|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12421 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto, sul mio 5930g col disco di "upgrade" di Acer ho installato seven da zero (alla faccia dell'upgrade
![]() ![]() ciao ciao P.S. tra l'altro c'ho pure infilato linux tramite wubi e il portatile non ha fatto una piega ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12422 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12423 |
Member
|
Altra informazione...
a voi la batteria in versione 10.8V e 4400mAh quanto dura?? Io sto cercando di farla durare il piu' possibile, e pensavo ad un undervolting sia della cpu sia della gpu...meno corrente, meno calore, meno ventola. Che ne pensate?? Qualcuno di voi ha eseguito l'undervolting? E' pericoloso eseguirlo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12424 | |
Member
|
Quote:
![]() Stesso discorso per la scheda video; se non e' pericoloso eseguire un downvolting allora cerchero' qualche guida per aiutarmi... PS: la plachetta di rame per il cooper mod, per il 5920G e scheda 9500M GS di quanto deve essere spessa e quanto alta/larga?? Ho deciso di provare col cooper mod......... EDIT: la cosa in ubuntu e' fattibile ma con troppi intoppi/sbattimenti...percio' vorrei sapere: ne vale davvero la pena? Quanto si guadagna in batteria? Dato che lo farei esclusivamente per quello... Ultima modifica di WaKKa : 16-04-2011 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Allora,il discorso è questo: se non hai intenzione di sostituire la placca di resina con quella in rame (copper-mod),ho paura che mettere la pasta tra gpu e l'alluminio che ricopre il pad di resina,serva a pochissimo.E il rischio che viene dal maneggiare i componenti del pc,non so se valga la pena. Solo provando,sicuramente,si vedrebbe il risultato effettivo,una volta eseguito.Però,in linea teorica,penso serva a nulla. Se vuoi sostituire il pad,considera che potrai recuperare 4/5°. Stai attento,poichè se sei fortunato,troverai un pad morbido come quello del filmato. Se il tuo pad è come il mio (di resina ricoperto da alluminio),dovrai fare attenzione nel rimuoverlo senza spargere pezzetti dentro al pc,ed evitando di rigare la superficie di rame che sta sotto (che,a dirla tutta andrebbe lucidata). A questo punto,poi,ti servirà il lamierino di rame,bello piano e lucido. Le sue misure sono di circa 15x15mm per uno spessore di circa 0,55/0,60 mm. L'ideale sarebbe poter misurare lo spazio effettivo che c'è tra gpu e dissipatore,ma la vedo buia....
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12426 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie per le dritte! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12427 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
|
Ciao raga, causa forza maggiore (colleghi d'ufficio....) ho messo in vendita il mio fido 5920G, che a tuttora preferisco al mio nuovo pc in firma....
Vi linko il thread di vendita, ma lo scrivo qui solo per dirvi che se qualche possessore vuole fare un upgrade, sono disposto a smembrarlo per scambio con componenti meno potenti. Lo scrivo solo qui perchè sono talmente affezionato al mio 5920g che voglio continui a vivere dentro un altro 5920g.... Per farmi capire meglio.... se avete un 5920g con cpu inferiore al mio t9300, sono disposto a scambiarlo con la vostra cpu + vostro conguaglio, oppure se volete la mia vga 9500gs, sono disposto a scambiarla con una vga ati inferiore, ma vi prego non proponetemi gpu nvidia cotte e stracotte ![]() QUI LA VENDITA Grazie mille
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12428 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
problemi lettura disco
Un saluto a tutti e ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi e rispondermi.
Ho un 5920G con processore t9300, hd da 320 (WD), scheda video 9500m gs ecc, ecc. Essendo ormai passato un po' di tempo dal suo acquisto effettuo regolarmente un'immagine delle partizioni con true image home (attualmente versione 2011). Ieri nel compiere la solita operazione True image si è bloccato dicendo che vi erano dei settori danneggiati che non riusciva a leggere. Mi chiedeva se riprovare o ignorare. Riprovando non è successo nulla e ignorando comunque non sono riuscito a portare a termine l'operazione. Vorrei comprare un nuovo hard disk prima che sia troppo tardi ma siccome i guai non arrivano mai da soli ieri mi ha smesso di funzionare anche l'hard disk dove avevo la precedente immagine salvata. quindi adesso mi trovo senza un'immagine aggiornata e funzionante. Sempre ieri ho scaricato anche un utility dal sito di wd specifica per il nostro hard disk e anche questa utility non ha portato a termine la scansione dichiarando problemi sull'hard disk che non è riuscita a correggere. Avete consigli da darmi ? quale hard disk mi consigliate per la sostituzione ? Il computer al momento funziona perfettamente. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12429 |
Senior Member
|
sicuramente come prima cosa salva dove puoi (chiavetta/hd esterno usb, dvd etc) tutti i dati personali che in caso di rottura definitiva immediata (
![]() ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12430 |
Junior Member
|
la guida di acronis dice di effettuare comunque il backup ignorando i settori danneggiati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
![]() Sono poi perplesso sulla coincidenza del guasto a due HD diversi. Non è che hai beccato qualche sw balordo che ti ha scassato entrambi? Oppure non hai mai verificato l'effettiva efficacia del backup di partizione e solo ora hai notato che non è leggibile? In tal caso il secondo disco non sarebbe danneggiato, solo che il file salvato è inusabile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12432 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12433 |
Junior Member
|
i backup mi è già capitato di usarli e sono andati sempre a buon fine. Li faccio su un hard disk esterno montato su un case. Ieri appena ho collegato l'alimentazione del case ho sentito un fortissimo rumore metallico proveniente dall'hard disk e ovviamente il pc non lo riconosceva. Questo case con hard disk lo uso solo per il backup e quindi una volta ogni tre mesi. Dopo aver buttato l'HD ho provato a fare il buckup su un altro disco portatile che ho e li ho scoperto che il mio hd è danneggiato. consigli sull'acquisto dell'hard disk ?
Che ne pensate del momentus xt hibrid ? si può usare nel nostro notebook ? Ultima modifica di dillon1 : 18-04-2011 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12434 |
Senior Member
|
io però non intendevo dire di fare un backup ma di salvare i tuoi dati con un semplice copia/incolla
![]() se due hard disk esterni si rompono nello stesso case esterno a distanza di brevissimo tempo non è che forse dipenda dal case esterno? se i due case esterni invece sono diversi allora la causa può dipendere da molteplici possibilità di scelta il tlak che hai sentito è probabilmente generato dal braccio delle testine che è andato a fine corsa e/o che è tornato in posizione di parcheggio quando non doveva. Spero per te che non ci sia stato un landing sui piatti ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#12435 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Landa desolata
|
Ho abbassato i voltaggi del moltiplicatore più alto e eseguito test di stress con Orthos da ormai 55 minuti: Temperature Core#0 a 62° e Core #1 a 65°
Mentre la GPu è a 66° La mia perplessità sta nel fatto che giocando a F1 2010 la temperatura GPU sale a 95°
![]() |
#12436 | |
Junior Member
|
Quote:
Riguardo al case è uno solo e non ho parlato di due. Mi spiego meglio... a quanto pare mi si è rotto sia l'hd che avevo in questo case sia l'hd dell'Acer. Quest'ultimo in particolare non è rotto ma varie utility di diagnosi dischi mi segnalano che ha dei settori danneggiati e che potrebbe rompersi definitivamente. Sarei orientato per l'acquisto del momentus xt da 500 gb qualcuno di voi sa dirmi se funziona nel nostro pc ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12437 |
Senior Member
|
chiaro, ma se tra 5 minuti l'hd dell'acer ti abbandona (si spera di no
![]() ![]() per il seagate lascio la parola a chi l'ha provato ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#12438 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
|
Ciao ragazzi, ho il pc che ho in firma, e mi si è fusa la scheda video.
Ora ho trovato una 9500 gs sempre mxm II ovviamente, la monto e il pc non parte, sapete dirmi il perchè? sapete aiutarmi? grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12439 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Un'altro utente aveva avuto un simile problema: dipende dal fatto che non stai usando la versione di VBIOS richiesta per avere la scheda funzionante. Dovresti flasharci quella che hanno gli altri possessori del 5920G con 9500M GS, affidandoti al blind flashing o mettendola in un altro PC dove funziona.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12440 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
|
sapresti dirmi come devo fare e dove reperire il tutto? cosa è il blind flashing ?
EDIT: nessuno sa aiutarmi? non ho pc dove posso fare il cambio di firmware alla scheda ![]() Ultima modifica di Fox83 : 19-04-2011 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.