Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 15:00   #1441
Budicus
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: rimini
ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio: ho una nvidia geforce 8600M GT e vorrei aggiornare i driver di questa? quali mi consigliate e dove posso reperirli(magari anche con una spiegazione sull'installazione)

grazie mille per l'attenzione
Budicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 15:33   #1442
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Budicus Guarda i messaggi
ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio: ho una nvidia geforce 8600M GT e vorrei aggiornare i driver di questa? quali mi consigliate e dove posso reperirli(magari anche con una spiegazione sull'installazione)

grazie mille per l'attenzione
Sta scritto tutto in prima pagina...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 15:56   #1443
Budicus
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: rimini
ok grazie mille quindi aggiorno queli della serie 169. e il gioco è fatto.

poi avrei un altro problemi che potreste risolvermi

attacco il pc alla televisione e mi si vede in bianco e nero. ho letto che il problema forse è dovuto ad una incompatibilità sapreste risolvermi anche questo

grazie mille siete fantastici
Budicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 16:15   #1444
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Budicus Guarda i messaggi
ok grazie mille quindi aggiorno queli della serie 169. e il gioco è fatto.
poi avrei un altro problemi che potreste risolvermi
attacco il pc alla televisione e mi si vede in bianco e nero. ho letto che il problema forse è dovuto ad una incompatibilità sapreste risolvermi anche questo
grazie mille siete fantastici
tu un po' meno eh.. è scritto anche quello in prima pagina.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 16:23   #1445
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Ti spiego meglio, ho Vista con tutti i programmini installati da Acer e per quanto la rete c'è l'Acer eNET Management e nelle opzioni mi dice che si collegherà automaticamente ad una rete wireless aperta non protetta.

Aggiungo anche che a un paio di metri di distanza dal router mi dice che il segnale della rete è 50/55%.

Ho un Netgear DG834G v4.
Praticamente ho notato che il problema non sussiste, dato che spostando il portatile a 10mt il segnale è 99%

Altra cosa, è possibile impostare come predefinito il profilo della rete che ho creato sull'Acer eNET Management?
Perchè ad ogni avvio mi da sempre quello "auto" pur spuntando quello che mio e naturalmente non si collega.
Old 31-08-2008, 18:30   #1446
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Praticamente ho notato che il problema non sussiste, dato che spostando il portatile a 10mt il segnale è 99%

Altra cosa, è possibile impostare come predefinito il profilo della rete che ho creato sull'Acer eNET Management?
Perchè ad ogni avvio mi da sempre quello "auto" pur spuntando quello che mio e naturalmente non si collega.
La soluzione è semplice. Disinstalla eNet e usa la configurazione di reti di vista
Old 31-08-2008, 18:38   #1447
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
La soluzione è semplice. Disinstalla eNet e usa la configurazione di reti di vista
Infatti, quello che avevo pensato, però fra poco metto Xp e buona notte
Old 31-08-2008, 18:38   #1448
Fencer
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
webcam

ho appena acquistato il 5920 con Vista. sembra che la webcam non ci sia!
in gestione risorse hardware non c'è e non c'è nessun software.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Fencer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 19:09   #1449
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fencer Guarda i messaggi
ho appena acquistato il 5920 con Vista. sembra che la webcam non ci sia!
in gestione risorse hardware non c'è e non c'è nessun software.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Beh, guarda sopra al monitor e vedi se c'è la webcam altrimenti nah.
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 20:13   #1450
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

ciao ragazzi, c'è qualcuno che sa se la acer ha messo a disposizione nuovi driver video ufficiali?

Sul sito acer compaiono ancora i 7.15.115672 datati 10/10/2007. Che sono i driver che attualmente monto sul mio notebook( e sono davvero penosi, non soltanto perchè almeno una volta su tre il portatile si blocca quando va in stand-by). Purtroppo ho bisogno di utilizzare la hdmi e il lettore HD quindi n on posso utilizzare i driver moddati, qualcuno ha qualche notizia?

Grazie ciao

ps: è possibile che sia dovuto proprio alla scarsità di questi driver video il fatto che quando riproduco con windvd dei dvd appunto, selezionando "usa accelerazione hardware - pure video HD" il filmato mi salti in continuo senza possibilità di essere seguito normalmente?

Ultima modifica di gab983 : 31-08-2008 alle 20:24.
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 20:28   #1451
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Infatti, quello che avevo pensato, però fra poco metto Xp e buona notte
Guarda che la gestione delle reti di Vista è migliore rispetto a XP.
Se non hai particolari esigenze che senso ha mettere un sistema operativo morto?
Old 31-08-2008, 20:29   #1452
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, c'è qualcuno che sa se la acer ha messo a disposizione nuovi driver video ufficiali?

Sul sito acer compaiono ancora i 7.15.115672 datati 10/10/2007. Che sono i driver che attualmente monto sul mio notebook( e sono davvero penosi, non soltanto perchè almeno una volta su tre il portatile si blocca quando va in stand-by). Purtroppo ho bisogno di utilizzare la hdmi e il lettore HD quindi n on posso utilizzare i driver moddati, qualcuno ha qualche notizia?

Grazie ciao

ps: è possibile che sia dovuto proprio alla scarsità di questi driver video il fatto che quando riproduco con windvd dei dvd appunto, selezionando "usa accelerazione hardware - pure video HD" il filmato mi salti in continuo senza possibilità di essere seguito normalmente?
Puoi usare quelli del 6920G ma prendili da laptopvideo2go e ti scegli la versione che ti pare
Old 31-08-2008, 21:35   #1453
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
Puoi usare quelli del 6920G ma prendili da laptopvideo2go e ti scegli la versione che ti pare
...grazie per la risposta. Non vorrei chiedere troppo, ma purtroppo è un pò di tempo che non seguo più il sito. Sapresti consigliarmi anche una versione testata dei driver, che magari è risaputo che nn da problemi.
Grazie ancora
Old 31-08-2008, 21:41   #1454
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
...grazie per la risposta. Non vorrei chiedere troppo, ma purtroppo è un pò di tempo che non seguo più il sito. Sapresti consigliarmi anche una versione testata dei driver, che magari è risaputo che nn da problemi.
Grazie ancora
169.09 Io ho messo quelli e rimarrò con quelli finchè non avrò problemi
Old 31-08-2008, 23:36   #1455
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
dai un'occhiata qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1225
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 00:16   #1456
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Guarda che la gestione delle reti di Vista è migliore rispetto a XP.
Se non hai particolari esigenze che senso ha mettere un sistema operativo morto?
Le esigenze che ho di mettere XP non sono mica per la rete, lo cambio per svariati motivi oltre al fatto che per me non è ancora morto
Old 01-09-2008, 07:16   #1457
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Le esigenze che ho di mettere XP non sono mica per la rete, lo cambio per svariati motivi oltre al fatto che per me non è ancora morto
Si per te no ma per la microsoft si.
Comunque purga il portatile dalle inutility acer...al prossimo giro farò fuori anche l'acer arcade e la partizione di ripristino credo.
Old 01-09-2008, 07:35   #1458
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Ok.

Ciao!
Old 01-09-2008, 10:27   #1459
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Si per te no ma per la microsoft si.
Comunque purga il portatile dalle inutility acer...al prossimo giro farò fuori anche l'acer arcade e la partizione di ripristino credo.
Io uso alcune delle funzioni Acer preinstallate nel 5920G con ragionevole risultato. Non ho ancora ben capito in cosa molte le hanno trovate così difettose in quest'anno da chiamarle "inutility".
Con loro, e con Vista preinstallato + tutte le patch, mi collego alla rete, ho usato il backup del sistema (e ho anche dovuto fare un restore, con successo) mentre non uso l'Acer Arcade e altri tools.

Che ci siano pacchetti ottimi, per es. per fare "image backup" del disco, lo credo, ma sono comunque a (ulteriore) pagamento. Sono curioso di capire meglio cosa vi ha fatto scegliere di disinstallare Acer (magari sono stordito io, aiutatemi! ) e che beneficio avete misurato con le alternative.
Grazie in anticipo.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:45   #1460
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Quote:
169.09 Io ho messo quelli e rimarrò con quelli finchè non avrò problemi
ma siamo sicuri che ai 169.09 non serve la inf mod?

Quote:
Originariamente inviato da maxamilo Guarda i messaggi
Grazie del link, ho visto che qui ci sono i driver video per il 6920 che dovrebbero essere compatibili anche con il nostro. Tuttavia sul sito acer nella pagina del 69 trovo 2 tipi di driver nvidia, uno identificato con la dicitura 8 e uno con la dicitura 9 (che dovrebbero essere gli stessi di quelli che mi hai inviato il link), qualcuno sa cosa vuol dire?, e quindi quali bisogna installare?

ciao a tutti.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP