Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2006, 11:22   #4601
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da lisca
io di problemi grossi non ne ho e solo che con il mulo " penso " di non scaricare al massimo delle possibilità e pensavo di cambiare firmware avendo l' adsl 4mb efettivi
per il resto 0 disconessioni il wireless funziona bene, quindi valutavo il dafarsi...
esattamente quali punti della guida di carciofone devo tenere maggiormente in considerazione ?

si sò che posso usare l' adsl normale

grazie
se hai un adsl Libero scordatelo di scaricare al massimo delle possibilità!!!
se dici di non avere problemi valuta tu, io non ci ho pensato neanche 1 secondo!
Forse avevo il firmware più vecchio del tuo, cmq non ricordo.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 11:26   #4602
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kenny85
se hai un adsl Libero scordatelo di scaricare al massimo delle possibilità!!!
se dici di non avere problemi valuta tu, io non ci ho pensato neanche 1 secondo!
Forse avevo il firmware più vecchio del tuo, cmq non ricordo.
no ho l' adsl su portante tiscali 4mb dow4096 up520
ma tu adesso a quanto scarichi ?
Old 31-03-2006, 11:44   #4603
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cicala
ancora domande stupide..

la mia env mi da:

mtd0 0x90091000,0x903f0000
mtd1 0x90010090,0x90091000
mtd2 0x90000000,0x90010000
mtd3 0x903f0000,0x90400000

googolando qua e la trovo che:
il v2 dovrebbe dare
mtd1 0x90010090,0x90090000
ed il v1
mtd1 0x90010000,0x900a0000

e non ho trovato nessun riscontro per i valori che ho di mtd1
a qualcun altro risulta??

edit----
ho preso le due versioni di adam2 da questo link http://files.dlinkpedia.net/altro/adam2_backup/
e le ho confrontate con il mio...
in ambo i casi i file sono diversi ed al mio mancano alcuni bite finali pur essendo piu grande... beh comunque i file sono diversi anche in molte altre parti...
Che firmware hai installato? Hai mai utilizzato Tiupgrade? Nessun firmware V2 che abbia visto ha quella suddivisione... Non è che hai usato qualche pacchetto preconfezionato taroccato? Se riesci a reperire il firmware da cui hai fatto l'aggiornamento, fammelo avere che lo esamino.
L'Adam2 che hai prelevato da quel sito dovrebbe riferirsi alla serie 30xT e non al G604T. Potrebbero non essere completamente uguali.
Visto che il tuo funziona bene, fatti una copia di backup di quello.

Ultima modifica di Carciofone : 31-03-2006 alle 11:48.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 11:53   #4604
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Che firmware hai installato? Hai mai utilizzato Tiupgrade? Nessun firmware V2 che abbia visto ha quella suddivisione...
L'Adam2 che hai prelevato da quel sito dovrebbe riferirsi alla serie 30xT e non al G604T. Potrebbero non essere completamente uguali.
beh... vediamo un po...
ho usato prima il blup di dw per l'mcmmc...
poi sono passato al v2 russo seguendo la guida in prima pagina fino all'aggiornamento dal v1 al v2 poi con il pacchetto di dw.
poi tornato all'mcmmc.
poi ho messo il conceptronic.
sono passato all'ultimo au prima provando con l'exe ma non sembrava far nulla quindi l'ho interrotto, ho riprovato con il corrupted mode ma nulla... allora ho semplicemente aggiornato via web (tutto ok)
riaggiornato via web con l'ultimo russo v2
infine sono ritornato al conceptroniv sempre via web...

ps ho solo usato pacchetti trovati in questo tread...
penso che forse è stata l'interruzione di alcuni aggiornamenti

dove trovo un adam2 del g604t??

Ultima modifica di cicala : 31-03-2006 alle 11:57.
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 12:04   #4605
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Visto che il tuo funziona bene, fatti una copia di backup di quello.
scusa ma mi pigli per il cxxo
il boot lo fa ok perche tutto funge ma non ho trovato maniera di contattare adam... perlomeno all'ip che indica nella env...
Old 31-03-2006, 12:13   #4606
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
beh... vediamo un po...
ho usato prima il blup di dw per l'mcmmc...
poi sono passato al v2 russo seguendo la guida in prima pagina fino all'aggiornamento dal v1 al v2 poi con il pacchetto di dw.
poi tornato all'mcmmc.
poi ho messo il conceptronic.
sono passato all'ultimo au prima provando con l'exe ma non sembrava far nulla quindi l'ho interrotto, ho riprovato con il corrupted mode ma nulla... allora ho semplicemente aggiornato via web (tutto ok)
riaggiornato via web con l'ultimo russo v2
infine sono ritornato al conceptroniv sempre via web...

ps ho solo usato pacchetti trovati in questo tread...
penso che forse è stata l'interruzione di alcuni aggiornamenti

dove trovo un adam2 del g604t??
Puoi usare questa procedura, copiandoti solo mtd2. Quando hai fatto spegni il router per cancellare la ram. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4582
Se non riesci a entrare in alcun modo via telnet magari te la faccio io una copia.
Prima di tutto, però, vorrei suggerirti una cosa: ricarica il firmware conceptroni usando il pacchetto che c'è nella mia miniguida seguendo tutte le AVVERTENZE e dopo prova a ricontrollare la env... visto che solo una la partizione che non quadra, magari si rimette a posto così. Però segui tutte le AVVERTENZE, mi racc...
Old 31-03-2006, 12:18   #4607
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

la mtd2 l'avevo gia presa... senno come facevo a confrontarla
se mi mandi una copia della tua la confronto... o vuoi la mia

mah.. per quanto riguarda riaggiornare al concept francamente ho un po di fifa... perche se non funge non vorrei giocarmi il router...
va beh... ora provo...
Old 31-03-2006, 12:25   #4608
Curacao
Senior Member

L'Avatar di Curacao

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Trovi le informazioni che ti interessano in una delle guide linkate in basso nella mia firma. Impostazioni avanzate riguardanti server radius ecc le trovi QUI.
Grazie mille comunque anche il mio sibila!!
Curacao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 12:28   #4609
Curacao
Senior Member

L'Avatar di Curacao

Iscritto dal: Apr 2005
una cosa: che differenza tangibile c'è tra il firmware di default e i firmware di cui si parla nel 3d?
Curacao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 13:12   #4610
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
la mtd2 l'avevo gia presa... senno come facevo a confrontarla
se mi mandi una copia della tua la confronto... o vuoi la mia

mah.. per quanto riguarda riaggiornare al concept francamente ho un po di fifa... perche se non funge non vorrei giocarmi il router...
va beh... ora provo...
Ma se ti fai dare l'ip di adam dal router con le istruzioni della miniguida, che cosa ti dice? ti dà errore?
Old 31-03-2006, 14:28   #4611
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Puoi usare questa procedura, copiandoti solo mtd2. Quando hai fatto spegni il router per cancellare la ram. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4582
Se non riesci a entrare in alcun modo via telnet magari te la faccio io una copia.
Prima di tutto, però, vorrei suggerirti una cosa: ricarica il firmware conceptroni usando il pacchetto che c'è nella mia miniguida seguendo tutte le AVVERTENZE e dopo prova a ricontrollare la env... visto che solo una la partizione che non quadra, magari si rimette a posto così. Però segui tutte le AVVERTENZE, mi racc...
allora,
resetto il router per 30 sec e torno alle impostazioni di default
cambio le impo della scheda di rete (ip 10.0.0.2 netmask 255.255.255.0 gtw 10.0.0.1) e vedo l'interfaccia web e posso telnettare il router (10.0.0.1)
tolgo il dhcp ed anche l'ap per sicurezza
1)provato a ricaricare il fw concept dal pacchetto della guida... dopo 20 min ancora niente... quindi ho chiuso il prog
2)provato con il recovery della concept (manco per idea... non trova adam neanche se gli do io l'ip)
3)provato con blup di dw, niente...
4)provato con ciclamab... trova l'ip di adam (presumo dalla env) ma non riesce a connettersi...

beh... ho ricaricato le impostazioni e risono con un conceptronic un po sballato ma che funge benissimo

a questo punto non so se provare a cambiare i parametri delle partizioni (si puo via telnet?? ciclamab lo fa via telnet o via adam2??) o tenermi il concept eventualmente facendo gli aggiornamenti via web (che ancora dovrebbero funzionare)... cazz però così addio smanettamenti

ps. come ho letto da qualche parte spero che adam nel suo coma sia perlomeno in compagnia di eva

Ultima modifica di cicala : 31-03-2006 alle 14:39.
Old 31-03-2006, 14:39   #4612
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
allora,
cambio le impo della scheda di rete (ip 10.0.0.2 netmask 255.255.255.0 gtw 10.0.0.1) e vedo l'interfaccia web e posso telnettare il router (10.0.0.1)
1)provato a ricaricare il fw concept dal pacchetto della guida... dopo 20 min ancora niente... quindi ho chiuso il prog
2)provato con il recovery della concept (manco per idea... non trova adam neanche se gli do io l'ip)
4)provato con ciclamab... trova l'ip di adam (presumo dalla env) ma non riesce a connettersi...

beh... ho ricaricato le impostazioni e risono con un conceptronic un po sballato ma che funge benissimo

a questo punto non so se provare a cambiare i parametri delle partizioni (si puo via telnet?? ciclamab lo fa via telnet o via adam2??) o tenermi il concept eventualmente facendo gli aggiornamenti via web (che ancora dovrebbero funzionare)... cazz però così addio smanettamenti
Scusa, ma non ho capito una cosa...

Siccome ho deciso di aggiornare anche io il mio router (che ha ancora il primo fw di fabbrica), avrei deciso di seguire la guida di carciofone e mettere il fw conceptronics.....

Non ho capito se tu hai incontrato problemi nel fare questo!
Mi aiuti?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 14:42   #4613
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Scusa, ma non ho capito una cosa...

Siccome ho deciso di aggiornare anche io il mio router (che ha ancora il primo fw di fabbrica), avrei deciso di seguire la guida di carciofone e mettere il fw conceptronics.....

Non ho capito se tu hai incontrato problemi nel fare questo!
Mi aiuti?
vai tranquillo con la guida di carciofone, seguila alla lettera e specialmente le avvertenze...
chedo che io i casini li ho fatti spengendo il programma di aggiornamento mentre era in corso
Old 31-03-2006, 15:13   #4614
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Revision

Quote:
allora,

ps. come ho letto da qualche parte spero che adam nel suo coma sia perlomeno in compagnia di eva
Hem Cicala, scusa, pensavo fossi Lisca.... giornata pesante oggi!!

HAI SBAGLIATO ALCUNI PASSAGGI.
Perchè l'aggiornamento vada a buon fine devi mettere pc e router nella stessa rete e subrete. Se avevi il Conceptronic originale giustamente hai messo 10.0.0.2 Strana mi sembra l'impostazione della subnetmask che dovrebbe essere 255.0.0.0 e non 255.255.255.0, però occorre controllare le impostazioni del Conceptronic, che ora non ho presenti.
Ti conviene rifare tutto, spuntando la casella corrupted mode nell'interfaccia del programma Tiupgrade. Disattiva il firewall e l'antivirus DEL PC. Segui le istruzioni a video che ti darà il programma in inglese, cioè: togli la corrente al router; aspetta 10 sec; premi next nel programma e IMMEDIATAMENTE ridai la corrente. ASPETTA 5\10 MINUTI che il programma ti dia un qualunque messaggio, di errore o di successo. Se ti dà errore, ripeti il tutto, ma senza riavviare il pc e dopo aver spento il router per qualche minuto. ASPETTA SEMPRE I MESSAGGI CHE DA' IL PROGRAMMA, ALTRIMENTI SI INCARTA TUTTO.

Ultima modifica di Carciofone : 31-03-2006 alle 15:29.
Old 31-03-2006, 15:24   #4615
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
vai tranquillo con la guida di carciofone, seguila alla lettera e specialmente le avvertenze...
chedo che io i casini li ho fatti spengendo il programma di aggiornamento mentre era in corso
ok grazie....
Speriamo bene...

@ Carciofone

Se non ho capito male la tua guida, a parte le avvertenze e le precauzioni che indichi, per installare il fw conceptronic (adesso ho la versione originale di fabbrica), devo solo lanciare l'eseguibile, indicare la passw e fà tutto da solo?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 31-03-2006 alle 15:31.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 15:47   #4616
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:

HAI SBAGLIATO ALCUNI PASSAGGI.
Perchè l'aggiornamento vada a buon fine devi mettere pc e router nella stessa rete e subrete. Se avevi il Conceptronic originale giustamente hai messo 10.0.0.2 Strana mi sembra l'impostazione della subnetmask che dovrebbe essere 255.0.0.0 e non 255.255.255.0, però occorre controllare le impostazioni del Conceptronic, che ora non ho presenti.
Ti conviene rifare tutto, spuntando la casella corrupted mode nell'interfaccia del programma Tiupgrade. Disattiva il firewall e l'antivirus DEL PC. Segui le istruzioni a video che ti darà il programma in inglese, cioè: togli la corrente al router; aspetta 10 sec; premi next nel programma e IMMEDIATAMENTE ridai la corrente. ASPETTA 5\10 MINUTI che il programma ti dia un qualunque messaggio, di errore o di successo. Se ti dà errore, ripeti il tutto, ma senza riavviare il pc e dopo aver spento il router per qualche minuto. ASPETTA SEMPRE I MESSAGGI CHE DA' IL PROGRAMMA, ALTRIMENTI SI INCARTA TUTTO.
avevo messo la netmask a 255.255.255.0 poiche la env mi indicava adam2 a 10.0.0.199 se non ricordo male...
comunque seguendo le impo del concept recovery se non sbaglio ho messo 255.0.0.0 con una serie di ip diversi ogni volta (laguida dice di iniziare con 5.5.5.5 ??)

comunque piu tardi riproverò come dici tu

Ultima modifica di cicala : 31-03-2006 alle 15:51.
Old 31-03-2006, 17:17   #4617
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:

Ultima modifica di lisca : 31-03-2006 alle 18:27.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 23:38   #4618
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
ho trovato qui a milano il kit D-Link DSL-904 composto dal router D-Link 604T e relativa chiavetta USB a 54mbs. a 70€. che dite come prezzo?
E meglio o peggio della controparte netgear D834G?
Anche x questo d-link esistono firmware mod che sparano 1mW in antenna??
Ciao
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 03:07   #4619
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
ho trovato qui a milano il kit D-Link DSL-904 composto dal router D-Link 604T e relativa chiavetta USB a 54mbs. a 70€. che dite come prezzo?
Ciao
Io a prezzo di costo prendo solo il router intorno 70 euri! quindi IMHO è un buon prezzo
@Carciofone! Si è vero il mio è l'unico davvero deceduto al momento! Ho fatto un'azzardo disabilitando l'autoload sapendo bene i rischi ke correvo! c'ho provato lo stesso in quanto preferisco un router morto da recuperare via JTAG +ttosto ke uno funzionante ke mi impedisce i vari smanettamenti!
PS una volta fatta xbene sta JTAG inizierò a fare test +assurdi! Ad esempio vorrei provare un bootloader diverso di adam2 permettendomi di usare firmware LinkSys - o se riesco a recuperare la versione di adam2 da open wrt (ke è il doppio di dimensioni rispetto alla nostra) mettere e provare quella ecc ecc...
Ragazzi una volta fatta la jtag siete praticamente i padroni del router in tutti i sensi
Old 01-04-2006, 06:10   #4620
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Anch'io la sto facendo, non si sa mai... Però non è proprio così semplice da fare, ci sono anche altri componenti elettronici da mettere difficili da reperire qua nei dintorni...

Sono molto interessato agli sviluppi in proposito, anche perchè da quello che ho capito del progetto su questo tipo di router, il G604T si presta meno all'hacking dato che la rom del processore viene preprogrammata in fabbrica per puntare alla locazione precisa del bootloader di Adam2 sulla eprom che non si trova all'inizio di essa... le Intel a questo proposito dovrebbero essere le più versatili, dato che hanno rinumerato le locazionei di memoria fisica.

Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Ciao
1mW???? Ma di cosa parli? Il router ha una potenza di 100mW (max ammesso per legge; in Francia 10 mW)!!! Forse intendevi dire 1W come i cellulari... Che io sappia, non ho visto firmware del genere, però i dlink sono tra i preferiti dalle aziende di elettronica per fare ponti radio anche fino a 5-8 km. Il G604T in particolare non credo, perchè arriva solo fino a 54 mbit e non a 108 come altri. Appena ho un pò di tempo metto qualche link che ho visto sulle antenne Yagy & co....

Ultima modifica di Carciofone : 01-04-2006 alle 16:21.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian