Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2006, 22:37   #3061
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da pomatone
Dark io mi trovo molto meglio con questo firmware ufficiale, ....grazie per il programma, lo inserisco nel primo post
ciao
capisco ke fondamentalmente possa essere un'ottimo firmware ma considera ke ha una nat di 4096 conn max rispetto alla mcmcc ke ha esattamente il dippio (8192) quindi x ki usa software p2p i vantaggi sono notevoli con mcmcc e poi busybox (ke è il cuore di sti router) è arrivata alla 1.1.0 - mcmcc adesso ha la v1 (13 October 2004) mentre gli ufficiali mantengono ancora la vecchia BusyBox 0.6 released 23 August 2001 cioè ragazzi 2001 vuol dire un'eternità in termini informatici!!! sinceramente con mcmcc mi son trovato sempre molto bene e finquando la dlink non rilascerà una versione decente di firmware continuerò ad usare mcmcc
Old 16-01-2006, 22:50   #3062
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Dunque...
...il g604t lo ho acquistato esattamente il 9 dic 05 e da subito ho avuto 1 sacco di problemi, complice anche la mia grande inesperienza nella costruzione di reti, ancorche' domestiche.
Una volta 'piallate' le impostazioni errate, aggiornati ed ottimizzati i driver della scheda wifi integrata del portatile e sopratutto...
...dopo aver aggiornato il fw del g604t alla v.2 russa 20051205
...tutto ha cominciato a funzionare!
A dire il vero non ho testato a lungo il funzionamento con il mulo, ma per il poco che ho visto direi che i problemi di impallamento li hanno risolti.
Leggo che molti hanno avuto problemi, sia con l'aggiornamento del fw, sia con le impostazioni e l'uso ...che dire ...saro' stato fortunato!

...Anzi, a dire il vero c'e' una cosa che non sono piu' riuscito a fare: accedere al router via telnet! Ma forse e' meglio cosi', visto che farei piu' danni che altro

Mi rimane un dubbio circa la effettiva velocita' di condivisione files...
Ho fatto 1 test di trasferimento, sia con rete cablata che con rete wifi e nel primo caso ho ottenuto velocita' dell' ordine dell' 80-85percento (ovvero 80-85MB/sec) che ritengo piu' o meno soddisfacente. Nel caso di rete wifi ho ottenuto solo una punta del 41percento, con media al 37-38 percento vale a dire circa 20MB/sec con punta a 21,6MB/sec ...che non mi sembra affatto un valore soddisfacente! considerato i 54MB/sec teorici
Preciso che il colegamento wifi avviene solo tra portatile (scheda intel 2200BG...) ed il router, che su entrambi e' impostato il collegamento solo 802.11g, che non uso cifratura od autenticazione WEP o WPA, ma sfrutto soltanto la Access List con MAC address, e che infine le impostazioni della intel 2200BG sono quelle ottimizzate, indicate in altro thread letto qui sopra...
Che mi dite?
Mi conviene tenerlo o per avere migliori velocita' wifi e' meglio che lo cambi con altro prodotto, tipo il Linksys wag54gs?
Grazie!

Ultima modifica di mrx65 : 17-01-2006 alle 18:47.
mrx65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 22:51   #3063
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
capisco ke fondamentalmente possa essere un'ottimo firmware ma considera ke ha una nat di 4096 conn max rispetto alla mcmcc ke ha esattamente il dippio (8192) quindi x ki usa software p2p i vantaggi sono notevoli con mcmcc e poi busybox (ke è il cuore di sti router) è arrivata alla 1.1.0 - mcmcc adesso ha la v1 (13 October 2004) mentre gli ufficiali mantengono ancora la vecchia BusyBox 0.6 released 23 August 2001 cioè ragazzi 2001 vuol dire un'eternità in termini informatici!!! sinceramente con mcmcc mi son trovato sempre molto bene e finquando la dlink non rilascerà una versione decente di firmware continuerò ad usare mcmcc
tutto molto chiaro
che ne diresti di utilizzare il primo post di questo 3d per tenerci aggiornati sui firmware e le impostazioni consigliate??? Io per ora inserisco anche il firmware unofficial come consigliato
ciao

Ho trattato benissimo con: frank48, remake
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 23:02   #3064
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da pomatone
tutto molto chiaro
che ne diresti di utilizzare il primo post di questo 3d per tenerci aggiornati sui firmware e le impostazioni consigliate??? Io per ora inserisco anche il firmware unofficial come consigliato ciao
come faccio ad utilizzare il primo post??? puoi modificarlo solo tu o i moderatori ecc... io non ne ho il potere!!! PS se vi trovate bene col firmware v2 potete cmque utilizzare una delle tante patch x telnet disponibili portando così i valori della nat agli stessi dei firmware mcmcc

Ultima modifica di DarkWolf : 17-01-2006 alle 01:14.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 23:48   #3065
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
per una settimana nn potrò provare alcunché,poiché nn sono a casa,ma seguo le vostre discussioni. Chissà se capisco che c'è che nn va
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 02:43   #3066
Raull
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raull
allora le cose non cambiano...ho provato a smanettare come uno "scrotolo di montagna"...niente!!!!!!!MSN SI ACCENDE SCARICA I FILE PARTE A MANETTE E SI BLOCCA!!!vedo che va 30 e poi cade fino a bloccarsi(netlimiter)...sia con unpn enable o disable...porte forwardate o non) ma c'e qualcosa che sbaglio ragazzi c'e un cristo che spiega come configurarlo ottimalmente o un tutorial quello alla prima pagina gia straletto?? IO HO IL FRMWARE RUSSO DI DICEMBRE 2005 V2 ci sono dei settaggi che non conosco e lo ammeto ma riassumendo ho provato a a fare quello che potevo.
SU WAN HO:
PPPoEPassThrough ???? enable??
IP Control dynamic
POI DHCP NON ABILITATO
DNS IMPOSTATI MANUALMENTE quelli del isp

SNMP NON ABILITaATI(NON SO CHE SONO)
SU ROUTERING???CHE CI DEVO METTERE NON CI HO MESSO NULLA

POI RIP COSA SERVIREBBE PROVATO SIA ABILITATO E DISABILITATO.
IGM PROXY PROVATO SIA BAILITATO E DISABILITATO...NULLAMA NON SO CH E

Una persona un che per volota crisitana mi spiega che sbaglio o che mi aiuti please meeeeeeee forse e meglio se faccio un downgrande tanto adsl 2 non ce l'ho ma non so come si fa tante post ma niente tutotial :S AIUTOOOOOOOOOOOOOO
NESSUNO MI AIUTA WOLF COME SI FA IL DOWNGRADE PLEASE!!!
Raull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:35   #3067
pmarlat
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao ragazzi... Ho anch'io questo router... oggi ho installato sul mio pc linux suse 10.0... ma non mi legge internet... è come se non ci fosse il router. mentre su windows va tutto... siete in grado di aiutarmi? grazie mille....
pmarlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 09:47   #3068
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Non capisco come mai avete tutti dei problemi con l'ultimo firmware russo ufficiale....a me va una meraviglia ed ho Libero 4Mb .... forse perche io non faccio uso di programmi P2P e quindi non avverto problemi......
Old 17-01-2006, 10:20   #3069
Freeboy
Senior Member

Io ho provato a fare la procedure sul 504T. Risultato, si è spento il led adsl e status, non accendendosi più. Qualcuno sa come recuperare il router?
Freeboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 10:38   #3070
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Città: Sannicandro di Bari
Quote:
Originariamente inviato da Freeboy
Io ho provato a fare la procedure sul 504T. Risultato, si è spento il led adsl e status, non accendendosi più. Qualcuno sa come recuperare il router?
ma scusa se era per il G604T perche' lo hai provato sul 504T ?????
Old 17-01-2006, 11:18   #3071
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
come faccio ad utilizzare il primo post??? puoi modificarlo solo tu o i moderatori ecc... io non ne ho il potere!!! PS se vi trovate bene col firmware v2 potete cmque utilizzare una delle tante patch x telnet disponibili portando così i valori della nat agli stessi dei firmware mcmcc
certo che non lo puoi modificare per qualsiasi aggiornamento o modifica posta in questo 3d e ci penso io

Ho trattato benissimo con: frank48, remake
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 11:46   #3072
Raull
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
no serve per inserire con un'unico passaggio il firmware DSL-G604T_ V2.01.B01T01RU.20051205 segnalato nel primo post da pomatone. se vuoi tornare al mcmcc puoi tranquillamente usare ciclamab o blupgrade (x604T) se vuoi ho appena inserito blupgrade x l'ultimo dsp4 di mcmcc questo è il link http://www.mytempdir.com/389097

Ma funzionano questi link??? a me non vanno :s scarica solo 15 % e poi muore :s madonna e una storias infinita questo ROUTER azz dark aiutami please
Raull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 12:09   #3073
L'Astronauta Pasticcione
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao ragazzi, ho una domanda rapida da porvi gentilmente.

Questo router non ha il tasto on/off giusto?

Ora, quando lo voglio spegnere devo togliere l'alimentazione staccando la spina: ma è normale che perda tutti i dati di configurazione WAN, LAN ecc?

Mi tocca inserire ogni volta user e pass!

ma come è possibile?

grazie cari
L'Astronauta Pasticcione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 12:13   #3074
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Quote:
Originariamente inviato da L'Astronauta Pasticcione
Ciao ragazzi, ho una domanda rapida da porvi gentilmente.

Questo router non ha il tasto on/off giusto?

Ora, quando lo voglio spegnere devo togliere l'alimentazione staccando la spina: ma è normale che perda tutti i dati di configurazione WAN, LAN ecc?

Mi tocca inserire ogni volta user e pass!

ma come è possibile?

grazie cari
si è normale......... se non salvi i dati in modo permanente, dopo che hai messo le impostazioni vai in ADVANCE------------> SYSTEM TOOL SAVE
Old 17-01-2006, 12:16   #3075
L'Astronauta Pasticcione
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke3
si è normale......... se non salvi i dati in modo permanente, dopo che hai messo le impostazioni vai in ADVANCE------------> SYSTEM TOOL SAVE
Grazie, gentilissimo
L'Astronauta Pasticcione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 12:23   #3076
L'Astronauta Pasticcione
Junior Member

Dubbio: ma i settaggi li salva su una memoria interna al router o su disco del pc?

Nel secondo caso sarebbe un grosso problema perché questo router è destinato ad essere utilizzato SOLO collegato a un Xbox360 per xboxLIVE.
Old 17-01-2006, 12:30   #3077
L'Astronauta Pasticcione
Junior Member

Ho scaricato il manuale e ho appurato che dispongo di un firmware differente (2.00 australiano, per farlo funzionare con la wifi del nintendoDS)... nella schermata TOOLS non ho le voci che vedo sul manuale..

EDIT: risolto. per ora.

Ultima modifica di L'Astronauta Pasticcione : 17-01-2006 alle 12:35.
Old 17-01-2006, 12:35   #3078
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Quote:
Dubbio: ma i settaggi li salva su una memoria interna al router o su disco del pc?

Nel secondo caso sarebbe un grosso problema perché questo router è destinato ad essere utilizzato SOLO collegato a un Xbox360 per xboxLIVE.
entrambe ricorda che non basta fare salva sulle singole pagine di configurazione ma devi entrare nel menu advance system tool e savarle in modo permanente ne lla memoria del router, e hai anche al possibilita di fare una copia delle impostazioni sul HDD in caso che fai un reset aggiorni firmware ecc ecc
Old 17-01-2006, 12:36   #3079
L'Astronauta Pasticcione
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke3
entrambe ricorda che non basta fare salva sulle singole pagine di configurazione ma devi entrare nel menu advance system tool e savarle in modo permanente ne lla memoria del router, e hai anche al possibilita di fare una copia delle impostazioni sul HDD in caso che fai un reset aggiorni firmware ecc ecc

Grazie luke3
Old 17-01-2006, 12:40   #3080
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Quote:

............. Xbox360 per xboxLIVE.
Peccato che non usi KAI altrimenti ci sfidevamo a Halo2

Scusate per l [OT]

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP