|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4621 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Ragazzi, grazie alla guida di carciofone ho upgradate il mio rouetr con il firmware conceptronics (che da quello che ho letto dovrebbe essere il migliore).......
Adesso mi ci vorrebbe una bella guida per configurare il - wi-fi (su che canale lo metto per avere il massimo raggio d'azione); - l'adsl (ho notato che le pagine internet si aprono più lentamente rispetto a prima); - emule (il port forwrading è sparito e non so dove mettere i vecchi settaggi per aprire le porte); - il firewall (è abilitato di default ma il mio notebook non comunica con il desktop); ecc. ecc. Carciofone, solo tu puoi aiutarmi, con i nuovi menu non sò dove mettere le mani!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s Ultima modifica di Mike73 : 01-04-2006 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4622 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il canale wifi migliore nel tuo caso, lo puoi trovare solo facendo delle sperimentazioni nella tua zona, in base alle eventuali interferenze presenti; ne hai 13 a disposizione e quello di default è il 6. Prova prima il 2 e l'11.
Il manuale completo del firmware lo trovi QUI. Quanto al rallentamento è probabilmente dovuto al diverso MTU del firmware Conceptronic, rispetto a quelli Dlink. Dovresti mettere quelli che usavi prima di cambiare il firmware e armonizzarli con quelli del PC. Se non te li ricordi segnati quelli attuali su un foglietto e metti: MTU 1400; MRU 1492. Le regole vanno messe in Advanced\Virtual server; come sempre, prima, va registrato l'ip fisso del pc che deve usare la regola. Il firewall del router opera solo tra LAN e WAN, NON all'interno della LAN: sicchè se i due pc non si vedono, dipende dai due windows! Controlla che i firewall dei pc siano correttamente impostati e che nelle Proprietà della Connessione senza fili di ciascuno di essi siano spuntate tutte e tre le voci Client per reti Microsoft Condivisione di file e stampanti Protocollo.... Se in tutti i pc le voci sono spuntate il problema è solo dei firewall dei pc. Ah, sempre presupponendo che i 2 pc siano nello stesso gruppo di lavoro e abbiano ip della stessa classe (192.168.1.X) e sia già condivisa qualche cartella...
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 01-04-2006 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Basta leggere qualche post indietro il mio caso e si capisce... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4624 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ho alice 4 mb Quote:
Riassumendo quello che ancora non ho capito bene: 1)- Come diavolo si salvano i parametri del router una volta che li ho settati ed applicati?? Ho visto in tools > miscellaneous ma non mi esce la scritta “save e reboot” quindi quando spengo tutto sono costretto a rimettere i parametri daccapo; 2)- Noto moltissime voci nuove (tipo pvc0) che non so come settare, qualcuno potrebbe dirmi i parametri fondamentali da impostare??; 3)- Dopo l’aggiornamento ho notato che nelle connessioni di rete è comparso un gateway internet ed una connessione di nome Local Area Connection su C54APRA, che cosa è? Per il momento è tutto! ![]()
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s Ultima modifica di Mike73 : 01-04-2006 alle 14:53. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Quote:
Per quanto riguarda emule, premettendo che quando lo tengo aperto non navigo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4627 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ho letto almeno una quarantina di pagine(non ce la faccio +), ma non ho ancora capito se:
1.è pronto x l'adsl2+? 2.il wireless può essere disattivato? 3.ne vale la pena come sostituto dello zyxel660HW? grazie...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4628 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I parametri li salvi in Tools\System\Save&Reboot pvcx sono le varie connessioni che puoi impostare. In pratica tu userai solo pvc0 dove metterai i parametri di libero. Corrispondono a quelle che prima erano erano le Connection1 ecc... Il gateway Internet compare solo se nel router hai abilitato Upnp su pvc0. Se lo disabiliti scompare. Comunque è tutto normale. Per quanto riguarda il mulo guardati delle guide su quel programma. Una volta che il router mette a disposizione un numero di connessioni decente (ilconceptronic ne ha oltre 4000) ed è ben configurato per il port forwarding, il suo dovere l'ha fatto. Per quanto rguarda le velocità di download, non dipende certo dal router, ma dal numero di file in down, il numero di fonti, i propri crediti presso quelle fonti ecc Basta una calcolatrice per vedere che se tutti i client hanno un upload di 30KB suddiviso tra 6 o più utenti diversi e ciascun utente può downlodare a 500KB (4Mbit) per scaricare un file a quella velocità max serve la cifra impossibile di 100 fonti libere a 5 KB l'una!!! Per scaricare a 100 KB servono almeno 20 fonti libere in upload: in pratica la cosa è quasi irrealizzabile, se non rimanendo mesi online 24h su 24. Ma a quel punto, sei già in gattabuia.
![]() |
![]() |
#4629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Toc, toc... suonano alla porta... chissà chi è.?... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4630 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4631 |
Bannato
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Qualcuno mi sa dire se con i nuovi firmware il d-link è compatile con l'ADSL2+ o no? Per i firmware mod quali si possono mettere?? che cpu monta sto router, a che velocità? quanta ram?
prima ho sbagliato scrivere intendevo 1w in antenna. Sapevo che tali firmware mod esistono per i LinkSYS e mi pare pure x i D-link. Ma che firmware posso mettere, oltre al conceptronic?? Sbaglio o pure linksys fa un router simile. Posso uppare un firmware linksys?? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4632 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Mo vado a letto... ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 02-04-2006 alle 06:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4633 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Scusate io ho il 504t dovrebbe avere lo stesso chip del vostro
1)con il mulo come vi va??? 2)devo settarlo in qualche modo per farlo andare? 3)Sono utente libero cambia qualcosa? ![]() 4)visto che ci sono sapete che porte bisogna aprire per quel ![]() 5)ho ancora il firmware originale mi consigliate di cambiarlo?
![]() |
#4634 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4635 | |
Senior Member
|
Qualcuno conosce un servizio di hosting di files che non scada nel tempo ed abbia una banda decente di download? Adesso sto usando Hostfiles, ma ha una banda davvero penosa...
Quote:
il mio discorso serve per dire che ci vuole un pò di pazienza, e che nella maggior parte dei casi NON si raggiungono velocità elevatissime di download col mulo e questo non dipende nè dalla linea adsl che si ha, nè dal provider, nè dal router. Dipende da come è fatta la rete del mulo e dalla banda di upload che hanno tutti gli utenti, non solo tu. Hai capito perchè ti danno 4Mbit di down e solo 256 o max 512Kbit in upload (cioè 1\16 o 1\8 del download)? Non so se mi sono spiegato, ma penso di sì....
![]() |
![]() |
#4636 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
con dc (libero 4m) arrivo anche a 500
![]() il mulo è sempre lento... ha il solo vantaggio che si trova di tutto... ![]() ps. oggi o domani do un'altra botta al router e vedo se si aggiusta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4637 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
Una volta che il router mette a disposizione un numero di connessioni decente (ilconceptronic ne ha oltre 4000) ed è ben configurato per il port forwarding, il suo dovere l'ha fatto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4638 | |
Senior Member
|
Quote:
non mettere piu di 800 connessioni sul programma (il mulo) ed aspetta... non si tratta di impostazioni ma della rete stessa del mulo... comunque cerchiamo di tenere la discussione sul router evitando troppi offtopic ![]() ps. se cerchi film prova con dc++ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4639 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
AIUTO !!!!! Router D-Link G604 T e Alice ADSL Flat
Ciao a tutti : chiedo aiuto per il seguente problema, dopo 80 giorni di desolante attesa (fatta di chiamate al 187, incazzature, risposte evasive ecc. ecc.) venerdi' scorso la Telecom mi attiva Alice ADSL Flat
Ho acquistato il router G604T della Dlink e lo utilizzo con un portatile Dell con wireless incorporato, la mia rete locale wireless funziona alla grande, quello che non sono ancora riuscito a configurare e' l'accesso a internet Il 187 non mi ha fornito alcun aiuto perche' " se il modem e' nostro lo conosciamo bene e sappiamo come aiutarvi, ma se il modem e' suo dovrebbe chiamare i tecnici all'892187 (Numero a pagamento a 0,50 euro al minuto circa n.d.r.)" I tanto magnificati tecnici del 892187 mi hanno messo in attesa per 10 minuti buoni (5,00 euro) poi mi hanno detto che non conoscono il router specifico quindi mi consigliano di "cercare su www.alice.it o al limite in qualche forum"..... per la cronaca la chiamata mi e' costata 15 euro !!!!!!! AL di la' dello sconforto e del senso di presa per il culo che i contatti con Telecom mi hanno dato , qualcuno mi puo' aiutare ? In sostanza dovrei connettermi a internet con alice adsl flat con il router sopra citato (che dal lato della mia "Lan" funziona) Scusate per il post kilometrico ma uno ogni tanto si deve sfogare no ? Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4640 | |
Senior Member
|
Quote:
PPPoA vc-mux VPI 8 VCI 35 DNS 212.216.112.112 212.216.172.62 comunque io uso libero quindi piu di così non so... vedi qui : http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=881345 http://www.alice.it/alice/aiuto/Alice/home.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.