fatto ciò, dal menu, clicca su virtual server, sempre con il tuo ip selezionato, spunta di nuovo user, seleziona Emule e poi a destra add, avrai cosi aggiunto la regola per emule, conferma apply.
Per finire, devi salvare tutto il lavoro, altrimenti quando spegni il router perderai tutto e dovrai reimpostare il tutto da capo. Per fare questo il percorso è il seguente: tools\system\save and reboot.
Il sistema impiegherà un minutino per salvare il tutto e si riavvierà. Adesso dovrai avere per forza un ID alto su Emule, se cosi non fosse accendi un lumicino.
Old 20-08-2006, 16:46   #6556
manteg
Member

Quote:
Mi sa ke è ora di fare un upgrade del firmware!!! - Dato le ultime novità non saprei + quale consigliarti... Io sono rimasto al conceptronic

Ho provato a fare l'upload con un nuovo firmware ( tipo quello di dicembre 2005 ) , ma sembra che vada in timeout la connessione fra il mio PC e il router.

Ho seguito le poche istruzioni che c'erano all'interno del file RAR ( tipo quello di sconettere l'ADSL e di mettere un indirizzo statico al PC ), e poi ho provato a fare l'upload del firmware ( prima quello con KERNEL ), ma dopo 40 secondo mi dice che non riesce a trovare la pagina....

Ma per caso devo utilizzare una connessione ethernet o va bene pure quella wi-fi ? Come browser ho utilizzato sia IE6 che Firefox l'ultima versione ..

PLEASE HELP !!
manteg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 16:49   #6557
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da manteg
Ho provato a fare l'upload con un nuovo firmware ( tipo quello di dicembre 2005 ) , ma sembra che vada in timeout la connessione fra il mio PC e il router.

Ho seguito le poche istruzioni che c'erano all'interno del file RAR ( tipo quello di sconettere l'ADSL e di mettere un indirizzo statico al PC ), e poi ho provato a fare l'upload del firmware ( prima quello con KERNEL ), ma dopo 40 secondo mi dice che non riesce a trovare la pagina....

Ma per caso devo utilizzare una connessione ethernet o va bene pure quella wi-fi ? Come browser ho utilizzato sia IE6 che Firefox l'ultima versione ..

PLEASE HELP !!
Segui attentamente la mini guida di Carciofone che ti troverai bene:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 17:45   #6558
reklaw
Junior Member

L'Avatar di reklaw

Quote:
Originariamente inviato da manteg
Anch'io posseggo questo "aggeggio", ma da quando l'ho comprato a volte si comporta in uno strano modo.
Dopo una giornata che scarico con e-mule, e provo a navigare in internet via browser ( posseggo sia firefox che IE ), non ci riesco.
Per ritornare ad andare devo resettare sia computer che router.
Alcune note per aiutarvi nell'aiutarmi :
- EMULE continua a scaricare anche se io non riesco a navigare.
- Non funzionano neanche widget e download via ftp per aggiornare gli antivirus
- Non basta per ripartire, killare/chiudere il task di emule
- il collegamento via wi-fi risulta comunque eccellente e riesco ad entrare nel router
- Il firmware del router è piuttosto vecchiotto ( mi pare che sia quello del 2004 ).

Non mi vengono in mente altre cose da segnalarvi, se non

Grazie per l'aiuto.
IL tuo prob è questione di banda, diminuisci le code e i n° di file che hai in dawn. Cmq sono d'accordo anche sull'aggiornamento dell' fw, io come Dark ho usato il C54APRA_ADSL2+ V2.00B02T02.GE.20060118 e devo dire che non mi ha mai deluso, penso che ancora oggi sia il migliore. Oggi sto usando il FW spagnolo DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612 tanto per intenderci, anche questo va che na meraviglia. Tutti vanno bene e come ti è già stato suggerito usa la mini guida di Carciofone non potrai sbagliare.
Old 20-08-2006, 21:49   #6559
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi, non so se è già stato annunciato, ma è uscito un nuovo firmware australiano v2.00B06.AU 20060728 specifico per G604T: http://www.dlink.com.au/tech/Downloa...etype=Firmware
Old 20-08-2006, 22:04   #6560
reklaw
Junior Member

L'Avatar di reklaw

Ciao Carciofone, avevo scaricato la V2.00B05 dell'11 cm, però ancora non l'avevo provata; visto che han rilasciato la V2.00B06 testo direttamente questa. Thanks
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian