Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 12:42   #2361
King of Dirty Gold
Member

L'Avatar di King of Dirty Gold

Iscritto dal: Jan 2008
Città: In culo a sorrete
CHIPSET

raga mi date il link x scaricare i driver del chipset pm965 (quello con l' nvidia 8600gt) xchè dal sito della intel, mi dice che nn sono + disponibili...(è lo stesso che è nella prima pagina il link.....) CIAO E GRAZIE
Acer Aspire 5920G, Intel Core 2 Duo T7500 (2,2 GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 cache), SAMSUNG RAM 2GB DDR2 667 MHz, Seagate Momentus ST9200420ASG 7200.2 SATA, Nvidia GeForce 8600M GT 512 MB GDDR2, Windows 7 Ultimate 64 BIT
King of Dirty Gold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:43   #2362
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il monitor credo sia normale, anche il mio flette leggermente da chiuso, in realtà è soltanto la scocca esterna a flettersi dato che credo che internamente ci sia un pò di spazio tra la scocca e l'LCD

Anche io all'inizio avevo qualche problema simile con e-audio management... poi però ho formattato tutto e messo vista pulito senza applicazioni acer, e dal pannello di controllo dei driver della scheda video riesco a fare tutto, anche memorizzare le impostazioni.

ciao!
Tutto chiarissimo, grazie Purtroppo però nn sono un espertissimo di pc in generale, quindi l'opzione di formattare e rifare tutto da capo mi preoccuperebbe nn poco

Quote:
anche perchè se si flette il pannello lcd addio cristalli, mai rotto un orologio a cristalli liquidi?
comunque puoi provare a cerniera aperta, lo tieni per i bordi esterni e chiedi a qualcuno che spinga leggermente da dietro (o te contro uno spigolo)
Aivoglia quanti ne ho rotti proprio per questo chiedevo

Ciao a tutti e grazie!
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:54   #2363
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Aivoglia quanti ne ho rotti proprio per questo chiedevo
tranquillo, hai fatto bene se ti è venuto il dubbio, diciamo che se la scocca fosse rigida, compreso il coperchio esterno del pannello sarebbe meglio, e magari tra coperchio e retro dell'lcd del materiale espanso, quindi niente flessione, maggiore rigidità etc etc
ma dato che sugli acer il coperchio è di plastica meglio se tra lui e il pannello c'è uno spazio vuoto di "assorbimento" piuttosto che del materiale rigido perchè se ci fosse questo materiale un colpo sulla plastica esterna si ripercuoterebbe sul retro dell'lcd con relativi problemi

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:21   #2364
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
NOTA PER I POSSESSORI DI LETTORE BLURAY (E CREDO HD-DVD):

Lasciate perdere PowerDVD o WinDVD.

Il primo ha problemi con i driver, è certificato BD-LIVE ma il BD-LIVE non funziona .

Il secondo ha problemi di visualizzazione GRAVI con alcuni dvd e non è compatibile col BD-LIVE .

Quello che dovete utilizzare è ArcSoft TotalMedia Theatre: è una scheggia in confronto ai primi 2, funziona con TUTTI i bluray e il BD-LIVE va a meraviglia.

Oltretutto aggiunge la compatibilità bluray al Windows Media Center.

MA SOPRATTUTTO: se avete il televisore che lo supporta, settatelo a 1920x1080 @ frequenza 24P (noterete che il puntatore del mouse scatta. è ASSOLUTAMENTE normale). La nostra scheda video supporta tale modalità e va che è un AMORE

Testata ieri con Ironman, Cars e Ratatouille
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:27   #2365
King of Dirty Gold
Member

CHIPSET

raga mi date il link x scaricare i driver del chipset pm965 (quello con l' nvidia 8600gt) xchè dal sito della intel, mi dice che nn sono + disponibili...(è lo stesso che è nella prima pagina il link.....) CIAO E GRAZIE
Acer Aspire 5920G, Intel Core 2 Duo T7500 (2,2 GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 cache), SAMSUNG RAM 2GB DDR2 667 MHz, Seagate Momentus ST9200420ASG 7200.2 SATA, Nvidia GeForce 8600M GT 512 MB GDDR2, Windows 7 Ultimate 64 BIT
Old 13-10-2008, 13:33   #2366
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

prova a vedere se sono aggiornati: http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-025753.htm

Ivan89
Old 13-10-2008, 13:33   #2367
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
tranquillo, hai fatto bene se ti è venuto il dubbio, diciamo che se la scocca fosse rigida, compreso il coperchio esterno del pannello sarebbe meglio, e magari tra coperchio e retro dell'lcd del materiale espanso, quindi niente flessione, maggiore rigidità etc etc
ma dato che sugli acer il coperchio è di plastica meglio se tra lui e il pannello c'è uno spazio vuoto di "assorbimento" piuttosto che del materiale rigido perchè se ci fosse questo materiale un colpo sulla plastica esterna si ripercuoterebbe sul retro dell'lcd con relativi problemi

Ivan89
Assolutamente giusto
Old 13-10-2008, 13:49   #2368
King of Dirty Gold
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
prova a vedere se sono aggiornati: http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-025753.htm

Ivan89
no nn ci sono i driver.....dacci un occhiata e fammi sapere...ciao e grazie!
Old 13-10-2008, 13:55   #2369
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

scusa, hai ragione, prova qui http://www.laptopvideo2go.com/driver...rsion&dir=desc

dato che sul sito nVidia non supportano la 8600

Ivan89
Old 13-10-2008, 13:59   #2370
King of Dirty Gold
Member

no forse mi sono spiegato male....i driver della scheda video ce l'ho, mi mancano quelli del chipset intel pm965....
Old 13-10-2008, 14:04   #2371
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5920.html

Intel 8.3.0.1010 (i tuoi che versione sono?)

Ivan89
Old 13-10-2008, 14:12   #2372
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
NOTA PER I POSSESSORI DI LETTORE BLURAY (E CREDO HD-DVD):

Lasciate perdere PowerDVD o WinDVD.

Il primo ha problemi con i driver, è certificato BD-LIVE ma il BD-LIVE non funziona .

Il secondo ha problemi di visualizzazione GRAVI con alcuni dvd e non è compatibile col BD-LIVE .

Quello che dovete utilizzare è ArcSoft TotalMedia Theatre: è una scheggia in confronto ai primi 2, funziona con TUTTI i bluray e il BD-LIVE va a meraviglia.

Oltretutto aggiunge la compatibilità bluray al Windows Media Center.

MA SOPRATTUTTO: se avete il televisore che lo supporta, settatelo a 1920x1080 @ frequenza 24P (noterete che il puntatore del mouse scatta. è ASSOLUTAMENTE normale). La nostra scheda video supporta tale modalità e va che è un AMORE

Testata ieri con Ironman, Cars e Ratatouille

lo proverò...è ormai un anno che le provo tutte in merito a compatibilità con HD - DVD.

PS:grazie a chi mi ha risposto ai consigli sull'acquisto del note.
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 14:53   #2373
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Qualcuno ha la minima idea di come si riconosce una batteria a 6 o 8 celle?
Io ho il modello AS07B41 (BT006040187 11,1V 4000 mAh) che sul sito acer/accessori non esiste.
So dell'esistenza anche di un modello AS07B72.
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 15:44   #2374
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Città: Prov. Lecco
Ciau raga, torno a farvi visita per una domandina...

Non è che qualcuno ha tolto gli adesivi del 5920?

Non so, diciamo che visto che devo usarlo anche per lavoro preferirei avere una situazione più elegante

Poi magari li tolgo e me ne pento eheheheh

Premetto che non ho le unghie perchè me le mangio, dannato vizio

Ho letto in giro di acetone, alcool, robe varie, ma non ho trovato nessuno che ha detto: "usate l'acetone che non succede nulla, ve lo garantisco"...

Grazie, ciao!

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 15:48   #2375
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi

Non so, diciamo che visto che devo usarlo anche per lavoro preferirei avere una situazione più elegante

Ho letto in giro di acetone, alcool, robe varie, ma non ho trovato nessuno che ha detto: "usate l'acetone che non succede nulla, ve lo garantisco"...

Grazie, ciao!
Che coinidenza! Le ho tolte priprio ieri

Non aver paura di lasciare la colla sul nb, prendile per un angolino e tira lentamente Vengono via anche senza solventi.
Old 13-10-2008, 16:13   #2376
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi

Grazie, ciao!
Per l'alcool denaturato non ci sono problemi, l'acetone è molto più pericoloso e non ce lo passerei mai sul notebook...

Cmq io gli adesivi li ho tolti senza usare alcun solvente, ho lasciato solo i due piccolini della cpu e della scheda video.

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:12   #2377
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Che coinidenza! Le ho tolte priprio ieri

Non aver paura di lasciare la colla sul nb, prendile per un angolino e tira lentamente Vengono via anche senza solventi.
Non ho le unghie!!!

Chiedo alla donna che è meglio

Old 13-10-2008, 18:21   #2378
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

DANNATA NVIDIA E ADESIVO ULTRAAPPICCICOSO COLLOSO!

ADESSO DEVO SGRATTARE!

Old 13-10-2008, 18:41   #2379
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

...ragazzi dunque sono quasi convinto di acquistare il 5920 del quale ho postato ieri le caratteristiche proprio qui ( in breve 899€ per T9300, geforce 9500 m gs 4 gb e blu ray) volevo però gentilmente sapere se qualcuno sapeva dirmi se vi era molta differenza tra la 9600 gt (montata da un hp che però costa 1299 ed in più anche il T9400) e la 9500 gs (entrambe con 512 di ram). In particolare volevo sapere se questa differenza poteva essere riscontrata in ambito di render con programmi tipo 3d studio o cinema 4d, visto che quel computer difficilmente verrà mai utilizzato per giocare.

Un'ultima cosa: in ambito di render secondo voi è più importante la velocità del processore associata alla ram o la potenza della scheda video?

Grazie spero davvero di non aver fatto troppe domande.
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:48   #2380
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...ragazzi dunque sono quasi convinto di acquistare il 5920 del quale ho postato ieri le caratteristiche proprio qui ( in breve 899€ per T9300, geforce 9500 m gs 4 gb e blu ray) volevo però gentilmente sapere se qualcuno sapeva dirmi se vi era molta differenza tra la 9600 gt (montata da un hp che però costa 1299 ed in più anche il T9400) e la 9500 gs (entrambe con 512 di ram). In particolare volevo sapere se questa differenza poteva essere riscontrata in ambito di render con programmi tipo 3d studio o cinema 4d, visto che quel computer difficilmente verrà mai utilizzato per giocare.

Un'ultima cosa: in ambito di render secondo voi è più importante la velocità del processore associata alla ram o la potenza della scheda video?

Grazie spero davvero di non aver fatto troppe domande.

Per quanto ne so per il render contano sopratutto il processore e la ram.

Non credo che la scheda video conti qualcosa.

Nei giochi sicuramente è preferibile quello con la 9600...

ciao
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian