Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2006, 15:18   #341
skik
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
ok

aggiornato il bios scusate per la scrittura cmq siccome non capisco niente di cio che è scritto nel log dell'aggiornamento bios ora che è stato aggiornato quali bug ha risolto?? meli elencateeeee???
grazie ciaooooooooooooooo

fuji S20pro
Canon Eos 350D
rumblepad2 cord.
Acer 5672wlmi ram2gb hd120gb
Asus 1015PN Cpu Intel® Atom™ N550- 1GB DDR3 SO-DIMM- HHD 250 GB 5800 - GPU ION2 N11M-PT1 512MB
Asus G75VW-T1054 Cpu I7 36101QM 2.3GHz - 8 GB Ram 1600 MHz - HHD 750 GB 7200 - GPU 670M GTX
ps3 250gb
skik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 16:00   #342
bosshogg76
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
"riciao" a tutti
volevo ringraziare plettro per il consiglio...
adesso ho due problemini:
vorrei aggiornare tutti i driver disponibili e il bios al mio 5672, però non sò che versione ci siano attualmente e non ho la piu pallida idea di come si fanno gli aggiornamenti...
so che per un esperto possono sembrare delle sempliciate ma per me purtroppo non lo sono...
qualcuno mi potrebbe aiutare cortesemente ve ne sarei grato 1000 volte...
inoltre ad esempio se non volessi installare il norton in prova come faccio a toglierlo dal disco per installare un antivirus gratuito
grazie ancora
bosshogg76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 18:30   #343
bimbo8
Member

L'Avatar di bimbo8

Ho fatto l'acquisto.
Dopo tanto tribolare ieri sera mi sono concesso il lusso di questo ACER 5672 wlmi, versione 80 GB HD e 1Gb di RAM.

Posso dire di essere soddisfatto, anche se ci sono alcuni particolari che mi hanno lasciato un po' perplesso.

Difetti (secondo il mio punto di vista):

1 - Non ho capito la scelta di un alimentatore senza ventola. Per me che uso il note sempre in casa non è il massimo. Penso che si fotterà presto.
2 - I tasti € e $ nei pressi delle frecce mi disturbano assai. Se lasciavano 2 spazi vuoti preferivo.
3 - Come avevo già letto il lettore-mast. fà abbastanza macello.
4 - All'accensione pare che il pc si stia per smontare, ma credo sia abbastanza normale.
5 - Nei pressi del mouse scalda un po', soprattutto lato sx, ma non è poi l'inferno... Il touchpad invece senbra quasi cotto.
6 - Tutte quelle minchiate di effetti della scheda audio potevano risparmiarseli, cmq...
L'audio è quel che è, ma ad un notebook non puoi chiedere + di tanto.

Pregi (come sopra):

1 - Non mi dispiacce affatto il display. Ho letto di alcuni che lo trovavano poco luminoso. In ogni caso la X1400 dà la possibilità di una quantità infinita di settaggi per migliorare l'impatto visivo.
2 - Rimanendo in tema la scheda video è una bomba. (Ah, penso che nel bios legga 128 Mb perchè in realtà è una 128 Mb . L'H.M. dovrebbe essere qualcosa di + vicino al SW che all'HW PENSO) In ogni caso nelle proprietà vengono riportati i 512 Mb.
3 - I giochi frullano che è una meraviglia (ho provato Vietcong on line ed in rete) anche con le impostazioni video a paletta. Farò altri test poi...
4 - La tastiera mi sembra buona.
5 - WIFI ottimo.
6 - La ventola è silenziosissima; anzi fin troppo

Alcune note e domande:

Temperature dopo 1h e mezzo di utilizzo normale. (internet, cazzeggio ecc.)
42° HD e 35° CPU. Pare stabile. Misurata con SPEEDFAN 4.28.

Ieri però durante quei 20 minuti di gioco l'HD è arrivato a quota 59°!!!
E' normale?

Dove è situato l'HD? (Tipo NE - SW - al centro...?)

C'è soltanto una ventola?

Scusate la mini recensione molto pratica e poco tecnica.
bimbo8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 18:52   #344
plettro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da bosshogg76
"riciao" a tutti
volevo ringraziare plettro per il consiglio...
adesso ho due problemini:
vorrei aggiornare tutti i driver disponibili e il bios al mio 5672, però non sò che versione ci siano attualmente e non ho la piu pallida idea di come si fanno gli aggiornamenti...
so che per un esperto possono sembrare delle sempliciate ma per me purtroppo non lo sono...
qualcuno mi potrebbe aiutare cortesemente ve ne sarei grato 1000 volte...
inoltre ad esempio se non volessi installare il norton in prova come faccio a toglierlo dal disco per installare un antivirus gratuito
grazie ancora
Se ripercorri i primi post c'è una persona che aveva i tuoi stessi dubbi. E gli ho elencato per filo e per segno (se ricordo bene) i driver da inserire.
C'è anche il link alla pagina dei driver preciso.
Consiglio: format + reinstallazione driver e applicativi nonchè naturalmente XP ex novo.
Per il BIOS idem.

Cmq se sei inesperto non ti consiglio di far da solo questo tipo di cose. Ci sono mille variabili che possono intervenire durante questi aggiornamenti e se non lo hai mai fatto ti ritrovo qui che chiedi giustamente perchè e per come.
Dammi retta, fatti affiancare da qualcuno che ci chiappa un pò di più, per ora. Lo guardi lavorare, impari e poi fai solo via via che escono nuovi driver.
Aggiungo che se non hai problemi, puoi aspettare e usare il PC così fintato che trovi qualcuno disposto ad aiutarti onsite.
Ciao

P.S. Il norton non è installato. Trovi al max l'icona che punta al file installante. La butti via insieme alla cartella a cui fa riferimento e basta.
plettro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 19:00   #345
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da bimbo8
Difetti (secondo il mio punto di vista):

1 - Non ho capito la scelta di un alimentatore senza ventola. Per me che uso il note sempre in casa non è il massimo. Penso che si fotterà presto.
2 - I tasti € e $ nei pressi delle frecce mi disturbano assai. Se lasciavano 2 spazi vuoti preferivo.
3 - Come avevo già letto il lettore-mast. fà abbastanza macello.
4 - All'accensione pare che il pc si stia per smontare, ma credo sia abbastanza normale.
5 - Nei pressi del mouse scalda un po', soprattutto lato sx, ma non è poi l'inferno... Il touchpad invece senbra quasi cotto.
6 - Tutte quelle minchiate di effetti della scheda audio potevano risparmiarseli, cmq...
L'audio è quel che è, ma ad un notebook non puoi chiedere + di tanto.
1. Durerà 2 anni senza problemi, fidati.
2. Condivisibile per i giochi frenetici
3. Purtroppo, ma è rumore meccanico al quale alla fine ci si abitua
4.
5. Confermo, ma tutto il regola.
6.

Quote:
Pregi (come sopra):

1 - Non mi dispiacce affatto il display. Ho letto di alcuni che lo trovavano poco luminoso. In ogni caso la X1400 dà la possibilità di una quantità infinita di settaggi per migliorare l'impatto visivo.
2 - Rimanendo in tema la scheda video è una bomba. (Ah, penso che nel bios legga 128 Mb perchè in realtà è una 128 Mb . L'H.M. dovrebbe essere qualcosa di + vicino al SW che all'HW PENSO) In ogni caso nelle proprietà vengono riportati i 512 Mb.
3 - I giochi frullano che è una meraviglia (ho provato Vietcong on line ed in rete) anche con le impostazioni video a paletta. Farò altri test poi...
4 - La tastiera mi sembra buona.
5 - WIFI ottimo.
6 - La ventola è silenziosissima; anzi fin troppo

Ieri però durante quei 20 minuti di gioco l'HD è arrivato a quota 59°!!!
E' normale?

Dove è situato l'HD? (Tipo NE - SW - al centro...?)

C'è soltanto una ventola?
1. Vero, solo un appunto sui riflessi, sono davvero troppi rispetto ai concorrenti.
2. Se ne è parlato molte volte. 128 dedicati, 512 in RAM shared (hyper memory, turbocache... ecc...sono trovate per stessa roba).
3.
4. Super, mi piace molto
5. Tranne con più access point in giro, ma Intel è così pare.
6. Shhhh!!!

L'hard disk è sotto la tua mano sinistra mentre scrivi, a sinistra del touchpad.
Solo una ventola.
Old 16-05-2006, 20:08   #346
Cristallina83
Member

L'Avatar di Cristallina83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Ehm, domandina banale...
secondo voi, se non ho problemi con la webcam e con il bios mi conviene cmq aggiornare con i nuovi aggiornamenti che ha proposto plettro ?
Thx
Cristallina83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 20:30   #347
bimbo8
Member

L'Avatar di bimbo8

Quote:
Originariamente inviato da Cristallina83
Ehm, domandina banale...
secondo voi, se non ho problemi con la webcam e con il bios mi conviene cmq aggiornare con i nuovi aggiornamenti che ha proposto plettro ?
Thx

Se tutto è ok fai passa.

Almeno io, finchè tutto fila liscio, non aggiornerò.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova sà quel che lascia ma non sà quel che trova.
Old 16-05-2006, 20:32   #348
bimbo8
Member

L'Avatar di bimbo8

Quote:
Originariamente inviato da plettro
5. Tranne con più access point in giro, ma Intel è così pare.

Domanda a ruota:

Esiste un'utility per il wifi?

Avevo sul vecchio note una scheda di rete wifi separata, e nel CD oltre ai driver era appunto compreso un programmino che mi permetteva di vedere le altre reti nelle vicinanze, la potenza del segnale in percentuale ed altre opzioni.
Old 16-05-2006, 21:28   #349
Cristallina83
Member

L'Avatar di Cristallina83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Se tutto è ok fai passa.

Almeno io, finchè tutto fila liscio, non aggiornerò.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova sà quel che lascia ma non sà quel che trova.
Grazie...
pensavo proprio a questo infatti...penso che scaricherò gli aggiornamenti xò non li installerò...poi se in un futuro servissero ce li ho appresso...ovviamente sperando che non servano mai
E' che mi sembra troppo bello che funzioni tutto bene...
Cristallina83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 22:45   #350
vittorio_9
Junior Member

volevo portarvi a conoscienza della mia avventura con due modelli di acer equipaggiati con il processore centrino duo.
Ho acqistato i primi di marzo un notebook acer 5622 poiche ero interessato alla tecnologia duo, anche se io volevo un fujitsu siemens marca con la quale in passato mi sono trovato benissimo, ho ritirato il pc di sabato e subito sono rimasto deluso dalle plastiche di pessima qualità ma non passa molto tenpo che il giorno dopo mi accorgo che l'audio salta a mò di vecchio vinile e anche peggio!
Porto la macchina dal rivenditore che la formatta ma quando l'ho ritirato il difetto non era scomparso, cosi decido di mandarlo in assistenza tramite il rivenditore autorizzato.
una settimana dopo mi chiamano dicendomi che il pc era pronto cosi vado a ritirarlo e aprendo la confezione mi accorgo che il pc era completamente distrutto! Pieno di graffi e con la plastiche rotte tanto che si poteva aprirlo senza svitare nessuna vite!
Mi arrabbio tantissimo e lo rispedisco immediatamente.
I giorni passavano e nessuno mi contattava cosi ho deciso di richiamarli, mi spiegano che le pastiche sono state sostituite ma all'atto della accensione si sono accorti che la scheda madre era andata e quindi erano in attesa del ricambio.
Cosi mi arrabbio tantissimo e contatto il rivenditore dicendogli che non volevo piu quel pc e la stessa cosa faccio con la acer tramite vari canali, ma mi hanno risposto che non era possibile cambiarlo.
attendo ancora una settimana e comincio poi a minacciarli di azioni legali cosi il rivenditore molto gentile mi ha detto che avremmo trovato una soluzione
mi propongono di sostituire il mio pc con un acer 5672 e accetto anche se non volevo piu un acer ma non mi andava di aspettare 15 giorni per il siemens che nel frattempo aveva debuttato con il processore duo.
Il 5672 è superiore al 5622 in quanto ha piu interfacce una scheda video piu performante e la webcam integrata e questo senza aggiungere altro denaro.
Credevo quindi di aver fatto un buon affare ma la sera dopo che l'ho preso ni sono accorto di un difetto molto esteso del monitor!
Ci sono centinaia di subpixel difettosi concentrati in una piccola area che va dal basso verso l'alto.
Sono veramente deluso della pessima qualità e assistenza acer non comprero piu' un prodotto di questa marca! Anche se il pc va bene pur non essendo un ulmine ma prima che scada la garanzia dovro mandarlo in assistenza per sostituire il monitor ma ho paura che me lo sfreggino cosi per il momento preferisco tenerlo cosi' almeno funziona!
vittorio_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 23:22   #351
manovale sonoro
Senior Member

L'Avatar di manovale sonoro

Città: Pisa / Firenze
sarà un caso... ma da quando ho aggiornato il bios, la batteria sembra durare mezz'ora in meno.

ho fatto due volte la prova. luminosità 53% cpu al minimo, wireless attivo e usato solo x scrivere email o chattare, mi dura 2 ore e mezza
prima invece riuscivo a fare benissimo oltre le tre ore.

boh

sarà una casualità o l'aggiornamento del bios ha inciso sulla cosa?
Old 17-05-2006, 07:02   #352
bosshogg76
Junior Member

signori è una tragedia:
acquistato il 5672 lunedi sera, fatto il dvd di ripristino, riacceso ieri sera non parte e si blocca nella videata nera di windows. non ne vuole più sapere
datemi una mano vi prego 2 giorni di computer e già si è rotto
cosa posso fare?
se può servire il bios attuale è 1.321
grazie a chi mi può aiutare
bosshogg76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 09:11   #353
skik
Member

Città: Catania
ALLORA!!

IO HO ANKE AGGIORANTO IL BIOS PER CURIOSITA E SI SA UN'AGGIORNAMENTO PUO MIGLIORARE O PEGGIORARE LE PRESTAZIONI DEL PC NON SI NOTANO MIGLIORIE TUTTO COME PRIMA CMQ
SIA PASSIAMO AD ALTRO MANOVALE ALLORA HO FATTO UNA PROVA CON BATTERIA A 94% CPU BASSO LUMINOSUITA' 53 TUTTO IL RSTO CON DISATTIVAZIONE MAI E SOLO IL LAN SENZA FILI ATTIVATO M IDICE CHE HA UNA AUTONOMIA DI 3 ORE E 17 MINUTI!!
QUINDI VEDI TU!!
MA TU QUANTO TIENI IL PC A CASA LO TIENI SIA CON LA BATTERIA E L'ALIMENTATORE COSI M IHANNO DETTO CHE SI ROVINA!!
CMQ SIA INVECE SE IL VOSTRO PC NON PARTE CIOE VEDETE TUTTE LE LUCETTE SIMPATICHE CHE SI ACCENDONO E IL MONITOR RESTA NERO E SUCCESSO CHE SI E BRUCIATA LA SCHEDA MADRE ALMENO COSI MI ERA SUCCESSO E DA QUANTO MELA HANNO SOSTITUITA NON HO PIU PROBLEMI
IO INVECE SPEZZO UNA LANCIA A FAVORE DELL'ASSISTENZA ACER IN 10 GIORNI IL PC E TORNATO CON UN'IMBALLO VERAMENTE BEN FATTOE SENZA NEANCHE UN GRAFFIO E FUNZIONA

fuji S20pro
Canon Eos 350D
rumblepad2 cord.
Acer 5672wlmi ram2gb hd120gb
Asus 1015PN Cpu Intel® Atom™ N550- 1GB DDR3 SO-DIMM- HHD 250 GB 5800 - GPU ION2 N11M-PT1 512MB
Asus G75VW-T1054 Cpu I7 36101QM 2.3GHz - 8 GB Ram 1600 MHz - HHD 750 GB 7200 - GPU 670M GTX
ps3 250gb
skik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 12:25   #354
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cristallina83
Ehm, domandina banale...
Thx
Solo per precisazione, io non propongo nessun aggiornamento! Ne dò notifica per far cosa gradita agli acquirenti come me di questo prodotto, e cerco di motivare il perchè convenga o meno installarli. Poi mi aspetto di avere aiuto anche io nel giorno in cui mi trovi a mal partito!

Di norma cmq il discorso di chi lascia la via vecchia per la nuova ecc.. NON vale per l'informatica.
E' dovere di ognuno di noi controllare le dichiarazioni rilasciate dal produttore in seguito al rilascio (scusate il gioco di parole) di nuovi aggiornamenti. Se sono disponibili, vedrete che si capisce cosa e perchè è stato modificato.

Dire che " a me il PC funziona bene quindi passo la palla ... oppure mi scarico gli updates e semmai li metto DOPO che ho visto il PC impallato..." secondo il mio modesto parere non è una cosa buona.
Non si può sapere se un giorno ci si troverà nella condizione sfortunata in cui un bug di un driver verrà a coincidere con uno status particolare di qualche applicativo e il PC crasherà! E se perdiamo del lavoro per questo?

Paragone con i giochi: comprate un videogioco, il produttore rilascia una patch e voi decidete di non installarla perchè "il gioco va bene così".
E se arrivate a un punto in cui stranamente il gioco non gira più bene e il vostro savegame non è più valido? Ricominciate il giochino daccapo? Avete fatto bene a non predisporre il vostro software a girare nel miglior modo con la patch preventivamente installate?

Detto questo, ancora un appello a chi è profano. Fatevi affiancare da chi ne sa più di voi a casa, un amico, un consulente (possiiblmente gratis... ).
Questa corsa a rendere i PC user friendly fa bene alle tasche dei produttori, ma l'utente indotto a pensare che il PC sia come un lettore DVD con 2 o 3 tasti in più rimane solitamente deluso dalle centinaia di variabili che possono precludere un corretto funzionamento della propria macchina!
Old 17-05-2006, 12:29   #355
plettro
Member

Quote:
Domanda a ruota:

Esiste un'utility per il wifi?

Avevo sul vecchio note una scheda di rete wifi separata, e nel CD oltre ai driver era appunto compreso un programmino che mi permetteva di vedere le altre reti nelle vicinanze, la potenza del segnale in percentuale ed altre opzioni.
Certamente.
Si chiama Intel PRO SET.

Lo puoi installare se scarichi il pacchetto completo di driver e software dal sito intel nella sezione dedicata alla nostra scheda wifi.
http://downloadfinder.intel.com/scri...stems&lang=eng

CON L'OCCASIONE SEGNALO CHE SI TRATTA DI UNA NUOVA VERSIONE (10.1.1.3) , per chi usa Intel PRO Set al posto dell'utility di windows. La precedente infatti era la 10.1.0.6

Ultima modifica di plettro : 17-05-2006 alle 12:59.
Old 17-05-2006, 12:34   #356
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da vittorio_9
volevo portarvi a conoscienza della mia avventura con due modelli di acer equipaggiati con il processore centrino duo.
Ho acqistato i primi di marzo un notebook acer 5622 poiche ero interessato alla tecnologia duo, anche se io volevo un fujitsu siemens marca con la quale in passato mi sono trovato benissimo, ho ritirato il pc di sabato e subito sono rimasto deluso dalle plastiche di pessima qualità ma non passa molto tenpo che il giorno dopo mi accorgo che l'audio salta a mò di vecchio vinile e anche peggio!
Porto la macchina dal rivenditore che la formatta ma quando l'ho ritirato il difetto non era scomparso, cosi decido di mandarlo in assistenza tramite il rivenditore autorizzato.
una settimana dopo mi chiamano dicendomi che il pc era pronto cosi vado a ritirarlo e aprendo la confezione mi accorgo che il pc era completamente distrutto! Pieno di graffi e con la plastiche rotte tanto che si poteva aprirlo senza svitare nessuna vite!
Mi arrabbio tantissimo e lo rispedisco immediatamente.
I giorni passavano e nessuno mi contattava cosi ho deciso di richiamarli, mi spiegano che le pastiche sono state sostituite ma all'atto della accensione si sono accorti che la scheda madre era andata e quindi erano in attesa del ricambio.
Cosi mi arrabbio tantissimo e contatto il rivenditore dicendogli che non volevo piu quel pc e la stessa cosa faccio con la acer tramite vari canali, ma mi hanno risposto che non era possibile cambiarlo.
attendo ancora una settimana e comincio poi a minacciarli di azioni legali cosi il rivenditore molto gentile mi ha detto che avremmo trovato una soluzione
mi propongono di sostituire il mio pc con un acer 5672 e accetto anche se non volevo piu un acer ma non mi andava di aspettare 15 giorni per il siemens che nel frattempo aveva debuttato con il processore duo.
Il 5672 è superiore al 5622 in quanto ha piu interfacce una scheda video piu performante e la webcam integrata e questo senza aggiungere altro denaro.
Credevo quindi di aver fatto un buon affare ma la sera dopo che l'ho preso ni sono accorto di un difetto molto esteso del monitor!
Ci sono centinaia di subpixel difettosi concentrati in una piccola area che va dal basso verso l'alto.
Sono veramente deluso della pessima qualità e assistenza acer non comprero piu' un prodotto di questa marca! Anche se il pc va bene pur non essendo un ulmine ma prima che scada la garanzia dovro mandarlo in assistenza per sostituire il monitor ma ho paura che me lo sfreggino cosi per il momento preferisco tenerlo cosi' almeno funziona!
Non tenerlo così!
E' un peccato, ed è un tuo diritto avere un prodotto buono e conforme. Scherziamo?

Se i pixel bruciati sono molti e contigui ci sono buone speranze che ti venga sostituito. Non ho sotto mano la politica Acer riguardo ai pixel degli LCD: bisogna vedere che difetto hanno, se sono fissi bianchi, neri, o non fanno i colori primari ecc... ma credo che tu abbia tante più possibilità di avere un prodotto sostituito quanti più sono i pixel bruciati (di solito infatti se ce ne è solo uno rotto non cambiano nulla... )
Old 17-05-2006, 12:35   #357
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da manovale sonoro
sarà un caso... ma da quando ho aggiornato il bios, la batteria sembra durare mezz'ora in meno.

ho fatto due volte la prova. luminosità 53% cpu al minimo, wireless attivo e usato solo x scrivere email o chattare, mi dura 2 ore e mezza
prima invece riuscivo a fare benissimo oltre le tre ore.

boh

sarà una casualità o l'aggiornamento del bios ha inciso sulla cosa?
Controlla nelle impostazioni Power play se è tutto come prima.
Il nuovo BIOS video potrebbe cmq avere impostazioni diverse... non ci è dato saperlo per ora... cmq la mia durata è rimasta identica.
Old 17-05-2006, 12:40   #358
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da bosshogg76
signori è una tragedia:
acquistato il 5672 lunedi sera, fatto il dvd di ripristino, riacceso ieri sera non parte e si blocca nella videata nera di windows. non ne vuole più sapere
datemi una mano vi prego 2 giorni di computer e già si è rotto
cosa posso fare?
se può servire il bios attuale è 1.321
grazie a chi mi può aiutare
Che vuol dire che si blocca sulla videta nera di windows? come fai a dire che è "rotto"? Fornisci più dettagli!

L'altro giorno mi si è fermata la macchina. Non partiva più... pensavo fosse rotta. Invece avevo preso una buca, e il mio antifurto Bloster aveva schiacciato l'interruttore inerziale che blocca la pompa della benzina in caso di incidente (un pulsantino nascosto sotto il sedile di guida).
Siccome non avevo avuto incidenti non ci ho pensato subito! Poi ho ragionato, ho ripremuto il pulsantino nascosto sotto il sedile (dove tenevo l'antifurto bloster che lo aveva schiaciato...) e sono ripartito. Nessun guasto. Nessun carro attrezzi!

Il BIOS 1.321 non esiste. Forse intendi 1.3219?
Facci sapere, ciao
Old 17-05-2006, 13:02   #359
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da skik
IO HO ANKE AGGIORANTO IL BIOS PER CURIOSITA E SI SA UN'AGGIORNAMENTO PUO MIGLIORARE O PEGGIORARE LE PRESTAZIONI DEL PC NON SI NOTANO MIGLIORIE TUTTO COME PRIMA CMQ
SIA PASSIAMO AD ALTRO MANOVALE ALLORA HO FATTO UNA PROVA CON BATTERIA A 94% CPU BASSO LUMINOSUITA' 53 TUTTO IL RSTO CON DISATTIVAZIONE MAI E SOLO IL LAN SENZA FILI ATTIVATO M IDICE CHE HA UNA AUTONOMIA DI 3 ORE E 17 MINUTI!!
QUINDI VEDI TU!!
MA TU QUANTO TIENI IL PC A CASA LO TIENI SIA CON LA BATTERIA E L'ALIMENTATORE COSI M IHANNO DETTO CHE SI ROVINA!!
CMQ SIA INVECE SE IL VOSTRO PC NON PARTE CIOE VEDETE TUTTE LE LUCETTE SIMPATICHE CHE SI ACCENDONO E IL MONITOR RESTA NERO E SUCCESSO CHE SI E BRUCIATA LA SCHEDA MADRE ALMENO COSI MI ERA SUCCESSO E DA QUANTO MELA HANNO SOSTITUITA NON HO PIU PROBLEMI
IO INVECE SPEZZO UNA LANCIA A FAVORE DELL'ASSISTENZA ACER IN 10 GIORNI IL PC E TORNATO CON UN'IMBALLO VERAMENTE BEN FATTOE SENZA NEANCHE UN GRAFFIO E FUNZIONA
Complimenti per l'update del BIOS andato liscio!
però non scrivere in maiuscolo! E' considerato come urlare nel forum.
Old 17-05-2006, 13:11   #360
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da plettro
Una novità: parliamo di overclock della scheda video, interessa?

Ho notato che è uscito il primo di questo mese una release di Powerstrip che promette di supportare la serie ATI x1k, così ho voluto provare, ci sto ancora studiando perchè il supporto è evidentente da rafforzare.

Cmq,
la scheda viene riconosciuta e a differenza di altre utility, come Ati Tray Tools, l'overclock è permesso.
Ho spinto il core fin oltre i 500 Mhz (da 446 normali) e le memorie a fondo scala (450 Mhz e poco più dai 342 segnalati dal pannello CCC).

Ho fatto girare 3dmark 2005 e dai miei precedenti 1711 (ottenuti con driver NGO moddati) sono passato a 2072 !!

Non scalda per niente di più. Soltanto che a livello software come vi dicevo il supporto è ancora da migliorare.
Se per esempio nel CCC impostate come predefinito il downclock del video per quando andate a batteria, e al PC capita di passare (volontariamente, o no) da AC (overcloccato) a DC (dovrebbe downcloccare..) vedrete che si impalla.
Inoltre per applicare i profili di overclock c'è un inspiegabile trucco che prevede di aprire Ati tray tools (per chi lo avesse installato, sennò mettetelo anche al posto di CCC) quando Powerstrip sembra bloccato.
Non appena aprite ATT e visualizzate il modello 3D per la scansione degli artefatti, ecco il messaggio di conferma overclock di Powerstrip tanto agognato e il gioco è fatto.

Questa scheda video non sarà una bomba per le pipeline ridotte, ma ha buona possibilità di overclock!! E mi sembra sia una novità di cui ancora poco si parla!!

L'utility per chi vuol fare il tester...
http://www.entechtaiwan.com/ps.htm
Amici, credevo che questo mio post avrebbe riscosso più curiosità nei giorni scorsi! Invece non c'è nessuno che lo abbia commentato! Io lo sto provando da giorni questo tweak e non ho nessun crash. Credo che sia un fatto positivo avere questo buon margine di overclock! Che ne dite?
Spero solo che esca presto una versione ancora più stabile di Powerstrip.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian