|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
per il resto, torno a chiedere per favore di postare nei thread corretti e non qui, in merito a dubbi o problemi generici e non strettamente collegati al pc. torno ad invitare a chiunque non l'abbia ancora fatto, di leggersi attentamente la prima pagina che è un po' lunga, ma contiene gran parte delle informazioni utili che vengono ciclicamente richieste in questo thread.
![]() |
![]() |
#4382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
|
Quote:
Starò più attento la prox volta..... ![]() PS La prima pagina l'ho letta tutta prima di acquistare il portatile
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4383 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4385 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
|
OK per la dritta quindi non è necessario cambiare memoria perchè il bus è a 667 grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4386 |
Senior Member
Città: Rimini
|
quale varsione hai usato?
![]() |
#4387 |
Senior Member
Città: Rimini
|
Che ne dite di queste?
Model Name : F2-5300CL5D-4GBSA (2GB x 2)
Overview : PC2-5300 (DDR2 667) CL5 Dual Channel As per Notebook limitation, at the moment, only Intel Santa Rosa notebook support up to 4GB Memory. Specification Capacity 4GB (2GB x 2) Speed 667MHz DDR2 (PC2-5300) CAS Latency CL5 Test Voltage 1.8 Volts PCB 6 Layers PCB Registered/Unbuffered Unbuffered Error Checking Non-ECC Type 200-pin SO-DIMM
![]() |
#4388 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4389 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Sostituire masterizzatore e RAM
Salve a tutti!
So che non è il thread giusto, però ho bisogno di un aiuto. Possiedo un Dell Vostro 1500, che non mi da (sgrat sgrat...) nessun problema. Vorrei sapere però, se posso sostituire quella ciofeca di masterizzatore montato di serie. Prima di tutto perché è di una marca sconosciuta, poi perchè non grabba bene i DVD, e dulcis in fundo, dopo aver installato i driver/software Lightscribe, questa funzione è sparita... Vorrei anche poter aumentare in futuro la RAM. Di che tipo devo sceglierla, e quanta quantità è possibile montare? Se non chiedo troppo, mi servirebbe lo stesso aiuto, cioè per sostituire masterizzatore e RAM, anche su un vecchio Inspiron 8600 che usa mia sorella, ma che trova un po' lento e vorrebbe poter masterizzare anche i DVD e non solo i CD. Grazie per le eventuali risposte. Un saluto a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Quote:
![]() Mi hanno consigliato di provare quì perché secondo CronoX, siete più esperti per quanto riguarda la sostituizione del masterizzatore. Grazie lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4393 |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Il problema non è essere esperti nel sostituire un masterizzatore. Il problema è il form-factor di quel notebook. Se non è standard, non puoi mettere un masterizzatore di un'altra marca se non quello fornito da Dell. Io quel portatile non lo conosco, quindi non ti posso suggerire. Sul mio ho tolto il pessimo Slimtype carry-in e ho messo un Plextor PX608AL slot-in. Un'altro pianeta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() e comunque sia è scritto tutto in prima pagina ![]()
![]() |
![]() |
#4395 |
Member
|
in prima pagina il link per la sostituzione del masterizzatore non funziona quindi prima di dare consigli controllato che le info ci siani per davvero e comunque ho notato che non date info neanche a chi ha lo stesso note e non e la prima volta
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4396 | |
Senior Member
|
Quote:
poi sul "non dare info neanche a chi ha lo stesso note" 1) non è che la gente ha la "scienza infusa", può capitare che nessuno sappia rispondere ad un particolare problema 2) io stesso spesso e volentieri ignoro bellamente richieste che sono palesemente OT, per ricevere risposte più celeri ed appropriate basterebbe postare nelle sezioni del forum appropriate
![]() |
![]() |
#4397 | |
Member
|
Quote:
voi avete per intercalare leggi la prima pagina ma vi siete mai posti il problema che forse per chidere qualcuno la prima pagina la letta e non ha trovato la risposta????????? secondo se per te e cosi facile individuare la vite con una sicurezza assoluta allora potresti tranquillamente integrarla alla guida se guida si puo chiamare visto che manca la spiegazione piu importante terzo e non ultima questione forse la piu importante questo forum come ho gia detto una volta sta cambiando da quando e frequentato da alcuni individui che hanno una grande superbia e poca voglia di essere cortesi con altri utenti e questo l'ho costatato piu di una volta e vero ci sono argomenti ot ma c'e modo e modo di dire le cose e rivolgersi ad altre persone. ripeto tutto cio non e stato detto per fare polemica chiudo qui il discorso pero un po di cortesia sarebbe la benvenuta anche da parte tua che avvolte anche tu non sei dolce di sale ed e davvero un peccato perche il lavoro che hai fatto e impressionante e molto dettagliato. con questo ti saluto ringraziando comunque per ottimo lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4398 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Facciamo che non replico nemmeno.. 1° Perché sono sfinito e non ho voglia e 2° per evitare inutili degenerazioni.. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#4399 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se qualcuno ha una foto della vite da svitare, la posti che non ho nessun problema ad aggiungerla. Quote:
![]() |
![]() |
#4400 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.