Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 15:39   #761
CaesarRM
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Ah ecco, infatti la banda nera inferiore durante la riproduzione di un film è leggermente più chiara di quella superiore. A proposito: come si vedono male i divx/xvid a 1680x1050. Secondo me devo passare a x264.

Come proteggete il monitor dalla polvere quando non lo usate ? Usate una copertura oppure togliete la polvere ogni giorno ?
Personalmente utilizzo per coprirlo la celofa con cui era imballato quando l'ho acquistato...
CaesarRM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:55   #762
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da CaesarRM Guarda i messaggi
Personalmente utilizzo per coprirlo la celofa con cui era imballato quando l'ho acquistato...
OK, soluzione artigianale ma sicuramente adatta allo scopo.
Però come è delicata la cornice ! Ho usato il panno fornito senza acqua e si è graffiato con la polvere.

Ultima modifica di supertoro : 09-01-2008 alle 18:51.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:09   #763
ohmaigod
Senior Member

L'Avatar di ohmaigod

Iscritto dal: Jul 2006
scie nei giochi?
per i pannelli, sono ancora in vendita quelli NON samsung in italia?
Intel Core 2 Duo E6700@3.2 ~ Asus P5B Deluxe\WiFi ~ Geil Ultra 800mhz Cas 4 2*1 GB ~ BFG 8800GTS @ 630/2052 Daily ~ Western Digital SATA II 250GB WD2500KS 16MB + Seagate Barracuda 7200.11 SATA II 500GB 32MB ~ Nec 4571A ~ 530W U22 Tagan 2Force ~ Thermaltake Soprano Nero Window ~ Samsung 22'' 226BW
ohmaigod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:44   #764
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
Originariamente inviato da ohmaigod Guarda i messaggi
scie nei giochi?
per i pannelli, sono ancora in vendita quelli NON samsung in italia?
Non gioco quasi più ormai, però ho provato COD4 a 1680x1050 e si vede uno spettacolo. Per la questione pannelli non ti so dire niente: il mio è made in Romania.
Old 10-01-2008, 19:59   #765
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
ah ho letto che il leggerissimo fischio e' normale, ce l'ha anche il 2032bw, e' una questione legata alle lampade, per pulirlo uso un prodotto apposta e il suo panno
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 07:18   #766
raffa(ati)
Bannato

L'Avatar di raffa(ati)

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
Ciao, ragazzi datemi un consiglio devo aquistare un monitor lcd per la mia ps3, logicamente la attacchero in HDMI---dvi-D, qualcuno utilizza il SYNCMASTER 206BW con la ps3, ci sono problemi?
in che risoluzione esce? (forse 720p? non di più?)
Il monitor è provvisto di HDCP di consequenza non dovrei buttare via i soldi,(come mi è successo con l'HD-FURTY).
In sostanza questo monitor funziona con la ps3? ()
raffa(ati) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 18:01   #767
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

All'improvviso è comparso un pixel bianco (sempre acceso) quasi al centro dello schermo. Il monitor dovrebbe avere la garanzia ISO 13406-2 Classe II, quindi per un difetto di Tipo 1, il numero di pixel guasti per milione devono essere almeno pari a 2. Ciò vuol dire che ci devono essere almeno 4 pixel guasti per chiedere la sostituzione.
C'è qualche "trucco" per spegnere il pixel ?
Old 13-01-2008, 18:02   #768
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
Originariamente inviato da raffa(ati) Guarda i messaggi
in che risoluzione esce? (forse 720p? non di più?)
Sì, la massima risoluzione in DVI è 720p.
Old 14-01-2008, 09:39   #769
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
All'improvviso è comparso un pixel bianco (sempre acceso) quasi al centro dello schermo. Il monitor dovrebbe avere la garanzia ISO 13406-2 Classe II, quindi per un difetto di Tipo 1, il numero di pixel guasti per milione devono essere almeno pari a 2. Ciò vuol dire che ci devono essere almeno 4 pixel guasti per chiedere la sostituzione.
C'è qualche "trucco" per spegnere il pixel ?
Mi autoquoto: problema risolto.
Ho preso il pixel a "nocchettate" e, dopo un breve lampeggio, si è spento. Ora è comparso un subpixel blu (in un'altra zona dello schermo) ma è meno fastidioso.
Old 14-01-2008, 19:15   #770
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Finalmente mi sono deciso e ho acquistato questo monitor...

Però ho un dubbio: mi sembra che la parte inferiore sia leggermente più luminosa di quella superiore... è normale, o può essere un difetto della lampada?

EDIT: riolsoto... è bastato inclinare il monitor e regolare luminosità e contrasto...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 14-01-2008 alle 22:21.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 12:05   #771
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Però ho un dubbio: mi sembra che la parte inferiore sia leggermente più luminosa di quella superiore... è normale, o può essere un difetto della lampada?
Confermo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=760
Old 15-01-2008, 15:02   #772
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ok, grazie mille!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 16-01-2008, 15:11   #773
CaesarRM
Junior Member

Quote:
Mi autoquoto: problema risolto.
Ho preso il pixel a "nocchettate" e, dopo un breve lampeggio, si è spento. Ora è comparso un subpixel blu (in un'altra zona dello schermo) ma è meno fastidioso.
Anche io ho trovato un sub-pixel blu purtroppo... Precisamente cosa intendi per "nocchettate"? se non è troppo brutale come metodo magari funziona anche a me...
Old 16-01-2008, 16:22   #774
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
Originariamente inviato da CaesarRM Guarda i messaggi
Anche io ho trovato un sub-pixel blu purtroppo... Precisamente cosa intendi per "nocchettate"? se non è troppo brutale come metodo magari funziona anche a me...
Intendo le "giunture" delle dita, in particolare l'indice. Cmq i colpi sono leggeri e potrebbe non funzionare sempre. Infatti, ho spento il pixel sempre bianco, ma il subpixel blu è rimasto.
Old 16-01-2008, 22:01   #775
nicola286286
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Salve a tutti, ho appena comprato questo stupendo monitor (possedevo un vecchio crt da 15"...ho fatto un bel salto!!!) ma ho notato la presenza di una scia nei giochi.
Posseggo una x1950 pro, credo sia una buona SV, qualcuno saprebbe dirmi come e se si può risolvere questo problema? Ho installato i driver del monitor dal cd ma non so fare altro!!!
nicola286286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 14:15   #776
Kianda
Member

L'Avatar di Kianda

Iscritto dal: Jun 2007
Cosigliate dei settaggi particolari per questo monitor? magic color ecc...?
Kianda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 14:32   #777
CaesarRM
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicola286286 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho appena comprato questo stupendo monitor (possedevo un vecchio crt da 15"...ho fatto un bel salto!!!) ma ho notato la presenza di una scia nei giochi.
Posseggo una x1950 pro, credo sia una buona SV, qualcuno saprebbe dirmi come e se si può risolvere questo problema? Ho installato i driver del monitor dal cd ma non so fare altro!!!
la scia nei videogiochi è normale ed è tipica dei monitor LCD (anche se i tempi di risposta influiscono) e soprattutto se vieni da un CRT si nota. Cmq, niente di drammatico, dopo un po ci si fa l'abitudine e non ci si fa più caso...
Old 18-01-2008, 14:35   #778
CaesarRM
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kianda Guarda i messaggi
Personalmente mi trovo bene coi settaggi gia pronti presenti nel menù OSD...
Old 18-01-2008, 14:42   #779
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Kianda Guarda i messaggi
Con i giochi la modalità preimpostata dal MagicBright è perfetta, per uso desktop e internet, imposto la modalità internet con luminosità e contrasto leggermente abbassati per non affaticare la vista.

Una cosa che mi ha stuipito di questo monitor con la modalità giochi sono i colori: tutti vivissimi, brillanti, davvero una festa per gli occhi!
Old 18-01-2008, 14:55   #780
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Con i giochi la modalità preimpostata dal MagicBright è perfetta, per uso desktop e internet, imposto la modalità internet con luminosità e contrasto leggermente abbassati per non affaticare la vista.

Una cosa che mi ha stuipito di questo monitor con la modalità giochi sono i colori: tutti vivissimi, brillanti, davvero una festa per gli occhi!
quoto per giocare e' una vera bomba, sono invece leggermente deluso per la visione dei divx
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian