Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 20:26   #481
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
ormai anche i driver della serie 17x sono performanti e stabili. Il problema in questi giorni sono le temperature (a casa mia 31° oggi) che rendono instabile tutto il sistema che crasha e ripristina di continuo
Esiliato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 21:59   #482
d@n][
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da moadib978 Guarda i messaggi
Forse ti dimentichi di settare l'hdmi output come periferiche predefinita audio.
E' molto semplice: cliocca sull'icona "altoparlante", tasto destro "dispositivi di riproduzione" vedrai tra i vari dispositivi "Realtek HDMI Output", cliccaci sopra col tasto destro e "imposta come predefinito".
Dovrebbe funzionare
forse sono stato un po' impreciso, ho scritto "ho impostato come default" invece che come predefinito.. il dispositivo HDMI..

comunque per scrupolo l'ho rifatto di nuovo come da te suggeritomi.. ma i risultati sono i medesimi.. vedo l'indicatore del livello audio che oscilla ma non sento alcun suono dalla TV..

inizio veramente a disperare..
d@n][ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 22:06   #483
Lord|DaNg3R
Senior Member

L'Avatar di Lord|DaNg3R

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Matrix.Digital.Pixel.World
Salve ragasuoli...ho una richiesta molto veloce da sottoporvi. Ho provato a connettere al portatile il mio impianto audio 4.1 della creative....ma nn me lo riconosce...nn lo vede proprio infatti l'audio esce da una cassa sola...è tutto attaccato bene...anche i cavi stessi al portatile altrimenti nn sentirei proprio nulla...possibile che devo disinstallare i driver dell'acer?
Lord|DaNg3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 22:18   #484
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lord|DaNg3R Guarda i messaggi
Salve ragasuoli...ho una richiesta molto veloce da sottoporvi. Ho provato a connettere al portatile il mio impianto audio 4.1 della creative....ma nn me lo riconosce...nn lo vede proprio infatti l'audio esce da una cassa sola...è tutto attaccato bene...anche i cavi stessi al portatile altrimenti nn sentirei proprio nulla...possibile che devo disinstallare i driver dell'acer?
controlla se hai settato bene il pannello audio... potrebbero essere attive delle uscite ed altre no....
CarloCosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 22:24   #485
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Undervolt della GPU

qualcuno di voi e riuscito ad undervoltare la gpu con il rivatuner o il nibitor??? mi potete aiutare non vorrei fare danni.... rispondete anche in pvt....
Old 14-07-2008, 22:50   #486
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Salve mi sn comprato l'acer 5920 a 699 euro le specifiche sn sn queste:
Processore centrino duo T8100 2,1 ghz
Ram 3gb ddr2 667mhz
scheda video ati radeon hd 3470 256mb

volevo sapere, io ho la ps3 quindi non lo usero per giocare ma se volessi installare qualche gioco come girerebbero???
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 23:15   #487
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Scude10 Guarda i messaggi
Non per essere scortese (come invece mi sembra che lo sia stato tu) ma non penso che tu sia l'unico ad essere in grado di leggero più di 160 caratteri......e se faccio alcune domande è perchè ho i miei buoni motivi!Leggendo su internet infatti si trova:
"Ciao ragazzi,
avrei un problema da sottoporvi
Ho un portatile con Vista pre-istallato e vorrei avre il dual boot per inserire anche xp.
Il problema è che non riesco neanche a fare una partizione per metterci xp, in quanto il mio hd l’ho trovato così partizionato: una partizione EISA di 9 Gb circa, una partizione C: con Vista, una partizione D: con file di sistema nascosti e un’altra partizione EISA di 3 Gb circa.
Quando provo a ridurre una parttizione tutto ok, ma quando cerco si renderla attiva mi dice che è impossibile in quanto non ci possono essere più di quattro partizioni primarie.
Ho provato con GParted e anche con gestione dischi di Vista,ma niente.
Sapete spiegarmi il perchè?
Perchè ho due partizioni EISA?
Possono eliminarle?
Datemi un consiglio,please
"
Siccome QUESTO è proprio il mio stesso problema, GParted non è in grado di risolverlo...
Siccome nel post al quale rispondevo ti sei limitato a ripetere la domanda paro paro, a casa mia significa che non si è ascoltato (letto) quanto uno ti dice. Mi sono sbagliato? Ok, sorry.
Maleducazione: non è che io rispondo alle persone perché non ho di meglio da fare: come altri hanno fatto con me, aiutandomi, io cerco di aiutare a mia volta, ma se il thread passa il tempo delle persone a rimacinare risposte (apparentemente) non lette, chiaro che si spreca tempo che servirebbe ad aiutare altri e si intasa il thread che il prode Berserker (nome omen!) cerca di tenere leggibile.

Ad ogni modo: personalmente ho usato gParted circa 9 mesi fa per fare esattamente quanto hai chiesto, sul mio 5920G. Prima di eseguirlo mi sono letto qualche pagina di una guida trovata con google e ha funzionato tutto. Tu hai provato e non ha funzionato o ti sei basato solo sul messaggio che quoti? Magari lui era in una situazione diversa, magari non è stato capace: fidati delle tue capacità e prova!
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 23:26   #488
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
Caricabatterie andato affottere parte 3
una settimana è passata dalla mia telefonata ad Acer...
l'unica news è la scritta "in riparazione" nel sito relativo allo stato rma...
Io aspetto il mio da oltre 10 giorni, nello stesso stato "in riparazione".
Telefonare al call center (a pagamento) non serve a nulla: si collegano al sito e ti ripetono lo stato che puoi leggere anche tu.
Se io non avessi accesso ad un altro PC saremmo al ridicolo, tenendo conto che il pezzo è bruciato e palesemente non riparabile (è un blocco unico cavo / AC adapter, anche per ragioni di sicurezza), ma sembra che avere un ricambio del genere sia un compito sovrumano.
Old 15-07-2008, 00:13   #489
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
ho appena fatto un formattone!

ho installato xp con il nuovo sp3

ho provato un 3dmark06

3841 punti come sono?

ho un t7500 2gb ram 8600gt
Old 15-07-2008, 00:21   #490
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Io aspetto il mio da oltre 10 giorni, nello stesso stato "in riparazione".
Telefonare al call center (a pagamento) non serve a nulla: si collegano al sito e ti ripetono lo stato che puoi leggere anche tu.
Se io non avessi accesso ad un altro PC saremmo al ridicolo, tenendo conto che il pezzo è bruciato e palesemente non riparabile (è un blocco unico cavo / AC adapter, anche per ragioni di sicurezza), ma sembra che avere un ricambio del genere sia un compito sovrumano.
io ne ho aspettati 40 di giorni... ma la garanzia era quella normale... nel frattempo comprai un altro alimentatore uno di queli multimarca regolabili in volt... ( se dovete comprarlo attenti all amperaggio, il 5920 vuole almeno 5A)

Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
ho appena fatto un formattone!

ho installato xp con il nuovo sp3

ho provato un 3dmark06

3841 punti come sono?

ho un t7500 2gb ram 8600gt
3841??? con che driver?? e con che clock....??
Old 15-07-2008, 00:50   #491
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

169.28

tutto a default
Old 15-07-2008, 01:33   #492
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Vix87 Guarda i messaggi
Si funzionano... almeno per quello che mi riguarda hanno funzionato. (anche io ho la 64 bit)

Sai niente se esistono in mercato qualcosa per sostituirlo? Tipo un carica batterie di un'altra marca ma sempre funzionante?
Ti faccio questa domanda perchè il mio portatile tra un po' uscirà dal periodo di garanzia, vorrei (facendo le corna) essere pronto a un guasto simile al tuo, senza però andare a comprare un trasformatore dell'acer, che me lo farebbero pagare a peso d'oro.
ma avevi vista sp1?
meglio così
Old 15-07-2008, 09:29   #493
salvoP
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lord|DaNg3R Guarda i messaggi
Una curiosità? Come le hai collegate al portatile?
Old 15-07-2008, 10:27   #494
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

raga' ho delle noie su alcune cose dopo aver formattato ed installato xp sp3

non riesco piu ad installare i drivers card reader
(mi chiede inserire il disco 1 contenente il file MSx64\rimsptsk.inf)

ho installato i driver del synaptic ed ora si accende il pulsantino rosso in basso,precedentemente rimaneva sempre spento, a che serve?
Old 15-07-2008, 10:43   #495
cerebrolele
Member

L'Avatar di cerebrolele

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cerebrolele Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
sto passando da un 5920g ad un altro.

la versione che sto acquistando è la AS5920G-934G32BN (LX.AQD0X.047).

come molti sapranno la capacità dell'HD è di 320Gb, ma c'è modo di sapere prima dell'acquisto che velocità avrà l'HD? (4200g\m o 5400g\m)

può essere che gli ultimi prodotti montino solo 5400?
l'unica via è testare a pc acceso o dai codici sul box ci posso arrivare?
sorry, mi autoquoto, sperando in qualche info da parte vostra! grazie ragazzi!
cerebrolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 11:21   #496
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

ho risolto sul lettore, i file in prima pagina sono corrotti

basta andare sul sito acer

volevo pero' sapere a che serve il pulsante rosso, ha qualche scopo? si puo' programmare?

altra cosa....mi è rimasta una periferica sconosciuta andando a controllare mi dice: ubicazione su Intel(R) ICH8M LPC Interface Controller - 2815
ma nn fa' parte dei driver intel?
come lo aggiorno?

domande varie:

la versione di vista che ora nn sto utilizzando la posso installare ed attivare sul mio pc desktop?
come faccio a togliere l'icona del lunch manager dalla barra del desktop?
la patch per la batteria di xp esattamente cosa migliora?

Ultima modifica di lele980 : 15-07-2008 alle 11:44.
lele980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 11:54   #497
camus11
Senior Member

L'Avatar di camus11

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Io ho la nuova versione del 5920 e l'hd da 250gb è da 5400rpm

PROBLEMA:
1) Quando uso alcuni giochi (Gears of War soprattutto) e regolo il volume dell'audio con la rotellina, il gioco si riduce a icona nella barra delle applicazioni.
- Versione driver audio installata: 6.0.1.5470
Provo ad aggiornare i driver

2) In gestione dispositivi risulta, in schede di rete, MICROSOFT ISATAP ADAPTER <<Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)>>

Ultima modifica di camus11 : 15-07-2008 alle 11:59.
camus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 12:32   #498
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
A me è comparso 6to4 adapter si riferià al tcp/ip v6 to 4? :V

Ultima modifica di .Kougaiji. : 15-07-2008 alle 14:02.
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 13:13   #499
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
guarda, ho lo stesso identico 5920 (stesso codice acer) e l'hard disk è da 5400 giri
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 13:34   #500
OldDog
Senior Member

Quote:
volevo pero' sapere a che serve il pulsante rosso, ha qualche scopo? si puo' programmare?
Di default è associato al sw di masterizzazione con il quale è venduto il 5920g (se lo premi lo avvia), ma il led lo trovi acceso fisso o solo alla pressione del tasto a seconda della versione dei driver del touchpad che hai installato.
Mi pare che qualcuno avesse riprogrammato l'effetto dei tasti smanettando con il registry. Purtroppo non ricordo il post sul vecchio thread.
Quote:
la versione di vista che ora nn sto utilizzando la posso installare ed attivare sul mio pc desktop?
Legalmente no, in quanto è una licenza OEM associata al notebook.
Quote:
come faccio a togliere l'icona del lunch manager dalla barra del desktop?
Hai un gestore pranzo sulla barra del desktop! (lunch=pranzo)
Scherzi a parte (lo so che è un refuso di digitazione!), hai installato Launch Manager di ACER, e ora lo vuoi disinstallare, oppure vuoi conservarlo ma senza attivarlo automaticamente all'avvio?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian