Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 11:17   #261
jmcadsl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ma questi driver vanno bene anche per i notebook dell con 7900?
jmcadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 16:55   #262
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè ho un problema con la mia cara nVidia GeForce 6800 Ultra. Da quando l'ho comprata funziona tutto benissimo e la aggiorno sempre con gli ultimi driver ufficiali rilasciati da nVidia sul suo sito ufficiale. Purtroppo con gli ultimi dirver sto avendo dei problemi. Infatti, nel passaggio dagli 84.21 ai 91.31 (versione ufficiale) si è verificato uno spiacevole fatto: molto spesso, con i 91.31, quando riavviavo Windows, dopo la schermata inziale di avvio (quella a schermo nero, con il logo di Windows e la barra blu che scorre), mi viene lo schermo nero e il pc rimane fermo così, non entrando quindi in Windows. Dopo che ciò accadeva un po' di volte, ho disinstallato i driver da "Installazione applicazioni", ho reinstallato quelli vecchi (84.21) e purtroppo, adesso, anche con questi, mi dà lo stesso problema, obbligandomi a resettare ogni volta il pc aspettando che arrivi il momento buono in cui si decide a fare partire Windows. Che posso fare? Ho anche pulito il registro con tre programmi diversi per evitare che ci fossero dei residui di driver da qualche parte, ma niente! Qualcuno ha una spiegazione e una soluzione al mio problema? Sono disperato! Grazie mille a tutti!
lucacoralli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:13   #263
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da lucacoralli
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè ho un problema con la mia cara nVidia GeForce 6800 Ultra. Da quando l'ho comprata funziona tutto benissimo e la aggiorno sempre con gli ultimi driver ufficiali rilasciati da nVidia sul suo sito ufficiale. Purtroppo con gli ultimi dirver sto avendo dei problemi. Infatti, nel passaggio dagli 84.21 ai 91.31 (versione ufficiale) si è verificato uno spiacevole fatto: molto spesso, con i 91.31, quando riavviavo Windows, dopo la schermata inziale di avvio (quella a schermo nero, con il logo di Windows e la barra blu che scorre), mi viene lo schermo nero e il pc rimane fermo così, non entrando quindi in Windows. Dopo che ciò accadeva un po' di volte, ho disinstallato i driver da "Installazione applicazioni", ho reinstallato quelli vecchi (84.21) e purtroppo, adesso, anche con questi, mi dà lo stesso problema, obbligandomi a resettare ogni volta il pc aspettando che arrivi il momento buono in cui si decide a fare partire Windows. Che posso fare? Ho anche pulito il registro con tre programmi diversi per evitare che ci fossero dei residui di driver da qualche parte, ma niente! Qualcuno ha una spiegazione e una soluzione al mio problema? Sono disperato! Grazie mille a tutti!
per quanto tempo hai tenuto i 91.31?potrebbero aver danneggiato la skeda,cmq una prova un po' drastica sarebbe formattare e mettere gli 84.21
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:13   #264
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Non è detto che dipenda dalla scheda video!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:50   #265
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Potrebbero avere danneggiato la scheda??? Ma intendi che me l'hanno rotta per sempre? Comunque non li ho tenuti tanto! Qualche giorno! Poi sono ripassato agli 84.21 per tre settimane e adesso ho i 91.31 da poche ore... Non mi andava proprio di fare un formattone... Non esistono altre soluzioni?
Old 01-08-2006, 18:14   #266
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Potrebbero avere danneggiato la scheda??? Ma intendi che me l'hanno rotta per sempre? Comunque non li ho tenuti tanto! Qualche giorno! Poi sono ripassato agli 84.21 per tre settimane e adesso ho i 91.31 da poche ore... Non mi andava proprio di fare un formattone... Non esistono altre soluzioni?
no... onestamente non mi sembra un problema di scheda video... insomma... in windows, che ci entri o meno, non dovrebbe dipendere dalla tua 6800!

Prova a togliere i driver e tenere la vga standard per vedere se ti fa uguale... altrimenti vai di formattone!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 18:20   #267
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Guarda, ti posso dire questo: oggi ho disinstallato gli 84.21 e ho rimesso i 91.31. Dopo la disinstallazione degli 84.21, il computer deve riavviarsi per poi tornare a Windows senza i driver installati (quindi in vga standard, come dicevi tu)... Ebbene, per tornare a Windows ho dovuto resettare il pc due volte, prima di poter vedere il desktop. Dopo ho installato i 91.31, ho riavviato e tutto è filato liscio (da allora non ho più riavviato). Direi quindi che la risposta alla tua domanda è: sia che i driver sono installati, sia che non lo sono, non cambia niente! Che devo fare, quindi? Devo proprio formattare? Ne ho così poca voglia: tutti gli aggornamenti, i programmi, i giochi... In estate mi passa davvero la voglia di formattare Non esistono altre soluzioni in giro per il web? Ma nessuno ha avuto un problema come il mio?
Old 02-08-2006, 01:21   #268
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Guarda, ti posso dire questo: oggi ho disinstallato gli 84.21 e ho rimesso i 91.31. Dopo la disinstallazione degli 84.21, il computer deve riavviarsi per poi tornare a Windows senza i driver installati (quindi in vga standard, come dicevi tu)... Ebbene, per tornare a Windows ho dovuto resettare il pc due volte, prima di poter vedere il desktop. Dopo ho installato i 91.31, ho riavviato e tutto è filato liscio (da allora non ho più riavviato). Direi quindi che la risposta alla tua domanda è: sia che i driver sono installati, sia che non lo sono, non cambia niente! Che devo fare, quindi? Devo proprio formattare? Ne ho così poca voglia: tutti gli aggornamenti, i programmi, i giochi... In estate mi passa davvero la voglia di formattare Non esistono altre soluzioni in giro per il web? Ma nessuno ha avuto un problema come il mio?
potrebbe essere un problema di windows quindi prova ad installarlo da sopra, ma io ti consiglio il formattone
Old 02-08-2006, 12:55   #269
phoenixxx
Senior Member

L'Avatar di phoenixxx

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da askani
NGO NVIDIA Optimized Driver w2K/XP v91.37

“Versione ottimizzata dei driver NVIDIA Forceware 91.37 beta, specificamente pensati per l'utilizzo con le schede video NVIDIA delle famiglie GeForce; integrano supporto anche per le versioni mobile dei chip video NVIDIA”

Dettagli

Data Giovedì 27 Luglio 2006
Versione 91.37
S.O. Windows 2K/XP
Dimensioni 19736 Kbytes
Licenza Freeware
Produttore www.ngohq.com
Download 123 volte

Descrizione

Versione ottimizzata dei driver NVIDIA Forceware 91.37 beta, specificamente pensati per l'utilizzo con le schede video NVIDIA delle famiglie GeForce; integrano supporto anche per le versioni mobile dei chip video NVIDIA.

Di seguito le note fornite a corredo:

Based on NVIDIA ForceWare 91.37
Added support for GeForce Go (Mobile) series
Added support for GeForce 7600LE, 7500LE and 7300SE series
Fixed support for GeForce 7950GX2
Added Compatibility mode – A great solution for these who are having issues (GeForce 7800GS AGP Black Signal Issue for example)
All of the included utilities ReFreshForce, nHancer and PCI Latency Tool have been removed from the archive

cioè fatemi capire. questi driver non sno stati scritti da nvidia? ci si può fidare?
Old 02-08-2006, 18:36   #270
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Ho appena risolto il problema. Ho scoperto che la scheda andava in conflitto con la mia webcam Logitech... Ho staccato la webcam e ora funziona tutto. Ho i driver 91.31 e nessun problema! Ciao e grazie a tutti per l'aiuto!
Old 03-08-2006, 09:18   #271
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Adesso vi confondo ancora di piu'...

La mia situazione (hardware):
MB: Asus AS-Rock 939Sli32
VGA: Forsa 7600GT + Zalman V700 AlCu (alimentato/comandato dalla 7600).

La mia situazione (temperature):
Temp. ambiente: 29-30 degC (vivo sopra un panificio...)
Temp core VGA in idle (FW 91.33beta): 65 degC
Temp core VGA in idle (FW 91.31): 65 degC
Temp core VGA in idle (FW 84.21): 65 degC
Temp core VGA in idle (FW 87.25): 50 degC

Sembra che per me neanche gli 84.21 vadano bene!
Avendo preso la scheda da poco non ho provato tutte le versioni di driver, ma solo quelle che ho riportato qui, quindi non so se ce n'e' altre oltre la 87.25 che fanno girare la scheda a temperature accettabili.

Non sono nenche convinto che il presunto bug dei 91.31 riguardi il blocco/rallentamento della ventola: alimentando lo Zalman a +12V fissi le temperature non cambiano.

Io non ci capisco + niente...

Qualcuno sa che programma posso utilizzare per leggere la velocita' della ventola quando collegata alla VGA?
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_Δ[email protected],2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 10:06   #272
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziraf77
Adesso vi confondo ancora di piu'...

La mia situazione (hardware):
MB: Asus AS-Rock 939Sli32
VGA: Forsa 7600GT + Zalman V700 AlCu (alimentato/comandato dalla 7600).

La mia situazione (temperature):
Temp. ambiente: 29-30 degC (vivo sopra un panificio...)
Temp core VGA in idle (FW 91.33beta): 65 degC
Temp core VGA in idle (FW 91.31): 65 degC
Temp core VGA in idle (FW 84.21): 65 degC
Temp core VGA in idle (FW 87.25): 50 degC

Sembra che per me neanche gli 84.21 vadano bene!
Avendo preso la scheda da poco non ho provato tutte le versioni di driver, ma solo quelle che ho riportato qui, quindi non so se ce n'e' altre oltre la 87.25 che fanno girare la scheda a temperature accettabili.

Non sono nenche convinto che il presunto bug dei 91.31 riguardi il blocco/rallentamento della ventola: alimentando lo Zalman a +12V fissi le temperature non cambiano.

Io non ci capisco + niente...

Qualcuno sa che programma posso utilizzare per leggere la velocita' della ventola quando collegata alla VGA?
visti i tuoi est mi viene da pensare ke proprio il valore degli 87.25 nn sia affidabile,visto ke altri 3 tipi di driver ti danno valori simili.
a cosa dobbiamo credere?qualcun'altro potrebbe provare qsti 87.25, tra l'altro questi driver nn sono mai stati rilasciati dal sito della nvidia,ma si trovano cmq in rete e già qsta cosa è un po' strana.io mi fido poki dei driver nn rilasciati sul sito nvidia (ufficiali e beta) ma ora nn so nemmeno se fidarmi di quelli rilasciati da nvidia
Old 03-08-2006, 11:40   #273
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
visti i tuoi est mi viene da pensare ke proprio il valore degli 87.25 nn sia affidabile,visto ke altri 3 tipi di driver ti danno valori simili.
a cosa dobbiamo credere?qualcun'altro potrebbe provare qsti 87.25, tra l'altro questi driver nn sono mai stati rilasciati dal sito della nvidia,ma si trovano cmq in rete e già qsta cosa è un po' strana.io mi fido poki dei driver nn rilasciati sul sito nvidia (ufficiali e beta) ma ora nn so nemmeno se fidarmi di quelli rilasciati da nvidia
Ah, non sapevo che gli 87.25 non fossero ufficiali (scusate, e' la mia prima scheda NVidia... ).
Cmq adesso che ho trovato l'archivio driver su nvidia.com, provero' a scaricare e testare le altre versioni ufficiali (stasera, forse)

Certo che se sono quelli non ufficiali ad essere bugati, allora sarei nella m... perche' sarebbe un problema di scheda/dissipatore!

A proposito del dissi: io ho montato lo Zalman appena la scheda mi e' arrivata, quindi quello di serie non l'ho non mai provato. Mi sa che provero' a rimontarlo per vedere se e' un problema dello Zalman (ma ne dubito).

Se qualcuno intanto testa gli 87.25 sarebbe utile (uno che con i 91.31 legge 45-50 degC, con gli 87.25 dovrebbe leggerne 30-35 ...quantomeno interessante)
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_Δ[email protected],2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 12:32   #274
phoenixxx
Senior Member

L'Avatar di phoenixxx

qualcuno può rispondere al mio questi circa i NGO NVIDIA Optimized Driver w2K/XP v91.37

grazie
Old 03-08-2006, 16:01   #275
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Io ho i 91.31 classici e mi trovo benissimo!!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 10:29   #276
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da phoenixxx
qualcuno può rispondere al mio questi circa i NGO NVIDIA Optimized Driver w2K/XP v91.37

grazie
Gli Ngo, come gli Omega e altri driver modificati, sono dei pacchetti personalizzati ricavati dai driver ufficiali.
Spesso vengono aggiunte nuove feature e opzioni che i driver nvidia nascondono di default, eliminate o sostituite con altre versioni componenti dei driver che creano problemi o rallentamenti (vedi il control Center ATI negli omega).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 11:44   #277
phoenixxx
Senior Member

L'Avatar di phoenixxx

Quote:
Originariamente inviato da ezio
Gli Ngo, come gli Omega e altri driver modificati, sono dei pacchetti personalizzati ricavati dai driver ufficiali.
Spesso vengono aggiunte nuove feature e opzioni che i driver nvidia nascondono di default, eliminate o sostituite con altre versioni componenti dei driver che creano problemi o rallentamenti (vedi il control Center ATI negli omega).
ma ci si può fidare ad installarli?
Old 04-08-2006, 13:15   #278
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
tutte le volte che li ho installati non ho incontrato problemi, ma neanche vantaggi evidenti...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 13:50   #279
kondor32
Utente sospeso

L'Avatar di kondor32

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
scusate installando i nuovi driver devo disinstallare quelli vecchi?
kondor32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 14:03   #280
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
di solito conviene
disinstalli riavvii e metti i nuovi
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian