Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 19:25   #321
capitanspike
Member

L'Avatar di capitanspike

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Pozzo Beach MI
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
mi sono già informato , cmq ho già noleggiato un carroarmato d'assalto nel caso provassero a chiudere

Tifo per te!
Old 11-07-2007, 19:55   #322
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Ho comprato questo monitor qualche giorno fa, 255 euro circa (iva inclusa, direttamente in negozio).

Dovrei essermi beccato un Pannello AU, in quanto sull'etichetta dietro figura una A. Dal meno "segreto" del monitor però non mi da il nome del pannello .
I colori di default non erano un granchè... e anche regolandoli (ad occhio) tendono ad essere sempre troppo freddi.
Fortunatamente il monitor non sembra presentare alcun Dead Pixel ( o simili ).

Non riesco a capire come mai si cerchi sempre il miglior contrasto, io il 206 lo devo tenere a Luminosità 21 - Contrasto 75, altrimenti mi friggono gli occhi Al contrario, il valore del nero non mi sembra eccezionale (specialmente al buio), avrei preferito qualcosa di meglio.
Per l'utilizzo film è buono (certo se avesse il nero un po più nero e i colori un po meglio regolati...), a patto però che abbiano una buona risoluzione.
Per la lettura dei testi lo trovo parecchio scomodo, son abituato a non tenere alcuni barra laterale nel browser, e la lettura sui forum con layout "liquidi" come HWU mi risulta un po ostica. I testi risultano leggermente più nitidi rispetto al mio vecchio CRT (Philips 109B6, ottimo!), ma personalmente trovo questo monitor leggermente più stancante.

I giochi non so... la mia 5700ultra è capace al massimo di far girare Campo minato a questa risoluzione

In complesso direi che sono soddisfatto a metà, i pregi/difetti degli TFT già li conoscevo, da questo monitor mi aspettavo però un nero più nero (poi non so... non ho termini di confronto visto che il mio ultimo LCD è stato un vetusto NEC da 20" (mi pare), comprato quando ancora i 15" costavano 350 euro ) e dei colori migliori.
Forse tutto dipende dalla mia sfortuna nel beccarmi un pannello A
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 22:34   #323
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Piccolo OT per TheZeb:

siccome mi pare di capire ti piaccia molto Sparta ti consiglio di leggere "LO SCUDO DI TALOS" un libro molto bello
OT
Si lo devo prendere..grazie.. intanto sto leggendo "300 guerrieri" + ne ho un altro "Sparta" che è invece storico

fine OT...
Old 11-07-2007, 22:34   #324
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
raga come lo pulite voi il monitor?
con il panna in dotazione anche la parte centrale?
si , + salviette umide per la tv lcd ...
Old 12-07-2007, 03:21   #325
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
raga come lo pulite voi il monitor?
con il panna in dotazione anche la parte centrale?
mi pare di aver capito che il panno in dotazione sia solo per la cornice laccata del monitor
Old 12-07-2007, 13:58   #326
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
che spettacolo di monitor!!!

due cose però: sembra che l'immagine sia come imbarcata, che pieghi un pò al centro, e poi vedo le scritte finissime. è normale?

per quanto riguarda i driver li installo?

per finire: le regolazioni voi che avete messo?
Old 12-07-2007, 16:22   #327
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

si installa i drivers (digital)
Old 12-07-2007, 16:34   #328
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

driver installati

cmq nn capisco, forse nn sono abiutato all'lcd ma l'immagine del desktop sembra imbarcare nel centro, e le scritte (per esempio del forum) sono talmente fini che tran pò nn le vedo.

Poi mi sono rivisto alcuni video in hd di call of duty 4 e crysis e la qualità sembra essere peggiorata. Sono cose normali o può essere magari legato alla potenza ridotta della mia vga?
Old 12-07-2007, 16:34   #329
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

a il tipo di pannello dove sivede?
Old 12-07-2007, 20:44   #330
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

posta uno screenshoot di una schermata a piena risoluzione.

stai usando l'uscita dvi ?

sei a 1680x1050 ?
Old 12-07-2007, 20:54   #331
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
RAGAZZI AIUTOOO

mi è arrivato il 206bw a casa con corriere...
monto tutto tranquillo..il monitor sembra perfetto, nessun graffio botta ecc
attacco il connettore dvi alla mia 8800, accendo il pc e accendo il 206bw

risultato: SCHERMO BIANCO LATTE COSTANTE DALL'INIZIO ALLA FINE

cosa dite? che sia rotto il pannello o qualcosa di simile?

le ho provate tutte...con cavo vga, dvi, su un altro pc...niente
il bello è che questo schermo bianco resta così anche se stacco tutti i cavi e lascio solo l'alimentazione!!! ASSURDO

cosa consigliate?
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 20:55   #332
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Allora racconto la mia..
comprato l'altro ieri su new***** a 246€, niente spese di spedizione perchè l'ho ritirato al pop it...arrivo a casa, lo collego e........
riga verde verticale per tutta l'altezza del pannello.....sia con il cavo del segnale collegato, sia senza...
faccio subito il reso sul loro sito forte di quello che mi avevano detto a voce al momento del ritiro riguardo la garanzia...."1 settimana rispondiamo noi...poi la samsung"...oggi mi rispondono via mail dicendomi di rivolgermi alla Samsung...
contatto la casa e mi viene detto che loro non lo sostituiscono con un modello nuovo ma me ne danno o uno rigenerato o il mio riparato....
Ho aperto la chiamata e ora aspetto il corriere che lo porterà in assistenza!!!!
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 21:26   #333
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Allora racconto la mia..
comprato l'altro ieri su new***** a 246€, niente spese di spedizione perchè l'ho ritirato al pop it...arrivo a casa, lo collego e........
riga verde verticale per tutta l'altezza del pannello.....sia con il cavo del segnale collegato, sia senza...
faccio subito il reso sul loro sito forte di quello che mi avevano detto a voce al momento del ritiro riguardo la garanzia...."1 settimana rispondiamo noi...poi la samsung"...oggi mi rispondono via mail dicendomi di rivolgermi alla Samsung...
contatto la casa e mi viene detto che loro non lo sostituiscono con un modello nuovo ma me ne danno o uno rigenerato o il mio riparato....
Ho aperto la chiamata e ora aspetto il corriere che lo porterà in assistenza!!!!
in due fregati da newprice...spero sia solo una partita difettosa...certo che x la legge dei grandi numeri...
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
Old 12-07-2007, 21:40   #334
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
ragazzi ma non vorrei dire una cazzata ma non esiste che subito dopo l'acquisto vi sbolognino alla samsung
che io sappia per il primo anno ne risponde lo shop
per lo meno io cosi faccio ai miei clienti su hardware, etc... ma credo sia proprio per legge

mi sbaglio?
Old 12-07-2007, 21:42   #335
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Ma io mi prendo l'LG e che cavolo...ogni giorno ce nè una nuova su stì monitor...

Inizio a pensare che per rispondere alla grande quantità di richieste abbiano iniziato a sfornare qualcunque tipo di pannello con riduzione di qualità generale su tutto
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 21:43   #336
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
ragazzi ma non vorrei dire una cazzata ma non esiste che subito dopo l'acquisto vi sbolognino alla samsung
che io sappia per il primo anno ne risponde lo shop
per lo meno io cosi faccio ai miei clienti su hardware, etc... ma credo sia proprio per legge

mi sbaglio?
DOMANI infatti chiamo e alzo la voce...
Old 12-07-2007, 21:47   #337
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

dimanticavo...da quello che leggo sull'etichetta ho un pannello R
c'è scritto 206bw (r) gh20ws e un altra sigla più lunga...

come sarebbe? buono?
Old 12-07-2007, 21:59   #338
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Il rivenditore è tenuto in prima persona ad occuparsi della garanzia del prodotto: può indirizzare il cliente al centro di assistenza del produttore solo quando ciò non comporti sacrifici maggiori in termini di spesa e di tempo per il cliente.
rivenditore inteso nel tuo caso come il negozio che te l'ha venduto...

e aggiungo...
l'hai preso come privato? l'hai ordinato online?

Quote:
Per le vendite a distanza (per posta, tramite Internet, per televisione, telefono, eccetera) in cui la merce viene spedita al domicilio dell'acquirente , con esclusione di polizze assicurative, servizi bancari, servizi d’investimento (come i titoli azionari e obbligazionari, fondi pensione), il ripensamento è di 10 giorni lavorativi (decreto legislativo n. 185/1999).
Il ripensamento è di 3 mesi se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso

Link di riferimento:
http://www.consumatori.it/recesso/recesso.htm
cosi non hanno scuse e una volta rimborsato lo prendi da un altra parte

odio i furbi
Old 12-07-2007, 22:03   #339
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
rivenditore inteso nel tuo caso come il negozio che te l'ha venduto...

e aggiungo...
l'hai preso come privato? l'hai ordinato online?

cosi non hanno scuse e una volta rimborsato lo prendi da un altra parte

odio i furbi

L'ho comprato on line ma l'ho ritirato alla loro filiale di Roma...non so se vale questa cosa ritirandolo a mano...li parla di consegna a domicilio....
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 22:05   #340
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

se non erro nel tuo caso NON vale (non ne sono sicuro ti direi di documentarti).. cmq vergognoso che dovete smenarci voi se a loro arriva roba difettata

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Al GamesCom GeForce NOW cambia marcia co...
GPT-5 diventa più 'amichevole': C...
iOS 26 rinnoverà l'Always On Disp...
XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha un...
Da 'tradwife' a 'skibidi': i nuovi slang...
Si chiama davvero "auto dei Puffi&q...
Redmi Note 15 Pro e Pro+: confermata la ...
Alle Molinette intervento in anestesia l...
Questa è la Tesla Model YL, c'&eg...
Telemarketing, stop ai finti numeri fiss...
Incentivi per pompe di calore con fotovo...
2 portatili Lenovo super-affare a 419€ e...
Google presenta Flight Deals: lIA che tr...
Distributori automatici di cibo e acqua ...
E-bike truccate, multe e sequestri anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian