Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2010, 11:47   #9161
mappo88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
secondo up...
visto che la TV ha un altra risoluzione hai provato a cambiarla?
cambia risoluzione, io ho fatto la tua stessissima identica cosa e non ho avuto problemi! gioca con le impostazioni della risoluzione!
mappo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:03   #9162
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Scusa la banalità delle affermazioni, ma hai attivato la radio della scheda dal relativo pulsante in alto a sinistra?
La rete ha il broadcasting del SSID attivato?
Grazie mille era disattivato la radio della scheda ho premuto il pulsante e l ho attivato per quanto riguarda il SSID non so cosa sia.
Loony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:17   #9163
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da mappo88 Guarda i messaggi
visto che la TV ha un altra risoluzione hai provato a cambiarla?
cambia risoluzione, io ho fatto la tua stessissima identica cosa e non ho avuto problemi! gioca con le impostazioni della risoluzione!
ho provato 480p, 720p, 1080i... nulla, solo con la vga funziona ma via hdmi il portatile sembra non dare segnali
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:18   #9164
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Loony Guarda i messaggi
... per quanto riguarda il SSID non so cosa sia.
http://www.google.it/url?sa=t&source...EEtlgWEUkql7dQ
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:16   #9165
soldatino69
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
consiglio passaggio a 7!

ma alla fine... conviene o no passare a seven ? se si quale? 32 o 64?
in termini di velocità e prestazioni c'è riscontro?
potrà sembrar strano .. ma io con vista "di serie", ripulito e ottimizzato non ho mai avuto problemi!leggendo il forum si intuisce quasi una migrazione di massa verso 7 ..... !! novità oppure????
soldatino69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 19:44   #9166
mappo88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
ho provato 480p, 720p, 1080i... nulla, solo con la vga funziona ma via hdmi il portatile sembra non dare segnali
oggi ho fatto la stessisima cosa alla tv di un mio amico, vai dalle impostazioni dello schermo e imposti prima 800x600 e cosi via... troverai quella che va bene!
mappo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 21:47   #9167
soldatino69
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
stesso problema di GG8_GAB

Dopo aver installato 7 e tutti i driver consigliati nel link a prima pagina, mi rimangono due periferiche di base sconosciute!
lettore mcc, infrarossi e Bluetooth sono installati e funzionanti!Ma!!!??? cosa potranno mai essere?
soldatino69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 22:12   #9168
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da mappo88 Guarda i messaggi
oggi ho fatto la stessisima cosa alla tv di un mio amico, vai dalle impostazioni dello schermo e imposti prima 800x600 e cosi via... troverai quella che va bene!
ma quindi in qualche risoluzione resta tutto nero, in altre risoluzioni si vede?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:20   #9169
mcbyte
Senior Member

L'Avatar di mcbyte

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da cerebrolele Guarda i messaggi
Salve a tutti, chiedo un parere e un aiuto.
Ho da poco effettuato un'installazione pultia di Windows 7 Home Premium 64bit (sostituendo la 32bit).
Ho recuperato e installato tutti i driver non presenti in windows, tutto è filato liscio, eccetto l'installazione del Synaptics Touchpad Driver.

Dal sito acer (LINK) ho scaricato l'ultima versione disponibile, la 14.0.6.0.

Purtroppo non riesco in alcun modo a far andare a buon fine l'installazione (messaggio di errore: "installazione non riuscita" nessun altro dettaglio).

Ho anche provato a mettere una versione precedente, col risultato che ad ogni avvio mi chiede di ripetere l'installazione del driver.

Come posso risolvere la questione? (tra l'altro non mi funziona più il tasto TV tra quelli a selezione veloce sulla sx, mentre gli altri funzionano correttamente anche senza driver specifico).
Hai trovato la soluzione? io fino a oggi avevo la versione 14.0.4 del synaptics, quella originale synaptics che non fa funzionare i tasti multimediali, l'ho disinstallata e ho provato a mettere quella sul sito acer (14.0.6), ma mi da lo stesso errore "installazione non riuscita", cosa si può fare?
I driver Synaptics moddati vanno bene con Win7 a 64bit? e la firma digitale dei driver? sono recenti?
mcbyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:57   #9170
Pepeppe 2009
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ciao ragazzi ma quale programma devo mettere per cambiare l'uso dei tasti di scelta rapida sulla destra del mio pc? tipo il pulsante rec quello con l'omino di acer arcade, e il pulsante tv....ho installato i driver moddati synoptic e ora funzionano (danno un segnale se li premo)
Pepeppe 2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:24   #9171
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da soldatino69 Guarda i messaggi
ma alla fine... conviene o no passare a seven ? se si quale? 32 o 64?
in termini di velocità e prestazioni c'è riscontro?
potrà sembrar strano .. ma io con vista "di serie", ripulito e ottimizzato non ho mai avuto problemi!leggendo il forum si intuisce quasi una migrazione di massa verso 7 ..... !! novità oppure????
Mah, non penso ci siano state migrazioni di massa. Alcuni utilizzatori, vuoi perché ne avevano l'esigenza lavorativa, vuoi perché erano in condizione di ricevere gratis o a costi ridotti una licenza valida di Win 7, hanno provato l'aggiornamento e sembrano soddisfatti.

Tieni conto che alcuni avevano già alle spalle anche aggiornamenti di RAM a 4GB (sfruttabili con 64 bit, a cui hanno colto l'occasione per passare, dopo il preinstallato 32 bit di Vista Home).

Una nota stonata è il bug che attualmente fa si che in alcuni casi, dopo l'installazione di Win 7, venga segnalata come danneggiata ed esaurita la batteria. Tieni d'occhio sui forum questo problema.

In altri casi io non credo utile investire il costo di una licenza upgrade "solo per il gusto di farlo", soprattutto se nell'uso attuale si è soddisfatti di Vista, perché se non si hanno sconti particolari il miglior rapporto costo/beneficio IMHO resta l'acquisto del S.O. preinstallato su PC nuovo.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:57   #9172
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
HD

Ciao.
Spesso le sere a letto guardo dei dvx e ho notato una cosa. Durane la visualizzazione del film sento uno stridio che proviene dall' Hard Disk e frizza per qualche secondo il film e poi riparte. In un film di un ora e mezza lo fa un paio di volte. Suppongo che lo facia anche nel normale utilizzo ma me ne sono accorto appunto guardando il film. L'hard Disk e' quello che ho in firma. Succedde a qualcuno che ha questo modello? mi devo preoccupare?
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:10   #9173
Pepeppe 2009
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Ciao.
Spesso le sere a letto guardo dei dvx e ho notato una cosa. Durane la visualizzazione del film sento uno stridio che proviene dall' Hard Disk e frizza per qualche secondo il film e poi riparte. In un film di un ora e mezza lo fa un paio di volte. Suppongo che lo facia anche nel normale utilizzo ma me ne sono accorto appunto guardando il film. L'hard Disk e' quello che ho in firma. Succedde a qualcuno che ha questo modello? mi devo preoccupare?
fai un controllo approfondito dell'hard disk per vedere se hai dei settori danneggiati....
Pepeppe 2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:25   #9174
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ciao.
Negativo, e sto usando la versione con G-Force protection (-ASG), sotto Windows XP Media Center Edition 2005 SP3, con modalità AHCI attivata e driver Intel Matrix Storage 8.8.0.1009 (non è l'ultima release, devo aggionarla appena ho tempo).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 12:03   #9175
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Originariamente inviato da Pepeppe 2009 Guarda i messaggi
fai un controllo approfondito dell'hard disk per vedere se hai dei settori danneggiati....
Cosa uso per il controllo?

Quote:
Negativo, e sto usando la versione con G-Force protection (-ASG), sotto Windows XP Media Center Edition 2005 SP3, con modalità AHCI attivata e driver Intel Matrix Storage 8.8.0.1009 (non è l'ultima release, devo aggionarla appena ho tempo).
Cos'e G-Force io ne sono dotato?
Old 08-02-2010, 12:46   #9176
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da angelodm Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ieri mi è arrivata la batteria presa sulla baya cinese a 30€.... è una 4800mah e 14,8V...
L'ho fatta caricare e dopo ho lanciato pcmark vantage per farla scaricare completamente.... beh con impostazioni a prestazioni elevate la batteria ha ceduto dopo due ore e 35 minuti!!!! Neanche la batteria originale durava così tanto!!!
Che dire, sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.... spero solo non mi scoppi in faccia
mi puoi dire (anche in privato) dove l'hai presa, un link magari?

grazie mille!

edit: credo di averlo trovato, ma se mi indichi il tuo venditore sono più sicuro della sua affidabilità

Ultima modifica di GoKeN_SDS : 08-02-2010 alle 13:56.
GoKeN_SDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 13:54   #9177
cerebrolele
Member

L'Avatar di cerebrolele

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mcbyte Guarda i messaggi
Hai trovato la soluzione? io fino a oggi avevo la versione 14.0.4 del synaptics, quella originale synaptics che non fa funzionare i tasti multimediali, l'ho disinstallata e ho provato a mettere quella sul sito acer (14.0.6), ma mi da lo stesso errore "installazione non riuscita", cosa si può fare?
I driver Synaptics moddati vanno bene con Win7 a 64bit? e la firma digitale dei driver? sono recenti?
allora, ho installato quelli segnalati per xp/vista 64bit in prima pagina e recuperabili nel forum segnalato (LINK). Funzionano perfettamente, fatta eccezione per il tasto TV, che continua a non funzionare, pare anche impossibile personalizzarlo sia tramite launch manager che tramite pannello di controllo synaptics.
Qualcuno è riuscito a riconfigurare il tasto TV sotto windows 7?
Old 08-02-2010, 14:17   #9178
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Città: Fara San Martino (CH)
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
mi puoi dire (anche in privato) dove l'hai presa, un link magari?

grazie mille!

edit: credo di averlo trovato, ma se mi indichi il tuo venditore sono più sicuro della sua affidabilità
Hai PM
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 14:20   #9179
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Cos'e G-Force io ne sono dotato?
La G-Force protection è una tecnologia proprietaria di Seagate che consiste in un sensore accelerometrico che determina quando possibili cadute e urti potrebbero provocare danni alla superficie dei piatti dell'hard disk, e di conseguenza sposta immediatamente le testine e freeza il disco per minimizzare il danno. Per quanto riguarda il supporto a tale caratteristica, devi vederlo controllando sotto gestione periferiche se il nome del modello del tuo HD termina per AS (senza G-Force protection) o per ASG (con G-Force protection).
In alcuni notebook di fattura HP c'è un simile sensore, che però non è incorporato nel disco rigido, bensì nei pressi della sede di quest'ultimo, ed è collegato alla scheda madre (pertanto necessita di driver per poter funzionare correttamente). In questo caso si può decidere se abilitare o meno il 3D Drive Guard (nome della tecnologia HP).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 08-02-2010 alle 14:23.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:18   #9180
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
La G-Force protection è una tecnologia proprietaria di Seagate che consiste in un sensore accelerometrico che determina quando possibili cadute e urti potrebbero provocare danni alla superficie dei piatti dell'hard disk, e di conseguenza sposta immediatamente le testine e freeza il disco per minimizzare il danno. Per quanto riguarda il supporto a tale caratteristica, devi vederlo controllando sotto gestione periferiche se il nome del modello del tuo HD termina per AS (senza G-Force protection) o per ASG (con G-Force protection).
In alcuni notebook di fattura HP c'è un simile sensore, che però non è incorporato nel disco rigido, bensì nei pressi della sede di quest'ultimo, ed è collegato alla scheda madre (pertanto necessita di driver per poter funzionare correttamente). In questo caso si può decidere se abilitare o meno il 3D Drive Guard (nome della tecnologia HP).
Finisce con AS
quindi come posso risolvere?

Ultima modifica di goldrake68 : 08-02-2010 alle 15:23.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian