Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2006, 09:05   #4621
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Ragazzi, grazie alla guida di carciofone ho upgradate il mio rouetr con il firmware conceptronics (che da quello che ho letto dovrebbe essere il migliore).......

Adesso mi ci vorrebbe una bella guida per configurare il

- wi-fi (su che canale lo metto per avere il massimo raggio d'azione);
- l'adsl (ho notato che le pagine internet si aprono più lentamente rispetto a prima);
- emule (il port forwrading è sparito e non so dove mettere i vecchi settaggi per aprire le porte);
- il firewall (è abilitato di default ma il mio notebook non comunica con il desktop);

ecc. ecc.

Carciofone, solo tu puoi aiutarmi, con i nuovi menu non sò dove mettere le mani!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 01-04-2006 alle 09:12.
Mike73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 09:42   #4622
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Il canale wifi migliore nel tuo caso, lo puoi trovare solo facendo delle sperimentazioni nella tua zona, in base alle eventuali interferenze presenti; ne hai 13 a disposizione e quello di default è il 6. Prova prima il 2 e l'11.

Il manuale completo del firmware lo trovi QUI.

Quanto al rallentamento è probabilmente dovuto al diverso MTU del firmware Conceptronic, rispetto a quelli Dlink. Dovresti mettere quelli che usavi prima di cambiare il firmware e armonizzarli con quelli del PC. Se non te li ricordi segnati quelli attuali su un foglietto e metti: MTU 1400; MRU 1492.

Le regole vanno messe in Advanced\Virtual server; come sempre, prima, va registrato l'ip fisso del pc che deve usare la regola.

Il firewall del router opera solo tra LAN e WAN, NON all'interno della LAN: sicchè se i due pc non si vedono, dipende dai due windows!
Controlla che i firewall dei pc siano correttamente impostati e che nelle Proprietà della Connessione senza fili di ciascuno di essi siano spuntate tutte e tre le voci
Client per reti Microsoft
Condivisione di file e stampanti
Protocollo....
Se in tutti i pc le voci sono spuntate il problema è solo dei firewall dei pc.
Ah, sempre presupponendo che i 2 pc siano nello stesso gruppo di lavoro e abbiano ip della stessa classe (192.168.1.X) e sia già condivisa qualche cartella...

Ultima modifica di Carciofone : 01-04-2006 alle 13:20.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 12:28   #4623
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Io a prezzo di costo prendo solo il router intorno 70 euri! quindi IMHO è un buon prezzo
@Carciofone! Si è vero il mio è l'unico davvero deceduto al momento! Ho fatto un'azzardo disabilitando l'autoload sapendo bene i rischi ke correvo! c'ho provato lo stesso in quanto preferisco un router morto da recuperare via JTAG +ttosto ke uno funzionante ke mi impedisce i vari smanettamenti!
PS una volta fatta xbene sta JTAG inizierò a fare test +assurdi! Ad esempio vorrei provare un bootloader diverso di adam2 permettendomi di usare firmware LinkSys - o se riesco a recuperare la versione di adam2 da open wrt (ke è il doppio di dimensioni rispetto alla nostra) mettere e provare quella ecc ecc...
Ragazzi una volta fatta la jtag siete praticamente i padroni del router in tutti i sensi
Si, è vero.. ma occhio al tipo di connettore che avete sul router.. .non è sempre detto che il connettore jtag sia così accessibile sulla scheda del router...

Basta leggere qualche post indietro il mio caso e si capisce...
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 14:28   #4624
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Il canale wifi migliore nel tuo caso, lo puoi trovare solo facendo delle sperimentazioni nella tua zona, in base alle eventuali interferenze presenti; ne hai 13 a disposizione e quello di default è il 6. Prova prima il 2 e l'11.
Ok… Inizio a provare partendo dal 2 …..

Quote:
Il manuale completo del firmware lo trovi QUI.
Grazie, quando ho tempo gli do un’occhio!

Quote:
Quanto al rallentamento è probabilmente dovuto al diverso MTU del firmware Conceptronic, rispetto a quelli Dlink. Dovresti mettere quelli che usavi prima di cambiare il firmware e armonizzarli con quelli del PC. Se non te li ricordi segnati quelli attuali su un foglietto e metti: MTU 1400; MRU 1492.
Prima di resettare avevo annotato tutti i parametri ed effettivamente l’MTU del conceptronics era 1500…. Ho messo 1400 come mi avevi consigliato e come avevo prima, e tutto sembra essere tornato a funzionare bene…

Quote:
Le regole vanno messe in Advanced\Virtual server; come sempre, prima, va registrato l'ip fisso del pc che deve usare la regola.
Ok, sono riuscito a configurare le regole per emule e sono ritornato ad avere id alto.... Non capisco però perchè scaricano da me a 30k ed io sono sempre a 0... Probabilmente devo configurare bene emule (se qualcuno ha una guida è ben accetta)...
Ho alice 4 mb

Quote:
Il firewall del router opera solo tra LAN e WAN, NON all'interno della LAN: sicchè se i due pc non si vedono, dipende dai due windows!
Controlla che i firewall dei pc siano correttamente impostati e che nelle Proprietà della Connessione senza fili di ciascuno di essi siano spuntate tutte e tre le voci
Client per reti Microsoft
Condivisione di file e stampanti
Protocollo....
Se in tutti i pc le voci sono spuntate il problema è solo dei firewall dei pc.
Ah, sempre presupponendo che i 2 pc siano nello stesso gruppo di lavoro e abbiano ip della stessa classe (192.168.1.X) e sia già condivisa qualche cartella...
Devo risolvere prima altri problemi e poi mi dedicherò alla rete wi-fi…..

Riassumendo quello che ancora non ho capito bene:

1)- Come diavolo si salvano i parametri del router una volta che li ho settati ed applicati?? Ho visto in tools > miscellaneous ma non mi esce la scritta “save e reboot” quindi quando spengo tutto sono costretto a rimettere i parametri daccapo;

2)- Noto moltissime voci nuove (tipo pvc0) che non so come settare, qualcuno potrebbe dirmi i parametri fondamentali da impostare??;

3)- Dopo l’aggiornamento ho notato che nelle connessioni di rete è comparso un gateway internet ed una connessione di nome Local Area Connection su C54APRA, che cosa è?

Per il momento è tutto!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 01-04-2006 alle 14:53.
Mike73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 14:28   #4625
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Quote:
Originariamente inviato da Barney_Gumble
Anche il mio "sibila"...temo sia una caratteristica di fabbrica...fastidiosa.
Anche io ho il sibilo. Ma non e' dovuto alla ventola che c'è all'interno? (non l'ho mai aperto, presumo)
Old 01-04-2006, 15:11   #4626
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da lisca
no ho l' adsl su portante tiscali 4mb dow4096 up520
ma tu adesso a quanto scarichi ?
io ho libero ADSL su portante TELECOM, da ciò capirai bene che è un ADSL mediocre. Comunque la banda segnalata dai vari speedtest è 1900 kbps.
Per quanto riguarda emule, premettendo che quando lo tengo aperto non navigo (grazie Libero), ho raggiunto massimo gli 80 Kbps e ho una media di 25 Kbps. Insomma non sonograndi dati . Ma comunque sono certo al 90% che la colpa non sia del router bensì della connessione libero e le sue politiche contro il p2p che vanno a colpire soprattutto i clienti su portante "affittata" da Telecom
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 16:02   #4627
Drzeius
Member

Iscritto dal: Jun 2004
ho letto almeno una quarantina di pagine(non ce la faccio +), ma non ho ancora capito se:
1.è pronto x l'adsl2+?
2.il wireless può essere disattivato?
3.ne vale la pena come sostituto dello zyxel660HW?

grazie...ciao
Drzeius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 16:09   #4628
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da kenny85
io ho libero ADSL su portante TELECOM, da ciò capirai bene che è un ADSL mediocre. Comunque la banda segnalata dai vari speedtest è 1900 kbps.
Per quanto riguarda emule, premettendo che quando lo tengo aperto non navigo (grazie Libero), ho raggiunto massimo gli 80 Kbps e ho una media di 25 Kbps. Insomma non sonograndi dati . Ma comunque sono certo al 90% che la colpa non sia del router bensì della connessione libero e le sue politiche contro il p2p che vanno a colpire soprattutto i clienti su portante "affittata" da Telecom
Se ne parla da mesi nei forum: libero vende ai clienti banda per 100 e ne acquista 50 da telecom. Per questo ha installato dei sistemi cisco di filtraggio del traffico che bloccano il p2p quando la rete è prossima alla saturazione. Le adsl telecom non sono affatto mediocri: in tutte quelle che ho visto le 4 Mbit ti danno sempre i loro 500 KByte e rotti di down al sec.

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
... sono riuscito a configurare le regole per emule e sono ritornato ad avere id alto.... Non capisco però perchè scaricano da me a 30k ed io sono sempre a 0... Probabilmente devo configurare bene emule (se qualcuno ha una guida è ben accetta)...
Riassumendo quello che ancora non ho capito bene:

1)- Come diavolo si salvano i parametri del router una volta che li ho settati ed applicati?? Ho visto in tools > miscellaneous ma non mi esce la scritta “save e reboot” quindi quando spengo tutto sono costretto a rimettere i parametri daccapo;

2)- Noto moltissime voci nuove (tipo pvc0) che non so come settare, qualcuno potrebbe dirmi i parametri fondamentali da impostare??;

3)- Dopo l’aggiornamento ho notato che nelle connessioni di rete è comparso un gateway internet ed una connessione di nome Local Area Connection su C54APRA, che cosa è?

Per il momento è tutto!
Tutti i pc collegati al router via wireless o ethernet si trovano nella LAN, la Wan è quello che c'è al di là del provider (internet).
I parametri li salvi in Tools\System\Save&Reboot
pvcx sono le varie connessioni che puoi impostare. In pratica tu userai solo pvc0 dove metterai i parametri di libero. Corrispondono a quelle che prima erano erano le Connection1 ecc...
Il gateway Internet compare solo se nel router hai abilitato Upnp su pvc0. Se lo disabiliti scompare. Comunque è tutto normale.
Per quanto riguarda il mulo guardati delle guide su quel programma. Una volta che il router mette a disposizione un numero di connessioni decente (ilconceptronic ne ha oltre 4000) ed è ben configurato per il port forwarding, il suo dovere l'ha fatto.
Per quanto rguarda le velocità di download, non dipende certo dal router, ma dal numero di file in down, il numero di fonti, i propri crediti presso quelle fonti ecc Basta una calcolatrice per vedere che se tutti i client hanno un upload di 30KB suddiviso tra 6 o più utenti diversi e ciascun utente può downlodare a 500KB (4Mbit) per scaricare un file a quella velocità max serve la cifra impossibile di 100 fonti libere a 5 KB l'una!!! Per scaricare a 100 KB servono almeno 20 fonti libere in upload: in pratica la cosa è quasi irrealizzabile, se non rimanendo mesi online 24h su 24. Ma a quel punto, sei già in gattabuia.
Old 01-04-2006, 16:48   #4629
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Per scaricare a 100 KB servono almeno 20 fonti libere in upload: in pratica la cosa è quasi irrealizzabile, se non rimanendo mesi online 24h su 24. Ma a quel punto, sei già in gattabuia.
A me una settimana fa circa ha scaricato per un po' di tempo a 160Kb/s...

Toc, toc... suonano alla porta... chissà chi è.?...
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 17:06   #4630
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
A me una settimana fa circa ha scaricato per un po' di tempo a 160Kb/s...

Anche a me qualche volta è capitato di scaricare a quelle velocità quando usavo il mulo... Ma è logico che dipende dalla molteplicità di fattori: n° di fonti, crediti, n° di file in down.... non è che uno attacca e dopo mezzora viaggia a quei livelli... (a meno che in passato non abbia accumulato montagne di crediti....).
Old 02-04-2006, 03:01   #4631
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Qualcuno mi sa dire se con i nuovi firmware il d-link è compatile con l'ADSL2+ o no? Per i firmware mod quali si possono mettere?? che cpu monta sto router, a che velocità? quanta ram?
prima ho sbagliato scrivere intendevo 1w in antenna. Sapevo che tali firmware mod esistono per i LinkSYS e mi pare pure x i D-link.
Ma che firmware posso mettere, oltre al conceptronic?? Sbaglio o pure linksys fa un router simile. Posso uppare un firmware linksys??
Ciao
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 06:23   #4632
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Tranquillo solo la GDF
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Qualcuno mi sa dire se con i nuovi firmware il d-link è compatile con l'ADSL2+ o no? Per i firmware mod quali si possono mettere?? che cpu monta sto router, a che velocità? quanta ram?
prima ho sbagliato scrivere intendevo 1w in antenna. Sapevo che tali firmware mod esistono per i LinkSYS e mi pare pure x i D-link.
Ma che firmware posso mettere, oltre al conceptronic?? Sbaglio o pure linksys fa un router simile. Posso uppare un firmware linksys??
Ciao
I firmware ufficiali v2 (ma non italiani) supportano l'ADSL2+ così anke alcuni mod; Puoi mettere i mod MCMCC; La cpu è Texas Instruments AR7@150mhz; 16MB di ram;non conosco firmware in particolare x queste antenne! è vero ci sono alcune mod possibili ma solo con un'access point dlink (del quale non ricordo il nome) ma bisogna intervenire sull'hardware non sul software! i Linksys sono molto simili ma non del tutto uguali quindi fino ad oggi non mi risulta possibile fare questo!
Mo vado a letto...

Ultima modifica di DarkWolf : 02-04-2006 alle 06:28.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 10:28   #4633
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Scusate io ho il 504t dovrebbe avere lo stesso chip del vostro
1)con il mulo come vi va???
2)devo settarlo in qualche modo per farlo andare?
3)Sono utente libero cambia qualcosa?
4)visto che ci sono sapete che porte bisogna aprire per quel di programma chiamato C6 messenger di virgilio?

5)ho ancora il firmware originale mi consigliate di cambiarlo?
Old 02-04-2006, 12:06   #4634
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Una volta che il router mette a disposizione un numero di connessioni decente (ilconceptronic ne ha oltre 4000) ed è ben configurato per il port forwarding, il suo dovere l'ha fatto..
mi spieghi dove impostare qullo che dici ? ho l' ultimo firmware ita

Quote:
Per quanto rguarda le velocità di download, non dipende certo dal router, ma dal numero di file in down, il numero di fonti, i propri crediti presso quelle fonti ecc Basta una calcolatrice per vedere che se tutti i client hanno un upload di 30KB suddiviso tra 6 o più utenti diversi e ciascun utente può downlodare a 500KB (4Mbit) per scaricare un file a quella velocità max serve la cifra impossibile di 100 fonti libere a 5 KB l'una!!! Per scaricare a 100 KB servono almeno 20 fonti libere in upload: in pratica la cosa è quasi irrealizzabile, se non rimanendo mesi online 24h su 24. Ma a quel punto, sei già in gattabuia.
ma scusa io normalmente se devo scaricare solo 4/5 file faccio la ricerca e li ordino x disponibilità che corrisponde a fonti complete al % e scelgo il file in qustione cosi x gli altri, difatti scarico a 15 se và bene, come posso rimediare scarico 100 file che poi non mi servono ?
grazie
Old 02-04-2006, 13:25   #4635
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Qualcuno conosce un servizio di hosting di files che non scada nel tempo ed abbia una banda decente di download? Adesso sto usando Hostfiles, ma ha una banda davvero penosa...

Quote:
ma scusa io normalmente se devo scaricare solo 4/5 file faccio la ricerca e li ordino x disponibilità che corrisponde a fonti complete al % e scelgo il file in qustione cosi x gli altri, difatti scarico a 15 se và bene, come posso rimediare scarico 100 file che poi non mi servono ?
grazie
Lisca.... hem.....
il mio discorso serve per dire che ci vuole un pò di pazienza, e che nella maggior parte dei casi NON si raggiungono velocità elevatissime di download col mulo e questo non dipende nè dalla linea adsl che si ha, nè dal provider, nè dal router. Dipende da come è fatta la rete del mulo e dalla banda di upload che hanno tutti gli utenti, non solo tu. Hai capito perchè ti danno 4Mbit di down e solo 256 o max 512Kbit in upload (cioè 1\16 o 1\8 del download)? Non so se mi sono spiegato, ma penso di sì....
Old 02-04-2006, 15:26   #4636
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
con dc (libero 4m) arrivo anche a 500
il mulo è sempre lento... ha il solo vantaggio che si trova di tutto...

ps. oggi o domani do un'altra botta al router e vedo se si aggiusta...
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 16:13   #4637
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
mi spieghi dove impostare quello che dici ? ho l' ultimo firmware ita
Una volta che il router mette a disposizione un numero di connessioni decente (ilconceptronic ne ha oltre 4000) ed è ben configurato per il port forwarding, il suo dovere l'ha fatto..
Old 02-04-2006, 16:21   #4638
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
mi spieghi dove impostare quello che dici ? ho l' ultimo firmware ita
non devi impostare nulla... hai gia abbastanza connessioni impostate sul router...
non mettere piu di 800 connessioni sul programma (il mulo) ed aspetta... non si tratta di impostazioni ma della rete stessa del mulo...
comunque cerchiamo di tenere la discussione sul router evitando troppi offtopic

ps. se cerchi film prova con dc++
Old 02-04-2006, 16:52   #4639
ale741022
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
AIUTO !!!!! Router D-Link G604 T e Alice ADSL Flat

Ciao a tutti : chiedo aiuto per il seguente problema, dopo 80 giorni di desolante attesa (fatta di chiamate al 187, incazzature, risposte evasive ecc. ecc.) venerdi' scorso la Telecom mi attiva Alice ADSL Flat
Ho acquistato il router G604T della Dlink e lo utilizzo con un portatile Dell con wireless incorporato, la mia rete locale wireless funziona alla grande, quello che non sono ancora riuscito a configurare e' l'accesso a internet
Il 187 non mi ha fornito alcun aiuto perche' " se il modem e' nostro lo conosciamo bene e sappiamo come aiutarvi, ma se il modem e' suo dovrebbe chiamare i tecnici all'892187 (Numero a pagamento a 0,50 euro al minuto circa n.d.r.)"
I tanto magnificati tecnici del 892187 mi hanno messo in attesa per 10 minuti buoni (5,00 euro) poi mi hanno detto che non conoscono il router specifico quindi mi consigliano di "cercare su www.alice.it o al limite in qualche forum"..... per la cronaca la chiamata mi e' costata 15 euro !!!!!!!
AL di la' dello sconforto e del senso di presa per il culo che i contatti con Telecom mi hanno dato , qualcuno mi puo' aiutare ?
In sostanza dovrei connettermi a internet con alice adsl flat con il router sopra citato (che dal lato della mia "Lan" funziona)
Scusate per il post kilometrico ma uno ogni tanto si deve sfogare no ?
Ale
ale741022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 17:34   #4640
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da ale741022
Ciao a tutti : chiedo aiuto per il seguente problema, dopo 80 giorni di desolante attesa (fatta di chiamate al 187, incazzature, risposte evasive ecc. ecc.) venerdi' scorso la Telecom mi attiva Alice ADSL Flat
Ho acquistato il router G604T della Dlink e lo utilizzo con un portatile Dell con wireless incorporato, la mia rete locale wireless funziona alla grande, quello che non sono ancora riuscito a configurare e' l'accesso a internet
Il 187 non mi ha fornito alcun aiuto perche' " se il modem e' nostro lo conosciamo bene e sappiamo come aiutarvi, ma se il modem e' suo dovrebbe chiamare i tecnici all'892187 (Numero a pagamento a 0,50 euro al minuto circa n.d.r.)"
I tanto magnificati tecnici del 892187 mi hanno messo in attesa per 10 minuti buoni (5,00 euro) poi mi hanno detto che non conoscono il router specifico quindi mi consigliano di "cercare su www.alice.it o al limite in qualche forum"..... per la cronaca la chiamata mi e' costata 15 euro !!!!!!!
AL di la' dello sconforto e del senso di presa per il culo che i contatti con Telecom mi hanno dato , qualcuno mi puo' aiutare ?
In sostanza dovrei connettermi a internet con alice adsl flat con il router sopra citato (che dal lato della mia "Lan" funziona)
Scusate per il post kilometrico ma uno ogni tanto si deve sfogare no ?
Ale
dovrebbe essere così

PPPoA vc-mux

VPI 8
VCI 35
DNS 212.216.112.112 212.216.172.62

comunque io uso libero quindi piu di così non so...
vedi qui :
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=881345
http://www.alice.it/alice/aiuto/Alice/home.htm
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP