|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
grazie per la risposta. Il fatto è ke non funzia il tasto "MENU'" oltre al tasto auto.....anche qsto tasto non funziona in modalità digitale? Anch'io ho riscontrato non vibrazione, ma una scia in PES....ma scusate I 2MS???????? A CHE SERVONO ALLORA??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#582 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
|
allora il tasto menu dovrebbe funzionare di norma, cmq installa prima i drivers dal cd in dotazione, scegli i driver 206bw digital.
Poi riavvia e vedi. Ti dirò che in PES, per chi non vuole vedere, anche i serie s lasciano una scia o sfocatura, solo che chi viene da un lcd non la vede. Io che vengo da un crt mi accorgo di tutto. I ms dichiarati dalle varie case proddutrici non sono mai veritieri. Se si vuol sostenere che i pannelli non S hanno un tempo di risposta di 5ms, che cmq con rta attivato dovrebbe essere sempre di 2ms, non mi spiego allora perchè sul sito samsung anche per gli lcd da 4 o 5 ms dicono che non c'è nessuna traccia dell'effetto scia, quindi a mio parere ci troviamo davanti ad una incongruenza assoluta. Ripeto che io nn posso essere in possesso di una versione C in quanto sin dall'inizio non ho notato alcuna tendenza al blu, anche su sfondi completamente in bianco e nero, ne ho pixel bruciati. Per quanto riguarda la scia, ritengo che non sia giusto chiamarla così. Si può dire che quando l'immagine scrorre velocemente da destra verso sinistra o viceversa, si verifica una sfocatura che poi si stabilizza. Però con unreal tournament 2004 non ho notato niente, il che potrebbe essere una questione di giochi di calcio. Tutto ciò che penso alla fine potrebbe essere smentito solo dal fatto che utilizzo una skeda video un po vekkiotta quale è una ati 9800xt 256mb. Chiamando al numero del servizio clienti samsung sono riuscito a parlare cn un tecnico, il quale mi ha detto che sarebbe potuto essere un problema di skeda video non idonea. Però c'è da dire che tutto ciò con il mio crt non si verificava. Un esempio lampante potrebbe essere clikkare sul desktop col tasto destro del mouse andare a screensaver, selezionare testo scorrevole, personalizzare con velocità al massimo e clikkare successivamente su prova. ecco che avremo un effetto sfocatura. Ciò non toglie che resta da verificare se sia un problema di skeda video.
Ultima modifica di domi-84 : 30-09-2007 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Senior Member
|
ho installato i driver scaricandoli dal sito samsung...proverò a installare quelli del cd.
Ad ogni modo, quoto in pieno quando dici "sfocatura" relativamente al discorso PES. Per quanto mi riguarda ho una Geforce 7600GS 250mb e qsta "Sfocatura" mi fa girare non poco le scatole! Quindi i 2ms sono relativamente all'effetto "scia"r ma non alla sfocatura dei giochi? O è un problema di qsto LCD? Inoltre, tutte le immagini sono tarate molto sul blu........... Ancora, a sfondo completamente nero, cè un leggero alone bianco che contorna la parte superiore dello schermo....... Sinceramente, sono parecchio scosso e deluso da qsto passaggio CRT/LCD, perche parliamoci chiaro, oltre all'aspetto estetico (spessore, eleganza e misure) e se vogliamo l'assenza di riflessi (ke a mio avviso non sono del tutto assenti, semmai fortemente attenuati)....... KE KAKKIO L'HO COMPRATO A FARE?? ps: eserciterò il recesso e acquisterò l' SM 2023MW approfittando del fatto che mi si è rotto un vecchio 14" durato 15 anni!!! Ultima modifica di portnoytom : 30-09-2007 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#584 |
Senior Member
|
scusa mi dici dove l'hai comprato e dove è stato fabbricato cioè se c'è scritto made in romania o made in slovakia o altro...
Rispetto a quali immagini vedi un tendenza dei colori al blu?? rispetto a tavole in bianco e nero?? L'alone bianco è relativamente normale in tutti gli lcd, dipende però dall'intensità...se lo vedi un po solo sulla parte superiore e su quella inferiore è normale, anche se nei pannelli s dicono che non si veda affatto. Secondo me può essere proprio un problema relativo a PES il problema della sfocatura. Cmq, purtroppo oltre a ut2004 che non mi ha dato problemi non ho provato altri giochi. Prova a fare questa procedura: Da menu azzera contrasto e luminosità ed esci dal menu. Poi spingi il tasto menu e dopo tieni spinto il tasto source fino a quando non esce un pannello nascosto. Riportami tutti i dati sotto la scritta english o meglio ancora uppa un'immagine. Così ti posso dire qualcosa in più. Cmq ti posso consigliare di fare attenzione, ricorda che sai quel che lasci e non sai quel che trovi, gli lcd sono tutti un po difettati secondo me. Ricorda che con programmi come natural color pro presente sul cd puoi risolvere tutto agevolmente. cmq scrivimi i dati relativi al pannello nascosto. Non vorrei che vai a spendere altri soldi e ti ritrovi con un lcd che presenta gli stessi "difetti" di questo.
Ultima modifica di domi-84 : 30-09-2007 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Senior Member
|
Come no.
Dunque: L'ho comprato in rete da newprice.it 238€ (ritiro a mano presso pop.it) Cè scritto made in slovakia. Noto una generale staratura sul blu....ovviamente è una cosa non visibile agli occhi dei +, ma per me, che sono solito fotoritoccare con photoshop, è una cosa visibile. Se può esserti d'aiuto, quanto scelgo dal Magic Bright "Sport" praticamente diventa tutto moooooooolto blu!!! Purtroppo non posso fare la procedura che mi hai scritto perchè il tasto menù non funziona!! Ho disinstallato i driver scaricati dal sito e installato quelli del cd....ma non funziona!! Anche alcune opzioni del magic Tune, tipo "Geometria", non fuznionano. L'alone lo vedo solo in alto e in basso. Segnalo inoltre 1 pixel, posizionato nella cornice, zona alto sx, di colore verde..... UN BEL TROIAIO DICIAMO... ![]() EDTI: Sono riuscito a mettere a 0 i 2 valori dal programma magic tune. Riporto testuale: MONITOR ON TIME: 1HR PANEL CH. NO.: 0 CYCLE: 18 AUTO OFF: ON PIXELSHIFT: OFF COUNTRY: ENGLISH SCALER-MCU: GENESIS VERSION: M-ME20W0BIA-1001 CHECKSUM: D35F Ultima modifica di portnoytom : 30-09-2007 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#586 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Raga scusate oggi x sbaglio si ripristinati i valori impostati del settaggio "personalizzato" x i pannelli A..
Gentilmente mi potete dire quali valori impostare di contrasto luminosità e colori??? grazie 1000 (delusto trp da sta storia dei pannelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#587 |
Senior Member
|
per il pixel, non è sufficiente 1 pixel.
Per i colori diciamo che hai un monitor come dicono prodotto dalla CPT anche se non ne sono sicuro. Geometria e altri non funzionano neanche a me visto che abbiamo attacco dvi. Prova cmq a metttere su personalizzato dal tasto magic bright e poi spingi menu. Oppure tieni premuto il tasto source per 5 sec e poi vedi se si sbolcca il tasto menu. L'alone è piu che normale fidati. vai su impostazioni shermo e vedi se la tua skeda video poggia su 206bw digital. con natural color pro potrai eliminare definitivamente tendenza colori al blu. Ci sono in rete anche alcuni profili tarati per eliminare quel disturbo. Non mi sento di consgliarti sulla storia del recesso, ti posso solo dire che un anno fa precisamente acquistai dal mediaworld un 19 pollici acer 8ms se non sbaglio, in pes6 super effetto scia e non sfocatura, super alone bianco sopra, insomma.....e lo riportai indietro, mi sono tenuto per un altro anno il mio monitor crt 17 pollici, ma oltre a consumare ingombra parekkio. Onestamente mi ero recato presso mediaworld per il 931bw che stava anche 209euri, ma visto che era rimasto solo quello in esposizione ho preso questo 20 pollici. Il dubbio mi è venuto per l'effetto sfocatura in pes non per altro. Cmq non mi posso proprio lamentare, se ben tarato questo monitor rende cmq. Ti ripeto che sai quel che lasci e non sai quel che trovi questo è il problema. Penso magari che cambiandolo potrei trovarmi uno che si spegne da solo, o con un alone accentuato o con vari pixel morti o non so che. Unici difetti riscontrati sono effetto sfocatura in pes e leggero formicolio durante la visione di film in dvd. cmq hai un Bia-1001 come me. solo che il mio è fabbricato in romania. su forum francesi come ho già riportato, lo classificano come un serie P, anche se molti dicono che non sia altro che un pannello prodotto dalla CPT, dicono che sia il peggiore rispetto agli altri, però alla fine non saprei. Cmq se provi a cambiare secondo me ti ritrovi con un altro del genere. Io ti consiglio di provare a settare un po i parametri e se non ti soddifa, prova a cambiarlo.
Ultima modifica di domi-84 : 30-09-2007 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#588 |
Senior Member
|
Grazie 1000 inanzitutto.
Intanto recederei principalmente per il tasto menu!! Ho provato come dici ma ancora non va. Ad ogni modo, ho un vicino che ha il 2032mw, quindi potrei provarlo, vederlo e testarlo 1 pò prima di acquistarlo. Inoltre, visto che lo prenderei al dettaglio, suppondo ci siano garanzia maggiori circa il malfunzionamento e i dead pixel. E' da vedere la sotria del recesso: mi dicono che, visto che ho ritirato presso po.it, non posso godere del diritto di recesso..... Stiamo a vedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#589 |
Senior Member
|
no aspetta, entro 8 giorni dall'acquisto godi del diritto di recessa dappertutto, se tu hai acquistato online puoi riavere i soldi indietro anche.
Invece se lo fai al mediaworld ad esempio, o lo cambi oppure ti fanno un buono dello stesso valore della merce per cui eserciti il diritto di recesso. Ora non so se avendolo preso di persona riesci a concludere qualcosa..secondo me se non riesci ad avere i soldi indietro, ti conviene chiamare alla samsung x fartelo aggiustare o per averne un altro.
![]() |
![]() |
#590 |
Senior Member
|
speriamo....
Intanto qsto passo del diritto di recesso preso dal loro sito non mi conforta tanto : "Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;" |
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
|
Ciao a tutti, ho preso il suddetto monitor proprio ieri, e pure il mio riporta il seriale M-ME20W0BIA-1001. Fortunatamente non ho nemmeno un bad pixel
![]() Non sono riuscito a trovare in rete di che tipo di pannello si tratta.. ma sono veramente soddisfatto. Voi avete qualche aggiornamente a proposito?
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3 NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600 Ultima modifica di Meo76 : 01-10-2007 alle 00:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#592 |
Senior Member
|
puoi esserne soddisfatto solo se lo usi in un ufficio, ma se lo inizi ad usare per vedere film o giocare è meglio che lo butti nel water. Io ho felicemente esercitato il diritto di recesso, anche perchè al servizio clienti samsung, parlando con un tecnico, sembrava quasi darmi ragione.
La serie Bw, che è bella esteticamente, va evitata orami, in quanto ci sono in giro solo pannelli tarokki, che sono buoni solo per uso ufficio e non per l'intrattenimento, come dovrebbe essere. VOlete una prova?? Andate nella sezione screensaver, selezionate testo scrorrevole, velocità massima, e vedrete una scia simile a quella della stella cometa, o + che altro un bell'effetto sfocus. Se quelli prodotti inizialmente andavano bene per qualsisasi utilizzo, quelli in vendita negli ipermercati d'italia, rimangono soddisfacenti solo per un utilizzo lavorativo.
![]() |
![]() |
#593 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Mah sinceramente col mio gioco ad Half-Life 2 Deathmatch e non vedo nessun effetto scia alla max risoluzione, cioè quella supportata dal monitor. La scheda video è ati x1900xt.
![]() |
#594 |
Senior Member
|
hai un pannello samsung?? se no ti ripeto che devi provare almeno pes2008, anche a me in ut2004 non dava problemi. mi riferivo a tutti i pannelli bia -1001
Ultima modifica di domi-84 : 02-10-2007 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Senior Member
|
ma quindi se uno potesse prima dell'acquisto vedere che tipo di pannello è, cosa dovrebbe esserci scritto per acquistare un buon pannello?
PS: HO FATTO IL TEST DELLO SCREEN SAVER....è IDENTICO ALL'EFFETTO CHE FANNO I GIOCATORI IN PES!!! Ultima modifica di portnoytom : 02-10-2007 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#596 |
Senior Member
|
stando a quanto si dice, dovrebbe esserci accanto alla sigla una S tipo 206bw S o 206bw [R] S, oppure nel nnumero di serie dopo la P dovrebbe seguire un numero superiore a 718.
![]() |
![]() |
#597 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Allora devo fare solo la prova con PES 2008 , in effetti il mio moonitor e'
version : M-ME20W0BIA-1001 checksum : D35F Qualcuno che mi linka la demo di PES ???
![]() |
#598 |
Senior Member
|
anche il mio era un bia-1001 made in romania, link a http://www.winningelevenblog.com/200...here_2661.html oppure vai su www.gamesurf.it e scarica da li, vai alla sezione demo
Ultima modifica di domi-84 : 03-10-2007 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#599 |
Senior Member
|
dimmi tu allora se un consumatore deve spendere 249 euri per farsi venire il mal di testa.
![]() |
![]() |
#600 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
A giorni dovrebbe arrivare il corriere di Samsung a portami un monitor sositutivo.
Ripeto il mio problema: alcuni pixel "sfrigolano" di rosso, in modo irregolare, specie con cavo VGA e con fondi scuri. Essendo passati più di 15 gg e no disponendo più degli imballi, non posso esercitare il diritto di recesso con un prodotto nuovo ma, in alternativa, mi offrono un prodotto identico, testato in laboratorio. Un bene o un male? Chissà: vista la grande quantità di brutte esperienze con prodotti nuovi, quando meno si presume che quello che mi danno sia stato collaudato a dovere (cosa che, in genere, non avviene con i prodotti "scatola chiusa"). Vigerà sempre la garanzia di 3 anni. L'altra opzione era che si prendessero il mio e lo "riparassero" (tradotto: niente schermo per un mese). Speriamo in bene. Domanda superflua: possibile che un prodotto così prestigioso soffra di così tanti problemi da richiedere un thread tutto suo? O forse proprio perchè è così prestigioso...?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.