Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2006, 21:21   #5121
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Ragazzi ho bisogno di un v/s aiuto...

Allora sto cercando di mettere in rete il mio N80 ed al riguardo ho trovato questa informazione che ha dato un'amico di un'atro forum:

"a questo punto aprendo explorer sul pc mettere l'indirizzo che ci porta al menu impostazioni del router, cliccare su impostazioni wireless
Poi andare su Imposta Elenco Accessi, dove comparirà stazioni wireless attendibili e già abilitate e stazioni wireless disponibili, in questo caso vedrai l'indirizzo Mac del nokia, una serie di numeri e lettere; quindi aggiungi questa stazione a quelle abilitate e salvi le impostazioni"

Io con il fw concept, conoscendo già l'indirizzo MAC del mio cell, l'ho inserito in Advanced> Wireless Management abilitando Enable Access List ed Allow....

Mi vede la rete, però quando cerco di connettermi ad internet mi esce scritto : "nessuna risposta dal gateway"...

Mi aiutate?
Nessuno?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 09:29   #5122
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mene
Ciao a tutti.
Scusate in anticipo,ho letto fino alla pagina 50,poi sinceramente nn sono riuscito ad andare avanti...sorry
Ho preso tempo fa questo router.
Motivo,avevo un zyxell usb,solo che ultimamente mi hanno fatto l'upgrade della linea da 1200 a 3500...bene,il zyxell dopo 10 minuti mi mandava in crash la connessione piu' il pc..... .
Alla fine mi sono deciso a prendere il 604 Dlink.
Problema.
Non ho nessun problema con Emule ,Dc++ o Azureus.
Provati per 4 giorni di fila.....tutto perfetto.
Il mio problema e' un altro.
Una volta alla settimana,internet mi va in freeze.
Mi spiego,5 minuti fa mi e' successo per la seconda volta dall'acquisto.
Praticamente nn avevo aperto nulla,sono uscito a fare spesa e quando sono tornato nn riuscivo piu' ad aprire le pagine internet,ho provato ad aprire dc++ ma nulla,solo la posta andava.
Allora ho spento il PC,staccato l'ali al router e la presa del telefono.
Riavvio .....tutto OK.
Nn so assolutamente cosa sia.
Unico indizio.....poi forse e' solo un caso.
Io ho l' ip dinamico dal mio provider,solo che ho notato che da quando ho il router mi cambia una volta alla settimana,ed e' proprio oggi che si e' bloccato......nn e' che magari quando mi si cambia l' ip succede qualcosa???
Poi e' magari solo un caso.....potete darmi una mano??
Io ho il firm di serie.....n ' V1.00B02T02.EU.20050815

Ciao
Hai provato a riavviare solamente il pc?
Old 23-04-2006, 11:15   #5123
mene
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Hai provato a riavviare solamente il pc?
Ciao,se riavvio il pc nn va....devo staccare presa del tel e power del router.
Cmq sono riuscito finalmente,dopo varie bestemmie a caricare il firm V2.
Adesso provo per un po cosi',con Ip statico.
Devo ammettere che pero' con il firm nuovo e' tutto molto piu' veloce e stabile,sopratutto la navigazione internet.
Vedremo....
mene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 15:01   #5124
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
cosa vuol dire il messaggio di log

manager_find_defaults - !mod

edit: piccola parentesi
se editate il file config.bin potete mettere edit=1 alle regole del fw di default (tipo tutte quelle dei giochi online) e quindi modificarle o toglierle del tutto

Ultima modifica di cicala : 23-04-2006 alle 15:15.
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 15:19   #5125
mrmaxi
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
3) @Cicala mi sa che hai ragione il firmware Conceptronic di suo modifica le partizioni, a questo punto consiglio di caricarlo via web dopo aver messo il V2 EU. Probabilmente le impostazioni messe da DarkWolf nel suo pacchetto autoinstallante sono sbagliate perchè non corrispondono a quelle originali del Conceptronic.
A quanto pare a livello di fw V2, il Conceptronic rimane il migliore (quindi meglio anche della V2 tedesca ... se sbaglio correggetemi).

Allora, io al momento ho installato la V2 Conceptronic, ma ho problemi di settings del router (non mi memorizza nessuna modifica).
Quindi, da quel che leggo qui, devo passare prima alla V2_tedesca (con file .exe xè non vedo il file da web, ma se ho adam2 morto come cacchio faccio?), e poi installare il V2_Conceptronic via web.
Ma dove lo trovo il file .bin x fare upgrade via web alla V2_Conceptronic? (sulla miniguida vedo che il file relativo è ancora .exe di DarkWolf)
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 15:29   #5126
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da mrmaxi
A quanto pare a livello di fw V2, il Conceptronic rimane il migliore (quindi meglio anche della V2 tedesca ... se sbaglio correggetemi).

Allora, io al momento ho installato la V2 Conceptronic, ma ho problemi di settings del router (non mi memorizza nessuna modifica).
Quindi, da quel che leggo qui, devo passare prima alla V2_tedesca (con file .exe xè non vedo il file da web, ma se ho adam2 morto come cacchio faccio?), e poi installare il V2_Conceptronic via web.
Ma dove lo trovo il file .bin x fare upgrade via web alla V2_Conceptronic? (sulla miniguida vedo che il file relativo è ancora .exe di DarkWolf)
prova con il file del conceptronic sulla miniguida usando l'opzione corrupted...
io l'ho appena usata poco fa per aggiornare dalla v1 ed ha funzionato benissimo...
se poi ci sono problemi di adam ne riparliamo..
Old 23-04-2006, 15:44   #5127
mrmaxi
Member

Quote:
Originariamente inviato da cicala
prova con il file del conceptronic sulla miniguida usando l'opzione corrupted...
io l'ho appena usata poco fa per aggiornare dalla v1 ed ha funzionato benissimo...
ok allora provo
ma spuntando Corrupted_Mode devo lo stesso inserire i valori 'Device IP:' e 'Password:' nella prima schermata che appare lanciando l'exe ?
E poi, x il discorso stacca/riatacca alimentazione router, basta seguire le istruzioni che compaiono a video durante la proc. di upgrade o bisogna seguire altri accorgimenti specifici ? thx
Old 23-04-2006, 15:48   #5128
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da mrmaxi
ok allora provo
ma spuntando Corrupted_Mode devo lo stesso inserire i valori 'Device IP:' e 'Password:' nella prima schermata che appare lanciando l'exe ?
E poi, x il discorso stacca/riatacca alimentazione router, basta seguire le istruzioni che compaiono a video durante la proc. di upgrade o bisogna seguire altri accorgimenti specifici ? thx
i valori ip e pass non servono...
setti il pc con ip fisso 192.168.1.2 netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 (questi sono quelli standard a meno ke tu non abbia altre config meno usuali), colleghi il pc via eth (con il cavo), stacca il cavo adsl e spegni eventuali altri pc con connessioni wireless al router (non e' necessario ma consigliato)...
poi segui le indicazioni dell'exe installante il fw

dimenticavo... ovviamente togli eventuali firewall dal compute
cmqe queste avvertenze le trovi tutte nella miniguida di carciofone

Ultima modifica di cicala : 23-04-2006 alle 15:51.
Old 23-04-2006, 18:58   #5129
mrmaxi
Member

Quote:
... ecco appunto ... tocca riparlarne
ho tentato di re-installare in corrupted_mode la V2 Conceptronic
nulla da fare .. quando ridò corrente .... il led 1 sul router lampeggia velocemente ma non succede + nulla .. l'ho lasciato lì x oltre 20min ma nulla da fare .. ho quindi interrotto l'upgrade .. ho provato x 3 volte ma con lo stesso esito negativo

quindi ho provato, sempre in corrupted_mode con la V2 tedesca .. e come x magia è andata il primo tentativo.

Quindi adesso ho forti dubbi:
1) conceptronic non si re-installava .. quindi adam2 è morto
allora xè la V2 tedesca (che è sempre un .exe) si è installata ? ora adam2 è morto o vivo?

2) a livello di configurazione ... vedo che la V2 tedesca e la V2 Conceptronic sono identiche ... quindi quali sono le motivazioni (oggettive) che hanno fatto dire a molti che il fw Conceptronic è meglio della V2 tedesca ?

3) altra cosa strana: prima di rifare upgrade della V2_Conceptronic ho resettato il router (Tasto sul retro) ... dopo il reset non lo pingavo + ... ho poi scoperto che aveva preso Ip 10.0.0.1 ... e questa cosa non era invece accaduta quando dalla V1 del 2004 ero passato direttamente alla V2 Conceptronic .. anzi per dirla tutta .. ai tempi mi era parso che addirittura il Conceptronic avesse "mantenuto" certi settings che avevo impostato ai tempi della V1 ... è possibile tutto ciò ?

4) se mi confermate che Conceptronic è meglio ... vorrei ripassare al Conceptronic MA PRIMA credo sarebbe utile he qualche anima pia mi girasse una copia "IDONEA" delle mtd2.bin e mtd3.bin (x risvegliare adam2) e poi farei di nuovo upgrade al Conceptronic in corrupted_mode .... qui xò sarebbe utile che Carciofone spiegasse quale file esattamente usare per fare upgrade da web (almeno mi è parso di capire che il suo suggerimento fosse proprio questo, onde evitare di riaddomentare adam2)
Old 23-04-2006, 21:33   #5130
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
update-domadnina: ma l'extender e il router devono essere sullo stesso canale?

c'è nessuno che abbia un extender o qualcosa settato come ripetitore e mi sappia guidare nei settaggi corretti? magari sbaglio una cazzatina e non mi va nulla per questo!

comunque, anche se l'extender ripete il segnale (ma internet non va) provando ad accedere all'extender dal pc a cui è connesso il router NON riesco a vederlo, e idem se accedo alla rete dell'extender NON vedo il router........

hummmmmmmmmmm
Crush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 21:51   #5131
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

se sei riuscito a fare l'aggiornameto usando un exe (tiupgrade immagino) adam2 era bello che sveglio perche il programma lo contatta e lui risponde... il problema era quindi in qualche settaggio che hai usato o altro
ADAM2 e' VIVO...
ora che hai una v2 puoi aggiornare il conceptronic via web ma a me ha fatto cose strane quindi io continuo a consigliare il pacchetto in guida in corrupted mode... (comunque via web non rischi adam perche non viene cagato ma a me ha cambiato una impostazione nelle partizioni senza peraltro fare danni, tranne forse l'ora che non veniva regolata.. mah)

se non erro la v2 tedesca ha un bug percui non memorizza piu di una porta per regola.. comunque sono pressappoco identiche (alcuni preferiscono una all'altra... come anche le russe...)

il cambio di ip e' normale (il conc. usa 10.0.0.1 di default) e per quanto riguarda le impo. a volte si mantengono ma dopo un cambio di fw e' sempre meglio resettare il router alle regole di default e reinserirle da capo... (a me non salvava nuove impostazioni fino a che non lo ho resettato)

una mdt2 buona la trovi qualche pag indietro e ti basta quella per risvegliare adam se ti butta male (ma se pensi a quanta gente ha aggiornato il fw sono proprio pochi quelli a cui adam e' andato in coma....

insomma tra i due secondo me devi provarli e scegliere te...
quindi per ora divertiti con il tedesco e aspetta che il carciofo ti risponda
Old 23-04-2006, 22:45   #5132
mrmaxi
Member

Quote:
se sei riuscito a fare l'aggiornameto usando un exe (tiupgrade immagino) adam2 era bello che sveglio perche il programma lo contatta e lui risponde... il problema era quindi in qualche settaggio che hai usato o altro
ADAM2 e' VIVO...
ora che hai una v2 puoi aggiornare il conceptronic via web ma a me ha fatto cose strane quindi io continuo a consigliare il pacchetto in guida in corrupted mode... (comunque via web non rischi adam perche non viene cagato ma a me ha cambiato una impostazione nelle partizioni senza peraltro fare danni, tranne forse l'ora che non veniva regolata.. mah)

se non erro la v2 tedesca ha un bug percui non memorizza piu di una porta per regola.. comunque sono pressappoco identiche (alcuni preferiscono una all'altra... come anche le russe...)

una mdt2 buona la trovi qualche pag indietro e ti basta quella per risvegliare adam se ti butta male (ma se pensi a quanta gente ha aggiornato il fw sono proprio pochi quelli a cui adam e' andato in coma....
è quello che ho pensato anche io, ma nn capisco allora xè v2 tedesca è andata mentre v2 conceptronic non ci riesco .. adesso ho v2 tedesca e non ho + riprovato concep. onde evitare altri casini
entrambe i fw li ho scaricati dalla miniguida di Carciofone quindi sono entrambe .exe

quindi tu sconsigli Conceptronic via web, ma a parte che fw li ho trovati solo sul sito Conceptronic (Carciofone sulla guida non li ha messi), ho visto che consigliano di metterne un altro ancora prima, ed anche qui onde evitare altri casini attendiamo consigli di San Carciofone

bug v2 tedesco porte: azz ... se devo fare + porte e se come mi sembra di avre sentito il n. max di regole sono 20, diventa un bel LIMITE ! ... qualcuno che ci ha già smanettato può confermare ?

mtd2 (+ mtd3): ho cercato ma hanno rimosso il link da hostfiles.org, se le hai a portata di mano e sono a posto x la v2 ted. o v2 concep. (e se hai adam2 VIVO! ) linkale da qualche parte che le salvo ... potrebbero sempre far comodo
Old 23-04-2006, 23:27   #5133
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Il discorso di fare l'aggiornamento a Conceptronic via web è per avere delle partizioni corrette. (Sembra che il pacchetto di DarkWolf abbia delle partizioni non corrette al 100%, anche se ad oggi la cosa non sembra comportare effetti collaterali. Infatti a me l'orario è corretto sia aggiornando via web che via .exe)

Il Conceptronic e il v2 hanno di diverso, oltre al numero di regole impostabili, il funzionamento del traceroute. Il tedesco non pinga il primo hop (ovvero il router stesso) mentre il Conceptronic si. Il risultato è che il traceroute sul Conceptronic è più veloce e a rigor di logica è più corretto.

In realtà il pacchetto di DarkWolf è un archivio in fomrato .exe, significa che quando lo eseguite, si auto scompatta in una directory... forse /windows/temp o qualcosa di simile.
Se andate a cercare tale directory prima di avviare l'upgrade ,ma cmq con la finestra in cui si chiede l'ip del router aperta, trovate tutti i file scompattati.

A scanso di equivoci vi conviene salvarvi il contenuto di quella directory, cancellare il file "boot_image.bin" (che potrebbe essere il motivo dell'adam2 addormentato) e poi lanciare il file tiupgrade.exe da li.

In alternativa il file "C54APRA..etc..etc.bin" è il file con cui si può fare l'aggiornamento via web da una v2.

Ciao!
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 01:14   #5134
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

scusate se mi ripeto ma che vuol dire:

tnx
Old 24-04-2006, 08:10   #5135
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
sono riuscito a risolvere i miei problemi con l'extender DWL-G710

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1186165

a chi devo chiedere affinchè venga messo in rilievo o comunque venga messo il link ad esempio nell'elenco dei topic ufficiali dei router?
Crush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 09:48   #5136
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Il discorso di fare l'aggiornamento a Conceptronic via web è per avere delle partizioni corrette. (Sembra che il pacchetto di DarkWolf abbia delle partizioni non corrette al 100%, anche se ad oggi la cosa non sembra comportare effetti collaterali. Infatti a me l'orario è corretto sia aggiornando via web che via .exe)
...
In realtà il pacchetto di DarkWolf è un archivio in fomrato .exe, significa che quando lo eseguite, si auto scompatta in una directory... forse /windows/temp o qualcosa di simile.
Se andate a cercare tale directory prima di avviare l'upgrade ,ma cmq con la finestra in cui si chiede l'ip del router aperta, trovate tutti i file scompattati.
...
A scanso di equivoci vi conviene salvarvi il contenuto di quella directory, cancellare il file "boot_image.bin" (che potrebbe essere il motivo dell'adam2 addormentato) e poi lanciare il file tiupgrade.exe da li.
mi permetto di correggerti,
il cambio della dimensione di mtd nella env avviene proprio con l'aggiornamento via web (eliminando il file boot_image.bin dalla directory)...
Old 24-04-2006, 11:22   #5137
OSS2
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Purtroppo non ho il tempo di leggere i 2xx post su questo router...
... lo posso acquistare per ca 70 € voi che lo avete me lo consigliate?
Perche dovrei installare firmware non ufficiali? Cosa ci guadagno?
OSS2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:25   #5138
anchiess
Member

L'Avatar di anchiess

Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
Quote:
scusate se mi ripeto ma che vuol dire:

tnx
mi accodo alla domanda di cicala. c'e' qualcuno che sa cosa vuol dire?
anchiess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 14:07   #5139
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Originariamente inviato da OSS2
Purtroppo non ho il tempo di leggere i 2xx post su questo router...
... lo posso acquistare per ca 70 € voi che lo avete me lo consigliate?
Perche dovrei installare firmware non ufficiali? Cosa ci guadagno?
Io l'ho comprato a 69€ in bundle con la chiavetta USB DWL-122, lo ricompreri al volo. A parte il primo buggate che si è bloccato, e che mi hanno cambiato subito, con il secondo va tutto bene.
Ho 3 PC in ethernet e 2 via Wi-fi con 2 DWL-122, scarico con lopster su 1 PC e winmx su un altro senza problemi, va benissimo.
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 14:51   #5140
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
mi permetto di correggerti,
il cambio della dimensione di mtd nella env avviene proprio con l'aggiornamento via web (eliminando il file boot_image.bin dalla directory)...
Per quanto avevo capito, le mtd corrette si hanno solo aggiornando prima alla v2 Tedesca e poi via web alla conceptronic.
Sono io che mi sbaglio o stiamo dicendo la stessa cosa?
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian