|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grazie 1000!
Stasera faccio tutti i test del caso, leggo bene bene il megathread che mi hai passato e ti faccio un resoconto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1042 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
utile recensione
linko una utile recensione che mostra anche alcune immagini interne..
http://www.broadbandreports.com/foru...348055~start=0 ci sono interessanti informazioni riguardo a possibili upgrade (core2duo, ram etc..), dettagli tecnici e numerosi screenshots... oltrettutto la recensione sembra essere molto positiva.. ![]() Ultima modifica di marf : 13-10-2006 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1043 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
|
Si, sapevo dell'upgrade della CPU (supportata dal penultimo BIOS), ma non della scheda video....
![]() Domanda: Come vi sembra l'output SPDIF? Io ho dovuto prendere una scheda audio esterna, visto che non c'era verso di vederla connessa al mio SintoAmpli (Denon AVR 3802) in coassiale. E Ripropongo: qualcuno ha provato il nuovo BIOS?
![]() |
#1044 |
Senior Member
|
io il nuovo bios c'è l'avevo già installato dentro e sembrano non esserci problemi..
quanto all'spdif, io la sfrutto quotidianamente con il mio stereo e anche lì tutto ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#1045 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
|
Scusa, per nuovo BIOS intendo il 3234, uscito qualche giorno fa. Confermi?
![]() |
#1046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]() Ho letto la recensione in inglese e tutti i commenti e si comprende come sia inevitabile che tutti i modelli abbiano solo 128mb dedicati dal momento che hanno sfruttato la stessa heatpipe per la gpu (che è saldata, non aggiornabile) e la cpu, una cosa che a mio avviso denota un'eccessiva tendenza al risparmio e che comunque se può funzionare con la scheda in qeustione non potrebbero mai fare se ci fossero 256mb dedicati da raffreddare, e non credo che abbiano progettato diversamente il sistema di raffreddamento per un solo modello della serie (se mai c'è, attendo ancora conferme da chi ha il 5673) perchè queste cose tendono a essere standardizzate all'interno di una certa serie. Un prodotto valido più per chi è interessato al video in alta definizione e giocare discretamente ma non a chi cerca il massimo almeno sui 15,4" per cui dovrebbe rivolgersi altrove, e che io sappia di acer esiste solo l'aspire 5652 con 7600 e 256mb dedicati altrimenti si parte dagli asus A6T o A6JA rispettivamente con 7600/x1600 256MB reali.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 13-10-2006 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 |
Junior Member
|
Sono niubbissimo del forum, se tiro fesserie, perdonatemi. Ho comprato anch'io l'as5672, era in offerta alla mediaworld.
il modello è quello con il t2250 a 1.73ghz, 1 gb di ddr2, mobile x1600 da 128mb/512hm, segate momentus s-ata da 120gb 5400rpm bella macchina devo dire, mi ci trovo molto bene. scalda un pò, ma ci si può giocare bene sopra (unica pecca una refresh rate forse non eccellente del monitor che a pes5 sfarfalla un pò) però ho un problema di non indifferente nota. il dvd multi è un pioneer dvr k06rs, molto presubilmente un prodotto destinato alle aziende perchè lo stesso sito della pioneer non ne fa alcuna menzione. il suddetto drive slot in, a parte il lieve rumore, nonostante dai dati tecnici (presi da vari siti compreso quello della mediaworld) masterizza dvd +/-r a 8x ed è compatibile anche con dual layer e dvd +/-rw, inserendo un dvd vergine della maxell (sia + che -, li ho tutti e due mi dia come velocità massima 2x, e l'autoplay di windows li riconosce addirittura come cd vuoti. palesemente un problema di firmware, qualcuno sa dove ne posso trovare uno aggiornato visto che ne il sito pioneer ne quello acer sono d'aiuto, se aggiornarlo fa decadere la garanzia o se devo per forza portarlo all'acer (che per fortuna è a lainate vicino a dove sto io) e alterarmi notevolmente pretendendo la sostituzione dell'unità con una funzionante o l'aggiornamento del firmware? inoltre come qualcun'altro ha già notato nelle 53 pagine di 3d precedenti, anch'io ho un lieve rialzo della plastica di contorno della tastiera, in alto a destra del touchpad. tutto normale o mi devo alterare con la acer anche per questo? saluti a tutti e grazie per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Forse ora che esco dal lavoro (sempre se ne trovo ancora) vorrei andare a comprare anche io questo portatile.
Me lo consigliate? Come velocita' come siamo messi? Ma la scheda video alla fine che memoria possiede? Pregi e difetti? Grazie mille!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1049 | |
Junior Member
|
Quote:
la scheda video ha 128mb dedicati e fino a 512 in hyper memory. non so se è a 64bit o 128bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq sembra essere tutto ok, nessun problema riscontrato al momento...(e non so quali migliorie.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1051 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1052 |
Junior Member
|
@marf ho appena fatto la conversione del file system del disco fisso da fat32 a ntfs. non è quello il problema, te lo garantisco. googlando ho scoperto che il mio problema è comune anche ai notebook della apple che montano questo tipo di unità ed è proprio questione di firmware. leggendo credo esista un aggiornamento non ufficiale pioneer alla 1.05 che risolve il problema, ma non ho trovato dove scaricarlo e non mi fido a modificarlo causa garanzia. lunedì mattina la acer mi sente.
quanto all'errore di ridondanza ciclico di cui dici, forse era proprio un supporto difettoso, io ho fatto il dvd di backup iniziale del sistema e non si è lamentato di nulla. mi ero stupito ci avesse messo oltre 20 minuti a copiare i dati sul dvd, ora so il perchè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
ehi ragazzi, anch'io ho il problema del lettore dvd super multi della matushita (panasoni) che quando legge qualcosa mi rallenta tutto l'os.
su linux ho risolto ricompilando il kernel eliminando tutto su pata e facendolo riconoscere come sata (perchè appunto il lettore è pata) e adesso mi va velocissimo, ma su windows cosa si può fare? nessuno di voi ha provato a tirare il collo alla scheda video? io ho appena messo gli omega nuovi e volevo provare a vedere fino a che punto si poteva overcloccarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1054 |
Junior Member
|
Installazione driver video
Ciao,sono nuovo del forum e volevo chiedere se e' consigliabile installare i drivers video omega per questo portatile dopo aver disinstallato quel mattone del catalyst control center o se si perdono delle funzionalita' della scheda(magari servono anche i drivers WDM?)
Grazie mille PS:dopo l'avvio sento sempre un suono di avviso in windows che pero' non mi avverte di nulla...Da cosa dipende? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1055 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
io da quando l'ho preso e ho messo winxp pro ho messo anche gli omega.
non si perde nessuna funzionalità, anzi se ne aggiungono, si hanno driver aggiornati al massimo due uscite prima dell'ultima ufficiale ati. ora con gli omega 6.9 based va tutto una favola ![]() anche se adesso veramente sono su gentoo e li i driver ati ci sono ma si fanno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 |
Junior Member
|
aggiornamenti sul problema masterizzatore dvd per chi ha il modello con ati x1600 e centrino t2250. ho appena ritirato il portatile dall'assistenza acer, riparato in 2 giorni, plausi veramente. tutti molto gentili e disponibili. cmq mi hanno sostituito l'unità dvd multi della pioneer con il matsushita e ora funziona benissimo. per chi ha già su il matsushita, il tecnico della acer mi ha detto che eventuali problemi di masterizzazione si possono avere usando nero burning rom, che si risolvono cambiando programma di masterizzazione. ora farò alcune prove masterizzando dvd utilizzando nero, poi vi dirò di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1057 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1058 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ultima modifica di sorva : 18-10-2006 alle 23:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1059 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1060 |
Senior Member
|
dopo ricerche intensive per recuperare autonomamente il modulo bluetooth (che cmq nn sono riuscito a trovare ad un prezzo accettabile, cioè sotto i 100) ho trovato, e so che farà la felicità di molti
![]() ![]() sono evidenziate tutte le procedure per il disassemblaggio, l'elenco e la descrizione dei pezzi ed altre chicche... siccome questo genere di documentazione normalmente nn deve raggiungere l'utente finale ![]() ![]() http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta= il nostro pdf è quello di synapsenow.com ad ogni modo se gli amministratori ritengono eliminino tranquillamente il link..ripeto, non voglio problemi..spero solo di fare qualcosa di utile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.