Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 15:06   #1041
Kathaer
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Grazie 1000!

Stasera faccio tutti i test del caso, leggo bene bene il megathread che mi hai passato e ti faccio un resoconto!
Kathaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 10:26   #1042
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

Iscritto dal: Sep 2003
utile recensione

linko una utile recensione che mostra anche alcune immagini interne..
http://www.broadbandreports.com/foru...348055~start=0

ci sono interessanti informazioni riguardo a possibili upgrade (core2duo, ram etc..), dettagli tecnici e numerosi screenshots...

oltrettutto la recensione sembra essere molto positiva..

Ultima modifica di marf : 13-10-2006 alle 10:32.
marf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 10:42   #1043
FiBi
Senior Member

L'Avatar di FiBi

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
Si, sapevo dell'upgrade della CPU (supportata dal penultimo BIOS), ma non della scheda video....

Domanda: Come vi sembra l'output SPDIF? Io ho dovuto prendere una scheda audio esterna, visto che non c'era verso di vederla connessa al mio SintoAmpli (Denon AVR 3802) in coassiale.

E Ripropongo: qualcuno ha provato il nuovo BIOS?

GamerTag Triplomalto
FiBi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 13:46   #1044
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

io il nuovo bios c'è l'avevo già installato dentro e sembrano non esserci problemi..
quanto all'spdif, io la sfrutto quotidianamente con il mio stereo e anche lì tutto ok
Old 13-10-2006, 14:05   #1045
FiBi
Senior Member

L'Avatar di FiBi

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
Scusa, per nuovo BIOS intendo il 3234, uscito qualche giorno fa. Confermi?

GamerTag Triplomalto
FiBi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 18:29   #1046
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da marf
..la mia è una 1600 presumibilmente castrata e fa 2790 con 3DMark05..
Grazie di avermi risposto
Ho letto la recensione in inglese e tutti i commenti e si comprende come sia inevitabile che tutti i modelli abbiano solo 128mb dedicati dal momento che hanno sfruttato la stessa heatpipe per la gpu (che è saldata, non aggiornabile) e la cpu, una cosa che a mio avviso denota un'eccessiva tendenza al risparmio e che comunque se può funzionare con la scheda in qeustione non potrebbero mai fare se ci fossero 256mb dedicati da raffreddare, e non credo che abbiano progettato diversamente il sistema di raffreddamento per un solo modello della serie (se mai c'è, attendo ancora conferme da chi ha il 5673) perchè queste cose tendono a essere standardizzate all'interno di una certa serie.
Un prodotto valido più per chi è interessato al video in alta definizione e giocare discretamente ma non a chi cerca il massimo almeno sui 15,4" per cui dovrebbe rivolgersi altrove, e che io sappia di acer esiste solo l'aspire 5652 con 7600 e 256mb dedicati altrimenti si parte dagli asus A6T o A6JA rispettivamente con 7600/x1600 256MB reali.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 13-10-2006 alle 18:32.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 11:14   #1047
Supremo86
Junior Member

Sono niubbissimo del forum, se tiro fesserie, perdonatemi. Ho comprato anch'io l'as5672, era in offerta alla mediaworld.

il modello è quello con il t2250 a 1.73ghz, 1 gb di ddr2, mobile x1600 da 128mb/512hm, segate momentus s-ata da 120gb 5400rpm

bella macchina devo dire, mi ci trovo molto bene. scalda un pò, ma ci si può giocare bene sopra (unica pecca una refresh rate forse non eccellente del monitor che a pes5 sfarfalla un pò)

però ho un problema di non indifferente nota. il dvd multi è un pioneer dvr k06rs, molto presubilmente un prodotto destinato alle aziende perchè lo stesso sito della pioneer non ne fa alcuna menzione. il suddetto drive slot in, a parte il lieve rumore, nonostante dai dati tecnici (presi da vari siti compreso quello della mediaworld) masterizza dvd +/-r a 8x ed è compatibile anche con dual layer e dvd +/-rw, inserendo un dvd vergine della maxell (sia + che -, li ho tutti e due mi dia come velocità massima 2x, e l'autoplay di windows li riconosce addirittura come cd vuoti. palesemente un problema di firmware, qualcuno sa dove ne posso trovare uno aggiornato visto che ne il sito pioneer ne quello acer sono d'aiuto, se aggiornarlo fa decadere la garanzia o se devo per forza portarlo all'acer (che per fortuna è a lainate vicino a dove sto io) e alterarmi notevolmente pretendendo la sostituzione dell'unità con una funzionante o l'aggiornamento del firmware?

inoltre come qualcun'altro ha già notato nelle 53 pagine di 3d precedenti, anch'io ho un lieve rialzo della plastica di contorno della tastiera, in alto a destra del touchpad. tutto normale o mi devo alterare con la acer anche per questo?

saluti a tutti e grazie per l'attenzione.
Supremo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 11:40   #1048
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Forse ora che esco dal lavoro (sempre se ne trovo ancora) vorrei andare a comprare anche io questo portatile.
Me lo consigliate?
Come velocita' come siamo messi?
Ma la scheda video alla fine che memoria possiede?
Pregi e difetti?

Grazie mille!!!
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 12:05   #1049
Supremo86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marenko
Forse ora che esco dal lavoro (sempre se ne trovo ancora) vorrei andare a comprare anche io questo portatile.
Me lo consigliate?
Come velocita' come siamo messi?
Ma la scheda video alla fine che memoria possiede?
Pregi e difetti?

Grazie mille!!!
direi buona, a parte un avvio di sistema un pò lungo dato che carica molti programmi (devo ancora capire quali sono utili e quali meno).
la scheda video ha 128mb dedicati e fino a 512 in hyper memory. non so se è a 64bit o 128bit.
Old 14-10-2006, 15:03   #1050
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

Quote:
Originariamente inviato da FiBi
Scusa, per nuovo BIOS intendo il 3234, uscito qualche giorno fa. Confermi?
Confermo. Io l'ho preso ormai tre settimane fa ed aveva già il 3234 che infatti mi risultava misterioso al tempo..
Cmq sembra essere tutto ok, nessun problema riscontrato al momento...(e non so quali migliorie.. )
Old 14-10-2006, 15:16   #1051
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

Quote:
Originariamente inviato da Supremo86

però ho un problema di non indifferente nota. il dvd multi è un pioneer dvr k06rs, molto presubilmente un prodotto destinato alle aziende perchè lo stesso sito della pioneer non ne fa alcuna menzione. il suddetto drive slot in, a parte il lieve rumore, nonostante dai dati tecnici (presi da vari siti compreso quello della mediaworld) masterizza dvd +/-r a 8x ed è compatibile anche con dual layer e dvd +/-rw, inserendo un dvd vergine della maxell (sia + che -, li ho tutti e due mi dia come velocità massima 2x, e l'autoplay di windows li riconosce addirittura come cd vuoti. palesemente un problema di firmware, qualcuno sa dove ne posso trovare uno aggiornato visto che ne il sito pioneer ne quello acer sono d'aiuto, se aggiornarlo fa decadere la garanzia o se devo per forza portarlo all'acer (che per fortuna è a lainate vicino a dove sto io) e alterarmi notevolmente pretendendo la sostituzione dell'unità con una funzionante o l'aggiornamento del firmware?
Guarda come da mio post precedente
Quote:
Originariamente inviato da MArf

-ho riscontrato delle problematiche con il lettore dvd, in particolare dovendo copiare grossi files (generalmente film sui 700MB-1GB) il lettore tende a bloccarsi dopo un po' dando un'errore di ridondanza ciclico (cosa che capita con supporti sporchi o danneggiati). La cosa strana è che con gli stessi supporti nn capita col vecchio lettore del mio desktop e riesco a completare i trasferimenti correttamente..
a questo proposito suppongo due cose: o un problema del lettore magari risolvibile con l'update del firmware (che cerchero appena ho tempo) o un problema dovuto alla cattiva gestione dei file grossi in fat32..
qualcuno ha riscontrato situazioni simili??
A questo punto suppongo veramente un problema risolvibile con update del firmware che però nel mio caso risulta già aggiornato (v.1.01) (vedi anche link che ho allegato due post fa..), oltrattutto ho fatto dei test col nero e tutto sembra confermare la mia tesi, pare come se il lettore con alcuni supporti (nn con tutti) ogni tanto perda la traccia e faccia fatica a ritrovarla... BOH...
Old 14-10-2006, 15:21   #1052
Supremo86
Junior Member

@marf ho appena fatto la conversione del file system del disco fisso da fat32 a ntfs. non è quello il problema, te lo garantisco. googlando ho scoperto che il mio problema è comune anche ai notebook della apple che montano questo tipo di unità ed è proprio questione di firmware. leggendo credo esista un aggiornamento non ufficiale pioneer alla 1.05 che risolve il problema, ma non ho trovato dove scaricarlo e non mi fido a modificarlo causa garanzia. lunedì mattina la acer mi sente.
quanto all'errore di ridondanza ciclico di cui dici, forse era proprio un supporto difettoso, io ho fatto il dvd di backup iniziale del sistema e non si è lamentato di nulla. mi ero stupito ci avesse messo oltre 20 minuti a copiare i dati sul dvd, ora so il perchè.
Old 14-10-2006, 18:36   #1053
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
ehi ragazzi, anch'io ho il problema del lettore dvd super multi della matushita (panasoni) che quando legge qualcosa mi rallenta tutto l'os.
su linux ho risolto ricompilando il kernel eliminando tutto su pata e facendolo riconoscere come sata (perchè appunto il lettore è pata) e adesso mi va velocissimo, ma su windows cosa si può fare?

nessuno di voi ha provato a tirare il collo alla scheda video? io ho appena messo gli omega nuovi e volevo provare a vedere fino a che punto si poteva overcloccarla.
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 15:38   #1054
Cris_Ace
Junior Member

Installazione driver video

Ciao,sono nuovo del forum e volevo chiedere se e' consigliabile installare i drivers video omega per questo portatile dopo aver disinstallato quel mattone del catalyst control center o se si perdono delle funzionalita' della scheda(magari servono anche i drivers WDM?)
Grazie mille

PS:dopo l'avvio sento sempre un suono di avviso in windows che pero' non mi avverte di nulla...Da cosa dipende?
Cris_Ace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 23:02   #1055
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
io da quando l'ho preso e ho messo winxp pro ho messo anche gli omega.
non si perde nessuna funzionalità, anzi se ne aggiungono, si hanno driver aggiornati al massimo due uscite prima dell'ultima ufficiale ati.
ora con gli omega 6.9 based va tutto una favola
anche se adesso veramente sono su gentoo e li i driver ati ci sono ma si fanno
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 12:03   #1056
Supremo86
Junior Member

aggiornamenti sul problema masterizzatore dvd per chi ha il modello con ati x1600 e centrino t2250. ho appena ritirato il portatile dall'assistenza acer, riparato in 2 giorni, plausi veramente. tutti molto gentili e disponibili. cmq mi hanno sostituito l'unità dvd multi della pioneer con il matsushita e ora funziona benissimo. per chi ha già su il matsushita, il tecnico della acer mi ha detto che eventuali problemi di masterizzazione si possono avere usando nero burning rom, che si risolvono cambiando programma di masterizzazione. ora farò alcune prove masterizzando dvd utilizzando nero, poi vi dirò di più.
Old 18-10-2006, 20:17   #1057
scitech
Junior Member

Quote:
ho appena ritirato il portatile dall'assistenza acer, riparato in 2 giorni, plausi veramente. tutti molto gentili e disponibili.
Anche io ho risolto bene e in poco tempo con l'assistenza ACER. Solo che loro in un giorno mi hanno sostituito la scheda madre. Da quello che avevo letto mi aspettavo peggio. Plaudo anche io all'assistenza ACER!
scitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 23:46   #1058
sorva
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
problema masterizzatore dvd per chi ha il modello con ati x1600 e centrino t2250.
Che problema ti aveva dato il masterizzatore Pioneer?

Ultima modifica di sorva : 18-10-2006 alle 23:50.
sorva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 10:04   #1059
Supremo86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sorva
Che problema ti aveva dato il masterizzatore Pioneer?
non riconosceva come dvd alcuni dei supporti che gli davo e non masterizzava oltre i 2x. problema comune a quell'unità (che viene usata anche sugli apple per i quali però esiste un firmware non ufficiale che risolve i problemi), infatti me l'hanno sostituita con il matshita
Old 19-10-2006, 19:04   #1060
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

dopo ricerche intensive per recuperare autonomamente il modulo bluetooth (che cmq nn sono riuscito a trovare ad un prezzo accettabile, cioè sotto i 100) ho trovato, e so che farà la felicità di molti , il libretto tecnico del Nostro...

sono evidenziate tutte le procedure per il disassemblaggio, l'elenco e la descrizione dei pezzi ed altre chicche...

siccome questo genere di documentazione normalmente nn deve raggiungere l'utente finale , e non vorrei incorrere in problemi , faccio notare che l'ho trovata con una nornalissima ricerca su google inserendo il codice del modulo bluetooth, anche quello facilmente recuperabile dai siti-web di diversi grossisti..
http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=
il nostro pdf è quello di synapsenow.com

ad ogni modo se gli amministratori ritengono eliminino tranquillamente il link..ripeto, non voglio problemi..spero solo di fare qualcosa di utile...
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian