Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2011, 10:26   #12421
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
quoto, sul mio 5930g col disco di "upgrade" di Acer ho installato seven da zero (alla faccia dell'upgrade ) e mi trovo decisamente bene, zero problemi con le periferiche (mi sono andato a prendere i driver dai produttori però e non quelli di Acer), zero in-utility acer installate

ciao ciao

P.S.
tra l'altro c'ho pure infilato linux tramite wubi e il portatile non ha fatto una piega
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 15:21   #12422
WaKKa
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da WaKKa Guarda i messaggi
Quindi, parlando in modo spiccio: mi consigli o no di smontare la scheda, metterci la pasta termoconduttiva sul chip nVidia e rimontare tutto (lasciando il pad di resina come tu stesso mi hai detto di fare... prima dici di lasciarlo poi di toglierlo perche' o si fa uno o l'altro, ed io non ho capito piu' niente )?
Robydriver chiedo ancora una volta il tuo supporto visto che sei stato l'unico ad aver voglia di spiegarmi le cose base non abbandonarmi quando sto iniziando a muovere i primi passi
WaKKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 15:41   #12423
WaKKa
Member

Altra informazione...
a voi la batteria in versione 10.8V e 4400mAh quanto dura??
Io sto cercando di farla durare il piu' possibile, e pensavo ad un undervolting sia della cpu sia della gpu...meno corrente, meno calore, meno ventola.

Che ne pensate??
Qualcuno di voi ha eseguito l'undervolting? E' pericoloso eseguirlo??
Old 16-04-2011, 16:51   #12424
WaKKa
Member

Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
WaKKa,
segui la mia guida all'undervolting della CPU con RMClock in prima pagina del thread ufficiale dedicato al 5930G.
Per quanto riguarda anche il downvolting della GPU,l'ho fatto sulla 9600M GT del 5930G portando la tensione relativa al campo EXTRA a 0.89V (minimo) con Nibitor,ma non so se si potrà fare sulla tua GPU.
Comunque,ecco le prime due parti della mia mini-guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6168
Ciao WaKKa
Io lavoro da Ubuntu, e ho gia' trovato una guida per provarci, volevo solo sapere se era pericoloso Ma se mi dici che non e' pericoloso e che e' un operazione indolore ci provo subito!

Stesso discorso per la scheda video; se non e' pericoloso eseguire un downvolting allora cerchero' qualche guida per aiutarmi...

PS: la plachetta di rame per il cooper mod, per il 5920G e scheda 9500M GS di quanto deve essere spessa e quanto alta/larga?? Ho deciso di provare col cooper mod.........

EDIT: la cosa in ubuntu e' fattibile ma con troppi intoppi/sbattimenti...percio' vorrei sapere: ne vale davvero la pena? Quanto si guadagna in batteria? Dato che lo farei esclusivamente per quello...

Ultima modifica di WaKKa : 16-04-2011 alle 17:55.
Old 16-04-2011, 21:43   #12425
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da WaKKa Guarda i messaggi
Quindi, parlando in modo spiccio: mi consigli o no di smontare la scheda, metterci la pasta termoconduttiva sul chip nVidia e rimontare tutto (lasciando il pad di resina come tu stesso mi hai detto di fare... prima dici di lasciarlo poi di toglierlo perche' o si fa uno o l'altro, ed io non ho capito piu' niente )?
Ciao.
Allora,il discorso è questo:
se non hai intenzione di sostituire la placca di resina con quella in rame (copper-mod),ho paura che mettere la pasta tra gpu e l'alluminio che ricopre il pad di resina,serva a pochissimo.E il rischio che viene dal maneggiare i componenti del pc,non so se valga la pena.
Solo provando,sicuramente,si vedrebbe il risultato effettivo,una volta eseguito.Però,in linea teorica,penso serva a nulla.
Se vuoi sostituire il pad,considera che potrai recuperare 4/5°.
Stai attento,poichè se sei fortunato,troverai un pad morbido come quello del filmato.
Se il tuo pad è come il mio (di resina ricoperto da alluminio),dovrai fare attenzione nel rimuoverlo senza spargere pezzetti dentro al pc,ed evitando di rigare la superficie di rame che sta sotto (che,a dirla tutta andrebbe lucidata).
A questo punto,poi,ti servirà il lamierino di rame,bello piano e lucido.
Le sue misure sono di circa 15x15mm per uno spessore di circa 0,55/0,60 mm.
L'ideale sarebbe poter misurare lo spazio effettivo che c'è tra gpu e dissipatore,ma la vedo buia....
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 11:38   #12426
WaKKa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Se il tuo pad è come il mio (di resina ricoperto da alluminio),dovrai fare attenzione nel rimuoverlo senza spargere pezzetti dentro al pc,ed evitando di rigare la superficie di rame che sta sotto (che,a dirla tutta andrebbe lucidata).
A questo punto,poi,ti servirà il lamierino di rame,bello piano e lucido.
Le sue misure sono di circa 15x15mm per uno spessore di circa 0,55/0,60 mm.
L'ideale sarebbe poter misurare lo spazio effettivo che c'è tra gpu e dissipatore,ma la vedo buia....
Suppongo che misurare lo spazio effettivo tra i due dispositivi sia impossibile, dunque una volta che ho la placchetta in rame (la prendo da un pezzo di grondaia? ) spargo la pasta da una parte, la "incollo" al dissipatore, poi spargo altra pasta sulla faccia superiore sempre della pacchetta e ci metto sopra la scheda video...cosi'? Oppure con che sequenza consigli di mettere la pasta?

Grazie per le dritte! Sei gentilissimo
Old 17-04-2011, 18:29   #12427
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Ciao raga, causa forza maggiore (colleghi d'ufficio....) ho messo in vendita il mio fido 5920G, che a tuttora preferisco al mio nuovo pc in firma....
Vi linko il thread di vendita, ma lo scrivo qui solo per dirvi che se qualche possessore vuole fare un upgrade, sono disposto a smembrarlo per scambio con componenti meno potenti.
Lo scrivo solo qui perchè sono talmente affezionato al mio 5920g che voglio continui a vivere dentro un altro 5920g....
Per farmi capire meglio.... se avete un 5920g con cpu inferiore al mio t9300, sono disposto a scambiarlo con la vostra cpu + vostro conguaglio, oppure se volete la mia vga 9500gs, sono disposto a scambiarla con una vga ati inferiore, ma vi prego non proponetemi gpu nvidia cotte e stracotte
QUI LA VENDITA
Grazie mille
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 09:14   #12428
dillon1
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
problemi lettura disco

Un saluto a tutti e ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi e rispondermi.
Ho un 5920G con processore t9300, hd da 320 (WD), scheda video 9500m gs ecc, ecc.
Essendo ormai passato un po' di tempo dal suo acquisto effettuo regolarmente un'immagine delle partizioni con true image home (attualmente versione 2011).
Ieri nel compiere la solita operazione True image si è bloccato dicendo che vi erano dei settori danneggiati che non riusciva a leggere. Mi chiedeva se riprovare o ignorare. Riprovando non è successo nulla e ignorando comunque non sono riuscito a portare a termine l'operazione. Vorrei comprare un nuovo hard disk prima che sia troppo tardi ma siccome i guai non arrivano mai da soli ieri mi ha smesso di funzionare anche l'hard disk dove avevo la precedente immagine salvata. quindi adesso mi trovo senza un'immagine aggiornata e funzionante. Sempre ieri ho scaricato anche un utility dal sito di wd specifica per il nostro hard disk e anche questa utility non ha portato a termine la scansione dichiarando problemi sull'hard disk che non è riuscita a correggere. Avete consigli da darmi ? quale hard disk mi consigliate per la sostituzione ? Il computer al momento funziona perfettamente.
grazie
dillon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 09:19   #12429
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

sicuramente come prima cosa salva dove puoi (chiavetta/hd esterno usb, dvd etc) tutti i dati personali che in caso di rottura definitiva immediata () perderesti per sempre

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 18-04-2011, 09:41   #12430
dillon1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sicuramente come prima cosa salva dove puoi (chiavetta/hd esterno usb, dvd etc) tutti i dati personali che in caso di rottura definitiva immediata () perderesti per sempre

ciao ciao
la guida di acronis dice di effettuare comunque il backup ignorando i settori danneggiati.
Old 18-04-2011, 16:26   #12431
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
sicuramente come prima cosa salva dove puoi (chiavetta/hd esterno usb, dvd etc) tutti i dati personali che in caso di rottura definitiva immediata perderesti per sempre
Assolutamente urgente da fare!

Sono poi perplesso sulla coincidenza del guasto a due HD diversi.

Non è che hai beccato qualche sw balordo che ti ha scassato entrambi?
Oppure non hai mai verificato l'effettiva efficacia del backup di partizione e solo ora hai notato che non è leggibile? In tal caso il secondo disco non sarebbe danneggiato, solo che il file salvato è inusabile...
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 16:28   #12432
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Ma non tanto quanto coloro che "infornano" la loro scheda video
A me non ha funzionato, ma ci sono numerose dichiarazioni di successo. Non credo siano avvistamenti di UFO.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 17:16   #12433
dillon1
Junior Member

i backup mi è già capitato di usarli e sono andati sempre a buon fine. Li faccio su un hard disk esterno montato su un case. Ieri appena ho collegato l'alimentazione del case ho sentito un fortissimo rumore metallico proveniente dall'hard disk e ovviamente il pc non lo riconosceva. Questo case con hard disk lo uso solo per il backup e quindi una volta ogni tre mesi. Dopo aver buttato l'HD ho provato a fare il buckup su un altro disco portatile che ho e li ho scoperto che il mio hd è danneggiato. consigli sull'acquisto dell'hard disk ?
Che ne pensate del momentus xt hibrid ? si può usare nel nostro notebook ?

Ultima modifica di dillon1 : 18-04-2011 alle 20:40.
Old 19-04-2011, 08:31   #12434
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

io però non intendevo dire di fare un backup ma di salvare i tuoi dati con un semplice copia/incolla

se due hard disk esterni si rompono nello stesso case esterno a distanza di brevissimo tempo non è che forse dipenda dal case esterno?
se i due case esterni invece sono diversi allora la causa può dipendere da molteplici possibilità di scelta

il tlak che hai sentito è probabilmente generato dal braccio delle testine che è andato a fine corsa e/o che è tornato in posizione di parcheggio quando non doveva. Spero per te che non ci sia stato un landing sui piatti

ciao ciao
Old 19-04-2011, 08:40   #12435
tdm70
Senior Member

L'Avatar di tdm70

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Landa desolata
Ho abbassato i voltaggi del moltiplicatore più alto e eseguito test di stress con Orthos da ormai 55 minuti: Temperature Core#0 a 62° e Core #1 a 65°
Mentre la GPu è a 66°

La mia perplessità sta nel fatto che giocando a F1 2010 la temperatura GPU sale a 95°
tdm70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 08:44   #12436
dillon1
Junior Member

Quote:
io però non intendevo dire di fare un backup ma di salvare i tuoi dati con un semplice copia/incolla

se due hard disk esterni si rompono nello stesso case esterno a distanza di brevissimo tempo non è che forse dipenda dal case esterno?
se i due case esterni invece sono diversi allora la causa può dipendere da molteplici possibilità di scelta

il tlak che hai sentito è probabilmente generato dal braccio delle testine che è andato a fine corsa e/o che è tornato in posizione di parcheggio quando non doveva. Spero per te che non ci sia stato un landing sui piatti

ciao ciao
grazie per la risposta. si avevo capito il discorso del salvataggio dei dati ma dovendo probabilmente cambiare l'hd dell'acer sarei più contento di fare un'immagine piuttosto che reinstallare tutto di sana pianta.
Riguardo al case è uno solo e non ho parlato di due. Mi spiego meglio... a quanto pare mi si è rotto sia l'hd che avevo in questo case sia l'hd dell'Acer. Quest'ultimo in particolare non è rotto ma varie utility di diagnosi dischi mi segnalano che ha dei settori danneggiati e che potrebbe rompersi definitivamente. Sarei orientato per l'acquisto del momentus xt da 500 gb qualcuno di voi sa dirmi se funziona nel nostro pc ?
Old 19-04-2011, 09:02   #12437
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

chiaro, ma se tra 5 minuti l'hd dell'acer ti abbandona (si spera di no ) ti ritrovi con tutti i tuoi dati personali persi per sempre. Era questo che intendevo dire con "salvali prima che puoi da qualche parte" perchè non è che gli hard disk ti danno l'appuntamento

per il seagate lascio la parola a chi l'ha provato

ciao ciao
Old 19-04-2011, 11:55   #12438
Fox83
Senior Member

L'Avatar di Fox83

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Ciao ragazzi, ho il pc che ho in firma, e mi si è fusa la scheda video.

Ora ho trovato una 9500 gs sempre mxm II ovviamente, la monto e il pc non parte, sapete dirmi il perchè?

sapete aiutarmi? grazie in anticipo.
Fox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 12:27   #12439
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fox83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho il pc che ho in firma, e mi si è fusa la scheda video.

Ora ho trovato una 9500 gs sempre mxm II ovviamente, la monto e il pc non parte, sapete dirmi il perchè?

sapete aiutarmi? grazie in anticipo.
Un'altro utente aveva avuto un simile problema: dipende dal fatto che non stai usando la versione di VBIOS richiesta per avere la scheda funzionante. Dovresti flasharci quella che hanno gli altri possessori del 5920G con 9500M GS, affidandoti al blind flashing o mettendola in un altro PC dove funziona.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 12:44   #12440
Fox83
Senior Member

L'Avatar di Fox83

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
sapresti dirmi come devo fare e dove reperire il tutto? cosa è il blind flashing ?

EDIT: nessuno sa aiutarmi? non ho pc dove posso fare il cambio di firmware alla scheda

Ultima modifica di Fox83 : 19-04-2011 alle 18:38.
Fox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP