Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2006, 07:24   #301
Uanda
Member

L'Avatar di Uanda

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da plettro
Strano.
Controlla se nelle proprietà del controller Intel USB (nel pannello di controllo - gestione periferiche) vedi la parola "ENHANCED". E' l'unica paroletta magica che fa capire se i tuoi driver sono installati correttamente e insieme al sp2 gestiscono bene il controller e quindi le periferiche USB 2.0
sono andato dove tu mi hai detto e tra il controller USB (Universal serial bus) c'è
Intel(R) 82801G (ICH7 Family) USB2 Enhanced Hst Controller - 27CC andando su proprietà/driver
Fornitore driver: Intel
Data driver: 02/09/2005
Versione driver: 7.2.2.1001
Firma digitale: Microsoft Windows Hardware Compatibility Publisher

su proprietà/dettagli e selezionato ID istanza periferica
non so tu con questi dati riesci a caire se dovrebbe andare bene????
magari non potresti linkarmi l'ultima versione magari anche + aggiornata dei driver del chipset
grazie
Uanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 10:41   #302
plettro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
A livello driver l'identificazione appare corretta.

Colleghi sempre le stesse periferiche? alle stesse porte?
Semmai collegale, e da collegate disinstallale da gestione periferiche, in modo che vengano nuovamente riconosciute come un nuovo hardware. Assicurati che ti appaia il messaggio "Rilevato nuovo hardware" insomma.

Sei assolutamente sicuro che si tratti di periferiche USB 2.0 (non highspeed o roba varia... che si spacciano per 2.0 in realtà non lo sono, sono state vendute per un certo periodo di tempo a meno emulando una velocità paragonabile a quanto mi ricordo).

Hai provato a calcolare quanto tempo impiega a fare un trasferimento dati con una quantità nota di dati?
plettro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 18:14   #303
Uanda
Member

L'Avatar di Uanda

Quote:
Sei assolutamente sicuro che si tratti di periferiche USB 2.0 (non highspeed o roba varia... che si spacciano per 2.0 in realtà non lo sono, sono state vendute per un certo periodo di tempo a meno emulando una velocità paragonabile a quanto mi ricordo).
No non sono sicuro anche perchè andando nel bios non appare nessuna porta USB.
Comunque non è da tanto che l'ho comperato verso la fine di febraio 2006 spero che non mi hanno dato un prodotto vecchio.
Dove mi posso accertare di questo???
Ma gli Acer Aspire 5670 non sono con caratteristiche tutte uguali????
Quote:
Hai provato a calcolare quanto tempo impiega a fare un trasferimento dati con una quantità nota di dati?
No non ho mai provato come dovrei fare???
Old 04-05-2006, 08:15   #304
plettro
Member

Ciao,
non parlo del BIOS. Parlo delle periferiche che colleghi al PC. Devono essere, loro, periferiche USB 2.0, altrimenti non c'è possibilità che il controller del 5672 (hanno tutti 4 porte 2.0 non preoccuparti) le faccia andare più veloce!

Per il traferimento niente di più facile, prendi un file per potesi di 50 mb e lo scrivi sulla (copi dalla...) penna USB o sul disco USB ecc.. e conti quanto tempo passa fino al trasferimento avvenuto. Poi ci si risente.
Un pò come penso ti sia capitato per misurare la velocità del wireless no?
Old 04-05-2006, 12:37   #305
gaude_m
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti,qualcuno saprebbe dirmi se nel modello LX.AA705.123 con 2 gb c'è il bluetooth oppure è optional?
xchè sulla specifiche c'è scritto bluetooth + edr (optional)
ma possibile che i 2 "fratellini minori" abbiano il bluetooth di serie e questo modello no?
Grazie a tutti....spero che qualcuno mi risponda in breve tempo!!!!
Ciao Ciao
gaude_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 19:24   #306
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da gaude_m
Ciao a tutti,qualcuno saprebbe dirmi se nel modello LX.AA705.123 con 2 gb c'è il bluetooth oppure è optional?
xchè sulla specifiche c'è scritto bluetooth + edr (optional)
ma possibile che i 2 "fratellini minori" abbiano il bluetooth di serie e questo modello no?
Grazie a tutti....spero che qualcuno mi risponda in breve tempo!!!!
Ciao Ciao
Ciao, qualche tempo fa insieme all'amico del forum Cester cercavamo di chiarire proprio i recenti cambiamenti di specifiche che giustamente noti.
E' opinione comune che si tratti di una svista, trattandosi del modello di punta (il 123). E che quindi ci sia il BT, come per esempio nel mio, che è siglato proprio LX.AA705.123.

Cmq se non comperi online (ma direi anche in questo caso se puoi) ti consiglio di verificare insieme al rivenditore.
Io su queste cose sono sempre stato molto pignolo e come dicevo tempo fa ho visto togliere e aggiungere "pezzi" nel tempo su una stessa serie. Lo scrupolo non è mai troppo.
Old 04-05-2006, 21:55   #307
toletti
Junior Member

Città: Padova
acer arcade

Ciao ragazzi mi sapete dire dove posso recuperare acer arcade?
toletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 22:13   #308
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da toletti
Ciao ragazzi mi sapete dire dove posso recuperare acer arcade?
Dal disco di ripristino.
O Dalla partizione di ripristino con programmi ad hoc.
Una versione non proprio uguale ma funzionante la scarichi, mi sembra, per il 1690 o 1670 non ricordo in questo momento... dal sito Acer nella sezione download di quei prodotti.
Come utility a se stante per il nostro beneamato 5672 non la danno online, che mi risulti.
Old 04-05-2006, 22:47   #309
Uanda
Member

L'Avatar di Uanda

Quote:
Ciao,
non parlo del BIOS. Parlo delle periferiche che colleghi al PC. Devono essere, loro, periferiche USB 2.0, altrimenti non c'è possibilità che il controller del 5672 (hanno tutti 4 porte 2.0 non preoccuparti) le faccia andare più veloce!

Per il traferimento niente di più facile, prendi un file per potesi di 50 mb e lo scrivi sulla (copi dalla...) penna USB o sul disco USB ecc.. e conti quanto tempo passa fino al trasferimento avvenuto. Poi ci si risente.
Un pò come penso ti sia capitato per misurare la velocità del wireless no?
si i vari collegamenti hanno la possibilità ad andare in USB 2.0

ho fatto la prova come mi hai detto un file da 313Mb ci impiega 1min e 12sec solo che qusta volta non è apparsa la solita nuvoletta che mi indica che la preiferica può andare + veloce quindi non so se adesso va bene,
come tempi ci siamo???????
Old 05-05-2006, 09:49   #310
toletti
Junior Member

Città: Padova
Quote:
Dal disco di ripristino.
O Dalla partizione di ripristino con programmi ad hoc.
Una versione non proprio uguale ma funzionante la scarichi, mi sembra, per il 1690 o 1670 non ricordo in questo momento... dal sito Acer nella sezione download di quei prodotti.
Come utility a se stante per il nostro beneamato 5672 non la danno online, che mi risulti.
poichè ho provato a inserire il dvd di ripristino ma nn ho idea di come fare a recuperare arcade (forse avrei dovuto lasciare l'home edition e la sua hide partition) mi chiedevo se c'è qualcosa online da scaricare in alternativa xè sul 1690 nn li ho trovati sul sito; ne ho trovato uno sul 2000 ma è completamente diverso da quello che avevo prima.. nn è che qualcuno è in grado di estrarlo e di mandarmelo>'?

Ultima modifica di toletti : 05-05-2006 alle 10:06.
toletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 12:12   #311
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Uanda
si i vari collegamenti hanno la possibilità ad andare in USB 2.0
Intendi le periferiche?!? Che sono i "collegamenti" ...? Cmq penso di aver capito dai...

Quote:
Originariamente inviato da Uanda
come tempi ci siamo???????
Ma il file lo hai scritto sul disco USB 2.0 presunto oppure lo hai copiato da questo sul disco fisso?
La velocità max di USB 2.0 è circa 60 Mbyte/s ovvero 480Mbps... ben lontani dai tuoi...34,8 Mbps calcolati in base ai dati che hai postato.
Ti ripeto controlla che tu non stia usando periferiche che NON sono USB 2.0, magari targate come "USB 2.0 Full Speed" (che non sono altro che USB1.1 rinominate furbescamente) Le uniche USB 2.0 vere sono targate come "USB 2.0 High Speed".
Old 06-05-2006, 09:17   #312
manovale sonoro
Senior Member

L'Avatar di manovale sonoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
plettro,

mi sapresti dire se tramite il nostro portatile è possibile effettuare chiamate per mezzo del voip?

siccome non ho motivo di utilizzare il bluetooth non ho ancora installato i driver, volevo sapere se tramite il portatile è possibile sfruttare la tecnlogia voip per chiamare, senza dovere comprare componenti aggiuntivi..

attnedo tue news
Old 06-05-2006, 13:34   #313
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da manovale sonoro
plettro,

mi sapresti dire se tramite il nostro portatile è possibile effettuare chiamate per mezzo del voip?

siccome non ho motivo di utilizzare il bluetooth non ho ancora installato i driver, volevo sapere se tramite il portatile è possibile sfruttare la tecnlogia voip per chiamare, senza dovere comprare componenti aggiuntivi..

attnedo tue news
Naturalmente, si può e io lo faccio quotidianamente. Senza ulteriori acquisti.
Ciao
Old 06-05-2006, 16:17   #314
salvodn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sciax2
Eppure sul nuovo listino Acer c'è scritto 1399 euro ed è iva inclusa!
Il modello è proprio lo stesso, quello con 120GB di disco fisso e la videocamera: l'unica cosa strana è che nell'elenco completo delle caratteristiche prima scrive RAM 1024MB(2*512MB), mentre nel box finale scrive 2GB(2*1024MB)

La stessa inesattezza c'è anche su questo negozio online:
http://www.compushop.it/scheda.asp?id=LX.AA705.123
Qui il prezzo è però da intendersi iva esclusa, quindi con l'iva sarebbero effettivamente 1600... la cosa è strana perchè sul volantino Acer c'è scritto 1399 euro iva inclusa...
Ad oggi, consigliate l'acquisto di questo portatile, in particolare messo in vendita da computer discount (offerta iniziata 5 maggio 06) a E. 1199,00 nella versione 5672WLMI_CD... in generale chi di voi lo ha già da un bel pò.... lo ricomprereste?!
Pensate che in questa versione alcuni difetti possano essere risolti?
GRAZIE.
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 19:32   #315
Uanda
Member

L'Avatar di Uanda

Quote:
Intendi le periferiche?!? Che sono i "collegamenti" ...? Cmq penso di aver capito dai...
Ma il file lo hai scritto sul disco USB 2.0 presunto oppure lo hai copiato da questo sul disco fisso?
La velocità max di USB 2.0 è circa 60 Mbyte/s ovvero 480Mbps... ben lontani dai tuoi...34,8 Mbps calcolati in base ai dati che hai postato.
Ti ripeto controlla che tu non stia usando periferiche che NON sono USB 2.0, magari targate come "USB 2.0 Full Speed" (che non sono altro che USB1.1 rinominate furbescamente) Le uniche USB 2.0 vere sono targate come "USB 2.0 High Speed".
ora controllerò tutti i vari collegamenti che ho
grazie
Old 07-05-2006, 10:27   #316
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da salvodn
Ad oggi, consigliate l'acquisto di questo portatile, in particolare messo in vendita da computer discount (offerta iniziata 5 maggio 06) a E. 1199,00 nella versione 5672WLMI_CD... in generale chi di voi lo ha già da un bel pò.... lo ricomprereste?!
Pensate che in questa versione alcuni difetti possano essere risolti?
GRAZIE.
Personalmente, dopo il cambio di motherboard e DVD, non ho avuto mai un problema.
E' un prodotto solido, ben fatto e anche molto ben equipaggiato. Dipende quindi dall'uso che ne devi fare...cmq non l'avrei preso (e non lo consiglierei)con il disco da 100 e solo 1 gb di RAM...questo per farti capire come le dotazioni influenzino l'acquisto o meno di uno stesso prodotto configurato in maniera diversa.

Si potrebbe dire qualcosa di negativo sulla scheda video il cui chip di calcolo sta in linea di massima (quindi q.tà di VRAM a parte...) così:

X600 < X1400 < X700

, ma anche qui dipende se ci devi giocare, fare editing, navigare e basta...
Old 07-05-2006, 10:57   #317
salvodn
Senior Member

Quote:
Personalmente, dopo il cambio di motherboard e DVD, non ho avuto mai un problema.
E' un prodotto solido, ben fatto e anche molto ben equipaggiato. Dipende quindi dall'uso che ne devi fare...cmq non l'avrei preso (e non lo consiglierei)con il disco da 100 e solo 1 gb di RAM...questo per farti capire come le dotazioni influenzino l'acquisto o meno di uno stesso prodotto configurato in maniera diversa.

Si potrebbe dire qualcosa di negativo sulla scheda video il cui chip di calcolo sta in linea di massima (quindi q.tà di VRAM a parte...) così:

X600 < X1400 < X700

, ma anche qui dipende se ci devi giocare, fare editing, navigare e basta...
Grazie, ma tu quanto lo hai pagato e quanto tempo fa... a me basta e avanza di gran lunga... mi interessava il rapporto qualità/prezzo.
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 12:26   #318
manovale sonoro
Senior Member

L'Avatar di manovale sonoro

Città: Pisa / Firenze
plettro,

chiedo troppo se ti chiedo di riassumere brevemente come si fa a telefonare tramite voip?

(a cosa ti appoggi, software da usare, costi, convenienze e via dicendo)

sono un po' ignorante in materia
Old 07-05-2006, 13:42   #319
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da manovale sonoro
plettro,

chiedo troppo se ti chiedo di riassumere brevemente come si fa a telefonare tramite voip?

(a cosa ti appoggi, software da usare, costi, convenienze e via dicendo)

sono un po' ignorante in materia
Non voglio fare pubblicità a questo e a quello... ma personalmente uso Skype.
Per le tariffe ti chiederei di guardarle da solo, o proseguire in privato che mi sembra più giusto.
Old 07-05-2006, 13:52   #320
plettro
Member

AGGIORNAMENTO SU X1400

Una novità: parliamo di overclock della scheda video, interessa?

Ho notato che è uscito il primo di questo mese una release di Powerstrip che promette di supportare la serie ATI x1k, così ho voluto provare, ci sto ancora studiando perchè il supporto è evidentente da rafforzare.

Cmq,
la scheda viene riconosciuta e a differenza di altre utility, come Ati Tray Tools, l'overclock è permesso.
Ho spinto il core fin oltre i 500 Mhz (da 446 normali) e le memorie a fondo scala (450 Mhz e poco più dai 342 segnalati dal pannello CCC).

Ho fatto girare 3dmark 2005 e dai miei precedenti 1711 (ottenuti con driver NGO moddati) sono passato a 2072 !!

Non scalda per niente di più. Soltanto che a livello software come vi dicevo il supporto è ancora da migliorare.
Se per esempio nel CCC impostate come predefinito il downclock del video per quando andate a batteria, e al PC capita di passare (volontariamente, o no) da AC (overcloccato) a DC (dovrebbe downcloccare..) vedrete che si impalla.
Inoltre per applicare i profili di overclock c'è un inspiegabile trucco che prevede di aprire Ati tray tools (per chi lo avesse installato, sennò mettetelo anche al posto di CCC) quando Powerstrip sembra bloccato.
Non appena aprite ATT e visualizzate il modello 3D per la scansione degli artefatti, ecco il messaggio di conferma overclock di Powerstrip tanto agognato e il gioco è fatto.

Questa scheda video non sarà una bomba per le pipeline ridotte, ma ha buona possibilità di overclock!! E mi sembra sia una novità di cui ancora poco si parla!!

L'utility per chi vuol fare il tester...
http://www.entechtaiwan.com/ps.htm

Ultima modifica di plettro : 07-05-2006 alle 13:56.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian