Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2007, 13:07   #1
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
[Official Thread] Dell Inspiron 1520 / Vostro 1500 adottiamo anche il 1525isti

THREAD UFFICIALE DELL INSPIRON 1520/VOSTRO 1500



INSTALLAZIONE WINDOWS 7 E DRIVER:
Windows 7 funziona perfettamente su questi notebook ed è pienamente compatibile con tutte le periferiche.Windows 7 installa automaticamente driver di tutte le periferiche eccetto per il Card Reader Ricoh i cui driver possono esser scaricati QUI ed installati manualmente (dal pannello gestione dispositivi aggiornando i driver delle periferiche sconosciute e non dal setup che vedete nell'archivio;potrebbe anche funzionare così,a me non ha funzionato però); probabilmente esistono versioni più recenti dei driver ricoh, ma non ne assicuro il funzionamento avendo provato io,prima di questi, altre versioni che non funzionavano.
Per i restanti driver quelli installati di default vanno già bene ma io consiglio di aggiornare alle ultime versioni:

-gli ultimi driver del chipset intel (sul sito intel)
-gli ultimi driver della vostra scheda wireless (sul sito intel se scheda intel altrimenti sul sito dell)
-gli ultimi driver della vostra scheda video (sul sito nvidia e laptopvideo2go per gpu nvidia altrimenti sul sito intel)

I download dei driver sopra citati li trovate facilmente sul sito ufficiale del produttore del dispositivo
per i restanti driver ad oggi 21 febbraio non ho trovato versioni più recenti.


Clicca per accedere al Wiki 1500/1520 contenente tutte le info per questi notebook
Per la guida all'installazione di Ubuntu,Xp,le guide alla risoluzione dei problemi più comuni e molto altro visitare il wiki
Sito ufficiale Dell
Space Vostro 1500 (by Kino87)
Topic sui tempi di consegna dell'Inspiron 1520
Topic sul famoso fischio
SOLUZIONE AL FISCHIO NELLE CUFFIE

Nuovo Firmware per TSST TS-L632H slim 8x DVD+/-RW


Manuale: Online/ PDF

Drivers (sotto la voce "sistemi operativi")

Hardware disponibile

Articoli & Recensioni:
Foto:
Video:

Tutorial:

Benchmark (molti altri benchmark li trovate nelle recensioni,qui ho inserito solo quelli degli utenti di Hwupgrade)
Classifica schede video 3dMark06
Classifica Cpu Mobile PcMark05 (risultati non molto attendibili)
Utility di gestione del tasto MediaDirect
Utility Gestione temperature e ventole
Raccolta Sfondi Inspiron
Giocare in Widescreen con giochi che non lo supportano

Possessori 1520/1500:

CronoX - JoinZ - valerio86 - Oskar Barnack - Gygabyte017 - Righ86 - trafficlight - Kino87 - dalello - Freddie M. - Midnight-34 - dallaz - Fradetti - Matteo77 - CrazyScientist - Cap.Recionasso - vostro_1500(a_settembre) - simo996 - redmesh - leodido - lacio78 - jekscar - SyRiOCoP - margottina - sio84 - sca83 - gabrieles84 - nrk985 - tntall\'ist - Oskar Barnack - psico88 - al-terego - maskio82 - 7wolf - KiDdolo - hilo -mistero1982 - alexmigno - AnonimoVeneziano - Garma - oblomo - Jacksunny - lynx80 - nihil39 - pinopineta - falco69 - mozartina - G30 - dodba - horeb - totinoo - Peppozzo82 - § Betelgeuse § - fquintan - Llarmael - balseraf - enzoo - SpRiTz - wedtaur - Pollo82 - dodba - pipppero79 - mizDuilio - Corvo[666] - madda - TheFlash - vostro79 - David_jcd - F@z - spirzi - rod666 - CONDOR89 - Pat77 -Ippo 2001 - rexffc - killercode - Seyton - horeb - hilo - Sushi80 -Cuz - Jorgensen - munchh - jackgavra - Lost82 - bluelake - ilgrandeteo - jokersv06 - tehblizz - maccamania - Baccus - Tommy.73 - Steve_C78 - cerbert - Fed03 - Parpwhick - fracarro - gianluca_1986 -cyclik66 - gaecosmo -Sc8rpIoN_Tf - Dindex - Night Elf - Fabrizio76 - eee - fireradeon - mole010 - ornic - gaecosmo - aiken - ercolino2000 - cekke88 - rgart - /root - zanardi84 - akuna_matata - sasa81 - fireradeon - sasa81 - sasco75 - retyty85 - mauroth - zanialex - zod81 - -Dan- - lazzaroli.victor - klint - cellino64 - brian_may84 - Ironmaster82 - MoNsTeR88 - piratadellojonio - luciana foggi - zanialex - brian_may84 - Allblacks - carinicco - nick85vic - <TUBER> - donnie76 - Neon68 - Alan Ice - IamRoland - ilguercio - Krieger - vincenzo.ser - Kintaro10 - rikis - Ziggy73 - Daniux - Spacio - BarmanLloyd - spiral - gioele78 - Ziggy73 - Teo_teo - MIKc - Overcraft - bekcs - DavidTwister - Fray - Gimli - Sgorg - fran©esco - coccinella - ErikFan -animaneras - Pawel Jesper


Credits:

Ringrazio:

ChristinaAemiliana per aver contribuito alla nascita del thread,

DrTroy per aver creato e arricchito buona parte del wiki,

Kino87 per le guide,i benchmark e altro ,

Freddie M. per la guida alla creazione del cd di Xp con Nlite ,

winters per la guida all'installazione di Ubuntu 7.04 ,

M4X! per la guida all'overclock da bios della 8600M Gt ,

zanardi84 e Sachale per la guida al triplo boot ,

7wolf per il Tutorial al cambio dell'Hard Disk

Parpwhick per la guida sulla gestione delle ventole con linux

jackgavra per la guida a vista e ubuntu con i tasti casetta e accensione

shura per la guida alla soluzione del ronzio nelle cuffie


eee per il suo extreme overclocking sulla 8600m gt

Daniux per avermi fornito il risultato del Seagate 120gb 7200rpm (una bomba)


Teo_Teo per il superpi con il t9300,la guida al quad boot e al DMD con DivX

e tutti gli altri possessori di questi 2 gioiellini
per aver contribuito alla crescita di questa discussione.

Aspetto vostri consigli, suggerimenti,foto,video,guide e magari recensioni per rendere sempre migliore il thread,grazie mille a tutti.

Ultima modifica di CronoX : 21-02-2010 alle 20:36.
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:30   #2
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Il thread ufficiale su Dell Inspiron 1520 / Vostro 1500 passa nelle mani di CronoX come da richiesta di DrTroy.

Purtroppo durante il "passaggio di consegne" qualcosa è andato storto e i post successivi al primo sono andati perduti...ci scusiamo per l'inconveniente.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:52   #3
Matteo77
Member
 
L'Avatar di Matteo77
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Trieste
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Il thread ufficiale su Dell Inspiron 1520 / Vostro 1500 passa nelle mani di CronoX
Buon lavoro CronoX! ora aspettiamo la recensione, in attesa che il gioiellino arrivi...
Matteo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 13:42   #4
harsan
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 4578
oh che carini.... Buon lavoro CronoX!!!
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 15:19   #5
trafficlight
Senior Member
 
L'Avatar di trafficlight
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
Messaggi: 152
mi ero persa.........
trafficlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 15:24   #6
harsan
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 4578
Quote:
Originariamente inviato da trafficlight Guarda i messaggi
mi ero persa.........
una nuova girl tra noi... bene bene.. ben trovata..
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 16:48   #7
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
alcune informazioni

la scheda grafica nel 1520 è "integrata" o "discreta" questo è quanto riportato sul sito della dell:

Grafica discreta (soluzione high-end)

Le soluzioni discrete sono fisicamente separate dal chipset. Prevedono un motore grafico dalle elevate prestazioni dedicato all'esecuzione delle funzioni grafiche ed una memoria grafica ad alta velocità, separata dalla memoria principale di sistema. Generalmente le soluzioni discrete sono più potenti di quelle integrate e rappresentano la soluzione preferita dagli utenti che eseguono applicazioni grafiche molto complesse.
ma c'è un errore o sbaglio: dicreta sta per dedicata o no?

per quanto riguarda la scheda wireless quale devo scegliere. come mai oggi 3 agosto sul sito della dell sia il 1520 che il 1721 montano un AMD.per navigare, giocare
grazie
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 17:01   #8
trafficlight
Senior Member
 
L'Avatar di trafficlight
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
una nuova girl tra noi... bene bene.. ben trovata..
è da mo' che seguo 'sto thread........
e fino a quando non mi arriva il notebook mi avrete fra le scatole ogni singolo giorno........ (forse anche dopo........)
data stimata: 29 agosto.. però sembrerebbe, almeno parlando con mr dell, che mi possa arrivare la prossima settimana.......speriamo......
trafficlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 18:24   #9
Gygabyte017
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 134
Ah ecco il thread, vi avevo perso!
Io sono ancora in attesa....

A qualcuno è arrivato il Vostro? O ci sono solo possessori dell'inspiron?

Ah CronoX, belle foto, ma non so se te l'hanno già detto, si vede il license key di vista sul retro!

Ah avete letto sul sito dell?
Quote:
In seguito al grande successo di questo prodotto, siamo spiacenti di informarLa che i tempi di produzione e consegna stimati passano dagli abituali 10 giorni lavorativi a 4 settimane. Per una consegna più rapida, La invitiamo a consultare le nostre vantaggiose offerte del modello Inspiron 1521 che, a nostro avviso, potrebbe soddisfare le Sue esigenze.
__________________
-= By Gygabyte017 =-

Ultima modifica di Gygabyte017 : 03-08-2007 alle 19:44.
Gygabyte017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:55   #10
trafficlight
Senior Member
 
L'Avatar di trafficlight
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Gygabyte017 Guarda i messaggi
Ah ecco il thread, vi avevo perso!

Ah avete letto sul sito dell?

mannaggia a loro........
trafficlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 00:31   #11
Cap.Recionasso
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
Messaggi: 277
Quote:
Purtroppo durante il "passaggio di consegne" qualcosa è andato storto e i post successivi al primo sono andati perduti...ci scusiamo per l'inconveniente


ehm...ok... allora...dicevamo...

riprendo con l'ultimo mess postato stamani:
"Ho parlato con l'operatore Dell in merito alla possibilità di cambiare SO sul notebook; mi diceva che insieme ai vari cd, inviano anche l'OEM della versione di Vista da noi selezionata, quindi può essere reistallato in qualunque momento senza l'immagine nella "partizione fantasma"... il problema è che senza quest'ultima la garanzia decade (e per garanzia si intende quella hardware, poichè quella software non è prevista)... per non perderla, l'operatore mi consigliava di utilizzare un programma del tipo Ghost o Partition Magic per creare una partizione nella quale poi installare XP, by-passando in sostanza Vista, che rimarrebbe invece lì dov'è."


A parte questo, qualcuno s'è salvato percaso i link forniti da Freddie di tutti i driver necessari per utilizzare XP??? Ditemi di si!!!
Cap.Recionasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 07:15   #12
DrTroy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Cap.Recionasso Guarda i messaggi

A parte questo, qualcuno s'è salvato percaso i link forniti da Freddie di tutti i driver necessari per utilizzare XP??? Ditemi di si!!!
Trovate tutto nel wiki, esattamente qui.
DrTroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 07:59   #13
SalsaRico
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da DrTroy Guarda i messaggi
Trovate tutto nel wiki, esattamente qui.
Domandina piccola piccola........
Io sono in attesa frustrante della sorellona 1720.
Anch'io ho intenzione di installare Xp Professional.
I driver video/audio per Xp della sorellina 1520 vanno bene anche per la 1720?
Se è si! ........una volta che vado nel link per scaricare il driver video, quale devo scaricare?
Mi vergogno a dirlo ma mi son perso
SalsaRico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 10:54   #14
sbeps
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
come mai oggi 3 agosto sul sito della dell sia il 1520 che il 1721 montano un AMD.per navigare, giocare
grazie
A quanto pare hanno aumentato i prezzi. Se si sceglie il modello che parte da 729€ non si può più avere un processore core 2 duo ma solo amd e anche per la scheda video la scelta è obbligata verso la ati 1270.
Praticamente ad oggi per avere un core 2 duo bisogna scegliere il modello che parte da 859€ che di base ha solo 1 gb di ram e la 8400.
Circa una settimana fa avevo fatto una configurazione per vedere quanto mi sarebbe venuto a costare un 1520 che avrei poi ordinato a settembre e con circa 870-880€ avevo selezionato il core 2 duo a 1.6ghz, 2 gb di ram e la 8600, tutto il resto di default; oggi la solita configurazione viene 990€(un aumento di oltre 100€ quindi).
Non mi sembra un comportamento giusto da parte di dell aumentare i prezzi poche settimane dopo l'uscita di un nuovo prodotto.
sbeps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 11:15   #15
Fed03
Senior Member
 
L'Avatar di Fed03
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 631
iscritto visto che a breve penso che comprerò qst
Fed03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 11:35   #16
Cap.Recionasso
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da sbeps Guarda i messaggi
A quanto pare hanno aumentato i prezzi. Se si sceglie il modello che parte da 729€ non si può più avere un processore core 2 duo ma solo amd e anche per la scheda video la scelta è obbligata verso la ati 1270.
Praticamente ad oggi per avere un core 2 duo bisogna scegliere il modello che parte da 859€ che di base ha solo 1 gb di ram e la 8400.
Circa una settimana fa avevo fatto una configurazione per vedere quanto mi sarebbe venuto a costare un 1520 che avrei poi ordinato a settembre e con circa 870-880€ avevo selezionato il core 2 duo a 1.6ghz, 2 gb di ram e la 8600, tutto il resto di default; oggi la solita configurazione viene 990€(un aumento di oltre 100€ quindi).
Non mi sembra un comportamento giusto da parte di dell aumentare i prezzi poche settimane dopo l'uscita di un nuovo prodotto.
mah...mi sembra strano... io sono 2 settimane che gli sto dietro, perchè prima di acquistarlo ho voluto chiarirmi alcuni punti, e ogni giorno si può dire che ho dato una sbirciata al sito della Dell e non ho notato cambiamenti sui prezzi... anche ora, per prova, ho tirato giù di nuovo lo stesso preventivo che avevo fatto per il 1520 e mi viene a costare esattamente come 15 giorni fa... non saprei...
Ps: parti dalla configurazione base (quella a 729€) e poi componitelo
Cap.Recionasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 11:38   #17
Dallaz
Junior Member
 
L'Avatar di Dallaz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vicenza
Messaggi: 22
Mi riaggiungo anch'io a questo thread

Quote:
Originariamente inviato da Cap.Recionasso Guarda i messaggi
il problema è che senza quest'ultima la garanzia decade (e per garanzia si intende quella hardware, poichè quella software non è prevista)... per non perderla, l'operatore mi consigliava di utilizzare un programma del tipo Ghost o Partition Magic per creare una partizione nella quale poi installare XP, by-passando in sostanza Vista, che rimarrebbe invece lì dov'è."
Questo mi lascia perplesso: di fatto, cambiare sistema operativo non ha alcun risvolto a livello hardware, per cui la garanzia non dovrebbe decadere; di fatto, inoltre, non poter disporre di quella partizione rappresenterebbe un significativo "limitare" il mio uso del PC. Non son convinto quindi che la garanzia venga meno in tal caso; riporto inoltre dal sito DELL i casi in qui la garanzia verrebbe a decadere (sempre che garanzia sia assimilabile a "piani di supporto"):

* La risoluzione di problemi del sistema operativo in modo diverso da quanto richiesto per la risoluzione di problemi hardware
* Danni accidentali inclusi versamenti di liquidi, cadute, sovratensione (copertura CompleteCare contro danni accidentali richiesta)
* Furto (copertura CompleteCare contro il furto richiesta)
* Danni intenzionali, normale usura, utilizzo eccessivo o non ragionevole, eventi di forza maggiore inclusi incendi e inondazioni, condizioni ambientali, atti di violenza e altri eventi simili
* Danni causati dall'utilizzo di componenti software non forniti da Dell, spostamento o trasporto, assistenza non autorizzata da Dell, utilizzo non conforme alle istruzioni del prodotto, errata selezione della tensione sull'alimentatore dei sistemi
* Assistenza per la rimozione di spyware/virus (potrebbe essere disponibile un servizio a pagamento separato)
* Domande generiche sull'utilizzo relative all'installazione del sistema operativo, di programmi e-mail, Internet e della rete
* Domande generiche sull'utilizzo relative all'installazione e alla configurazione di applicazioni software dopo 30 giorni
* Hardware non fornito da Dell, relativa installazione e compatibilità con hardware non di marca Dell (supporti del produttore originale). Le esclusioni descritte nella relativa descrizione del servizio e nei termini e nelle condizioni Dell Questo non incide sui diritti statutari del cliente.

Certo, vi è quel "Danni causati dall'utilizzo di componenti software non forniti da Dell, spostamento o trasporto, assistenza non autorizzata da Dell, utilizzo non conforme alle istruzioni del prodotto, errata selezione della tensione sull'alimentatore dei sistemi" che tuttavia non dovrebbe esser limitante. Difficile infatti dimostrare che un'installazione di un O.S. differente provochi danni all'hardware..

Tuttavia, chiedo lumi a chi ne sa di più in proposito (lo ammetto, mi scoccerebbe parecchio questa cosa!!)
__________________
I don't wanna go
Something tells me no, no, no, no
But traces in the sand
The lines inside my hand say go go go!
Dallaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 11:57   #18
Mordicchio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Messaggi: 346
Quote:
Originariamente inviato da Cap.Recionasso Guarda i messaggi


ehm...ok... allora...dicevamo...

riprendo con l'ultimo mess postato stamani:
"Ho parlato con l'operatore Dell in merito alla possibilità di cambiare SO sul notebook; mi diceva che insieme ai vari cd, inviano anche l'OEM della versione di Vista da noi selezionata, quindi può essere reistallato in qualunque momento senza l'immagine nella "partizione fantasma"... il problema è che senza quest'ultima la garanzia decade (e per garanzia si intende quella hardware, poichè quella software non è prevista)... per non perderla, l'operatore mi consigliava di utilizzare un programma del tipo Ghost o Partition Magic per creare una partizione nella quale poi installare XP, by-passando in sostanza Vista, che rimarrebbe invece lì dov'è."
E' stata detta la stessa cosa anche a me quando in chat ho parlato con un operatore. Mi ha chiaramente ripetuto più volte che per motivi di garanzia mi sarei dovuto tenere Vista anche in caso di non utilizzo (gli ho spiegato di avere una licenza di Xp e di usare abitualmente Kubuntu).
Mi ha detto di lasciare la copia sull'hard disk qualunque sia stato l'uso che ne avrei fatto .
In effetti questa cosa andrebbe approfondita.... cambiare sistema operativo dal punto di vista hardware non può provocare danni .
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 12:39   #19
Cap.Recionasso
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
E' stata detta la stessa cosa anche a me quando in chat ho parlato con un operatore. Mi ha chiaramente ripetuto più volte che per motivi di garanzia mi sarei dovuto tenere Vista anche in caso di non utilizzo (gli ho spiegato di avere una licenza di Xp e di usare abitualmente Kubuntu).
Mi ha detto di lasciare la copia sull'hard disk qualunque sia stato l'uso che ne avrei fatto .
In effetti questa cosa andrebbe approfondita.... cambiare sistema operativo dal punto di vista hardware non può provocare danni .
vi rendete conto la Microsoft fino a che punto sta monopolizzando il mercato?!! allucinante!...
cmq, per dirla tutta, nel mentre ci parlavo (via chat) l'operatore m'ha detto si, che per godere della garanzia l'immagine di Vista deve restare lì dove si trova, ma poi ha proferito anche un: "si, poi va bè! è da vedere nello specifico come si mette la situazione"... quindi credo, che in un modo o nell'altro, per difetti hardware ti assistono lo stesso. Come si dice: "fatta la legge..."
Però questa è una mia opinione... che cmq, se posso evitare, riuscendo a by-passare Vista come consigliato dall'operatore, sarebbe meglio.
Cap.Recionasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 13:37   #20
Macche
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
Messaggi: 1577
secondo me loro dicono così xchè poi all'assistenza fanno prima a rimetterti il sistema a posto

xchè sennò se si rompe l'harddisk (e quindi nn si vede + la partizione di ripristino) allora non sei in garanzia??

è un discorso del cavolo...uno con l'harddisk ci fà quello che gli pare e loro sono tenuti a darti una garanzia dei componenti, anche se tu pialli tutto l'harddisk!

p.s. microsoft in questo nn c'entra niente, x chi voleva fare polemica.
Macche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v