|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
![]()
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5123 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Cmq sono riuscito finalmente,dopo varie bestemmie a caricare il firm V2. Adesso provo per un po cosi',con Ip statico. Devo ammettere che pero' con il firm nuovo e' tutto molto piu' veloce e stabile,sopratutto la navigazione internet. Vedremo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5124 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
cosa vuol dire il messaggio di log
manager_find_defaults - !mod ![]() edit: piccola parentesi se editate il file config.bin potete mettere edit=1 alle regole del fw di default (tipo tutte quelle dei giochi online) e quindi modificarle o toglierle del tutto ![]() Ultima modifica di cicala : 23-04-2006 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5125 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Allora, io al momento ho installato la V2 Conceptronic, ma ho problemi di settings del router (non mi memorizza nessuna modifica). Quindi, da quel che leggo qui, devo passare prima alla V2_tedesca (con file .exe xè non vedo il file da web, ma se ho adam2 morto come cacchio faccio?), e poi installare il V2_Conceptronic via web. Ma dove lo trovo il file .bin x fare upgrade via web alla V2_Conceptronic? (sulla miniguida vedo che il file relativo è ancora .exe di DarkWolf) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5126 | |
Senior Member
|
Quote:
io l'ho appena usata poco fa per aggiornare dalla v1 ed ha funzionato benissimo... se poi ci sono problemi di adam ne riparliamo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5127 | |
Member
|
Quote:
ma spuntando Corrupted_Mode devo lo stesso inserire i valori 'Device IP:' e 'Password:' nella prima schermata che appare lanciando l'exe ? E poi, x il discorso stacca/riatacca alimentazione router, basta seguire le istruzioni che compaiono a video durante la proc. di upgrade o bisogna seguire altri accorgimenti specifici ? thx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5128 | |
Senior Member
|
Quote:
setti il pc con ip fisso 192.168.1.2 netmask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 (questi sono quelli standard a meno ke tu non abbia altre config meno usuali), colleghi il pc via eth (con il cavo), stacca il cavo adsl e spegni eventuali altri pc con connessioni wireless al router (non e' necessario ma consigliato)... poi segui le indicazioni dell'exe installante il fw dimenticavo... ovviamente togli eventuali firewall dal compute ![]() cmqe queste avvertenze le trovi tutte nella miniguida di carciofone Ultima modifica di cicala : 23-04-2006 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5129 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ho tentato di re-installare in corrupted_mode la V2 Conceptronic nulla da fare .. quando ridò corrente .... il led 1 sul router lampeggia velocemente ma non succede + nulla .. l'ho lasciato lì x oltre 20min ma nulla da fare .. ho quindi interrotto l'upgrade .. ho provato x 3 volte ma con lo stesso esito negativo quindi ho provato, sempre in corrupted_mode con la V2 tedesca .. e come x magia è andata il primo tentativo. Quindi adesso ho forti dubbi: 1) conceptronic non si re-installava .. quindi adam2 è morto allora xè la V2 tedesca (che è sempre un .exe) si è installata ? ora adam2 è morto o vivo? 2) a livello di configurazione ... vedo che la V2 tedesca e la V2 Conceptronic sono identiche ... quindi quali sono le motivazioni (oggettive) che hanno fatto dire a molti che il fw Conceptronic è meglio della V2 tedesca ? 3) altra cosa strana: prima di rifare upgrade della V2_Conceptronic ho resettato il router (Tasto sul retro) ... dopo il reset non lo pingavo + ... ho poi scoperto che aveva preso Ip 10.0.0.1 ... e questa cosa non era invece accaduta quando dalla V1 del 2004 ero passato direttamente alla V2 Conceptronic .. anzi per dirla tutta .. ai tempi mi era parso che addirittura il Conceptronic avesse "mantenuto" certi settings che avevo impostato ai tempi della V1 ... è possibile tutto ciò ? 4) se mi confermate che Conceptronic è meglio ... vorrei ripassare al Conceptronic MA PRIMA credo sarebbe utile he qualche anima pia mi girasse una copia "IDONEA" delle mtd2.bin e mtd3.bin (x risvegliare adam2) e poi farei di nuovo upgrade al Conceptronic in corrupted_mode .... qui xò sarebbe utile che Carciofone spiegasse quale file esattamente usare per fare upgrade da web (almeno mi è parso di capire che il suo suggerimento fosse proprio questo, onde evitare di riaddomentare adam2) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
update-domadnina: ma l'extender e il router devono essere sullo stesso canale?
c'è nessuno che abbia un extender o qualcosa settato come ripetitore e mi sappia guidare nei settaggi corretti? magari sbaglio una cazzatina e non mi va nulla per questo! comunque, anche se l'extender ripete il segnale (ma internet non va) provando ad accedere all'extender dal pc a cui è connesso il router NON riesco a vederlo, e idem se accedo alla rete dell'extender NON vedo il router........ hummmmmmmmmmm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5131 |
Senior Member
|
se sei riuscito a fare l'aggiornameto usando un exe (tiupgrade immagino) adam2 era bello che sveglio perche il programma lo contatta e lui risponde... il problema era quindi in qualche settaggio che hai usato o altro
![]() ADAM2 e' VIVO... ora che hai una v2 puoi aggiornare il conceptronic via web ma a me ha fatto cose strane ![]() ![]() se non erro la v2 tedesca ha un bug percui non memorizza piu di una porta per regola.. comunque sono pressappoco identiche (alcuni preferiscono una all'altra... come anche le russe...) il cambio di ip e' normale (il conc. usa 10.0.0.1 di default) e per quanto riguarda le impo. a volte si mantengono ma dopo un cambio di fw e' sempre meglio resettare il router alle regole di default e reinserirle da capo... (a me non salvava nuove impostazioni fino a che non lo ho resettato) una mdt2 buona la trovi qualche pag indietro e ti basta quella per risvegliare adam se ti butta male (ma se pensi a quanta gente ha aggiornato il fw sono proprio pochi quelli a cui adam e' andato in coma.... insomma tra i due secondo me devi provarli e scegliere te... quindi per ora divertiti con il tedesco e aspetta che il carciofo ti risponda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5132 | |
Member
|
Quote:
entrambe i fw li ho scaricati dalla miniguida di Carciofone quindi sono entrambe .exe quindi tu sconsigli Conceptronic via web, ma a parte che fw li ho trovati solo sul sito Conceptronic (Carciofone sulla guida non li ha messi), ho visto che consigliano di metterne un altro ancora prima, ed anche qui onde evitare altri casini attendiamo consigli di San Carciofone bug v2 tedesco porte: azz ... se devo fare + porte e se come mi sembra di avre sentito il n. max di regole sono 20, diventa un bel LIMITE ! ![]() mtd2 (+ mtd3): ho cercato ma hanno rimosso il link da hostfiles.org, se le hai a portata di mano e sono a posto x la v2 ted. o v2 concep. (e se hai adam2 VIVO! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5133 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il discorso di fare l'aggiornamento a Conceptronic via web è per avere delle partizioni corrette. (Sembra che il pacchetto di DarkWolf abbia delle partizioni non corrette al 100%, anche se ad oggi la cosa non sembra comportare effetti collaterali. Infatti a me l'orario è corretto sia aggiornando via web che via .exe)
Il Conceptronic e il v2 hanno di diverso, oltre al numero di regole impostabili, il funzionamento del traceroute. Il tedesco non pinga il primo hop (ovvero il router stesso) mentre il Conceptronic si. Il risultato è che il traceroute sul Conceptronic è più veloce e a rigor di logica è più corretto. In realtà il pacchetto di DarkWolf è un archivio in fomrato .exe, significa che quando lo eseguite, si auto scompatta in una directory... forse /windows/temp o qualcosa di simile. Se andate a cercare tale directory prima di avviare l'upgrade ,ma cmq con la finestra in cui si chiede l'ip del router aperta, trovate tutti i file scompattati. A scanso di equivoci vi conviene salvarvi il contenuto di quella directory, cancellare il file "boot_image.bin" (che potrebbe essere il motivo dell'adam2 addormentato) e poi lanciare il file tiupgrade.exe da li. In alternativa il file "C54APRA..etc..etc.bin" è il file con cui si può fare l'aggiornamento via web da una v2. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5134 |
Senior Member
|
scusate se mi ripeto ma che vuol dire:
manager_find_defaults - !mod tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
sono riuscito a risolvere i miei problemi con l'extender DWL-G710
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1186165 a chi devo chiedere affinchè venga messo in rilievo o comunque venga messo il link ad esempio nell'elenco dei topic ufficiali dei router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5136 | |
Senior Member
|
Quote:
il cambio della dimensione di mtd nella env avviene proprio con l'aggiornamento via web (eliminando il file boot_image.bin dalla directory)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5137 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Purtroppo non ho il tempo di leggere i 2xx post su questo router...
... lo posso acquistare per ca 70 € voi che lo avete me lo consigliate? Perche dovrei installare firmware non ufficiali? Cosa ci guadagno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5138 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5139 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
Ho 3 PC in ethernet e 2 via Wi-fi con 2 DWL-122, scarico con lopster su 1 PC e winmx su un altro senza problemi, va benissimo. Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Sono io che mi sbaglio o stiamo dicendo la stessa cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.