Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2006, 18:13   #621
Dany2787
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano - barona/navigli
lo prendo o no ?

Ciao a tutti sono nuovo mi sono iscritto da poco.
Io sarei interessato a predndere questo Aspire 5672 wlmi con hd da 120 voi mi consigliereste di prenderlo o di appogiarmi a un'altra marca ?
I modelli nuovi hanno i problemi di quelli vecchi ?
Grazie

Ultima modifica di Dany2787 : 26-06-2006 alle 20:21.
Dany2787 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 11:46   #622
checco86
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dany2787
Ciao a tutti sono nuovo mi sono iscritto da poco.
Io sarei interessato a predndere questo Aspire 5672 wlmi con hd da 120 voi mi consigliereste di prenderlo o di appogiarmi a un'altra marca ?
I modelli nuovi hanno i problemi di quelli vecchi ?
Grazie

Prendilo perchè è davvero ottimo questo notebook è completo ed affidabile !!!!
checco86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 12:17   #623
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser
L'HD di media sta intorno ai 46°.
La cpu...se non faccio niente o le ordinarie cose di scrittura, ascoltare musica, vedere video... sta tra i 48 e i 55°. Ieri ho converito un divX a DVD e la temp. della cpu è arrivata max a 72° poi quando va a 73° scatta il secondo step della ventola che gira al max e in 30 secondi è scesa a 59°.

Bye!
73°C
spero che poi il sistema di raffreddamento si dia da fare per mantenere questa temperatura o abbassarla.
adesso mi avete fatto paura perchè devo mettere gentoo.
nessuno dunque ha provato cpuidle e i driver non "acer"? adesso sono usciti i catalist 6.6 e nei mobility supportano finalmente anche la x1400. io adesso aspetto gli omega basati sui 6.6 e li provo e poi vi dico come funziano.

questa scheda è paragonabile alla x1300 pro desktop giusto?
quanto ha di bus? spero 128bit.
io ho la 9700 liscia sul fisso (quella con 8pipe, non quella sui laptop), e non mi ricordo quanti punti facevo al 3dmark(e adesso non posso usarlo e provare il 3dmark). questa scheda è molto inferiore alla mia 9700?
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 13:31   #624
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
non ti aspettare oro dalle schede video per portatili!!!

di bus ha 64Mb ma è una sheda che gira abbastanza bene!

io gioco a Il Padrino con rsoluzione alta e Ghost Recon Advanced Warfighter con risoluzione media senza problemi

Il processore difficilmente supera i 70!!
a 65°C Parte la ventola a velocità max e subito scende di temperatura
a dominare il mondo

Ultima modifica di Verdeosso : 27-06-2006 alle 13:33.
Verdeosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:15   #625
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chef
Scusate il piccolo Off Topic:

Devo FORMATTARE un :

Aspire 1603LM
P4 2.6Ghz / 2x256Mb
HDD 40Gb
Radeon 9000

Mi chiedevo:

1. La partizione nascosta di 10Mb circa, che UTILITA' ha ?

2. Può essere eliminata o è funzionale al RIPRISTINO della configurazione ACER di fabbrica ?

3. E' una partizione avviabile e quindi la formattazione di C: (con conseguente sovrascrittura del MBR) ne compromette l'avviabilità ?

Grazie per aiuto
Scusate, ma con le Partizioni Nascoste Acer non riesco a far pace

...e non so neanche con quali combianzioni di tasti è possibile avviarla
Old 28-06-2006, 13:06   #626
ArtX
Registered User

ehi ragazzi, che ne dite di mettere a posto questo tred mettendo in prima pagine le risposte alle domande più frequenti che vengono sempre fatte, io compreso, sulla partizione nascosta, la lista di driver magari quelli non forniti da acer,... io prossimamente, o oggi o domani, provo i nuovi cat6.6 e spero che escano appena possibile i omega.
ciao
Old 28-06-2006, 13:18   #627
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
i cata6.6 nn sono compatibili!

ho scaticato la versione per schede mobile radeon e mi da errore
a dominare il mondo
Verdeosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 13:58   #628
Arashi
Junior Member

Problema su Giochi 3D

Ciao a tutti
ho da poco preso un 5672 vesione da 1GB con 100 GB di HD
Funziona ottimamente tranne che sui giochi per quel che riguarda la grafica 3D, dopo un po inizia a "flashare" lo schermo, l'immagine scompare e riappare per una frazione di secondo, con frequenza sempre maggiore.
Finche resto nel mondo 2D va tutto bene... ma nel 3D sono dolori
Ho letto i vari post e ho aggiornato i driver della Ati e anche dell Orbicam (non si sa mai) ma la situazione non è cambiata....
Per la cronaca ho provato con Oblivion, Heroes of Might and Magic 5 e con Evviva! Biliardo 3D in modo da avere le varie fasce di richieste hardware ma la situazione è identica
Idee please
Arashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:54   #629
Gonzo1
Member

L'Avatar di Gonzo1

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ArtX
ah, qualcuno sa che cosè quella partizione PQSERVICE da 3,9gb? posso eliminarla? se è una partizione di ripristino perchè al primo avvio ci hanno fatto fare un backup su dvd?
grazie
Ciao,
io ho creato dapprima il DVD di ripristino e poi ho eliminato la PQSERVICE, pensando che il successivo ripristino da DVD avrebbe risistemato tutto cosi' come era quando ho disimballato il pc. Ma il test che ho fatto subito dopo aver eliminato la partizione nascosta e averla riformattata NTFS mi ha mostrato che in realta' non e' cosi' bello come credevo.

Quello che ho verificato: con una partizione NTFS il DVD di ripristino non mi funziona, necessita di una FAT32 (ma non chiedetemi perche');
creata quindi una FAT32 il DVD di ripristino si lagna perche' non trova i dati che quasi sicuramente erano in PQSERVICE....
Scaricando i driver e i programmi dal sito dell'ACER e avendo a disposizione un CD di WindowsXP si riesce a rimettere tutto su evitando il DVD di ripristino, tranne l'utility eRecovery.
Gonzo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 20:37   #630
franzdes
Junior Member

dxva.txt

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi perchè ogni tanto sul mio desktop appaiono dei misteriosi files dxva.txt (del nome non sono sicuro) tralaltro vuoti???

grazie

frànz
franzdes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 13:25   #631
DonCorleone
Junior Member

L'Avatar di DonCorleone

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Arashi
Ciao a tutti
ho da poco preso un 5672 vesione da 1GB con 100 GB di HD
Funziona ottimamente tranne che sui giochi per quel che riguarda la grafica 3D, dopo un po inizia a "flashare" lo schermo, l'immagine scompare e riappare per una frazione di secondo, con frequenza sempre maggiore.
Finche resto nel mondo 2D va tutto bene... ma nel 3D sono dolori
Ho letto i vari post e ho aggiornato i driver della Ati e anche dell Orbicam (non si sa mai) ma la situazione non è cambiata....
Per la cronaca ho provato con Oblivion, Heroes of Might and Magic 5 e con Evviva! Biliardo 3D in modo da avere le varie fasce di richieste hardware ma la situazione è identica
Idee please
Anche io ho più o meno il tuo stesso problema, quando gioco al padrino e metto la scheda video molto sotto stress la luminosità tende ad aumentare e diminuire quasi come lampeggiasse..in realtà credevo fosse un problema solo mio visto che il mio pc è un "pacco" ma come vedo non sono l'unico ad avere problemi col video...

Quote:
Originariamente inviato da Verdeosso
i cata6.6 nn sono compatibili!

ho scaticato la versione per schede mobile radeon e mi da errore
Volevo provare ad installarli x risolvere qlc piccolo problemino video ma se dici che non funzionano non ci provo nemmeno..
Cmq selezionando Windows Xp e notebooks with ATI graphics da qui:

https://support.ati.com/ics/support/...e&folderID=293

risulta che la X1400 sia compatibile...

Ultima modifica di DonCorleone : 29-06-2006 alle 13:29.
DonCorleone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 14:06   #632
Arashi
Junior Member

Nella pagina della ATI c'è anche la lista delle marche supportate dai driver per i Catalyst 6.6 ma ACER non c'è
Secondo me gli unici driver affidabili si trovano nel sito della ACER:
http://support.acer-euro.com/drivers...5620_5670.html

Sono curioso di provare gli Omega Driver.... quasi quasi rischio
Arashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 18:04   #633
Chef
Senior Member

L'Avatar di Chef

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ArtX
ehi ragazzi, che ne dite di mettere a posto questo tred mettendo in prima pagine le risposte alle domande più frequenti che vengono sempre fatte, io compreso, sulla partizione nascosta, [...]
Non sarebbe male come idea:
una bella Mini-GUIDA alla Partizione nascosta e al RESTORE

da posizionare in prima pagina.

Ho scritto qualcosa di simile per il Dell Inspiron 6400 (di cui sono possessore), pubblicata i prima pag. al rispettivo 3D.
Old 30-06-2006, 13:30   #634
ArtX
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Arashi
Nella pagina della ATI c'è anche la lista delle marche supportate dai driver per i Catalyst 6.6 ma ACER non c'è
Secondo me gli unici driver affidabili si trovano nel sito della ACER:
http://support.acer-euro.com/drivers...5620_5670.html

Sono curioso di provare gli Omega Driver.... quasi quasi rischio
anch'io voglio provare gli omega ma se fossi in te aspetterei che escano quelli basati sui 6.6. secondo me funzioneranno(meglio essere ottimisti )
Old 30-06-2006, 13:39   #635
ArtX
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Chef
Non sarebbe male come idea:
una bella Mini-GUIDA alla Partizione nascosta e al RESTORE

da posizionare in prima pagina.

Ho scritto qualcosa di simile per il Dell Inspiron 6400 (di cui sono possessore), pubblicata i prima pag. al rispettivo 3D.
ok, adesso bisogna solo dividersi i compiti.
sinceramente non ne so niente su quelle partizioni perciò spero che chi ne sa qualcosa ci dia una mano.
sarebbe comoda anche una lista di tutti i componenti del notebook, ad esempio non solo come sulla targetta
802.11a/b/g wireless lan
ma aggiungendoci anche il nome del chip( per chi usa linux a volte è molto utile)
che comprenda naturalmente ogni periferica.
inoltre sarebbe comodo affiancare anche una lista di tutti i driver e, dove possibile, dare anche il link dal sito del produttore e non dalla acer in modo da avere sempre i driver più aggiornati.

ultimo punto, io potrei scrivere qualcosa su linux fornendo anche il .config per la ricompilazione oppure anche il kernel completo.
Old 30-06-2006, 14:30   #636
Gonzo1
Member

L'Avatar di Gonzo1

Iscritto dal: Apr 2006
Partizione Nascosta

Se qualcuno ancora ce l'ha sul suo HD e sa come guardarci dentro (renderla non-nascosta può aiutare???), può postare su questo forum una lista del suo contenuto?

grazie, ciao
Gonzo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 11:51   #637
setaf
Senior Member

L'Avatar di setaf

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
problemi driver audio e bluetooth

ciao a tutti, ho acquistato da 1 settimana questo portatile, e devo dire che ne sono molto soddisfatto. veloce, leggero, schermo molto bello !!! xo' ho 2 problemini:

1) quando voglio attaccare il mio stereo di casa al jack audio -> sento un sibilo assordante e nn capisco il x' (io l'usciata digitale l'ho disattivata)

2) i driver bluetooth li ho scaricati dal sito acer americano, ma quando cerco un dispositivo, mi dice che nn trova niente