|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ho collegato il portatile ad una tv(una di quelle che si prende con i punti della benzina...quindi ha tutti i collegamenti e gli attacchi disponibili)e per il video ok; per l'audio ho usato con un cavo jack--rca (uno di quelli che si divide in 2 estremità, una rossa e una bianca)....la domanda è: devo scegliere qualche impostazione o sono io che mi sono rinco del tutto ? ho provato a smanettare ma nn sento niente lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1343 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
|
Per chi ha Crysis installato, provate questo config che ha quasi la qualità di un very high ma è molto meno pesante. Io sto giocando con questo, ci sono tutti gli effetti.Estraetelo e copiatelo nella cartella principale del gioco.
![]() |
#1344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
|
Quote:
cosa si deve settare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
|
PROBLEMI CON XP
Prima di ogni cosa vorrei ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della guida per l'installazione di XP sul 5920.
Ho seguito alla lettera la predetta guida e mi sono letto tutte le faq e tutto il resto. Ho riscontrato due problemi: la guida dice che dopo F2 "sata mode su "IDE MODE" poi installare tutti i driver e soltanto alla fine bisogna rientrare nel bios e impostare nuovamente "sata mode" su "AHCI". Nel mio caso dopo aver installato i driver sata, al riavvio compariva una schermata blu di errore e solo entrando nel bios e impostando immediatamente sata mode su AHCI mi ha consentito di andare avanti con l'installazione degli altri driver. Mi chiedo se è una imprecisione della guida oppure ho sbagliato qualcosa? Il secondo problema riguarda una schermata blu con messaggio di errore relativo a sovraccarico di buffers che mi compare. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1347 |
Member
|
Chiedo scusa, ho letto la precisazione della guida.
Atteso che io non gioco con il PC vorrei installare i driver ufficiali della scheda video. Qualcuso saprebbe indicarmi dove reperirli?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
In prima pagina di questo thread trovi i link; oppure vai sul sito acer, cerchi supporto / download driver, selezioni il portatile e scarichi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1349 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Ciao. Qualcuno ha posizionato il Nostro 5920g su uno di quei supporti che permettono di elevare il notebook (e quindi il display) ad una altezza consona ad un monitor per desktop? Quale è il più ergonomico nel nostro caso (tenendo conto che in maniera poco funzionale quelli della Acer hanno posizionato le prese audio sul fronte dello chassis)????
![]() |
#1350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
drivers originali per XP
Quote:
Altrimenti vai sui laptopvideo2go. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1351 |
Senior Member
|
come mi consigliate di pulire tastiera e monitor?la tastiera piano piano sta diventando nera
![]() |
#1352 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiaro che se metti in un assetto così innaturale il portatile le prese anteriori diventano scomode, ma in condizioni normali sono assolutamente funzionali, IMHO. ![]() Al tuo posto considererei o un monitor esterno (costoso, ma che ti permette una estensione degli spazi del desktop e può essere regolato separatamente dalla tastiera), oppure un qualsiasi rialzo orizzontale, anche artigianale, affiancato da una tastiera esterna (se ne trovano di buone a prezzi ragionevoli). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1353 | |
Senior Member
|
Quote:
Usa un detergente liquido non aggressivo, messo sul panno in piccole quantità per non colare tra i tasti. Eventualmente aiutati con dei bastoncini tipo "cotton fioc" per raggiungere i punti difficili. Personalmente sulla tastiera uso l'alcol denaturato, ma con molte attenzioni visto che è molto infiammabile e se cade su superfici calde ("fornetto" Gemstone, per esempio) non è il massimo. Il vantaggio dell'alcool è che sgrassa (tipico sporco da tastiera) ed evapora velocemente se ne metti troppo. Sul monitor in genere basta che il panno sia appena appena inumidito con acqua, ma stai attento a non farne colare nella cornice, che racchiude i contatti elettrici. Occhio ai prodotti per vetri, che potrebbero danneggiare i trattamenti antiriflesso. Vendono anche prodotti apposta per i PC, ma IMHO sono inutilmente costosi. Aspetta qualche minuto prima di riaccendere il PC, per dare alla tastiera e al video il tempo di asciugare. Ah, nel manuale Acer sono riportate le raccomandazioni per la pulizia, IIRC. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1354 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il supporto intendevo effettivamente usare una tastiera aggiuntiva...lavorando al portatile sono costretto a rimanere ore col capo inclinato verso il basso e con l'andar del tempo mi ritrovo letteralmente ricurvo sopra la tastiera ![]() non ho supporti adeguati (non mi va di appoggiare il notebook su dei libri impilati ![]() Avevo adocchiato questo che solleva completamente il notebook portando il display più o meno all'altezza degli occhi...credo che le uscite audio rimangano libere
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 26-08-2008 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1355 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
in particolare avevo testato (acquistato e poi subito riportato indietro...) il primo prodotto che hai segnalato. impossibile far stare fermo il notebook che continua a dondolare appena lo si sfiora (o si sfiora la scrivania)!
Acer "DolceForno" Aspire 5920g 934G32BN - T9300 4GB 320GB Blu-Ray™ GeForce 9500M GS 512MB TV-Tuner Wi-Fi INT4965AGN BT 2.0 ASUS "Scatolotto" EeePC 1201N - Intel® Atom™ 330 Grafica NVIDIA® ION™ 3GB 320GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1356 |
Senior Member
|
credo sia meglio un bel ripiano fatto dal falegname
![]()
![]() |
#1357 |
Member
|
Grazie per la segnalazione del link. Ho un problema, ogni tanto mi compare una schermata blu che segnala il blocco del sistema a causa di un sovraccarico di buffers. Vorrei cercare di risolvere con i driver video originali. Mi hanno inoltre consigliato di installare la SP3 di xp e per velocizzare il boot (nel mio caso molto lento) mi hanno consigliato di aumentare la memoria virtuale dalle proprietà avanzate di risorse del computer. Che ne dite???
Ho anche un pc fisso con un vecchio AMD 1400 e devo dire che è molto più veloce del nuovo "mostro". Per farvi capire durante la schermata iniziale di XP la clessidra orizzontale con il vecchio pc fa 5 cicli con il 5920 ne fa 15, sicuramente deve caricare più roba, ma mi sembra comunque tanto. Parliamone |
![]() |
![]() |
![]() |
#1358 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1111 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1360 | |
Senior Member
|
Quote:
quei supporti per televisore che consentono di rialzare (e a volte ruotare) il classico TV a tubo catodico, lasciando sotto lo spazio per un videoregistratore / lettore DVD (tu potresti infilarci la tastiera), oppure quei rialzi tipo vassoio da usare anche a letto, con le staffe laterali per tenerlo rialzato. Entrambe le soluzioni lasciano libero accesso alle prese frontali del nostro 5920G. Spero di essermi spiegato. E ora vorrei chiudere qui il mio contributo all'off topic, prima che Berserker dia dimostrazione su di me dell'ira guerresca incontenibile che rappresenta il suo nickname. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.