|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ma questi driver vanno bene anche per i notebook dell con 7900?
|
|
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
|
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè ho un problema con la mia cara nVidia GeForce 6800 Ultra. Da quando l'ho comprata funziona tutto benissimo e la aggiorno sempre con gli ultimi driver ufficiali rilasciati da nVidia sul suo sito ufficiale. Purtroppo con gli ultimi dirver sto avendo dei problemi. Infatti, nel passaggio dagli 84.21 ai 91.31 (versione ufficiale) si è verificato uno spiacevole fatto: molto spesso, con i 91.31, quando riavviavo Windows, dopo la schermata inziale di avvio (quella a schermo nero, con il logo di Windows e la barra blu che scorre), mi viene lo schermo nero e il pc rimane fermo così, non entrando quindi in Windows. Dopo che ciò accadeva un po' di volte, ho disinstallato i driver da "Installazione applicazioni", ho reinstallato quelli vecchi (84.21) e purtroppo, adesso, anche con questi, mi dà lo stesso problema, obbligandomi a resettare ogni volta il pc aspettando che arrivi il momento buono in cui si decide a fare partire Windows. Che posso fare? Ho anche pulito il registro con tre programmi diversi per evitare che ci fossero dei residui di driver da qualche parte, ma niente! Qualcuno ha una spiegazione e una soluzione al mio problema? Sono disperato! Grazie mille a tutti! |
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Non è detto che dipenda dalla scheda video!...
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
|
Potrebbero avere danneggiato la scheda???
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Prova a togliere i driver e tenere la vga standard per vedere se ti fa uguale... altrimenti vai di formattone!
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
|
Guarda, ti posso dire questo: oggi ho disinstallato gli 84.21 e ho rimesso i 91.31. Dopo la disinstallazione degli 84.21, il computer deve riavviarsi per poi tornare a Windows senza i driver installati (quindi in vga standard, come dicevi tu)... Ebbene, per tornare a Windows ho dovuto resettare il pc due volte, prima di poter vedere il desktop. Dopo ho installato i 91.31, ho riavviato e tutto è filato liscio (da allora non ho più riavviato). Direi quindi che la risposta alla tua domanda è: sia che i driver sono installati, sia che non lo sono, non cambia niente! Che devo fare, quindi? Devo proprio formattare? Ne ho così poca voglia: tutti gli aggornamenti, i programmi, i giochi... In estate mi passa davvero la voglia di formattare
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
|
Ho appena risolto il problema. Ho scoperto che la scheda andava in conflitto con la mia webcam Logitech... Ho staccato la webcam e ora funziona tutto. Ho i driver 91.31 e nessun problema! Ciao e grazie a tutti per l'aiuto!
|
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
Adesso vi confondo ancora di piu'...
La mia situazione (hardware): MB: Asus AS-Rock 939Sli32 VGA: Forsa 7600GT + Zalman V700 AlCu (alimentato/comandato dalla 7600). La mia situazione (temperature): Temp. ambiente: 29-30 degC (vivo sopra un panificio...) Temp core VGA in idle (FW 91.33beta): 65 degC Temp core VGA in idle (FW 91.31): 65 degC Temp core VGA in idle (FW 84.21): 65 degC Temp core VGA in idle (FW 87.25): 50 degC Sembra che per me neanche gli 84.21 vadano bene! Avendo preso la scheda da poco non ho provato tutte le versioni di driver, ma solo quelle che ho riportato qui, quindi non so se ce n'e' altre oltre la 87.25 che fanno girare la scheda a temperature accettabili. Non sono nenche convinto che il presunto bug dei 91.31 riguardi il blocco/rallentamento della ventola: alimentando lo Zalman a +12V fissi le temperature non cambiano. Io non ci capisco + niente... Qualcuno sa che programma posso utilizzare per leggere la velocita' della ventola quando collegata alla VGA?
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_Δ[email protected],2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730 |
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a cosa dobbiamo credere?qualcun'altro potrebbe provare qsti 87.25, tra l'altro questi driver nn sono mai stati rilasciati dal sito della nvidia,ma si trovano cmq in rete e già qsta cosa è un po' strana.io mi fido poki dei driver nn rilasciati sul sito nvidia (ufficiali e beta) ma ora nn so nemmeno se fidarmi di quelli rilasciati da nvidia |
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
Quote:
Cmq adesso che ho trovato l'archivio driver su nvidia.com, provero' a scaricare e testare le altre versioni ufficiali (stasera, forse) Certo che se sono quelli non ufficiali ad essere bugati, allora sarei nella m... perche' sarebbe un problema di scheda/dissipatore! A proposito del dissi: io ho montato lo Zalman appena la scheda mi e' arrivata, quindi quello di serie non l'ho non mai provato. Mi sa che provero' a rimontarlo per vedere se e' un problema dello Zalman (ma ne dubito). Se qualcuno intanto testa gli 87.25 sarebbe utile (uno che con i 91.31 legge 45-50 degC, con gli 87.25 dovrebbe leggerne 30-35
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_Δ[email protected],2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730 |
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
|
qualcuno può rispondere al mio questi circa i NGO NVIDIA Optimized Driver w2K/XP v91.37
grazie |
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Io ho i 91.31 classici e mi trovo benissimo!!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Spesso vengono aggiunte nuove feature e opzioni che i driver nvidia nascondono di default, eliminate o sostituite con altre versioni componenti dei driver che creano problemi o rallentamenti (vedi il control Center ATI negli omega).
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
tutte le volte che li ho installati non ho incontrato problemi, ma neanche vantaggi evidenti...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#279 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
|
scusate installando i nuovi driver devo disinstallare quelli vecchi?
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
di solito conviene
disinstalli riavvii e metti i nuovi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.